Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2012, 16:07   #1281
dakkymarco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se non ricordo male, ti avevo chiesto se avevi qualche programma che monitorava la scheda video (frequenze e temperature) ed avevi detto di no... O magari sbaglio utente e l'ho detto a qualcun altro...
Comunque trovato l'inghippo, hai quel widget che misura la temperatura delal scheda video, e per farlo la tiene attiva, ed ecco che ti aumentano tutte le temperature
Disattiva quel widget e tutto dovrebbe risolversi, e dovresti scendere a meno di 50°
uhm non ricordo.. magari ti confondi comunque non ce l'ho avevo solo quel widget... cavoli sei un geniaccio!!! sto scendendo sotto i 50!!!
tutto per un cavolo di programmino del cavolo!!!
per il resto quindi è tutto a posto? meglio che tolgo anche quel widget sui core??
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:10   #1282
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da dakkymarco Guarda i messaggi
uhm non ricordo.. magari ti confondi comunque non ce l'ho avevo solo quel widget... cavoli sei un geniaccio!!! sto scendendo sotto i 50!!!
tutto per un cavolo di programmino del cavolo!!!
per il resto quindi è tutto a posto? meglio che tolgo anche quel widget sui core??
Allora mi confondo con un altro utente
Dico lo stesso che avevo detto a lui: sulla mia pelle, ho scoperto che i vari programmi per monitorare la nVidia in realtà la tengono attiva, con ovvie conseguenze su temperature e ventole
Pertanto, ho subito tolto il widget (anche io avevo un widget che monitorava frequenze, tensioni, e temperatura).
Per il widget sul processore, invece vai tranquillo, non lo fa scaldare di più, il problema è solo con la nVidia In realtà, la nVidia è normalmente spenta, ma se la interroghi, le impedisci di spegnersi, e quindi un pochino scalda, non come quando la usi veramente per il 3D (giochi e simili) ma comunque un po scalda comunque
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:23   #1283
dakkymarco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Allora mi confondo con un altro utente
Dico lo stesso che avevo detto a lui: sulla mia pelle, ho scoperto che i vari programmi per monitorare la nVidia in realtà la tengono attiva, con ovvie conseguenze su temperature e ventole
Pertanto, ho subito tolto il widget (anche io avevo un widget che monitorava frequenze, tensioni, e temperatura).
Per il widget sul processore, invece vai tranquillo, non lo fa scaldare di più, il problema è solo con la nVidia In realtà, la nVidia è normalmente spenta, ma se la interroghi, le impedisci di spegnersi, e quindi un pochino scalda, non come quando la usi veramente per il 3D (giochi e simili) ma comunque un po scalda comunque
GRAZIE!! pensa che il povero computer si e fatto tutta l'estate con sto problema... povero adesso che giro attorno ai 45 è normale?? non me lo ricordo manco più ma adesso la ventola non si accende ongi 2 secondi anche se non fa nulla grazie davvero!!!
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:37   #1284
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da dakkymarco Guarda i messaggi
GRAZIE!! pensa che il povero computer si e fatto tutta l'estate con sto problema... povero adesso che giro attorno ai 45 è normale?? non me lo ricordo manco più ma adesso la ventola non si accende ongi 2 secondi anche se non fa nulla grazie davvero!!!
45° sono perfetti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:00   #1285
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Davvero non capisco come la gente possa installare questi programmini, tra l'altro inutili, solo per monitorare l'hardware...

Posso capire se uno fa OC allora il monitoraggio ha un senso ma in condizioni "normali" non serve a nulla...

Se non fate OC lasciate perdere questo genere di programmi...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:15   #1286
dakkymarco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Davvero non capisco come la gente possa installare questi programmini, tra l'altro inutili, solo per monitorare l'hardware...

Posso capire se uno fa OC allora il monitoraggio ha un senso ma in condizioni "normali" non serve a nulla...

Se non fate OC lasciate perdere questo genere di programmi...
Quando usi il computer per renderizzare dare un occhiata alle temperature non fa male anche perche se va in protezione perdi tutto il lavoro e comunque non fa bene al computer
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:24   #1287
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da dakkymarco Guarda i messaggi
Quando usi il computer per renderizzare dare un occhiata alle temperature non fa male anche perche se va in protezione perdi tutto il lavoro e comunque non fa bene al computer
Quando il processore arriva a 95° si stabilizza
Ma 95° sotto carico allucinante, e senza idoneo sistema di raffreddamento ausiliario, io con codifiche video pesanti arrivo a 90-92°, ma media sugli 85°
Se vuoi/devi controllare le temperature solo in determinati momenti (come faccio io) ti consiglio HWMonitor, è portable, lo fai partire al bisogno, è leggerissimo (un solo file exe) e soprattutto non attiva la scheda grafica, ma controlla solo processore ed HD (e batteria, se ce l'hai montata)

http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

La stessa azienda che produce il mitico CPU-Z
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:37   #1288
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da dakkymarco Guarda i messaggi
Quando usi il computer per renderizzare dare un occhiata alle temperature non fa male anche perche se va in protezione perdi tutto il lavoro e comunque non fa bene al computer
Su questo sono d'accordo, ma se proprio devi controllare le temperature fai come dice Tennic:

