Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 09:44   #1
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
Panda: GPL o Metano???

è la 4° macchina di famiglia e siamo in 4: la userebbe soprattutto mio babbo per andare a lavorare (150km al giorno, 95% superstrada)
con gli ecoincentivi e l'usato che dò indietro praticamente costano tutte e due la stessa cifra ( sui 10.000€)



cosa conviene comprare?? per il rifornimento del metano ho un distributore vicino a casa e uno vicino a dove lavora, però è vero che al massimo ci entrano 10€ di metano?? dovrebbe farci circa 250km ma questo significherebbe andare tutti i giorni al distributore..le bombole del gpl quanto tengono invece??

markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 09:57   #2
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
con una toroidale di gpl si fanno in media 300/350km, quindi alla fine dovresti fare cmq rifornimento quasi tutti i giorni.. io andrei anzi di metano, ci risparmi ancora di più rispetto al gpl, visto che i distributorio sono anche comodi
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:21   #3
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2657
io in famiglia ho una panda natural power appena comprata e mi trovo benissimo, la usa sempre mio papà per andare al lavoro una 20 di km al giorno, come prestazioni, però va un po meno del gpl o benzina bisogna ammetterlo.

speriamo che .. venga omologato questo
http://www.myphill.com/
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:25   #4
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
ho scoperto che per il gpl la panda ha montato un serbatoio riempibile fino a 31 litri....pari a km???
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:27   #5
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io in famiglia ho una panda natural power appena comprata e mi trovo benissimo, la usa sempre mio papà per andare al lavoro una 20 di km al giorno, come prestazioni, però va un po meno del gpl o benzina bisogna ammetterlo.

speriamo che .. venga omologato questo
http://www.myphill.com/
wow questo è veramente la soluzione finale.

io non sono mai riuscito a prendere una macchina a metano perchè il distributore più vicino è a 50km e non di strada e l'altro è a 120km, nella mia regione sono delle schifezze in questo, e ho preso la prius come alternativa.

adesso sto pesando al metano per la macchina di mia moglie e questa sarebbe veramente la soluzione definitiva, una bella multipla natural power.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:28   #6
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ho scoperto che per il gpl la panda ha montato un serbatoio riempibile fino a 31 litri....pari a km???
mediamente penso 12-13km/l per cui 400km circa.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:52   #7
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
Stavo per aprire un topic simile...
Ho guardato queste due pagine:

GENERALE

Quote:
Rottamazione:

* 1.500€ per la rottamazione di veicoli Euro 0, 1 o 2 immatricolati prima del 31/12/1999, in caso di acquisto di vetture con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/km per motori a benzina e inferiori a 130 g/km per motori diesel;

Bonus Metano:

* 1.500€ per l'acquisto di vetture con alimentazione a Metano con emissioni di CO2 superiori a 120 g/km come Multipla e Doblò;
* 3.500€ per l'acquisto di vetture con alimentazione a Metano con emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 g/km come Panda, Grande Punto, Punto Classic;

Bonus GPL:

* 1.500 € per l'acquisto di vetture con alimentazione a GPL con emissioni di CO2 superiori a 120 g/km come Bravo;
* 2.000€ per l'acquisto di vetture con alimentazione a GPL, come con emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 g/km come Panda e Grande Punto.

I bonus sono cumulabili con la rottamazione, mentre tutti gli incentivi governativi sono cumulabili con eventuali promozioni in corso e disponibili presso le Concessionarie Fiat.
e LISTINO COMPLETO

Quote:
Panda 1.2 Dynamic GPL Benzina 12.260,00 2.000,00 1.500,00 8.760,00
Quote:
Panda 1.2 Natural Power Dynamic Metano/Benzina 13.910,00 3.500,00 1.500,00 8.910,00
Non capisco perchè la versione GPL ha meno incentivi, e sopratutto da dove arrivano quelle cifre.
Io sapevo che lo stato dava : 1500€ rottamazione + 500se l'auto nuova è sotto i 1300cc, ed eventualmente 2000€ per le auto ecologiche, da dove arrivano queste cifre?
Per me hanno ciccato i valori del metano...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:01   #8
verbatim91
 
Messaggi: n/a
Metano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:12   #9
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Stavo per aprire un topic simile...
Ho guardato queste due pagine:

GENERALE



e LISTINO COMPLETO




Non capisco perchè la versione GPL ha meno incentivi, e sopratutto da dove arrivano quelle cifre.
Io sapevo che lo stato dava : 1500€ rottamazione + 500se l'auto nuova è sotto i 1300cc, ed eventualmente 2000€ per le auto ecologiche, da dove arrivano queste cifre?
Per me hanno ciccato i valori del metano...


le cifre giuste son quelle riportate nei tuoi "quote", quelle che dici te sono tue invenzioni
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:14   #10
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
boh, avevo letto cosi sul sole24 ore
Meglio cosi cmq, peccato che non ci siano le stesse per GPL e metano, io avrei preso il primo (sopratutto visto il costo del metano ora e la carenza di distributori).
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:19   #11
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
alla fine i prezzi finali sono gli stessi...è che la panda metano , come la punto classic, costa una cifra di listino che è fuori dal mondo...per questo hanno più sconti
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:26   #12
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
Si ma un conto è se sono sconti FIAT, un conto sconto statale
Lo dico prechè già un anno fa, la Punto Classic me la davano con 6mila €di sconto comprensivo di rottamazione, e non c'erano sti 3500/4000€ dati adl governo...
Ergo bisogna capire bene chi e quanto da, perchè ora la porto via con 8000€ quel vecchio marcione
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:30   #13
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Si ma un conto è se sono sconti FIAT, un conto sconto statale
Lo dico prechè già un anno fa, la Punto Classic me la davano con 6mila €di sconto comprensivo di rottamazione, e non c'erano sti 3500/4000€ dati adl governo...
Ergo bisogna capire bene chi e quanto da, perchè ora la porto via con 8000€ quel vecchio marcione
già infatti

le conc ci lucrano sempre

l'anno scorso portavo via una renault kangoo ad un prezzo minore di uno che portava un'auto a rottamare.

adesso ti direbbero ma tanto ci sono 4000 di incentivi.

se si voleva fare un vero incentivo si doveva fare come hanno fatto nel 97 ossia lo stato da 3500 euro a patto che il concessionario dia altrettanto di sconto dai listini ufficiali congelati due mesi prima degli incentivi.

avresti avuto 7000 euro veri di sconto.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:37   #14
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
E' quello che voglio capire
mi stanno bene tutti gli incentivi del mondo, ma poi anche te dai una mano, non che paghiamo noi (lo stato con sti incentivi) e tu ti freghi le mani.
Compro un'auto da 10mila €: non do indietro nulla, mi fai il 10/12% variabile più o meno a seconda di come tira l'auto (tipo una che vende 'na sega calano anche le braghe).
Vai a rottamare l'auto, di offrono l'incentivo ed un 3/4%, tanto ci pensa lo Stato... E col cavolo.
Non è la fatebenefratelli, capisco le spese di rottamazione, ma mi togli a precindere il 10/12% che avresti tolto lo stesso... Motivo per cui lo dico sempre dopo che e se devo rottamare ua'uto (attenzione, non usato a loro carico, ci mancherebbe, rottamazione).
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:44   #15
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2578
Considerato che devi fare il 95% di autostrada, il gpl è più indicato, viste le prestazioni; di punta quella a metano mi pare di ricordare che sta sui 135km/h. Comunque se a tuo padre non interessano i 130km/h anche il metano va bene.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:45   #16
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
è quello che ho fatto notare al concessionario che ho visto ieri prima di mandarlo a quel posto


gli dico ti compro un'auto da 15200 ( la panda metano con aria condizionata e metallizzato) mi aggiunge anche quasi 300€ di non so cosa per il passaggio dell'usato...e in tutto questo ottengo la meravigliosa cifra di 2000€ per un'auto che 4ruote valuta 1500???


