Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2012, 17:59   #1261
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Ho dato uno sguardo al pdf e vengono confermati i profili per FTTH (100/10 - 40/40 - 100/100) e per FTTCab (30/3). Ovviamente 40/40 e 100/100 hanno prezzi orbitali
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:09   #1262
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Ho notato in giro per la mia città dei nuovi armadietti con il coperchio sopra rosso con scritto Telecom.
Dite che c'entrano qualcosa ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:16   #1263
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Ho notato in giro per la mia città dei nuovi armadietti con il coperchio sopra rosso con scritto Telecom.
Dite che c'entrano qualcosa ?
Per la miglionesima volta, no!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:23   #1264
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Oggi ho visto dei tecnici lavorare in centrale , fuori c'èra un mio amico che fa il pandaman per telecom , parlando mi hanno spiegato che stavano valutato l'installazione di un apparato vdsl2 in centrale
Ho chiesto se partendo dalla centrale come và con le performance , e loro mi hanno risposto che entro 1 km si viaggia a 50Mbps , entro il secondo a 30Mbps , inoltre mi ha detto che a 3 km si può offrire una connessione sincrona 10/10.
Mi hanno detto poi che provvederanno a coprire anche i cabinet , ma come mè che abito a 500 metri dalla centrale è più facile al momento per limitare i costi che l'apparato venga montato inizialmente in centrale e che se prendo gia una 20 mega piena , dovrei arrivare senza problemi a 50.
Il mio amico mi ha detto che mi terrà informato sugli sviluppi , anche se mi sembra strano , pensavo che tali apparati venissero installati solo sui cabinet , certo si risparmiano molti costi , ma cosi nei paesi più piccoli si limita solo il centro.

Sinceramente per un taglio 50/10 a casa ci farei la firma , soprattutto per i 10 mega up.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 05-10-2012 alle 21:11.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:43   #1265
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Per la miglionesima volta, no!
Ok
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:50   #1266
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Probabilmente new ti sei perso nelle pagine precedenti il fatto che la vdsl2 sarà fornita sia da centrale che da cabinet.

EDIT: ah giusto, ho trovato questo --> http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php
Così vi sfogate un po'
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 20:07   #1267
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Però nttcre ci aveva detto che non avrebbero proposto la vdsl2 da centrale.
A questo punto si possono sapere quali DSLAM già installati possono supportare la vdsl2?

un momento, io avevo detto che la vdsl2 da centrale e' na cazzatona, non che non l'avrebbero fatta
e avevo anche detto che il doppino tra dslam, permutatore, muffola ( oltre il fatto che gia son 3 giunte ) si gioca gia 100 metri belli e buoni, che in termini di vdsl2 e' gia una mazzata nelle paxxe
cmq non aspettatevi evoluzioni prima di gennaio/febbraio 2013 dato che a quanto pare avverra' lo scorporo della rete dai servizi ( telecomitalia ) proprio in quei mesi li, pare essere gia tutto deciso ma ancora nessuno fiata

capace che a gennaio manco lavoro + in telecom
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 20:08   #1268
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Probabilmente new ti sei perso nelle pagine precedenti il fatto che la vdsl2 sarà fornita sia da centrale che da cabinet.

EDIT: ah giusto, ho trovato questo --> http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php
Così vi sfogate un po'
Si , non avevo letto indietro , era qualche giorno che non seguivo il post , comunque speriamo che sia come dicono loro , se è per contenere i costi e far partire il servizio al volo con i 30 mega bene venga , anche se 3 mega in up è poco e sempre meglio di quel 1 Mega che ho adesso.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 20:20   #1269
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
un momento, io avevo detto che la vdsl2 da centrale e' na cazzatona, non che non l'avrebbero fatta
e avevo anche detto che il doppino tra dslam, permutatore, muffola ( oltre il fatto che gia son 3 giunte ) si gioca gia 100 metri belli e buoni, che in termini di vdsl2 e' gia una mazzata nelle paxxe
cmq non aspettatevi evoluzioni prima di gennaio/febbraio 2013 dato che a quanto pare avverra' lo scorporo della rete dai servizi ( telecomitalia ) proprio in quei mesi li, pare essere gia tutto deciso ma ancora nessuno fiata

