Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2015, 17:11   #21
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se l'aumento via sarà con i prossimi modelli ok, "ci sta", io stesso ho detto che in fin dei conti l'aumento del modello da 13 pollici può avere un senso.
Continuo a non capire perché è aumentato il prezzo di un modello di computer invariato: se il motivo è il dollaro dovevano aumentare anche iMac e Mac Pro.
Subito, non alla prossima release: sono computer, come il mbpr, se aumenta il portatile invariato per via del dollaro non vedo perché non debba aumentare, subito, l'imac invariato.
secondo me tutti i bei discorsi sui connettori non più presenti, il telecomando che si compra a parte, i pezzi saldati, iOS che non si può downgradare, le firme di qua, le guerre sui 2 anni di garanzia di là... è un tutt'uno per me...
e lo dico da Apple user...

mi viene solo in mente una famosa puntata dei Simpsons dove Lisa ha a che fare con la Apple e si ritrova una bolletta astronomica... mi sembra si svolgesse sott'acqua o qualcosa del genere...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 08:14   #22
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
potrebbe anche essere un buon momento per ignorarla e farla tornare una nicchia...
Mica aumenta solo lei, tutta l'industria it avrà listini al rialzo
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 09:13   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Mica aumenta solo lei, tutta l'industria it avrà listini al rialzo
Non mi pare che al di fuori di Apple lo stesso prodotto sia aumentato di prezzo.

E' vero che il cambio è più favorevole in dollari, ma a parte che loro pagano il grosso in Yuan, e il prezzo della componentistica segue la legge di Moore quindi per i grossi fornitori lo stesso i7 e la stessa GPU ora rispetto al 2014 costano meno della metà.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 09:51   #24
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
potrebbe anche essere un buon momento per ignorarla e farla tornare una nicchia...
da utente Apple di vecchia, vecchissima data, se si tornasse ad essere una nicchia sarei ben lieto.
La rovina di Apple, scritto ovviamente in modo ironico, è il fatto di aver voluto cambiare per "piacere a tutti".


Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non mi pare che al di fuori di Apple lo stesso prodotto sia aumentato di prezzo.

E' vero che il cambio è più favorevole in dollari, ma a parte che loro pagano il grosso in Yuan, e il prezzo della componentistica segue la legge di Moore quindi per i grossi fornitori lo stesso i7 e la stessa GPU ora rispetto al 2014 costano meno della metà.
potrei farti diversi esempi, ma così su due piedi mi viene in mente che Rolex ha aumentato i listini per lo stesso motivo, pur non essendo un azienda USA, e le GoPro idem ... Non parliamo del petrolio ....
Non è solo Apple ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:08   #25
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non mi pare che al di fuori di Apple lo stesso prodotto sia aumentato di prezzo.

E' vero che il cambio è più favorevole in dollari, ma a parte che loro pagano il grosso in Yuan, e il prezzo della componentistica segue la legge di Moore quindi per i grossi fornitori lo stesso i7 e la stessa GPU ora rispetto al 2014 costano meno della metà.
Alleluia.
Segnalo che comunque da MW il mbpr 15" top sta a 2499 euro.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:17   #26
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
da utente Apple di vecchia, vecchissima data, se si tornasse ad essere una nicchia sarei ben lieto.
Pure io sarei ben lieto ma con le stesse caratteristiche.

Prodotti davvero indistruttibili e soprattutto facilmente apribili.
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
La rovina di Apple, scritto ovviamente in modo ironico, è il fatto di aver voluto cambiare per "piacere a tutti".
D'accordo di nuovo.


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
potrei farti diversi esempi, ma così su due piedi mi viene in mente che Rolex ha aumentato i listini per lo stesso motivo, pur non essendo un azienda USA, e le GoPro idem ... Non parliamo del petrolio ....
Non è solo Apple ...

Guarda... sull'etica della Apple invece, sui comportamenti diffusi anche nei centri di assistenza (con le dovute eccezioni), io è meglio che non dica nulla.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 11:04   #27
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il problema coinvolge tutto il mercato europeo, dove il cambio euro-dollaro si sta riflettendo su aumenti su quasi tutti i prodotti ...
esatto, in pochi mesi il cambio euro/dollaro si è svalutato del 30% (Io ci ho anche speculato )
Lo scopo è scoraggiare l'acquisto di prodotti esteri che saranno più cari. Allo stesso tempo favorire le esportazioni europee. Dicaimo che era anomalo avere un cambio euro/dollaro a 1,40 cosa che ha distrutto buona parte dell'industria italiana. Ora è il corso seguito da Draghi e Bce quindi abituatevi si prevede un cambio euro/dollaro sotto la parità! I prezzi apple saliranno alle stelle!
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 11:25   #28
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Pure io sarei ben lieto ma con le stesse caratteristiche.

Prodotti davvero indistruttibili e soprattutto facilmente apribili.


D'accordo di nuovo.





Guarda... sull'etica della Apple invece, sui comportamenti diffusi anche nei centri di assistenza (con le dovute eccezioni), io è meglio che non dica nulla.
no guarda, qui non mi trovi d'accordo. Da patito della tecnologia di Case ne utilizzo tantissime e sinceramente customer care come Apple non ne conosco proprio. Ho avuto pochi problemi negli anni (fondamentalmente il famigerato Time Capsule prima versione, un iPod ed un iPhone 4 con tasto home morto dopo 8 mesi) ed Apple mi ha risolto sempre i problemi in tempo zero a loro totale spesa, spedizioni incluse.
Anticipandomi il prodotto sostitutivo prima ancora che restituissi il difettato (con la mia carta di credito come assicurazione).

