Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2015, 18:14   #281
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
In ogni caso io diffiderei dai video su youtube. L'esperienza che conta è quella che si fa sulla propria pelle e non per sentito dire o riportato da altri, visto e considerato che ogni computer è una configurazione a sé stante e anche a parità di configurazioni hw ci possono essere comunque delle differenze.

Ripeto, provate e giudicate sulla base della vostra esperienza e lasciate perdere i video del piffero sul Tubo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 18:40   #282
MadFury
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In ogni caso io diffiderei dai video su youtube. L'esperienza che conta è quella che si fa sulla propria pelle e non per sentito dire o riportato da altri, visto e considerato che ogni computer è una configurazione a sé stante e anche a parità di configurazioni hw ci possono essere comunque delle differenze.

Ripeto, provate e giudicate sulla base della vostra esperienza e lasciate perdere i video del piffero sul Tubo.
Su questo hai perfettamente ragione
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 19:32   #283
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Allora direi che è il caso di fare un pò di doverosa chiarezza ed evitare che certe castronerie prendano piede e portino ad avere una visione distorta della realtà.

Ho riprovato accuratamente il gioco con la configurazione hardware seguente :

I7 5930k overclockato a 4.5 GHz (100*45)
RAM (16 Gb) a 3000 MHz CL15-15-15-35 1T
TitanX overclockata a +235 MHz di core sull'offset (1450 MHz)
RAM della VGA overclockata a +200 MHz di offset
Risoluzione video = 1920*1200
Dettagli del gioco = Massimi con Gameworks attivo su tutte le voci
Drivers Video = 358.50

Il gioco è aggiornato all'ultima patch disponibile ed è integrato dal season pass ed è stato installato rigorosamente su SSD Samsung 850 Pro da 256 Gb.

Ebbene, ho provato di tutto, tra svolazzamenti vari con ampia prospettiva, scazzottamenti, missioni con la batmobile e modalità combattimento della medesima. Risultato ??? 60 FPS ovunque, sempre costantemente fluido, nessuno stuttering, niente microscatti insomma e nessun calo ingiustificato di framerate.

Ora, non so come sia stato configurato il PC relativo al video su youtube che vedrebbe in azione un 4790k + TitanX. Sinceramente faccio fatica a credere che in quel video il gioco sia aggiornato, perché se lo fosse realmente i problemi sarebbero da ricercarsi altrove (drivers nvidia obsoleti, cpu non overclockata, etc etc).

Se non mi credete, sono disposto a fare l'ennesimo video con Fraps così vi convincete.

Per quello che mi riguarda sulla giusta configurazione hardware e settando tutto per bene (a patto ovviamente di avere il PC perfettamente funzionante e ottimizzato), il gioco gira divinamente. Consiglio inoltre, a chi ha un SSD, di installarlo su quest'unità di memorizzazione, si hanno non pochi benefici, specialmente nei caricamenti.

Ritorno a giocare.

Ottima testimonianza... è vero hai un super PC, ma se ora gira ottimamente significa che queste patch qualcosa hanno fatto rispetto al day one, è ovvio.

