Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 09:32   #36861
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Installazione pulita su thinkpad L390, tutto ok, ha anche riconosciuto tutte le periferiche in automatico tranne driver usb-c installato a mano. perfetto
Fatto installazione pulita anche sul caro vecchio Asus eeepc 1201N e pare più veloce
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:46   #36862
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18165
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si grazie ... se capita sull'Asus K501 verginello che ha SSD più Hdd meccanico, e anche sul Legion verginello, mi dicono che vado ad aprire tutto quanto per un aggiornamento... si come no
No tranquillo, per i dischi collegati direttamente alla scheda madre non dovrebbero esserci problemi. Per lo meno a me che ho 4 tra SSD e HD con un numero indefinito di partizioni , non è successo alcun problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:55   #36863
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18165
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
dovrei aggiornare un pc da 7 (oem) a 10;
avendo già la pendrive (creata con MCT) e dovendo aggiornare dal setup, per ovviare al problema dell'usb posso semplicemente copiare l'intero contenuto della chiavetta su hd e far partire da lì l'installazione, corretto?

Edit: l'operazione è da fare offline, altrimenti avrei aggiornato direttamente dal mct.
In teoria dovrebbe poter andare anche così, ma in pratica non l'ho mai fatto per cui non ti garantisco funzioni.

Non c'è un masterizzatore di DVD su quel evidentemente non nuovo computer? Se sì, scarica l'iso, masterizzala ed aggiorna con il supporto ottico.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:09   #36864
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34354
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No tranquillo, per i dischi collegati direttamente alla scheda madre non dovrebbero esserci problemi. Per lo meno a me che ho 4 tra SSD e HD con un numero indefinito di partizioni , non è successo alcun problema.
Neanche un piccolo format totale ... meno male
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:18   #36865
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
non per far polemica anzi, la mia è solo un'osservazione anche se può dar fastidio a qualcuno ma, specie all'inizio, se uno forza l'installazione (percorre cioè una qualsiasi strada diversa da quella automatica), dovrebbe almeno avere l'accortezza di controllare eventuali limitazioni...e ben pochi mi sembra lo abbiano fatto.

Se foste andati a controllare l'apposita pagina su 18362 (si, insider ma non è questo il punto), avreste visto che recita chiaramente una lista di situazioni "bloccanti" (BattleEye, Creative X-Fi, Realtek SD card), cioè..

Che poi l'apposita schermata di blocco sarebbe opportuno riportasse chiaramente il problema specifico incontrato, se noto come nei casi appena esposti, è fuori discussione...però voi che non avete aspettato vi fosse comodamente recapitato via WU, siete in qualche maniera "pionieri" ritornando pertanto a quello che è secondo me il punto di partenza:
l'assenza di informazione.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:33   #36866
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
non per far polemica anzi, la mia è solo un'osservazione anche se può dar fastidio a qualcuno ma, specie all'inizio, se uno forza l'installazione (percorre cioè una qualsiasi strada diversa da quella automatica), dovrebbe almeno avere l'accortezza di controllare eventuali limitazioni...e ben pochi mi sembra lo abbiano fatto.
Ma infatti io non capisco cosa è tutta questa smania di aggiornamento, specialmente per il fatto che questi tipi di update hanno sempre presentato problemi e continuano a farlo.
In questi casi per me vale il detto "vai avanti tu che a me viene da ridere"
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:38   #36867
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34354
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
non per far polemica anzi, la mia è solo un'osservazione anche se può dar fastidio a qualcuno ma, specie all'inizio, se uno forza l'installazione (percorre cioè una qualsiasi strada diversa da quella automatica), dovrebbe almeno avere l'accortezza di controllare eventuali limitazioni...e ben pochi mi sembra lo abbiano fatto.

Se foste andati a controllare l'apposita pagina su 18362 (si, insider ma non è questo il punto), avreste visto che recita chiaramente una lista di situazioni "bloccanti" (BattleEye, Creative X-Fi, Realtek SD card), cioè..

Che poi l'apposita schermata di blocco sarebbe opportuno riportasse chiaramente il problema specifico incontrato, se noto come nei casi appena esposti, è fuori discussione...però voi che non avete aspettato vi fosse comodamente recapitato via WU, siete in qualche maniera "pionieri" ritornando pertanto a quello che è secondo me il punto di partenza:
l'assenza di informazione.
Il problema è che siamo stati poco Professionali (come sempre)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:40   #36868
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18145
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Su reddit dicono che dalla 1903 è stata aggiunta l'opzione VRR (Variabile Refresh Rate) per le schede video.
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm..._refresh_rate/

