Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 12:23   #36861
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Com'è la.parte smart di hisense? Sto guardando anche il 55U7A come scelta oltre al 55nu8000
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:39   #36862
Astre
Member
 
L'Avatar di Astre
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 89
Ragazzi grazie per le risposte. Ho le idee più chiare:
Budget 450 euro
Marca Samsung
Dimensione desiderata: 49 pollici (ma se non siamo in budget anche 43)

Volevo l’NU8000 e non ci esce. Il 7400 ci esce solo il 43. Alternative? Che posso prendere senza perdere qualità per streaming netflix e simili, partite calcio now tv (senza fibra ma con adsl) dtt e PlayStation 4 (in misura minore).


Che prendo con questo budget? Volevo Samsung per via del comparto Smart come detto, ma al limite sono pronta a cambiare se mi dite che è meglio. Grazie!
Astre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:20   #36863
VYCanisMajoris
Member
 
L'Avatar di VYCanisMajoris
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 148
Smart tv box e netflix

Salve a tutti e buon anno.
Di seguito la mia sintetizzatissima richiesta.
Acquisto da fare: smart tv box con possibilità di collegarsi in wi fi al router fastweb e vedere netflix. Che si colleghi al tv con cavo hdmi.
La tv è samsung hd ready da 32 pollici, quindi non mi serve un box 4k.
Aspetto vostri consigli
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 14:53   #36864
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da VYCanisMajoris Guarda i messaggi
Salve a tutti e buon anno.
Di seguito la mia sintetizzatissima richiesta.
Acquisto da fare: smart tv box con possibilità di collegarsi in wi fi al router fastweb e vedere netflix. Che si colleghi al tv con cavo hdmi.
La tv è samsung hd ready da 32 pollici, quindi non mi serve un box 4k.
Aspetto vostri consigli
Qua dentro veramente si parla di tv non di accessori tipo smart box
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:39   #36865
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da VYCanisMajoris Guarda i messaggi
Salve a tutti e buon anno.
Di seguito la mia sintetizzatissima richiesta.
Acquisto da fare: smart tv box con possibilità di collegarsi in wi fi al router fastweb e vedere netflix. Che si colleghi al tv con cavo hdmi.
La tv è samsung hd ready da 32 pollici, quindi non mi serve un box 4k.
Aspetto vostri consigli
Se non ti serve connettere porte USB, può essere sufficiente la Fire Stick Amazon.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:43   #36866
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Ieri ho visto per la prima volta esposto il 65 Panasonic FX780 ...

sara' un IPS , o quello che volete voi, ma la piacevolezza della pura visione che ti regala quel marchio è inarrivabile per gli altri ( forse solo per i Sony) , d'altronde sono gli stessi ingegneri eredi del mitico KURO PIONEER. Peccato per il costo un po' altino.
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:44   #36867
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
Non ho mai utilizzato la TV come monitor e comunque il pc l'ho sempre utilizzato nel mio studio, non penso sia un grosso problema.

Quindi non mi resta che decidere per uno dei seguenti modelli:

LG 49UK7550 a 499 €
TCL 50DP600 a 349 €

Diciamo che il prezzo del TCL mi invoglia (anche in considerazione del fatto che non passo giornate intere a guardare la tv) le uniche cose che mi preoccupano sono:
Modello che è uscito nel 2017;
Avendo android non ci sarebbe l'interattività HbbTV.
Veramente entrambi i modello fanno parte della lineup 2018, e pertanto sono stati presentati tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.
Per avere i modelli nuovi, dovresti aspettare tra aprile e luglio.