Io lo tengo a 30 fissi a 1440p , ombre e texture normali, e son soddisfatto.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 19:41   #284
YesManYes
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In ogni caso io diffiderei dai video su youtube. L'esperienza che conta è quella che si fa sulla propria pelle e non per sentito dire o riportato da altri, visto e considerato che ogni computer è una configurazione a sé stante e anche a parità di configurazioni hw ci possono essere comunque delle differenze.
quoto
Quote:
Ripeto, provate e giudicate sulla base della vostra esperienza e lasciate perdere i video del piffero sul Tubo.
quando ne vale la pena si, ma se c'è uno scandalo di mezzo, grosso come quello capitato a sto gioco, che si son lamentati tutti...allora prima di comprarlo e provarlo come faccio solitamente, preferisco prima guardare i video e leggere i bench e commenti di altri utenti
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 20:37   #285
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16608
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
dopo aver installato 16GB di RAM.
esticaxxi
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 21:04   #286
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Mi autoquoto per riportare le prime impressioni dopo aver installato 16GB di RAM.
Ci ho giocato una 50ina di minuti, forzando parecchio l'uso della batmobile a cazzeggio (sfide RA, devastazione della città, ecc...)
Secondo me ora gira molto meglio, non tanto in termini di fps, ma non ho più quei freeze di 1/2 secondi che imputavo allo swap su disco.
Stasera giocherò ancora per conferma di quello che sto scrivendo.
Stesse mie impressioni.
Con 8gb il gioco andava abbastanza male, nonostante avessi un ssd da 550mb/sec di lettura come "swappatore".
Ora con 16gb è come il giorno e la notte. Tutt'altra cosa.
Ho provato pure ad eliminare il file di paging ma nonostante si guadagni ancora in fluidità si va incontro a crash random del sistema

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
esticaxxi
Se uno spende 600€ per una scheda video, 50€ per altri due banchi di ram ddr3 sono d'obbligo secondo me. Si parla comunque di cifre irrisorie per avere comunque una ram doppia. E non fa mai male. Soprattutto in programmi di audio-video editing o photo editing, ed anche giochi.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 21:13   #287
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
ti rendi conto che stiamo parlando dell'Unreal Engine 3 ?
Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Che vuol dire che è l'ue3.5? Giochi ad ue3.5 o giochi a Batman Arkahm Knight?
Il motore grafico è uno spettacolo per gli occhi e tutt'ora a distanza di 11 anni mangia in testa a molti altri motori grafici sviluppati nell'era moderna.

Conta come uno gestisce il motore grafico, conta come usi i suoi strumenti ed sdk. Se c'è una capra a sviluppare con tale motore, o con il miglior motore al mondo, ma sempre lammerda esce fuori

Detto questo, per me batman ha un impatto visivo degno di nota, comprendendo anche che è un gioco ambientato al buio per tutto il tempo.
Ed ha una discreta fluidità nonostante le textures di livello ed effetti particellari a dismisura presenti su schermo.
Quello che mette in cattiva luce il gioco sono gli effetti nvidia, che se da un lato sono molto belli da vedere ed implementati nella giusta misura, dall'altra sono estremamente pesanti......perchè ricordiamoci che physics di Ageia e poi acquisita da Nvidia grava direttamente sulla vga, la quale se processa dati sulla fisica non processa poligoni.
Se si forza da pannello di controllo nvidia, di spostare il calcolo physics su cpu il gioco non attiva in automatico i gameworks.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 21:20   #288
YesManYes
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Che vuol dire che è l'ue3.5? Giochi ad ue3.5 o giochi a Batman Arkahm Knight?
Il motore grafico è uno spettacolo per gli occhi e tutt'ora a distanza di 11 anni mangia in testa a molti altri motori grafici sviluppati nell'era moderna.
.
si però adesso basta. iniziassero ad usare Unreal Engine 4 o 4.X nei giochi
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 21:49   #289
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Concordo pienamente che debba girare bene anche su config meno potenti della mia, però per come girava prima al lancio e come gira adesso, beh permettetemi di dire che c'è un abisso.
E infatti prima era uno scandalo di dimensioni che probabilmente fatichiamo a riconoscere, tanto e' vero che il gioco e' stato ritirato dal mercato. Adesso e' un gioco ottimizzato male.

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Poi ok, non faccio testo, ma c'è pure chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Se usa troppo l'hardware ci si scandalizza, se lo usa poco ci si scandalizza ugualmente perché l'uso è poco, insomma un metro di valutazione oggettivo dubito che si troverà mai.
E questo e' verissimo, pero' qui siamo chiaramente sbilanciati da una parte... per bello che possa essere, 12 GB di RAM consigliati e una 7950 di requisiti minimi per un gioco che ha ancora cali prestazionali quando usi la Batmobile, che se ben ricordo non ha neanche le collisioni... ok la grafica e' bellissima, ma poi?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:07   #290
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Gameworks e' buggato, ad eccezione dell'HBAO+ il resto delle opzioni col tempo e' andato a farsi benedire. Soft Shadows, Pelo Simulato e Godrays vanno lasciati su OFF se non vuoi che il gioco crashi 1 volta ogni 15 minuti.