A voi è disponibile?
Sarebbe un grande passo avanti per eliminare i problemi tipici del vsync.
serve solo per giochi di ms store
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:43   #36869
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
sempre a proposito di fattori bloccanti (ho dimenticato peraltro di indicare che è presente anche il discorso dell'USB/memory card "attaccate" alla macchina), *sembra* proprio che il capitolo schede audio Creative sia stato davvero *RISOLTO* con i driver di ieri:
https://www.reddit.com/r/SoundBlaste...ows_1903_beta/

https://creative.box.com/s/fxzp6tmp6...aknmt7b0oc6a4t (link diretto)

NB: è evidente che vanno installati prima di aggiornare...e si possono tranquillamente sovrascrivere a quelli esistenti (senza cioè rimuovere i precedenti) anche se qualcuno, come al solito quando si parla di tecnologia, dice che

Was running the .exe file to installed new version in Win 10 v1809, ON TOP of old official driver "SBXF PCDRV L11_2_30_0011", NO SOUND.
Then reboot, still no sound. Device manager and sound trouble shoot aren't showing any driver errors.
Changed back to 2.30.0011, sounds are back and normal.
Then in device manager, MANUALLY update the driver to 20k1 beta driver, sound is still there!

A regola cmq è ok la procedura "on top of" (cioè sovrascrivere)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:48   #36870
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe poter andare anche così, ma in pratica non l'ho mai fatto per cui non ti garantisco funzioni.

Non c'è un masterizzatore di DVD su quel evidentemente non nuovo computer? Se sì, scarica l'iso, masterizzala ed aggiorna con il supporto ottico.
Proverò a farlo da casa, sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo.

Oppure installo la vecchia build e aspetto che la 1903 sia ben rodata
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:49   #36871
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il problema è che siamo stati poco Professionali (come sempre)
bene, riconoscerlo (consapevoli quindi che si è andati di conseguenza a tentoni) è già qualcosa...


Cioè, ok che è ufficiale...ma se l'utente forza beh, 2 accortezze in più (informazione!!) dovrebbe adottarle...

Per cui, ad es, ci si dovrà premurare di verificare che non vi siano rimasugli del sistema Anti-cheat di BattleEye e cosi' via (device USB/memory card attaccate etc)...

Va beh dai, sarò strano io...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:50   #36872
bixio73
Senior Member
 
L'Avatar di bixio73
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Messaggi: 2022
Da quando ho aggiornato a Win 10 1903, non riesco più a caricare i giochi flash su fb, su qualsiasi browser. Nel portatile con ancora la versione 1809 non ho problemi. possibile?
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 10:55   #36873
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34354
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
bene, riconoscerlo (consapevoli quindi che si è andati di conseguenza a tentoni) è già qualcosa...


Cioè, ok che è ufficiale...ma se l'utente forza beh, 2 accortezze in più (informazione!!) dovrebbe adottarle...

Per cui, ad es, ci si dovrà premurare di verificare che non vi siano rimasugli del sistema Anti-cheat di BattleEye e cosi' via (device USB/memory card attaccate etc)...

Va beh dai, sarò strano io...
Il problema è che in passato non ci sono mai state queste limitazioni
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:05   #36874
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34354
Ma poi se lui è installato su C: perché deve andare a vedere che ci sono altre unità sul computer ?! Non può ignorarle come ha sempre fatto ?!

Ad es avere un D: che è Microsd perché da problemi rispetto a un D: hard disk interno ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:08   #36875
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18165
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Proverò a farlo da casa, sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo.

Oppure installo la vecchia build e aspetto che la 1903 sia ben rodata
Non è una cattiva idea :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:47   #36876
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da bixio73 Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato a Win 10 1903, non riesco più a caricare i giochi flash su fb, su qualsiasi browser. Nel portatile con ancora la versione 1809 non ho problemi. possibile?
mi pare una cosa più legata al browser che a win
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 11:50   #36877
bixio73
Senior Member
 
L'Avatar di bixio73
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
mi pare una cosa più legata al browser che a win
La cosa strana su tutti i browser che adopero (Chrome, Firefox, Opera) ma ho provato con browser minori. Dopo Aggiornamento niente flash, sebbene ho riprovato a reinstallare Adobe
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:34   #36878
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Fatto installazione pulita anche sul caro vecchio Asus eeepc 1201N e pare più veloce
Davvero?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:43   #36879
ralien
Senior Member
 
L'Avatar di ralien
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1572
In questa versione è stato rintrodotto il bug del reset delle impostazion del pannello nvidia quando si gioca in full screen, invece non si presenta in finestra senza bordi

menzionato da altri utenti nel forum nvidia
https://forums.geforce.com/default/t...start-a-game-/

https://forums.geforce.com/default/t...e-bug-is-back/
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:50   #36880
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
In questa versione è stato rintrodotto il bug del reset delle impostazion del pannello nvidia quando si gioca in full screen, invece non si presenta in finestra senza bordi
Confermo (Division 2)
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v