Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2021, 14:01   #81
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
no, io penso che tu abbia un po' di confusione in testa.
quello che tu sgangheratamente chiama prestito non è un prestito; è una sorta di pronti contro termine.
chi "fa il prestito" in realtà compra a pronti il btc e si impegna a rivenderlo a termine alla scadenza del "prestito" stesso; ovviamente se chi ha chiesto il prestito è in grado di fare fronte.

si sono solo due problemi, piccini piccini.

1) il 12% è un tasso da fuori di testa; anche la banca di dracula mi fa un tasso migliore

2) l'oggetto della garanzia (il btc) ha una fluttuazione da paura. ora, finchè hodli o compre tesla (ah no, non si può più...) chissenefrega: ma se devi convertire in cartaccia le cose cambiano.

facciamo un esempio: prestito di 50.000 euro, valore btc 50.000, garanzia 1 btc, durata un anno.
arriviamo a fine prestito: rimborso 56.000 euro, giusto?

scenario 1: btc vale ancora 50.000 euro
sub1: ti pago 56.000 euro e mi ripiglio il mio btc: fico!
sub2: non ti pago un accidenti, tu ti tieni il btc: ci hai smenato gli interessi: amen.

scenario 2: il btc vale 60.000 euro.
sub1: ti dò indietro i tuo 56.000, per forza il btc vale di più!
sub2: non ti pago => sono un mona.

scenario 3: il btc vale 40.000 euro
sub2: COL CAZZO CHE TI PAGO! tienti il tuo bitcoin, se me lo ricompro mi costa meno. tu hai cacciato 50.000 euro e ti trovi in mano qualcosa che ne vale 40.000. però hodli di più. son soddisfazioni.
scusami è ma secondo me non ci hai capito nulla.
ma proprio nulla.

studia un po va.

https://compound.finance/

ciao
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:03   #82
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Questo e' una interpretazione un po' maccheronica del valore secondo marx. In realta' infatti non sarebbe solo il costo dell'energia necessaria per produrlo, ma il costo di tutti i mezzi di produzione, del lavoro e del plusvalore generato dal processo.
Tutta roba che dentro al costo di produzione di Bitcoin, c'è.

Quote:
Il problema di questa teoria e' che non tiene conto dell'uso del bene. Tu puoi anche metterci una settimana a scavare un fosso e a raccogliere una pietra in fondo ad esso, ma quella che hai e' sempre una pietra che varra' come qualsiasi altra pietra.
L'utilità di un bene lo stabilisce la domanda. Non è che una Playstation 5 sia utile per definizione, è utile se la desideri, e se la desideri offri un prezzo per comprarla, se questo si incontra con l'offerta di mercato la Playstation 5 è tua.

Non cambia nulla con il Bitcoin, se uno è felice con la Playstation e l'altro è felice con il Bitcoin, a noi non spetta giudicare, tanto sono due robe comunque "inutili" nel grande disegno della vita, no?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:03   #83
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
per la prima volta leggo qualcosa di interessante scritto da te.
è di marx. è la teoria del lavoro-valore. che è una cazzata immane.

perchè se valesse, un gronchi rosa usato dovrebbe valere pochi centesimi, così come una vasca piena d'acqua raccolto con il contagocce miliardi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:04   #84
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ah, ecco! cioè tu dai i btc in garanzia e ottieni in cambio cartaccia.
non fai prima a vendere i btc? ah, no tu hodli, è vero.
mi ricorda un po' quella pubblicità del tizio che non ha quattrini per pagare il panino, gioca un po' a coin master e fa soldi, ma va bene uguale
Se te hai dollari o euro e vuoi shortare penso sia l'unico modo.
Inoltre non ti scordare che se vendi BTC e te li passi sul conto corrente ce mr Guardia di Finanza e miss Agenzia delle Entrate che se non paghi il 26% sulla plusvalenza avrebbero qualcosa da ridire.
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:04   #85
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
scusami è ma secondo me non ci hai capito nulla.
ma proprio nulla.

studia un po va.

https://compound.finance/

ciao
dai spiegamelo tu a parola tue, come ho fatto io. voglio apprendere
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:05   #86
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è di marx. è la teoria del lavoro-valore. che è una cazzata immane.

perchè se valesse, un gronchi rosa usato dovrebbe valere pochi centesimi, così come una vasca piena d'acqua raccolto con il contagocce miliardi.
eh infatti, ma ti fermi alla prima riga di tutto quello che scrivo mi sa tu he...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:05   #87
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18102
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Certo... ma non a questi livelli...
Tutto il mondo delle crypto vive sulle dichiarazioni di un singolo uomo.
Ti pongo una semplicissima domanda.
Se domani Bezos dicesse che investirà 10 miliardi in Bitcoin e che permetterà l'acquisto su Amazon tramite questa cryptomoneta, avrebbe più o meno influenza sul mercato di Musk?
Perchè a naso il potenziale di Amazon credo sia un po' più esteso rispetto a Tesla.
Eppure tutti pendono dalle labbra di Elon.
lungi da me difendere le cripto, ma quando uscì la notizia di una certa Lewinsky che fece un servizietto a un certo Clinton, crollò la borsa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:09   #88
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
dai spiegamelo tu a parola tue, come ho fatto io. voglio apprendere
e che è qualcuno mi paga per fare formazione qua dentro??