capace che a gennaio manco lavoro + in telecom

E dai come sei tragico , magari con lo scorporo lavorerai con i tecnici teletu
Scherzi a parte , diciamo che lo scorporo serve a Telecom (che comunque resterà la maggior azionista) per avere liquidità per la banda ultralarga , infatti dividendo le società e poi capitalizzandola con l'entrata di nuovi soci , si dovrebbe ottenere maggiori disponibilità finanziarie in modo da accelerare la copertura, ridurre i debiti e salvare Telecomitalia spa.
Vedremo però che non sia un'altro sistema per magna-magna!!

Ovviamente non credo assolutamente ad Agcom che dice di voler lo scorporo per garantire parità di accesso, è l'unico modo per avere immediata liquidità.

Scusate OT.

Tornando al discorso VDSL2 ,si sa che profilo telecom utilizzerà 8c ?
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 05-10-2012 alle 20:26.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 20:33   #1270
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
@ nttcre: grazie per le info. Altra cosa...è impensabile utilizzare l'attenuazione in adsl2+ per farsi qualche viaggio sul max agganciabile in vdsl2+??

@new: avevo scritto anche i profili
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:34   #1271
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
io sto a 2,5 km dalla centrale... se lo mettono solo in centrale mi becco una 20 scarsa allora.... purtroppo da quel che ho visto la mia centrale non e' ancora fra quelle abilitate a roma... io son di monteverde nuovo ma sono attestato alla centrale trullo che sta a via portuense.... e nella lista la centrale trullo non c'e'... ce ne e' una portuense ma credo sia un altra anche perche portuense e' grande come zona.... la mia solita sfiga... gia' la fibra fastweb l ho lisciata di 300 metri .. mo ci manca pure di perdere il vdsl e sto a posto ahahahaha
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:41   #1272
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Probabilmente new ti sei perso nelle pagine precedenti il fatto che la vdsl2 sarà fornita sia da centrale che da cabinet.

EDIT: ah giusto, ho trovato questo --> http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php
Così vi sfogate un po'
si ma serve a poco x chi sta come me a 2500 metri di distanza con 37 di attenuazione non mi segna nulla nel box vdsl2... i valori vdsl 2 li inizia a segnare se metti 20 o valori minori di attenuazione ossia sotto il km... quindi il vdsl2 da centrale non ha senso giustamente x chi sta a distanze elevate.... devono metterlo negli armadi x strada senno' che senso ha?
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:54   #1273
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo al pdf...per FTTCab (30/3). Ovviamente 40/40 e 100/100 hanno prezzi orbitali
Quale pdf?
Che prezzi?