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se vuoi/devi controllare le temperature solo in determinati momenti (come faccio io) ti consiglio HWMonitor, è portable, lo fai partire al bisogno, è leggerissimo (un solo file exe) e soprattutto non attiva la scheda grafica, ma controlla solo processore ed HD (e batteria, se ce l'hai montata)
Quoto
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 17:30   #1289
maximo_gomez
Senior Member
 
L'Avatar di maximo_gomez
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Gianni_C Guarda i messaggi
andando sulle proprietà grafiche selezionare dal menù a sinistra Power, dal menù a destra selezionare Power battery e deselezionare la casella
Display refresh rate switching apply.
Credo funzioni anche su Windows 7 e driver relativi.

Ciao
seresti così gentile da specificare bene il procedimento? (anche qualcun'altro che l'ha già fatto...)
io sono un po' tardo, e "andare sulle proprietà grafiche" mi mette già in crisi: dove le trovo?
grazie in anticipo
maxi

come non detto, credo di averlo trovato
__________________
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -

Ultima modifica di maximo_gomez : 01-09-2012 alle 17:53. Motivo: spero di aver risolto
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:25   #1290
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
ragazzi mi hanno sostituito lo schermo, avevo un chimei ed ora ho un opti... non ricordo come si chiama!
Quali sono le differenze tra i due?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:36   #1291
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi mi hanno sostituito lo schermo, avevo un chimei ed ora ho un opti... non ricordo come si chiama!
Quali sono le differenze tra i due?
Dovresti dire i modelli... Li trovi in programmi gratuiti come Sandra e simili
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:45   #1292
Kayword
Member
 
L'Avatar di Kayword
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Messaggi: 86
Ragazzi io ho un problema molto grave con questo notebook, non mi si accende più! Le ho provate già di tutti i colori..il problema non sembra essere ne di alimentazione ne di scheda grafica... L'unica e più dolorosa che rimane è la mobo... Mi spiego ho utilizzato questo pc al massimo in questi 20 mesi di ottimo servizio! Ad un certo punto mi si brucia l'hhd il segate da 500gb.. E va bene ci puó anche stare.. Mentre aspetto che arrivi un wdc1tb monto un wdc250gb e tutto funziona... Arriva il wdc e lo monto tutto procede normalmente fino al momento in cui installando uno dei driver presi dal sito della dell ottenuti con la mateicola del notebook mi esce una schermata simile al memtest si riavvia e da lì non si accende più! Non si accende nel senso che: dopo che premo il tasto accensione assisto solo ed esclusivamente all'ola dei led superiori dopo di che si spegne da solo... Cosa può essere successo? È assurdo pensare che si sia fottuta la mobo in sta maniera!!! Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno è stato sfortunato quanto me? Quali le iniziative da prendere in questo caso? Help me pls!
__________________
duc in altum ^
_______________________________________________
|Acer Aspire One D250: Intel Atom processor N270(1,6Ghz), 1GB Ram, HDD 250, Intel mobility Graphic
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery


La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:04   #1293
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Scusate, devo cambiare il monitor (m'è caduto l'ho rotto)
Devo sotituire questo
17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera (preso dalla fattura dell)
e on line ho trovato questo
NEW DELL P/N 0X919N 17.3" MATTE FHD LED LAPTOP SCREEN