noterete che scrivo sinteticamente, spesso velocemente e per lo piu quando scrivete robe da almanacco della magia....


se sei seriamente interessato qua trovi tutto:
https://compound.finance/docs
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:10   #89
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Prendi in saccoccia.
Anni fa per curiosita' partecipai a zopa, oggi smartika, prestando circa 1000 euro complessivi a vari soggetti diversi.
Alla fine invece di guadagnare, ci ho perso un 50 euro. Pensa che fine farebbero le banche se prestassero soldi in quel modo.
Eppure i sognatori della DeFi pensano che le cripto siano la soluzione a tutti i problemi, ai soprusi delle banche, agli abusi dei governi cattivi, alle ingerenze della finanza tradizionale.
La verita' e' che servono solo a rendere possibili truffe anche banali, come gia' abbiamo assaggiato con i ransomware.
Lasciamo perdere poi la favoletta dell'inflazione, perche' e' evidente non ci abbiano capito fondamentalmente una mazza e la tirano fuori come spauracchio, come se fosse il peggiore dei mali possibili. Purtroppo studiare le cripto non ti fa "imparato" e le basi di economia te le devi fare altrove.
Smartika? Se lo stai paragonando agli smart contract e alla DeFi non hai proprio capito niente.
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:11   #90
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Smartika? Se lo stai paragonando agli smart contract e alla DeFi non hai proprio capito niente.
il famoso "SMARTICAZZI!?!?!?"





scusate
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:11   #91
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
In uno smart contract se il valore che hai messo a garanzia eguaglia quello che devi restituire si chiude automaticamente il prestito, la garanzia si converte in cio che devi restituire e il creditore viene ripagato. In poche parole quello che chiedi deve essere sempre minore rispetto a quello che puoi restituire.
Quello che gli manca da capire, secondo me, è che in questo caso anche il valore messo a garanzia è un asset digitale o tokenizzato, e in parte potrebbe anche essere coperto dagli stessi token dati in prestito. Se le cose vanno storte non deve uscire un ufficiale giudiziario a recuperare i beni, ma c'è un software inesorabile ed immodificabile che ci pensa nel microsecondo esatto in cui determinate condizioni sono verificate.

La cosa ha anche qualche risvolto inquietante ovviamente, lo smart contract è DAVVERO inesorabile, senza cuore.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:12   #92
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma chi ti ha promesso queste cose?

A sto punto prenditela con chi te li ha promessi. Chi è stato? nVidia? Western Digital? Vai da loro e chiedi perché hanno promesso e poi non mantengono.

A me che son sfigato non hanno mai promesso nulla, sti bastardi...
Avra fatto un future
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:12   #93
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
In uno smart contract se il valore che hai messo a garanzia eguaglia quello che devi restituire si chiude automaticamente il prestito, la garanzia si converte in cio che devi restituire e il creditore viene ripagato. In poche parole quello che chiedi deve essere sempre minore rispetto a quello che puoi restituire.
e ci sta: è il principio incontrovertibile che l'LTV deve essere minore di uno (siamo tutti geni della finanza per cui sono certi che sappiamo tutto cosa sia l'LTV... in caso contrario c'è google).

il problema è che l'ltv è un rapporto: ha un numeratore e un denominatore. purtroppo quel denominatore li ha il brutto di vizio di essere molto ballerino.
ma sereni eh! non è che succede solo al btc: anche le case date in garanzia dei mutui si sono deprezzate!
e, guarda caso, un mucchio di gente ha smesso di pagare il mutuo.
"ehi! devo alla banca 100.000 euro, altrimenti mi portano via la casa. casa che però adesso vale 80.000".
sai che c'è banca? tienti sta cazzo di casa che io mi tengo i miei 100.000 sacchi.
e la banca, che ha un "zinzino" di leva più del privato, si è incassata la fregatura e zitta.
ti lascio immaginare il privato.
però boh, magari il btc se lo comprava comunque.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:13   #94
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
e che è qualcuno mi paga per fare formazione qua dentro??

noterete che scrivo sinteticamente, spesso velocemente e per lo piu quando scrivete robe da almanacco della magia....


se sei seriamente interessato qua trovi tutto:
https://compound.finance/docs
tranquillo, verrai pagato in base a quello che sai.
aspetto con fiducia una risposta che non sia uno scimmiesco copia/incolla.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:14   #95
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e ci sta: è il principio incontrovertibile che l'LTV deve essere minore di uno (siamo tutti geni della finanza per cui sono certi che sappiamo tutto cosa sia l'LTV... in caso contrario c'è google).