FTTCab (30/3) con un prezzo maggiore della 20Mb se lo possono tenere. Mi terrei la mia 20Mb.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:55   #1274
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
si ma serve a poco x chi sta come me a 2500 metri di distanza con 37 di attenuazione non mi segna nulla nel box vdsl2... i valori vdsl 2 li inizia a segnare se metti 20 o valori minori di attenuazione ossia sotto il km... quindi il vdsl2 da centrale non ha senso giustamente x chi sta a distanze elevate.... devono metterlo negli armadi x strada senno' che senso ha?
Sicuramente la mettono negli armadi , penso che solo nei centri più piccoli si partirà con vdsl da centrale per limitare i costi , e comunque per il taglio da 30 mega la distanza può arrivare a coprire circa 1,5 km di raggio dalla centrale che non è male
Chiaro che la soluzione FTTC sia la migliore, sopratutto se un domani poi si vuol passare all' FTTH.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 05-10-2012 alle 22:57.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 23:14   #1275
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo al pdf e vengono confermati i profili per FTTH (100/10 - 40/40 - 100/100) e per FTTCab (30/3). Ovviamente 40/40 e 100/100 hanno prezzi orbitali
che pdf?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 00:11   #1276
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
che pdf?
leggi sopra ho postato un link del sito telecom italia wholesale e hanno aggiunto l offerta easy ip fibra wholesale... se vai su quel link ti fa scaricare un archivio zip con dentro 3 tabelle excell con le zone coperte da vdsl e fibra e poi un pdf che spiega i prezzi sulle wholesale... ovvio che quei prezzi sono rivolti alle compagnie telefoniche che sono interessate a rivendere il servizio.... se guardi i profili simmetrici ossia 40/40 e 100/100 stiamo sull ordine dei 300 euro circa piu' iva... i profili asimmetrici offerti sono la 100/10 in FTTH e x il vdsl FTTCAB si legge sui 30 euro piu iva circa.... sicuramente i profili simettrici sono destinati alle aziende visto il costo alto... da quel che si capisce x noi utenti residenziali ci sara' una 30/3... anche se nelal descrizione se ci fate caso parla degli apparati da fornire e suggerisocno di usare modem router vdsl2 che supportino il sistema vectoring... quindi penso che la velocita' in vdsl potra' esser superiore... forse qui scrivono 30 perche in wholesales non e' possibile dare il vectoring e quindi riescono a dare solo 30 mega... magari teleocm riesce a fornire profili piu alti x i suoi clienti e in wholesale da meno banda.... speor di non aver detto una cavolata....
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 01:11   #1277
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
leggi sopra ho postato un link del sito telecom italia wholesale e hanno aggiunto l offerta easy ip fibra wholesale... se vai su quel link ti fa scaricare un archivio zip con dentro 3 tabelle excell con le zone coperte da vdsl e fibra e poi un pdf che spiega i prezzi sulle wholesale... ovvio che quei prezzi sono rivolti alle compagnie telefoniche che sono interessate a rivendere il servizio.... se guardi i profili simmetrici ossia 40/40 e 100/100 stiamo sull ordine dei 300 euro circa piu' iva... i profili asimmetrici offerti sono la 100/10 in FTTH e x il vdsl FTTCAB si legge sui 30 euro piu iva circa.... sicuramente i profili simettrici sono destinati alle aziende visto il costo alto... da quel che si capisce x noi utenti residenziali ci sara' una 30/3... anche se nelal descrizione se ci fate caso parla degli apparati da fornire e suggerisocno di usare modem router vdsl2 che supportino il sistema vectoring... quindi penso che la velocita' in vdsl potra' esser superiore... forse qui scrivono 30 perche in wholesales non e' possibile dare il vectoring e quindi riescono a dare solo 30 mega... magari teleocm riesce a fornire profili piu alti x i suoi clienti e in wholesale da meno banda.... speor di non aver detto una cavolata....
va bene grazie!
spiegazione ottima
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 07:44   #1278
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
@dizi: 50M ad 1 km li fai....con vectoring + smanettamento snr (appropò, si potrà smanettare sull'snr vero?). Comunque sono d'accordo....l'hanno sparata un po' alta.

@viking: non capisco la polemica vdsl2 da centrale. E' stato detto fino allo svenimento che sarà fornita da centrale E da cabinet


Io son d'accordo con nttcre per quanto riguarda il fattore velocità. Nel senso che fornirla da centrale ammazza rapidamente il max agganciabile. Tuttavia fornirla da centrale ha un senso. Il senso è che da statistiche fastweb (ma hanno poi spulciato il database telecom) il 70% delle utenze sono entro 400m dalla centrale. Questo significa dare fin da subito al 70% dei clienti una connessione da 70M o 90M (vect). E ancora, tra i 400 e i 600m ci sta il 14% dei clienti: velocità da 60M o 80M (vect). Cosa vuol dire? Che l'80% dei clienti può usufruire di velocità di tutto rispetto fin da subito.
Altra cosa, le situazioni NON urbane. Cioè quelli che probabilmente non vedranno mai il dispiegamento di cabinet. Ecco anche queste persone potranno avere comunque l'upgrade.