Purtroppo non e' una questione di driver ma di patch del gioco. Mi dispiace ma a meno di non avere installata ancora la 1.6 o inferiore non c'e' nulla da fare, e anche in quel caso non credo che tu possa essere esente da problemi.
Scusami ma l'opzione HBAO+ dove si trova nel menù???


Un'altra cosa come mai mentre gioco improvvisamente sparisce after burner? Non vedo più le inforazioni a schermo in alto a sinistra. Che succede??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 05-11-2015 alle 11:28.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:07   #291
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Scusami ma l'opzione HBAO+ dove si trova nel menù???


Un'altra cosa come mai mentre gioco improvvisamente sparisce after burner? Non vedo più le inforazioni a schermo in alto a sinistra. Che succede??
Stava parlando di Far Cry 4 non di Batman AK.

A me non è scomparso di recente...tempo fa mi capitava su un altro gioco... ma non saprei dirti da cosa possa dipendere...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:19   #292
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Stava parlando di Far Cry 4 non di Batman AK.

A me non è scomparso di recente...tempo fa mi capitava su un altro gioco... ma non saprei dirti da cosa possa dipendere...
Strano nel menù AB appare sempre, appena carico il salvataggio sparisce. BAh! Peccato volevo tenere d' occhio le prestazioni. Cmq per ora (ho fatto giusto un paio di ore) va davvero bene tutto maxato, tranne il blur, la grana e l'effetto obbiettivo. Però vorrei risolvere questa cosa di AB.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:43   #293
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Strano nel menù AB appare sempre, appena carico il salvataggio sparisce. BAh! Peccato volevo tenere d' occhio le prestazioni. Cmq per ora (ho fatto giusto un paio di ore) va davvero bene tutto maxato, tranne il blur, la grana e l'effetto obbiettivo. Però vorrei risolvere questa cosa di AB.
Risolto così:
Go to the riva tuner statistics server --> ProfileTemplates folder.
Create a copy of iw6sp64_ship.exe.cfg and rename the copy to BatmanAK.exe.cfg.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:14   #294
MadFury
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Scusami ma l'opzione HBAO+ dove si trova nel menù???


Un'altra cosa come mai mentre gioco improvvisamente sparisce after burner? Non vedo più le inforazioni a schermo in alto a sinistra. Che succede??
Parlavamo di FarCry4 in quel post, non di batman Arkham Knight.

Per quanto riguarda Msi Afterburner, segui questa guida.


Go to the riva tuner statistics server --> ProfileTemplates folder.
Create a copy of iw6sp64_ship.exe.cfg and rename the copy to BatmanAK.exe.cfg.


Edit, ho visto ora che hai risolto. Bene cosi.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:43   #295
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Parlavamo di FarCry4 in quel post, non di batman Arkham Knight.

Per quanto riguarda Msi Afterburner, segui questa guida.


Go to the riva tuner statistics server --> ProfileTemplates folder.
Create a copy of iw6sp64_ship.exe.cfg and rename the copy to BatmanAK.exe.cfg.


