Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2021, 23:10   #19081
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Lo spero perché ho letto che in teoria gli elettricisti possono passare la fibra nei corrugati 220v ma ad alcuni conoscenti che hanno fatto vodafone sono andati ragazzini ventenni, di cui uno straniero, non hanno passato i cavi nella 220V ma se lo chiedevi non penso che avrebbe accolto la richiesta e sinceramente non mi sarei fidato xD
Da norma non va fatto e non è certo sicuro.
Se un elettricista te lo fa è un vero animale sinceramente.
Sfrutta l'impianto TV come ho fatto io... poi se qualche mt. passa con l'impianto elettrico ok, ma solo qualche mt....
E riguardo la frase "sono andati ragazzini ventenni, di cui uno straniero", non commento nemmeno.
Molte ma molte volte è molto ma molto meglio un ventenne di un 60enne e se è straniero molte volte ha più voglia di lavorare di tanti italici.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 23:12   #19082
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ma al di la di tanta pubblicità per chi non capisce nulla e lo vuole solo più grosso, che ve ne fate di 2.5 GBit?
Io già con 1000/300 e 4 ms. di ping ho già raggiunto la pace dei sensi.
La stabilità è quella che conta.
hai ragione, non me ne faccio niente. era pura curiosità
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 23:22   #19083
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
hai ragione, non me ne faccio niente. era pura curiosità
Idem io eh, ci mancherebbe.
Comunque ripeto, tutte pippe per gente che cerca 100 GBit senza manco sapere cosa siano.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 04:23   #19084
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Da norma non va fatto e non è certo sicuro.

Se un elettricista te lo fa è un vero animale sinceramente.

Sfrutta l'impianto TV come ho fatto io... poi se qualche mt. passa con l'impianto elettrico ok, ma solo qualche mt....

E riguardo la frase "sono andati ragazzini ventenni, di cui uno straniero", non commento nemmeno.

Molte ma molte volte è molto ma molto meglio un ventenne di un 60enne e se è straniero molte volte ha più voglia di lavorare di tanti italici.
Ti sbagli, quello che tu dici è vero per cavi con conduttore ed isolamento < 230V. La fibra ottica non è conduttrice e può passare nelle canaline a 230V.

Sent from my SM-N986B using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 06:06   #19085
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Ti sbagli, quello che tu dici è vero per cavi con conduttore ed isolamento < 230V. La fibra ottica non è conduttrice e può passare nelle canaline a 230V.
Chiedo infinitamente scusa.
Ovviamente io mi riferivo ai cavi di rete, non al cavo della fibra.
Avevo capito male, quello puoi farlo passare dove e quanto vuoi, rispettando solo la curvatura (no curve strette).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 10:59   #19086
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ma al di la di tanta pubblicità per chi non capisce nulla e lo vuole solo più grosso, che ve ne fate di 2.5 GBit?
Io già con 1000/300 e 4 ms. di ping ho già raggiunto la pace dei sensi.
La stabilità è quella che conta.
Uh, infatti Tiscali è stabilissssssssssima
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 17:40   #19087
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[FTTH] Tiscali FTTH GPON 1000/100-1000/300

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ma al di la di tanta pubblicità per chi non capisce nulla e lo vuole solo più grosso, che ve ne fate di 2.5 GBit?
Io già con 1000/300 e 4 ms. di ping ho già raggiunto la pace dei sensi.
La stabilità è quella che conta.

Non è detto che sia inutile, io ho 3 Fritz 3000 in stanze diverse collegati al router in LAN ed i 2.5 GBit mi permetterebbero di scaricare a 1 Gigabit in contemporanea in almeno due stanze diverse.
Purtroppo sto con Tiscali con la sua instabilità perenne ma non escludo che il prossimo anno che scade il vincolo di 24 mesi di virare altrove, spero in Iliad anche perché usare quello schifo di modem Fastweb per i 2.5 Gbit non mi va proprio a genio.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 18:45   #19088
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Non è detto che sia inutile, io ho 3 Fritz 3000 in stanze diverse collegati al router in LAN ed i 2.5 GBit mi permetterebbero di scaricare a 1 Gigabit in contemporanea in almeno due stanze diverse.
Purtroppo sto con Tiscali con la sua instabilità perenne ma non escludo che il prossimo anno che scade il vincolo di 24 mesi di virare altrove, spero in Iliad anche perché usare quello schifo di modem Fastweb per i 2.5 Gbit non mi va proprio a genio.
Ma quindi è instabile Tiscali FTTH a tutti o a macchie? Chi altro consigliate che non sia tiscali?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 18:57   #19089
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Uh, infatti Tiscali è stabilissssssssssima
Per quanto mi riguarda... 1000/300 con 4 ms. di ping (non gioco online), pago 26.95€ al mese con 7 mesi e mezzo gratis, e pure in area bianca.
Serve altro?

Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Non è detto che sia inutile, io ho 3 Fritz 3000 in stanze diverse collegati al router in LAN ed i 2.5 GBit mi permetterebbero di scaricare a 1 Gigabit in contemporanea in almeno due stanze diverse.
Purtroppo sto con Tiscali con la sua instabilità perenne ma non escludo che il prossimo anno che scade il vincolo di 24 mesi di virare altrove, spero in Iliad anche perché usare quello schifo di modem Fastweb per i 2.5 Gbit non mi va proprio a genio.
Va beh, ok, ma che hai un ufficio con 100 dipendenti a casa?
Tiscali con instabilità perenne... de che (leggi sopra).
Non so quale sia il tuo problema, ma non mi pare proprio (non è che ti confondi con Fibra City?).

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ma quindi è instabile Tiscali FTTH a tutti o a macchie? Chi altro consigliate che non sia tiscali?
Ma da quando questa novità?
Ma quando mai... instabile?
Boh, io proprio non vi capisco, sinceramente.
Fate tutti TIM allora ed auguri con le sorpresone in bolletta, le penali nascoste, etc. etc. etc....
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 19:00   #19090
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
virare altrove, spero in Iliad
Non per smorzare gli entusiasmi, ma dal punto di vista di rilegamenti internazionali iliad/Free non è che sia messa esattamente benebenebene... se vi lamentate di latenze con Tiscali rischiate di aggravare la situazione andando in iliad.

E lo dico da utilizzatore dalla prima ora sul cellulofono eh. Lungi da me essere anti-iliad.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 20:29   #19091
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Ho fatto il contratto. Sono il primo del mio palazzo, a giorni mi contatteranno, sicuramente vorranno il numero dell'amministratore per arrivare nel condominio, il problema è la verticale e dentro casa mia. Cmq mi ha detto che non ci sono problemi, mi passano la fibra dove voglio io, dentro i corrugati elettrici.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 06:21   #19092
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
io sinceramente da 16 mesi a questa parte posso solo parlarne male di tiscali..latenze assurde, velocità bassissime durante la serata, assistenza nulla..e per finire a inizio luglio mi è arrivata la bolletta con le mensilità di luglio e agosto 2021 pagate in anticipo come da contratto e da ieri sera sono senza linea perchè ho richiesto l'attivazione di una nuova linea nella nuova casa con la portabilità del numero di telefono e questi furboni di tiscali anche senza aver mai ricevuto la mia richiesta di disdetta abbonamento hanno ben pensato di chiudere il contratto..e fanno pure i fenomeni a dirmi che i 47 giorni di servizio rimanente che ho già pagato in anticipo non mi verranno restituiti..

si meritano di fallire il più presto possibile.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 07:36   #19093
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Nessun ISP è perfetto, dalla più scarsa fino alla TIM che ho da 35 anni in famiglia e a parte i problemi che ogni 3/4 mesi arriva il fine settimana che siamo isolati, per 3/4 mesi ho avuto problemi di upload, riconoscevano il problema ma non intervenivano, sono andato dal codacons, entro 15gg hanno risolto e mi hanno anche rimborsato 500€. Di tutti i miei amici che hanno tiscali hanno avuto meno problemi di me con TIM.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 09:16   #19094
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[FTTH] Tiscali FTTH GPON 1000/100-1000/300

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda... 1000/300 con 4 ms. di ping (non gioco online), pago 26.95&euro; al mese con 7 mesi e mezzo gratis, e pure in area bianca.
Serve altro?


Va beh, ok, ma che hai un ufficio con 100 dipendenti a casa?
Tiscali con instabilità perenne... de che (leggi sopra).
Non so quale sia il tuo problema, ma non mi pare proprio (non è che ti confondi con Fibra City?).


Ma da quando questa novità?
Ma quando mai... instabile?
Boh, io proprio non vi capisco, sinceramente.
Fate tutti TIM allora ed auguri con le sorpresone in bolletta, le penali nascoste, etc. etc. etc....

Non ho un ufficio con 100 dipendenti ma una casa medio grande e dal momento che capita spesso che io e mio fratello scarichiamo in contemporanea stando in due stanze diverse i 2.5 GBit permetterebbe ad entrambi di scaricare a gigabit pieno senza che uno freghi banda all altro.
Non mi sembra niente di eccezionale eh, ognuno ha le sue esigenze.
Purtroppo con Tiscali oltre alle classiche perdite di pacchetti con ping non stabile che avverto durante il gaming online ho delle odiose micro disconnessioni in orari random da dicembre dell anno scorso. Inutile dire che ho fatto aprire vari ticket con tanto di tecnici a casa che non sono serviti a niente visto che continuano ad accadere anche usando il loro router.
Se te ti trovo da dio per me non è la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non per smorzare gli entusiasmi, ma dal punto di vista di rilegamenti internazionali iliad/Free non è che sia messa esattamente benebenebene... se vi lamentate di latenze con Tiscali rischiate di aggravare la situazione andando in iliad.