Adesso però direte, impossibile che tutte ste persone siano vicine alla centrale. Allora partiamo col presupposto che queste siano statistiche generali (certo se mi tirate fuori la storia di settecamini ecc..). Ho provato a pensare alla tipologia di utenza sui forum, chi c'è?
- quelli che abitano a distanze siderali e che giustamente cercano una soluzione su internet;
- quelli che abitano vicino e nonostante ciò vogliono spremere ancora qualcosa;
- quelli come nttcre che se non syncano 20M con 30db di att non sono contenti ();
Ecco siamo meno del 10% dell'utenza reale complessiva. Non troverete mai i fortunati su un forum...per il semplice fatto che la connessione va bene e quindi non si fanno problemi. Piuttosto troverete il 9% di utenti incazzati perchè hanno connessioni schifose e un 1% di utenti fortunati che vi sbattono in faccia la loro fortuna
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 07:58   #1279
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Per la miglionesima volta, no!
"Milionesima" (da milione). Almeno scrivi bene dai che non è difficile.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 08:14   #1280
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Ragazzi aprite gli occhi, ve lo dico col cuore.

Ma secondo voi, un gestore come Telecom Italia che per anni (oserei dire oltre un decennio) ci ha preso per i fondelli con l'ADSL, inizialmente offerta a costi proibitivi (non che ora la regalino tra l'altro), che ha spremuto fino all'ultimo bit il rame, di colpo si sia convertita e offra FTTC per buona parte dell'utenza ????

FTTC = Fiber To The Cabinet

Ora se Telecom va tanto sbandierando questo, uno penserebbe che la fibra la porteranno fino a tutti gli armadi ripartilinea, o almeno al ripartilinea principale (gli armadi derivati comunque sono sempre posti abbastanza vicini a quello principale).

Il punto è che conoscendo la furbizia o l'astuzia di Telecom (intelligenza è una parola che non meritano e non me ne voglia nessuno), se addirittura se ne sono venuti dicendo che a 3 km si potrebbe offrire una connessione sincrona, da centrale (badate bene) a 10 Mbit sincrona (che farebbe quindi la concorrenza alla fibra di fastweb, a parte chi ha sottoscritto l'offerta fibra 100), questo dovrebbe farvi capire quanta volontà ci sia da parte di Telecom di posare fibra fino agli armadi.

Con ciò non voglio sminuire i sogni di nessuno. Sicuramente alcuni armadi verranno aggiornati e cablati in fibra, la domanda è : quanti ? e soprattutto quali ?

Io vivo a Roma nel Quartiere Africano (Viale Somalia per chi la conosce) e posso assicurarvi che qui lavori di posa in fibra non se ne sono mai visti, nemmeno da parte di Fastweb. Abbiamo degli armadi che sono vecchi e stravecchi con dei tombini con su scritto "SIPTEL", anch'essi vecchi di almeno 20 anni se non di più. Per cercare un tombino "Telecom Italia" o "Fastweb" devo spostarmi di quasi 1 km da dove abito e questo la dice tutta.

La mia zona poi è del II Municipio, non sarà il pieno centro di Roma ma non è nemmeno periferia (Roma conta svariate circoscrizioni).
Perciò almeno nel mio caso, abitando a circa 3 km dalla centrale, dovrebbero tirare un cavo in fibra ottica di quella lunghezza (metro più metro meno).
Lo faranno ? Speriamo, nel pdf dell'offerta "Easy Fibra" riservata al Wholesale, la centrale Lanciani (quella che mi copre in ADSL) è "predisposta ai servizi NGA" (la rete di nuova generazione telecom).

Ma poco me ne faccio di sapere che in centrale ci sono già gli apparati buoni se poi la fibra è limitata esclusivamente alla centrale.

Non vorrei, per concludere, che alla fine anche per il VDSL2 avvenga quanto avvenuto per l'ADSL2+ e cioè che le offerte migliori (il cosiddetto profilo 30/3 visto che da quello partiranno) saranno privilegio di pochi e appannaggio di molti.

In altri termini sarebbe opportuno che Telecom faccia maggiore chiarezza, perché dire che VDSL2 verrà offerto in Centrale E dagli armadi in strada, non indica quella che sarà la preferenza maggiore. Se alla fine il grosso rimane in centrale e le briciole per strada, non è che si avranno grandi margini di miglioramento, poi lieto di sbagliarmi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v