per quanto riguarda lo standard HbbTV, non ha nulla a che fare il sistema operativo del TV con la compatibilità con il sistema suddetto, che peraltro dovrebbe essere ampiamente superato.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:53   #36868
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da worldino88 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi una curiosità, ma il samsung 55nu8000 quello in offerta ha um pannello 10 bit oppure 8+2 perche' non riesco ae avere informazioni corrette...
Ha un pannello da 8+2 bits (FRC).
Quote:
Originariamente inviato da worldino88 Guarda i messaggi
sugli 800 euro cosa potrei prendere dai 49 ai 55''..
grazie per i consigli
Samsung 49Q6FN (VA, 8+2) a partire da 742€ su EL4U;
Hisense 55U7A (VA, 8+2) a partire da 573€ su EGlobal Market;
Sony 55XF8096 (IPS, 8+2) a partire da 793€ su Monclick;
LG 55SK8100 (IPS, 10) a partire da 690€ su Yeppon;
Philips 55PUS8303 (IPS, 10) a partire da 797€ su Eprezzo.

Sono tutti tv con pannelli QLED.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:57   #36869
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Vorrei aggiornare il mio attuale televisore FHD. Sarei orientato su una grandezza di 43/49 pollici. Il televisore viene utilizzato in soggiorno, di solito di pomeriggio/sera con luci soffuse. Al momento potrei visualizzare contenuti 4k su Sky e Netflix. A breve conto anche di prendere la PS4 Pro. Su cosa dovrei orientarmi per cominciare a scremare la moltitudine di modelli che vedo nei listini? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
se il 4K SKY lo prendi via SAT, puoi prendere lo Hisense 50U7A che ho mensionato nel post prima del tuo, in quanto non ha l'app di SKY GO, ma Netflix c'è.

Altrimenti (per SKY GO), vanno bene anche le versioni più piccole dei tv che ho indicato nel post precedente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:58   #36870
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Com'è la.parte smart di hisense? Sto guardando anche il 55U7A come scelta oltre al 55nu8000
Veloce, ma carente di APP ITaliche (RAI, infinity, SKY Go...).
E' valida se ti accontenti di Netflix e YT.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:05   #36871
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se il 4K SKY lo prendi via SAT, puoi prendere lo Hisense 50U7A che ho mensionato nel post prima del tuo, in quanto non ha l'app di SKY GO, ma Netflix c'è.



Altrimenti (per SKY GO), vanno bene anche le versioni più piccole dei tv che ho indicato nel post precedente.

Grazie per la risposta; il 4k di Sky verrebbe dal decoder Sky Q. Sarebbe un televisore valido anche per i giochi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:08   #36872
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Astre Guarda i messaggi
Ragazzi grazie per le risposte. Ho le idee più chiare:
Budget 450 euro
Marca Samsung
Dimensione desiderata: 49 pollici (ma se non siamo in budget anche 43)

Volevo l’NU8000 e non ci esce. Il 7400 ci esce solo il 43. Alternative? Che posso prendere senza perdere qualità per streaming netflix e simili, partite calcio now tv (senza fibra ma con adsl) dtt e PlayStation 4 (in misura minore).


Che prendo con questo budget? Volevo Samsung per via del comparto Smart come detto, ma al limite sono pronta a cambiare se mi dite che è meglio. Grazie!
Se non usi fonti a bassa risoluzione (es. digitale terrestre a risoluzione standard [SD], almeno HD/FHD), può andare bene il Samsung 49NU7170 a partire da 398€ su OnlineStore.
Altrimenti devi spendere almeno 20€ in più per il Samsung 50NU7400, a partire da 475€ su Monclick.

Se vuoi un TV con un comparto smart equivalente, se non migliore, c'è lo LG 50UK6500 a partire da 446€ su Onlinestore, che si comporta generalmente meglio del 49NU7170 a parità di condizioni, ed è praticamente equivalente al 50NU7400.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:10   #36873
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Grazie per la risposta; il 4k di Sky verrebbe dal decoder Sky Q. Sarebbe un televisore valido anche per i giochi?
Che io sappia ha un lag nella fascia di "non percettibilità" (< 40 msec) in modalità game, pertanto è perfetto anche per i più frenetici multiplayer online.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:22   #36874
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Che io sappia ha un lag nella fascia di "non percettibilità" (< 40 msec) in modalità game, pertanto è perfetto anche per i più frenetici multiplayer online.
Vedi quanto conta essere esperti! Non avrei mai tirato in ballo questa marca, non essendo un intenditore come te. Sono anche prodotti affidabili, devo dedurre?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:10   #36875
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14786
Cosa mi dite di questo Telefunken? Verrà utilizzato principalmente per vedere Netflix