E lo dico da utilizzatore dalla prima ora sul cellulofono eh. Lungi da me essere anti-iliad.
Dal momento che il cambio dovrò farlo a metà del prossimo anno avrò modo di sentire i pareri degli early adopters e farmi un idea.
Probabilmente mi converrà passare a Pianeta Fibra visto che ne ho sentito parlare solo bene fino ad ora.
Peccato per il solo gigabit che per me è un po scomodo.

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 14-07-2021 alle 09:23.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:35   #19095
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Non me ne vogliate ma ho seguito veramente poco tutto il thread di tiscali pertanto parlo per esperienza personale...
Abito a torino, sono su rete ex metroweb quindi credo di uscire sul pop di milano.
Per quanto riguarda la velocità non posso lamentarmi fatto diversi speedtest nei piu disparati orari e ho sempre banda piena sia in download che in upload.. ovviamente tutto dipende dal server su cui si va a fare il test.

Latenze ottimali unica nota negativa se devo essere sincero avviene quando si va a navigare su siti esteri.. qui allora tiscali cade nel baratro.. probabilmente non ha banda sufficiente in uscita sull'estero...molto probabilmente passando su tim o fastweb il problema non si presenterebbe.

Aggiungo una domanda.. si può richiedere la sostituzione del modem attuale(bianco zyxel VMG8825-T50K) con il fritzbox ?
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:52   #19096
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se sei a Torino su ex metroweb esci a Torino, non a milano
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 11:59   #19097
Mirko1024
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 74
Stamattina mi telefona il corriere che sostiene di dovermi consegnare un pacco. Mittente Tiscali.
Ritiro e dentro c'è un modem Zixel VMG8825-T50.
Sono cliente Tiscali FTTH (su VULA TIM) dal 2018.
Contatto l'assistenza Tiscali e mi rispondono con un preoccupante "si tratta di un passaggio diretto ovviamente gratuito e con lo stesso canone ma con prestazioni migliori", aggiungendo che la cosa si concretizzerà il 19 luglio.
Parlano di NGA...
Dato che non mi convincono molto le cose gratis ed anche la necessità di cambiare modem mi indispone un po' (ne avevo uno libero configurato ad hoc, e francamente poco tempo e voglia di smacchinare oltre), vorrei sapere se almeno le paventate prestazioni saranno destinate a migliorare (attualmente sono su 350down/100up), oppure la saturazione si farà sentire anche di più (cosa che temo!).
Sto a Trento.
Grazie a chi saprà darmi informazioni tecniche al riguardo.
Un saluto.
Mirko.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 13:08   #19098
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@Mirko1024: Tiscali via via dismetterà i kit Vula Tim, in favore delle NGA. Impossibile dirti a priori come andranno le prestazioni, ma sostanzialmente rimarranno uguali a quelle che hai adesso. Il contratto rimane invariato, si.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 13:40   #19099
Mirko1024
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Mirko1024: Tiscali via via dismetterà i kit Vula Tim, in favore delle NGA. Impossibile dirti a priori come andranno le prestazioni, ma sostanzialmente rimarranno uguali a quelle che hai adesso. Il contratto rimane invariato, si.
Grazie del riscontro.
Si sa anche la ragione per cui vada sostituito il modem?
Attualmente ho un Timhub 4132 configurato ad hoc per farci girare un numero VoIP che col Technicolor DGA4130 di Tiscali non c'erano santi (a meno di sbloccarlo, cosa che nel 2018 avevo bypassato cambiando hw).
Ho già il timore (per non dire la certezza) che fra 5 giorni smetterà di funzionarmi il VoIP di Irideos (già Clouditalia, prima Eutelia).
Potrò in qualche modo riconfigurare il DGA4132 per farlo operare con la nuova implementazione? Sono perplesso.
Un saluto.
Mirko.
Mirko1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 13:41   #19100
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@Mirko1024: Col cambio di tecnologia, Tiscali invia sempre un nuovo modem. In ogni caso potrai continuare ad utilizzare il modem che già hai. Se dovessi riscontrare anomalie, lo riconfigurerai a tecnologia migrata (il 19 Luglio nel tuo caso) con i parametri che troverai nel sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v