Su qualche sito americano ho visto che lo vendono compatibile col 702x ma non sono tanto sicuro che la versione americana sia uguale a quella europea
Qualcuno sa dirmi se può andare bene ?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:05   #1294
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Kayword Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problema molto grave con questo notebook, non mi si accende più! Le ho provate già di tutti i colori..il problema non sembra essere ne di alimentazione ne di scheda grafica... L'unica e più dolorosa che rimane è la mobo... Mi spiego ho utilizzato questo pc al massimo in questi 20 mesi di ottimo servizio! Ad un certo punto mi si brucia l'hhd il segate da 500gb.. E va bene ci puó anche stare.. Mentre aspetto che arrivi un wdc1tb monto un wdc250gb e tutto funziona... Arriva il wdc e lo monto tutto procede normalmente fino al momento in cui installando uno dei driver presi dal sito della dell ottenuti con la mateicola del notebook mi esce una schermata simile al memtest si riavvia e da lì non si accende più! Non si accende nel senso che: dopo che premo il tasto accensione assisto solo ed esclusivamente all'ola dei led superiori dopo di che si spegne da solo... Cosa può essere successo? È assurdo pensare che si sia fottuta la mobo in sta maniera!!! Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno è stato sfortunato quanto me? Quali le iniziative da prendere in questo caso? Help me pls!
Ma la garanzia all'interno della UE non è di 24 mesi?
So che loro scrivono "1 anno", ma la legge dice 2
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 02:09   #1295
Kayword
Member
 
L'Avatar di Kayword
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Messaggi: 86
Mi sono informato anche a riguardo...non ho scampo la legge è vero dice che sul prodotto acquistato la ganzia vale 2 anni ma questa è la garanzia del rivenditore che in questo caso è dell e non opera in territorio eu...quindi scusate il termine ma so stato inc***o alla grandissima... Grazie comunque per la risposta....
__________________
duc in altum ^
_______________________________________________
|Acer Aspire One D250: Intel Atom processor N270(1,6Ghz), 1GB Ram, HDD 250, Intel mobility Graphic
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery


La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 13:44   #1296
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Qualcuno mi sa dire il part number del monitor full HD antiriflesso che vendevano lo scorso anno?

Ultima modifica di Cowsland : 01-10-2012 alle 14:33.
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:17   #1297
Ghezzus
Member
 
L'Avatar di Ghezzus
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 138
Ciao ragazzi ho aggiornato il mio xps17 proprio oggi con 8GB di ram Corsair e con l'SSD Samsung che vedete in firma.
Quando sono andato a montare le ram ho notato che le Hynix gia montate erano state inserite negli slot 2 e 4 invece che nel primo e nel terzo sapete il perchè?
Io per ora le nuove le ho montate negli slot vuoti(1 e 3)... Ho fatto bene?
__________________
XPS 17 L702x : Processore: Core i7-2630QM Display: 17.3" FHD 3D WLED TL Camera 2.0 MP Ram: 12GB (2X4Corsair+2X2Hynix) 1333MHz DDR3 SSD: 256GB Samsung 830 HDD: 640GB SATA II (7.200rpm) Batteria: 9 celle 90Wh LI-ION Scheda video: 3GB NVIDIA GeForce GT 555M 3D Sintonizzatore TV: DVB-T integrato Wireless: Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) OS: Windows 7 Home Premium (64 Bit)
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:33   #1298
Ghezzus
Member
 
L'Avatar di Ghezzus
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 138
Un'altra domanda... Prima di installare i driver devo aggiornare via internet la mia versione di win7 (Ho la versione pulita compresa con il xps) o devo fare il contario?
__________________
XPS 17 L702x : Processore: Core i7-2630QM Display: 17.3" FHD 3D WLED TL Camera 2.0 MP Ram: 12GB (2X4Corsair+2X2Hynix) 1333MHz DDR3 SSD: 256GB Samsung 830 HDD: 640GB SATA II (7.200rpm) Batteria: 9 celle 90Wh LI-ION Scheda video: 3GB NVIDIA GeForce GT 555M 3D Sintonizzatore TV: DVB-T integrato Wireless: Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) OS: Windows 7 Home Premium (64 Bit)
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:14   #1299
turyddu
Member
 
L'Avatar di turyddu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma/cz
Messaggi: 199
avete provato i nuovi driver della nvidia? ho la 525m e la ventola ha ripreso ad andare a singhiozzo... dio che fastidio... c'era qualche soluzione? il downgrade non ha funzionato questa volta
__________________
Dell XPS L502X - i7 2720QM - FHD - Wireless N 6230 - Nas Sitecom MD-253 - Apple Iphone 4 16gb
turyddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:25   #1300
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da turyddu Guarda i messaggi
avete provato i nuovi driver della nvidia? ho la 525m e la ventola ha ripreso ad andare a singhiozzo... dio che fastidio... c'era qualche soluzione? il downgrade non ha funzionato questa volta
Pure a me, ogni tanto l'iconetta diventa verde senza motivo (non risulta nessun programma che utilizza la nvidia), e la ventola accelera
L'avevo scritto forse nel topic ufficiale, denunciando il problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5625
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v