In rete non riesco a capire quanta ram ha
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_t...269b40y2d.aspx
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:17   #36876
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' perfetto come monitor, ma il computer deve essere all'altezza per gestire un desktop in 4K
Sembrerà strano, ma il piccoletto in firma ce la fa col 32" in studio va una meraviglia (fin quando non saturo la RAM )

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il Telecomando "standard" compatibile è il classico TM1240A. Basta cercare il codice per visualizzare il telecomando, non riesco a trovare immagini che non provengono da negozi.
Visto e capito, però originale costa una sassata! Quasi quasi ne prendo uno universale di buona fattura e via
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:23   #36877
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedere qualche opinione sul telecomando smart di samsung, leggendo in giro non sembra dia molta soddisfazione, troppo macchinoso gestire i vari menù, chi lo possiede cosa ne pensa?
Ma se uno volesse un telecomando tradizionale si riesce ad accedere a tutti i menù senza diventare matti?

Grazie :-)
Io ho provato ad abituarmici per un mesetto e alla fine mi sono comprato un telecomando tradizionale con i numeri. Direi che funziona tutto tranne i comandi vocali da quello che ho potuto vedere.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:13   #36878
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Visto e capito, però originale costa una sassata! Quasi quasi ne prendo uno universale di buona fattura e via
Quel modello è stato usato per almeno 5-7 anni...
Secondo me, se vai in un isola ecologica, ne trovi a decine di telecomandi funzionanti incollati a TV scassati.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:36   #36879
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Vedi quanto conta essere esperti! Non avrei mai tirato in ballo questa marca, non essendo un intenditore come te. Sono anche prodotti affidabili, devo dedurre?
Hisense è uno dei principali gruppi mondiali nella produzione di tv ed elettrodomestici, e dovrebbero essere complessivamente di buona qualità, anche se annate negative possono verificarsi per tutti i produttori...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 01:28   #36880
jonnyl
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
Ragazzi buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, ho letto tantissime pagine e ci capisco meno di prima…
Devo comprare una tv 65, adoro olead lgc8 ma per una questione di prezzo e sovraimpressione rimando acquisto
Non devo spendere oltre 1300€ se posso risparmiare tanto meglio
Ho letto un gran bene del Samsung - Qe65q6fnatxzt che trovo a 1.200€ ma nella demo che gira nei centri commerciali non ce il nero e poi la luminosità mi brucia la retina è eccessiva e non mi piace, tizen non lo conosco e poi gravissimo non supporta audio DTS (ho una yamaha ysp 2700 e vorrei sfruttarla..) in ogni caso la prendo in considerazione se doveste valutarla davvero superiore alle altre

SONY KD65XF8596 1300€ dalla demo..colori più morbidi e realistici, mi piace il marchio e le sue politiche supporta DTS è un ANDROID tv (lento)

PANASONIC TX-65FX740E sempre 1300€ mi piace estetica e colori ma di questo non riesco davvero a trovare info e pareri..

Lg 65SK8100 attorno hai 1100€ mi piace il prezzo ma non l’ho mai vista accesa
60% utilizzo cartoni/documentari bimbi con prime et simili in ambiente luminoso
40% utilizzo film/serie ambiente scuro con una lucina accesa in genere
Utilizzatore..pignolo!
se esistono altre tv a pari qualità e spessore in cm.. accetto consigli
Ringrazio davvero tanto chi mi aiuterà nella scelta, io mi sono arenato è non so che pesci prendere
jonnyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v