Edit, ho visto ora che hai risolto. Bene cosi.
Cmq tutto maxato mi va a bomba eh, in game anche quando prendo la batmobile stiamo sui 70fps a 1440p. Non riesco a capire però se ho il g-synch attivo, ma credo di si visto che nel pannello è impostato e ho messo nessun v-synch dalle opzioni alzando gli fps a 90. Non c'è un modo per controllare???
Ad occhoi mi sembra che ci sia, niente stuttering e liscio come l'olio.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 23:31   #296
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
EDIT
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 05-11-2015 alle 23:41.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:24   #297
MadFury
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Cmq tutto maxato mi va a bomba eh, in game anche quando prendo la batmobile stiamo sui 70fps a 1440p. Non riesco a capire però se ho il g-synch attivo, ma credo di si visto che nel pannello è impostato e ho messo nessun v-synch dalle opzioni alzando gli fps a 90. Non c'è un modo per controllare???
Ad occhoi mi sembra che ci sia, niente stuttering e liscio come l'olio.
Sicuramente e' il Gsync che ti da' la sensazione di maggiore fluidita' perche' se hai attivato veramente tutto, incluso gli effetti Nvidia, a 1440p quando cominci a sgommare per le strade Gotham i 70fps te li scordi
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:36   #298
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Sicuramente e' il Gsync che ti da' la sensazione di maggiore fluidita' perche' se hai attivato veramente tutto, incluso gli effetti Nvidia, a 1440p quando cominci a sgommare per le strade Gotham i 70fps te li scordi
Ma come mai io ho sempre tenuto il Vsync attivo in tutti e dico tutti i giochi! Solitamente da pannello nvidia e sul mio TV Sony mai notato micro stuttering?? E' vero che il massimo con 60hz sono 60fps, ma io mi sono sempre trovato benissimo.

Continuo a non capire il GSync e la mania dei 60+ fps, per me 60 è fluido, girare a 100 per me ha senso solo se si compete online, tipo tornei di FPS. Per uso normale sta roba è veramente solo marketing.

conto di provare Batman nei prossimi giorni, poi vi farò sapere... Chissà se anche a sto giro mi girerà meglio che a tanta gente con processori e schede madri molto più pompate e recenti...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:47   #299
spik78
Member
 
L'Avatar di spik78
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Che vuol dire che è l'ue3.5? Giochi ad ue3.5 o giochi a Batman Arkahm Knight?
Il motore grafico è uno spettacolo per gli occhi e tutt'ora a distanza di 11 anni mangia in testa a molti altri motori grafici sviluppati nell'era moderna.

Conta come uno gestisce il motore grafico, conta come usi i suoi strumenti ed sdk. Se c'è una capra a sviluppare con tale motore, o con il miglior motore al mondo, ma sempre lammerda esce fuori

Detto questo, per me batman ha un impatto visivo degno di nota, comprendendo anche che è un gioco ambientato al buio per tutto il tempo.
Ed ha una discreta fluidità nonostante le textures di livello ed effetti particellari a dismisura presenti su schermo.
Quello che mette in cattiva luce il gioco sono gli effetti nvidia, che se da un lato sono molto belli da vedere ed implementati nella giusta misura, dall'altra sono estremamente pesanti......perchè ricordiamoci che physics di Ageia e poi acquisita da Nvidia grava direttamente sulla vga, la quale se processa dati sulla fisica non processa poligoni.
Se si forza da pannello di controllo nvidia, di spostare il calcolo physics su cpu il gioco non attiva in automatico i gameworks.
ma ti leggi tu invece ?
proprio perchè è l'unreal engine 3 mi aspetto un'ottimizzazione a mani basse, invece questi riescono a rovinare tale middleware rendendolo zoppo su pc di fascia alta (mentre va bene su console con hw oggettivamente inferiore).
mi incazzo eccome e non si discute se l'UE3 possa dire ancora qualcosa o meno... ma hai visto il mio avatar ?
__________________
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 13:10   #300
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Sicuramente e' il Gsync che ti da' la sensazione di maggiore fluidita' perche' se hai attivato veramente tutto, incluso gli effetti Nvidia, a 1440p quando cominci a sgommare per le strade Gotham i 70fps te li scordi
Hai ragione, ho provato proprio a sgommare come un tamarro e lì scendo sui 40fps minimi. Ma il g-synch è una vera manna
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v