Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2017, 09:31   #95841
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto che l'offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE costa sensibilmente meno rispetto la TIM SMART FIBRA PLUS....Dov'è la fregatura?
la prima è riservata ai NON clienti Tim la seconda è per chi è GIA' cliente tim
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 09:57   #95842
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Grazie Nic089,
visto che non sono cliente TIM(tranne che per la linea mobile) attiverò questa offerta.
Se recedo dopo 24 mesi l'unico importo dovuto è quello del modem?
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:32   #95843
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ho scritto al mio tecnico amico via whatsapp che ha visionato l'armadio,e gli ho chiesto se c'è l'ONU montato sopra,mi ha detto esatto,manca soolo essere attivato e poi il collaudo,forse un paio di mesi
Ma il collaudo lo fanno con i clienti attestati e attivi? In cosa consiste?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:39   #95844
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
CAPOLUOGHI SENZA UPGRADE A 200 MBPS

Vi risultano che ci siano altri CAPOLUOGHI DI PROVINCIA SENZA ALCUN ARMADIO con upgrade a 200 MBPS???
Il mio ha FTTC TIM dall'estate 2015...

Come spiegarsi la mancata attività?
Scarso successo negli abbonamenti? Assenza di operatori alternativi in concorrenza?


Bah!

P:S: E' una delle regioni del PRIMO piano Infratel con OpenFiber.... non capisco cosa TIM ha per stare così tranquilla verso la concorrenza prossima ventura da subito in FTTH!
__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:55   #95845
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Gli apparati che installa Tim per la VDSL, sono predisposti per collegare la singola abitazione con il cabinet anche in fibra ottica invece che con il solo cavo in rame? Ad esempio, il cliente potrebbe scegliere il collegamento in fibra al posto di quello in rame pagando il costo di installazione. Si eliminerebbero così tutti i disturbi dovuti alla vecchia tecnologia e si avrebbe una connessione veloce anche a distanze elevate. Una volta coperti in fibra quasi tutti i cabinet d'Italia, basterebbe relativamente poco per eliminare definitivamente il rame ed avere una rete FTTH anche se con velocità inferiori al gigabit. Nel medio/lungo periodo per l'azienda ci sarebbero minori costi di gestione e manutenzione, mentre il cliente non dovrebbe più fare i conti con linee vecchie di 50-60 anni che ogni 4-5 mesi richiedono l'intervento dei tecnici per essere riparate.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:59   #95846
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Gli apparati che installa Tim per la VDSL, sono predisposti per collegare la singola abitazione con il cabinet anche in fibra ottica invece che con il solo cavo in rame?
No purtroppo.. C'e' bisogno di fare altri scavi e di mettere il famoso ROE e la verticale..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:15   #95847
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
Mi è appena arrivato il nuovo modem per l'upgrade ai 200mb, sono passato dai 77 precedenti a 132... Dopo neanche un'ora sono già sceso a 123
So di non essere proprio vicino al cabinet (sono anche ad un piano alto di un condominio con molte scale), con questi valori la situazione com'è?

Massima velocità di linea 27.76 Mbps 131.94 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 123.24 Mbps
Potenza -14.1 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
up 2.2, 15.1, 24.4, 26.9 dB
down 12.5, 19.3, 42.9 dB
Noise Margin 8.5 dB 7 dB
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:23   #95848
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
No purtroppo.. C'e' bisogno di fare altri scavi e di mettere il famoso ROE e la verticale..
ma l'arrivo della vdsl in qualche modo poi velocizza l'arrivo della ftth oppure si riparte da zero?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:25   #95849
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Sono due binari separati
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:31   #95850
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Sono due binari separati
nah non credo. credo che gli scavi gia' effettuati per fttc vengano poi riutilizzati anche per ftth
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:48   #95851
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
nah non credo. credo che gli scavi gia' effettuati per fttc vengano poi riutilizzati anche per ftth
Si, ma sono "condizione necessaria ma non sufficiente" per la FTTH
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:54   #95852
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma l'arrivo della vdsl in qualche modo poi velocizza l'arrivo della ftth oppure si riparte da zero?
Credo che il "tratto che manca" sia il lavoro da fare dall'ultimo tombino vicino al palazzo fino al palazzo appunto, non so se cio' coincide con l'armadio di strada, ma potrebbe non essere.
Quindi i lavori da fare sarebbero
1) Diramare fibra da tombino al palazzo ( scavare o via aerea ? Boh ! )
2) ROE e verticale

Sicuramente non c'e' da fare tutto il lavoro che fa OpenFiber che deve fare il lavoro da 0.
Ovviamente parlo nel caso in cui ci sia FTTC gia' presente..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:08   #95853
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Grazie Nic089,
visto che non sono cliente TIM(tranne che per la linea mobile) attiverò questa offerta.
Se recedo dopo 24 mesi l'unico importo dovuto è quello del modem?
Credo di si,in un unica soluzione,per la fibra non ho letto quanto durata ha il contratto.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:18   #95854
Pippomone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 80
Upload abbassato

È normale che abbia solo 15 M in up dopo il passaggio al 35b? Prima agganciavo a 20 M senza alcun problema.