il problema è che l'ltv è un rapporto: ha un numeratore e un denominatore. purtroppo quel denominatore li ha il brutto di vizio di essere molto ballerino.
ma sereni eh! non è che succede solo al btc: anche le case date in garanzia dei mutui si sono deprezzate!
e, guarda caso, un mucchio di gente ha smesso di pagare il mutuo.
"ehi! devo alla banca 100.000 euro, altrimenti mi portano via la casa. casa che però adesso vale 80.000".
sai che c'è banca? tienti sta cazzo di casa che io mi tengo i miei 100.000 sacchi.
e la banca, che ha un "zinzino" di leva più del privato, si è incassata la fregatura e zitta.
ti lascio immaginare il privato.
però boh, magari il btc se lo comprava comunque.
guarda,
secondo me, una letturina, non ti farebbe male..

https://compound.finance/docs
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:15   #96
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
no, io penso che tu abbia un po' di confusione in testa.
quello che tu sgangheratamente chiama prestito non è un prestito; è una sorta di pronti contro termine.
chi "fa il prestito" in realtà compra a pronti il btc e si impegna a rivenderlo a termine alla scadenza del "prestito" stesso; ovviamente se chi ha chiesto il prestito è in grado di fare fronte.

si sono solo due problemi, piccini piccini.

1) il 12% è un tasso da fuori di testa; anche la banca di dracula mi fa un tasso migliore

2) l'oggetto della garanzia (il btc) ha una fluttuazione da paura. ora, finchè hodli o compre tesla (ah no, non si può più...) chissenefrega: ma se devi convertire in cartaccia le cose cambiano.

facciamo un esempio: prestito di 50.000 euro, valore btc 50.000, garanzia 1 btc, durata un anno.
arriviamo a fine prestito: rimborso 56.000 euro, giusto?

scenario 1: btc vale ancora 50.000 euro
sub1: ti pago 56.000 euro e mi ripiglio il mio btc: fico!
sub2: non ti pago un accidenti, tu ti tieni il btc: ci hai smenato gli interessi: amen.

scenario 2: il btc vale 60.000 euro.
sub1: ti dò indietro i tuo 56.000, per forza il btc vale di più!
sub2: non ti pago => sono un mona.

scenario 3: il btc vale 40.000 euro
sub2: COL CAZZO CHE TI PAGO! tienti il tuo bitcoin, se me lo ricompro mi costa meno. tu hai cacciato 50.000 euro e ti trovi in mano qualcosa che ne vale 40.000. però hodli di più. son soddisfazioni.
No, non stai ancora capendo come funziona ... Non e' per avere ragione o altro, pero' prova a leggere qualcosa o a guardare qualche video su youtube giusto per avere un infarinatura, senno si parla sul niente ...
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:15   #97
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Se te hai dollari o euro e vuoi shortare penso sia l'unico modo.
Inoltre non ti scordare che se vendi BTC e te li passi sul conto corrente ce mr Guardia di Finanza e miss Agenzia delle Entrate che se non paghi il 26% sulla plusvalenza avrebbero qualcosa da ridire.
il 26% dovresti pagarlo anche sul 12% di interessi che percepisci.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:17   #98
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
tranquillo, verrai pagato in base a quello che sai.
aspetto con fiducia una risposta che non sia uno scimmiesco copia/incolla.
se ti degnassi di dare un occhiata
capiresti che è inpensabile ripetere tutto il dettaglio spiegato nella documentazione.

tanto se ti si spiega sinteticamente che il meccanismo bancario non centra nulla non ti va bene e continui imperterrito a ripetere che uno scappa con i soldi....

quindi io cosa devo dirti scusa?

ti faccio tutta la traduzione di tutti la doc di https://compound.finance/docs ??


e che sono Babbo Natale??


dai su
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:18   #99
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
No, non stai ancora capendo come funziona ... Non e' per avere ragione o altro, pero' prova a leggere qualcosa o a guardare qualche video su youtube giusto per avere un infarinatura, senno si parla sul niente ...
no adesso ti ripete che uno pero se scappa con i coldi scappa con i soldi
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:19   #100
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
il problema è che l'ltv è un rapporto: ha un numeratore e un denominatore. purtroppo quel denominatore li ha il brutto di vizio di essere molto ballerino.
Dipende dalla prospettiva. Per me 1 Bitcoin la settimana scorsa valeva 1 Bitcoin, e oggi vale ancora 1 Bitcoin.

Chi presta 1000 Euro per riceverne 1005 indietro a fine anno di solito è contento così, non si preoccupa del fatto che nel frattempo abbia perso il 10% sul Dollaro e il 15% sul Renminbi
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1