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
esatto, in pochi mesi il cambio euro/dollaro si è svalutato del 30% (Io ci ho anche speculato )
Lo scopo è scoraggiare l'acquisto di prodotti esteri che saranno più cari. Allo stesso tempo favorire le esportazioni europee. Dicaimo che era anomalo avere un cambio euro/dollaro a 1,40 cosa che ha distrutto buona parte dell'industria italiana. Ora è il corso seguito da Draghi e Bce quindi abituatevi si prevede un cambio euro/dollaro sotto la parità! I prezzi apple saliranno alle stelle!
Il che non mi rende felice, visto che dovrò cambiare il MBP tra un annetto ....
Già dei prodotti Apple tutto si può dire tranne che siano a buon mercato, ma così sta peggiorando la situazione.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 11:40   #29
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no guarda, qui non mi trovi d'accordo. Da patito della tecnologia di Case ne utilizzo tantissime e sinceramente customer care come Apple non ne conosco proprio. Ho avuto pochi problemi negli anni (fondamentalmente il famigerato Time Capsule prima versione, un iPod ed un iPhone 4 con tasto home morto dopo 8 mesi) ed Apple mi ha risolto sempre i problemi in tempo zero a loro totale spesa, spedizioni incluse.
Anticipandomi il prodotto sostitutivo prima ancora che restituissi il difettato (con la mia carta di credito come assicurazione).
Ti racconto l'aneddoto che riporto sempre in questi casi.

Un mio cliente aveva un Air di prima generazione con la batteria gonfiata.

Lo ha portato in assistenza e gli hanno deto che non era riparabile (non si accendeva proprio più) e che però potevano proporgli una permuta per 800 euro.

Mi ha dato l'Air (che non avevo mai visto in vita mia).

L'ho aperto, ho verificato che funzionava eliminando la batteria, ho cercato la batteria e gliel'ho comprata nuova a meno di 100 euro.

Questo comportamento con i prezzi che schizzano alle stelle senza motivo l'ho visto applicare parecchie volte leggendo i racconti in giro.

Non dico che quando sono costretti a fornire l'assistenza non siano impeccabili (almeno nella maggior parte dei casi)... ma normalmente, per me, fuori garanzia sono delle macchine mangiasoldi.

Certo, ci sono delle eccezioni (come il nostro caro patanfrana che sono sicuro sia una persona onesta e preparata) ma ti ho detto come lo penso.

Ti faccio un altro esempio:

supponiamo che fuori garanzia si rompa la gpu (integrata) di un portatile.

Supponiamo che con una pistola a caldo si possa tranquillamente mettere a posto per bene per qualche mese (e magari con un trattamento più approfondito si possa mettere a posto "per sempre" a patto di tenerla al freddo e non sforzarla troppo).

Bene: tu hai mai sentito una proposta del tipo: riparazione a 80 euro?

Io no... ed in quei casi ho solo sentito proposte di sostituzione logic board a cifre astronomiche...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:23   #30
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ti racconto l'aneddoto che riporto sempre in questi casi.

Un mio cliente aveva un Air di prima generazione con la batteria gonfiata.

Lo ha portato in assistenza e gli hanno deto che non era riparabile (non si accendeva proprio più) e che però potevano proporgli una permuta per 800 euro.

Mi ha dato l'Air (che non avevo mai visto in vita mia).

L'ho aperto, ho verificato che funzionava eliminando la batteria, ho cercato la batteria e gliel'ho comprata nuova a meno di 100 euro.

Questo comportamento con i prezzi che schizzano alle stelle senza motivo l'ho visto applicare parecchie volte leggendo i racconti in giro.

Non dico che quando sono costretti a fornire l'assistenza non siano impeccabili (almeno nella maggior parte dei casi)... ma normalmente, per me, fuori garanzia sono delle macchine mangiasoldi.

Certo, ci sono delle eccezioni (come il nostro caro patanfrana che sono sicuro sia una persona onesta e preparata) ma ti ho detto come lo penso.

Ti faccio un altro esempio:

supponiamo che fuori garanzia si rompa la gpu (integrata) di un portatile.

Supponiamo che con una pistola a caldo si possa tranquillamente mettere a posto per bene per qualche mese (e magari con un trattamento più approfondito si possa mettere a posto "per sempre" a patto di tenerla al freddo e non sforzarla troppo).

Bene: tu hai mai sentito una proposta del tipo: riparazione a 80 euro?

Io no... ed in quei casi ho solo sentito proposte di sostituzione logic board a cifre astronomiche...
purtroppo fuori garanzia non troverai nessuna casa che ufficialmente propone riparazioni. Solo i piccoli centri assistenza (al limite convenzionati) che operano nei loro laboratori.
HP, Apple, Dell .... sono tutti uguali: fuori garanzia propongono sostituzioni "semplici" come il cambio motherboard che costano cifre improponibili, specie in relazione al valore residuo della macchina.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v