Ultima modifica di Pippomone : 10-07-2017 alle 12:21.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:24   #95855
Lorenz.O.S.
Member
 
L'Avatar di Lorenz.O.S.
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Messaggi: 182
Ragazzi, per chi ha fatto l'upgrade a 200 Mega via Twitter, avete parlato con la pagina ufficiale, o con altri contatti?Ricordo persone che dicevano di aver contattato altri profili. Ve lo chiedo perché sto aspettando dal 21/06 e la Tim ha già sbagliato almeno 3 volte nel farmi l'attivazione...
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Lorenz.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:26   #95856
Pippomone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Lorenz.O.S. Guarda i messaggi
Ragazzi, per chi ha fatto l'upgrade a 200 Mega via Twitter, avete parlato con la pagina ufficiale, o con altri contatti?Ricordo persone che dicevano di aver contattato altri profili. Ve lo chiedo perché sto aspettando dal 21/06 e la Tim ha già sbagliato almeno 3 volte nel farmi l'attivazione...
Rivolgiti a #TIM4UFabio, #TIM4ULuca o #TIM4USara via messaggio privato.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:27   #95857
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Vi risultano che ci siano altri CAPOLUOGHI DI PROVINCIA SENZA ALCUN ARMADIO con upgrade a 200 MBPS???
Il mio ha FTTC TIM dall'estate 2015...

Come spiegarsi la mancata attività?
Scarso successo negli abbonamenti? Assenza di operatori alternativi in concorrenza?


Bah!

P:S: E' una delle regioni del PRIMO piano Infratel con OpenFiber.... non capisco cosa TIM ha per stare così tranquilla verso la concorrenza prossima ventura da subito in FTTH!
Nel mio comune che confina con TP città ( Cap di PROV. ) più del 50% sono tutti a 200mb,addirittura sibito attive a 200,pochissimi upgrade.

I lavori sono iniziati il settembre 2016,solo nel mese di fine maggio attivati 4 a 200,tra cui uno è a 240 metri dalla mia abitazione,ma non è il mio che mi hanno assegnato.Il mio è pronto con l'ONU montato,solo da attivare,minimo 2 mesi

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 13:28.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:30   #95858
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
cut...

Se è così potrebbe semplicemente essere un cavo di rame stagnato (se poi si squaglia con l'accendino è molto probabile che si tratti di stagnatura). La stagnatura previene la formazione di ossido che peggiora la facilità di contatto. Di per sé il rame ha un ottima resistenza all'ossidazione, perché crea in breve tempo una sottile patina di ossido di superficie (pochi micron), impermeabile all'ossigeno, che impedisce il diffondersi dell'ossidazione negli strati più interni del metallo. Quindi tale patina è una sorta di "protezione" naturale al degrado del materiale, a differenza di altri materiali (ad esempio il ferro) il cui ossido è poco consistente, tende a "sfarinare" e a sfaldarsi, scoprendo nuovi strati di metallo non ancora ossidato, condannando col tempo il tutto alla completa ossidazione. Purtroppo però l'ossido di rame è un cattivo conduttore, dunque rende più difficile stabilire buoni contatti nei punti di giuntura (ad esempio e in particolar modo i morsetti a vite) rendendo necessaria una accurata pulizia del conduttore prima di fare una connessione. Per evitare questo problema a volte il conduttore di rame viene stagnato. È possibile riconoscere questi cavi proprio per la colorazione più chiara in superficie rispetto al tipico colore rossiccio del rame, che resta comunque visibile all'interno. Se hai in casa un cavo del genere lascialo tranquillamente dove si trova, non ti darà problemi.

cut
ok, ho verificato, dovrebbe essere rame stagnato, quindi la tratta la posso lassciare com'è.
Mi resta solo da eliminare la tratta messa da fastweb per la loro scatolina (vorrei ripristinare la presa principale).
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:33   #95859
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
È normale che abbia solo 15 M in up dopo il passaggio al 35b? Prima agganciavo a 20 M senza alcun problema.

Secondo me ( spero mai ) ma molti utenti con la 200,con il tempo hanno peggiorato la situazione.Credo tu possa supportare solo la 100,lo vedrai nel tempo,comunque speriamo bene dai
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:39   #95860
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Ma il collaudo lo fanno con i clienti attestati e attivi? In cosa consiste?
Testano in remoto ( credo da centrale,e poi TIM credo ) dal cabinet> tratta rame >utenze,per vedere come arriva e se arriva a tutti,in caso di problemi fanno piccoli interventi,ma sono casi isolati,da quel che ho capito,poi c'è chi sà meglo di me.

Ultima modifica di semaforoverde : 10-07-2017 alle 12:43.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v