Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2018, 10:29   #5001
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Disabilitato, non cambia nulla

https://www.dropbox.com/s/lllz7ffg10...20%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ldow60arad...21%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/l8440ydmsq...22%29.png?dl=0

Come potete notare ho anche un problema piuttosto serio in download, ma non ci ho fatto caso perchè anche con la vodafone station non riuscivo a superare la soglia dei 10 Mbps, infatti ho dato la colpa a tutto ciò ai cavi lan, infatti li devono venire a sistemare. Il problema dell'upload (come ho detto anche in precedenza) l'ho avuto solo dopo aver cambiato il modem Vodafone con l'asus.

Adesso mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema sul mio pc, tipo virus o roba del genere... che ne pensate?
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:32   #5002
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Adesso mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema sul mio pc, tipo virus o roba del genere... che ne pensate?
Prova con un distribuzione live di linux, fai partire il computer con la distribuzione linux e fai dei test di velocità, se non riscontri problemi, vuol dire che non hai problemi sul cavo lan e probabilmente risolvi con un bel formattone.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 17:45   #5003
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Disabilitato, non cambia nulla



https://www.dropbox.com/s/lllz7ffg10...20%29.png?dl=0



https://www.dropbox.com/s/ldow60arad...21%29.png?dl=0



https://www.dropbox.com/s/l8440ydmsq...22%29.png?dl=0



Come potete notare ho anche un problema piuttosto serio in download, ma non ci ho fatto caso perchè anche con la vodafone station non riuscivo a superare la soglia dei 10 Mbps, infatti ho dato la colpa a tutto ciò ai cavi lan, infatti li devono venire a sistemare. Il problema dell'upload (come ho detto anche in precedenza) l'ho avuto solo dopo aver cambiato il modem Vodafone con l'asus.



Adesso mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema sul mio pc, tipo virus o roba del genere... che ne pensate?


Ma nelle proprietà di rete a quanto agganci? Posta una schermata.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 22:38   #5004
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Disabilitato, non cambia nulla

https://www.dropbox.com/s/lllz7ffg10...20%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ldow60arad...21%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/l8440ydmsq...22%29.png?dl=0

Come potete notare ho anche un problema piuttosto serio in download, ma non ci ho fatto caso perchè anche con la vodafone station non riuscivo a superare la soglia dei 10 Mbps, infatti ho dato la colpa a tutto ciò ai cavi lan, infatti li devono venire a sistemare. Il problema dell'upload (come ho detto anche in precedenza) l'ho avuto solo dopo aver cambiato il modem Vodafone con l'asus.

Adesso mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema sul mio pc, tipo virus o roba del genere... che ne pensate?
Intanto riprova con il modem di Vodafone, così se le prestazioni non dovessero migliorare possiamo scagionare l'Asus e cercare altrove (tuo PC o problemi sulla rete Vodafone).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 22:39   #5005
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ma nelle proprietà di rete a quanto agganci? Posta una schermata.

https://www.dropbox.com/s/ote5lvg1rp...23%29.png?dl=0


Velocità 10/10
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 22:48   #5006
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Per prova ho collegato il pc tramite l'hotspot del mio smartphone, con connessione 4g Tre, indovinate un pò?? l'upload è a 0...

a questo punto mi sento di escludere del tutto sia la linea che il router, sto pensando seriamente ad una formattazione, prima di tutto ciò, c'è qualche anima santa da dirmi cosa fare per evitare tutto ciò... Grazie cmq a tutti per l'aiuto...
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:41   #5007
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
a
Aggiornamento, Pc formattato, risolto il problema in upload ma ancora non sono soddisfatto, ecco i risultati

15mbps in down e 5 in up. (ma so per certo che devo fare sistemare i plug dei cavi lan)

Decido quindi di spostare tutto il pc nello stanzino e collagare in lan direttamente al'asus. Ecco i risultati

71 di ping 30 in down, 6 in upload....

la mia fibra è una 50/10... con altri dispositivi arrivo quasi al massimo... cosa posso fare per migliorare?

Visto che mi trovavo con il pc vicino al ruoter ho ripristinato la vodafone station e fatto un'altro speed test

un po migliorato in download 42,30 Mbps e 6 in up


P.s. non ho installato nessun driver, ho fatto fare tutto a windows

Ultima modifica di ildons : 25-03-2018 alle 13:54.
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:57   #5008
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
Ma del firmware ke doveva uscire non si hanno più notizie?
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:00   #5009
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
pare che (finalmente) rilasceranno direttamente una ufficiale (e può anche essere che abbiano anche dato una beta a qualche tester, probabilmente col divieto di renderla pubblica) entro 1-2 settimane, data comunque non garantita.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 09:42   #5010
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
a
Aggiornamento, Pc formattato, risolto il problema in upload ma ancora non sono soddisfatto, ecco i risultati

15mbps in down e 5 in up. (ma so per certo che devo fare sistemare i plug dei cavi lan)

Decido quindi di spostare tutto il pc nello stanzino e collagare in lan direttamente al'asus. Ecco i risultati

71 di ping 30 in down, 6 in upload....

la mia fibra è una 50/10... con altri dispositivi arrivo quasi al massimo... cosa posso fare per migliorare?