500€ di sconto ( - i 300 di quel fantomatico passaggio) ...e quello " ma ci sono anche i 3500" e io "arrivederci"
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:46   #17
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Considerato che devi fare il 95% di autostrada, il gpl è più indicato, viste le prestazioni; di punta quella a metano mi pare di ricordare che sta sui 135km/h. Comunque se a tuo padre non interessano i 130km/h anche il metano va bene.
superstrada...va a 100-110 tranquillo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:08   #18
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
Cambia concessionario
Cmq sia comrpare ora non conviene, almeno una settimana o giù di li.
Il Decreto perchè sia legge la rottamazione statale non è ancora uscito: quando sarà operativo usciranno le campagne dei vari marchi, ed allora si potrà discutere.
Fiat l'ha già fatto, puntando al fatto che gli altri non si sono ancora regolati, ma quando tutti faranno i conti anche lei dovrà scendere ancora un pochino.
Inoltre qualche concessionario capirà che la rottamazione non è per stringere il culo tutti e essere felice lui, ma per stringerlo un pò meno tutti.
Io cmq punterei al GPL, non so da te ma qui il metano costa 0.95€ ormai e non si trova...
Rende un 40% in più a metro cubo, ma il costo è quasi pari alla benza. Il GPL rendere un 90% del litro di benza ma costa la metà e lo trovi ovunque.
Poi mi spaventa meno che il metano è cmq gassoso mentre il gpl è liquido....
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:14   #19
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Cambia concessionario
Cmq sia comrpare ora non conviene, almeno una settimana o giù di li.
Il Decreto perchè sia legge la rottamazione statale non è ancora uscito: quando sarà operativo usciranno le campagne dei vari marchi, ed allora si potrà discutere.
Fiat l'ha già fatto, puntando al fatto che gli altri non si sono ancora regolati, ma quando tutti faranno i conti anche lei dovrà scendere ancora un pochino.
Inoltre qualche concessionario capirà che la rottamazione non è per stringere il culo tutti e essere felice lui, ma per stringerlo un pò meno tutti.
Io cmq punterei al GPL, non so da te ma qui il metano costa 0.95€ ormai e non si trova...
Rende un 40% in più a metro cubo, ma il costo è quasi pari alla benza. Il GPL rendere un 90% del litro di benza ma costa la metà e lo trovi ovunque.
Poi mi spaventa meno che il metano è cmq gassoso mentre il gpl è liquido....
la macchina a metano è nettamente più sicura proprio perchè il metano è gassoso.

il gpl se hai una perdita rimane nell'abitacolo anche se diventa gassoso perchè ha un peso specifico superiore all'aria mentre il metano sale e se ne va.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:11   #20
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
Rieccomi

Tratto dal Sole24ore:

Quote:
Rottamazione auto. Si prevede un bonus di 1.500 euro, ma non è prevista alcuna esenzione dal pagamento del bollo. Il beneficio spetta a chi rottama auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolate fino al 31 dicembre 1999 e acquista una vettura Euro 4 o Euro 5 (con emissioni massime 140 grammi CO2/Km per i veicoli benzina e massimo 130 grammi CO2/Km per i diesel).

Auto ecologiche. Incentivi, senza rottamazione, per l'acquisto di auto ecologiche di 1.500 euro per auto a metano, elettriche e a idrogeno con emissioni non superiori a 120 g/km di Co2. Questi incentivi sono cumulabili a quello per la rottamazione.

Contributo per impianti a Gpl e a metano. Contributo statale di 500 euro per il Gpl e di 650 euro per il metano per chi vuole trasformare la propria auto da motori a benzine verso alimentazioni a basso impatto ambientale.
Non c'è distinzione tra metano e GPL, quindi questi 1500€ in più li caccia fuori FIAT a questo punto, e ci avevo visto bene quando dicevo che non doveva esserci, da parte dello STATO, differenze di peso tra i due carburanti.

GENERALE

Quote:
Rottamazione:

* 1.500€ per la rottamazione di veicoli Euro 0, 1 o 2 immatricolati prima del 31/12/1999, in caso di acquisto di vetture con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/km per motori a benzina e inferiori a 130 g/km per motori diesel;

Bonus Metano:

* 1.500€ per l'acquisto di vetture con alimentazione a Metano con emissioni di CO2 superiori a 120 g/km come Multipla e Doblò;
* 3.500€ per l'acquisto di vetture con alimentazione a Metano con emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 g/km come Panda, Grande Punto, Punto Classic;

Bonus GPL:

* 1.500 € per l'acquisto di vetture con alimentazione a GPL con emissioni di CO2 superiori a 120 g/km come Bravo;
* 2.000€ per l'acquisto di vetture con alimentazione a GPL, come con emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 g/km come Panda e Grande Punto.

I bonus sono cumulabili con la rottamazione, mentre tutti gli incentivi governativi sono cumulabili con eventuali promozioni in corso e disponibili presso le Concessionarie Fiat.
Temo che si siano sbagliati in FIAT ed abbiamo preso fischi per fiaschi...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna

Ultima modifica di Rei & Asuka : 10-02-2009 alle 14:13.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v