Visto che mi trovavo con il pc vicino al ruoter ho ripristinato la vodafone station e fatto un'altro speed test

un po migliorato in download 42,30 Mbps e 6 in up


P.s. non ho installato nessun driver, ho fatto fare tutto a windows
visto che come pensavo non è la linea qui siamo un po' fuori tema, comunque è tutto un po' troppo generico quello che sappiamo, gli altri dispositivi quali sono? Altri PC? Smartphone? Notebook? E collegati come Wifi? Lan?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 10:50   #5011
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
visto che come pensavo non è la linea qui siamo un po' fuori tema, comunque è tutto un po' troppo generico quello che sappiamo, gli altri dispositivi quali sono? Altri PC? Smartphone? Notebook? E collegati come Wifi? Lan?

Smartphone collegati in wifi
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 17:36   #5012
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
pare che (finalmente) rilasceranno direttamente una ufficiale (e può anche essere che abbiano anche dato una beta a qualche tester, probabilmente col divieto di renderla pubblica) entro 1-2 settimane, data comunque non garantita.
grazie! sempre molto informato tu..
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:08   #5013
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno sa se sia possibile vedere gli errori ES e SES con l'AC68U anche tramite qualche comando telnet?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:09   #5014
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno sa se sia possibile vedere gli errori ES e SES con l'AC68U anche tramite qualche comando telnet?
cat /tmp/adsl/info_adsl.txt

Mi pare ci sono
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 13:22   #5015
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
cat /tmp/adsl/info_adsl.txt

Mi pare ci sono
Con quel comando si vedono solo FEC,CRC,HEC (come tramite webgui).

Mancano gli ES e SES, e sarebbe anche uitle vedere le ritrasmissioni riuscite\fallite del G.INP, ma principalmente gli ES\SES.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 30-03-2018 alle 13:24.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 14:21   #5016
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
@Gianca90 - Ho scoperto una cosa completa assurda con Fastweb in SLU, visto che mi pare tu l'avessi accennata in passato torniamo un'attimo sull'argomento.

Da poco ho attivato una linea Fastweb su rete proprietaria.
Usando l'AC68U con la configurazione WAN "standard" (cioè quella giusta e normale) il Wifi praticamente risulta inutilizzabile, nel senso che o va pianissimo o si sconnette di continuo. Pianissimo intendo che non arriva ad 1mbit di velocità anche accanto al router mentre con qualsiasi altra linea VDSL + AC68U funziona perfettamente.

La cosa si risolve andando ad attivare il 802.1P e impostando un valore a caso credo, io ho messo 1 non ho provato altri.
In pratica giocherallando con i valori di VLAN ID e 802.1P si risolve la cosa, non appena si prova a reimpostare la configurazione nomale (cioè con questi parametri disattivati) ritorna il problema.
Con qualsiasi altro modem\router che io abbia provato fin'ora, pur tenendo questi parametri disattivati tutto funziona regolarmente (sempre sulla stessa Fastwwb in SLU si intende).

Mi pare tu avessi scritto qualcosa di simile in passato Gianca90 riguardo la tua linea Fastweb (se ritrovo il post...), di preciso come li tieni questi valori in maniera da avere un wifi normale?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 14:25   #5017
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ecco Gianca, ho ritrovato dove lo avevi scritto, direi non fa una piega, è la stessa anomalia che ho riscontrato io sostanzialmente: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4706

Comunque, facendo qualche prova: il VLAN ID qualsiasi numero immetta diverso da 0 non si connette proprio la linea ad Internet, quindi vanno tenuti a 0 ma attivi altrimenti il Wifi diventa inutilizzabile, bella questa.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 30-03-2018 alle 14:50.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:55   #5018
izorro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 24
tiscali fibra

ciao ragazzi e buona pasqua a tutti. c'è qualcuno che lo usa con fibra tiscali? non riesco proprio a farlo funzionare. grazie
izorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:05   #5019
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ecco Gianca, ho ritrovato dove lo avevi scritto, direi non fa una piega, è la stessa anomalia che ho riscontrato io sostanzialmente: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4706

Comunque, facendo qualche prova: il VLAN ID qualsiasi numero immetta diverso da 0 non si connette proprio la linea ad Internet, quindi vanno tenuti a 0 ma attivi altrimenti il Wifi diventa inutilizzabile, bella questa.
Esatto!
Io li tenevo a 0 e 7 ma attivi!

Invece sul firmware di HCG vanno attivati e spenti, mistero
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 18:11   #5020
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Buona pasqua a tutti, attualmente utilizzo il firmware 3.0.0.4.378_9212 senza apparentemente riscontrare problemi, forse giusto 1 disconnessione a settimana ma tenendolo acceso 24h 7/7.

Premettendo che non ho intenzione di installare custom firmware, volevo chiedervi qual'era l'ultima release ufficiale e se mi consigliavate di aggiornare.

Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v