Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-03-2008, 12:59   #61
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Un'ora di lavoro per avere un sistema operativo perfettamente ritagliato su una macchina affinchè possieda esclusivamente i moduli necessari al suo funzionamento? Installa debian netinst, è la cosa che più ci assomiglia.

Oppure, visto che sai programmare, puoi scrivertelo tu un sistema operativo ad hoc, come fanno con le playstation.

Del resto la tua richiesta non era niente di particolare:



Se tutto questo lo vuoi fast, a maggior ragione debian.
Cosa fanno queste benedette Distribuzioni che io non posso fare?
Io voglio DISTRIBUIRE un SO Linux al mio PC.
Mi costa piu che installare Windows?
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 13:03   #62
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Cosa fanno queste benedette Distribuzioni che io non posso fare?
Io voglio DISTRIBUIRE un SO Linux al mio PC.
Mi costa piu che installare Windows?
Non ti seguo, stiamo cambiando ancora argomento..
Mi piacerebbe che ti si potesse dare una risposta soddisfacente, ma non stai facendo capire esattamente che cosa desideri.
mccarver è offline  
Old 09-03-2008, 13:07   #63
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil21478671
Cosa fanno queste benedette Distribuzioni che io non posso fare?
Io voglio DISTRIBUIRE un SO Linux al mio PC.
Mi costa piu che installare Windows?
Ma hai capito che per fare una distribuzione da zero ci vogliono mesi di lavoro?
Nessuno se le fa da zero, tutti ne prendono una gia fatta e usano quella.
Una Distribuzione è un SO Linux, Linux è solo il kernel, non ci fai niente col kernel Linux da solo senza tutto il resto che c'è nella distribuzione.
Come ho suggerito prima, se vuoi una distribuzione personalizzata da instalalre sui tuoi 10 PC puoi installare Fedora su uno, configurarla e poi col programma Revisor creare una DVD installabile con la tua versione personalizzata che contiene solo i programmi che hai selezionato tu, pronta da installare anche sugli altri PC.
arara è offline  
Old 09-03-2008, 13:10   #64
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Non ti seguo, stiamo cambiando ancora argomento..
No , lo cambiate voi argomento continuando a dirmi di andare da questa o quella Distribuzione.
Visto che Linux è un Software Libero io non volgio dipendere da una distribuzione ma installare sul mio Personal Computer solo quello che mi serve per farlo funzionare.
Quali sono le componenti DISTRIBUITE da queste Distribuzioni?
Immagino ci sia un Boot Loader , un Server Grafico , un File System ed a livello piu alto un DM e dei driver Audio e Video.
Dal momento che loro distribuiscono software libero e non proprietario perche non posso Distribuire un So al mio Personal Computer e non farlo fare da qualcun' altro?
Chi mi fa risparmiare 200 Euro di WIndows se ne becca 50.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 09-03-2008 alle 14:06.
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 13:12   #65
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
No , lo cambiate voi argomento continuando a dirmi di andare da questa o quella Distribuzione.
Visto che Linux è un Software Libero io non volgio dipendere da una distribuzione ma installare sul mio Personal Computer solo quello che mi serve per farlo funzionare.
Quali sono le componenti DISTRIBUITE da queste Distribuzioni?
Immagino ci sia un Boot Loader , un Server Grafico , un File System ed a livello piu alto un DM e dei driver Audio e Video.
Dal momento che loro distribuiscono software libero e non proprietatio perche non posso Distribuire un So al mio Personal Computer e non farlo fare da qualcun' altro?
Chi mi fa risparmiare 200 Euro di WIndows se ne becca 50.
Ci siamo!
La risposta definitiva è www.linuxfromscratch.org.
mccarver è offline  
Old 09-03-2008, 13:13   #66
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Ma hai capito che per fare una distribuzione da zero ci vogliono mesi di lavoro?
Nessuno se le fa da zero, tutti ne prendono una gia fatta e usano quella.
Una Distribuzione è un SO Linux, Linux è solo il kernel, non ci fai niente col kernel Linux da solo senza tutto il resto che c'è nella distribuzione.
Come ho suggerito prima, se vuoi una distribuzione personalizzata da instalalre sui tuoi 10 PC puoi installare Fedora su uno, configurarla e poi col programma Revisor creare una DVD installabile con la tua versione personalizzata che contiene solo i programmi che hai selezionato tu, pronta da installare anche sugli altri PC.
Quindi Windows è della Microsoft e Linux è delle Distribuzioni?
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 13:14   #67
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi

Tanenbaum non è un essere superiore, può capitare che sbagli o che venga frainteso. Quella frase l'ha detta nel 91 e tuttora i kernel monolitici la fanno da padrona. Io lo ammiro moltissimo e gli sono grato per i magnifici libri che ha scritto ma non considero ogni sua parola un comandamento. Nel suo conteso quella frase ha un senso, nel decidere che sistema operativo montare su 10 pc in un ufficio no.
a parte la mitica frase nel libro reti di calcolatori,parlando appunto di reti e affidabilità,velocità "Non sottovalutare mai la velocità di una station vagon carica di nastri magnetici lanciata a tutta velocità sull'autostrada" quello E' un comandamento....
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 09-03-2008 alle 13:20.
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 13:15   #68
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Ci siamo!
La risposta definitiva è www.linuxfromscratch.org.
Se qualcuno usando questo sito riesce a farmi un CD di installazione che mi porta ad un DM con tutto funzionante , come funziona con windows si becca 50 euro , lo ho detto e lo faccio , lo giuro.
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 13:19   #69
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Se qualcuno usando questo sito riesce a farmi un CD di installazione che mi porta ad un DM con tutto funzionante , come funziona con windows si becca 50 euro , lo ho detto e lo faccio , lo giuro.
premetto che sono dell'idea che tu ti stia divertendo a prenderci per il culo a tutti,comunque quello che chiedi lo fanno dal 1992 circa,i vari red hat fedora debian slack...e vi hanno investito un po più di 50 euro
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 09-03-2008 alle 13:22.
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 13:19   #70
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Se qualcuno usando questo sito riesce a farmi un CD di installazione che mi porta ad un DM con tutto funzionante , come funziona con windows si becca 50 euro , lo ho detto e lo faccio , lo giuro.
Qui torna il discorso che è proprio lo startup del sistema (ovvero metterlo insieme per la prima volta) l'operazione lunga, complessa, che richiede mesi e costa più di 50 euro.

Questa stessa fatica l'hanno fatta coloro che hanno fondato nuove distribuzioni (non per niente hanno coniato il termine nerd).

Le leggi del mercato dicono che il prezzo di un prodotto è inversamente proporzionale alla tiratura. Dunque se tu vuoi che ti prepari un s.o. dal nulla solo per te mi paghi qualche (decina di) migliaia di euro. Microsoft invece può permettersi dei prezzi più ragionevoli, dal momento che ha una tiratura piuttosto elevata.

Ultima modifica di mccarver : 09-03-2008 alle 13:21.
mccarver è offline  
Old 09-03-2008, 13:21   #71
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil21478892
Quindi Windows è della Microsoft e Linux è delle Distribuzioni?
Un sistema operativo è un kernel piu una shell, le utility, il file system, lo stack di rete, etc etc....
Una distribuzione GNU/Linux è un Sistema Operativo basato sul kernel Linux piu tutto il resto.
Distribuzione Linux = sistema operativo = Windows


Quote:
Se qualcuno usando questo sito riesce a farmi un CD di installazione che mi porta ad un DM con tutto funzionante , come funziona con windows si becca 50 euro , lo ho detto e lo faccio , lo giuro.
Se uno ti facesse una cosa del genere sai cosa verrebbe fuori? Una distribuzione! Esattamente come quelle che puoi scaricare gratis già pronte, ne di piu ne di meno.
arara è offline  
Old 09-03-2008, 13:31   #72
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Un sistema operativo è un kernel piu una shell, le utility, il file system, lo stack di rete, etc etc....
Una distribuzione GNU/Linux è un Sistema Operativo basato sul kernel Linux piu tutto il resto.
Distribuzione Linux = sistema operativo = Windows



Se uno ti facesse una cosa del genere sai cosa verrebbe fuori? Una distribuzione! Esattamente come quelle che puoi scaricare gratis già pronte, ne di piu ne di meno.
Ho detto 50 euro per un CD che configuri una sola macchina.
Solo un Sistema operativo Linux/Compatibile per un Personal Computer a 50 Euro. non un disco universale in grado di configurarle tutte e 10 , un solo PC.
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 13:35   #73
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
ma che lavoro fai,il sistemista?
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 13:37   #74
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9996
Io 50 euro me le farei dare solamente per stare li ad ascoltare (o meglio, a capire) le tue richieste...
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è online  
Old 09-03-2008, 13:42   #75
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ma che lavoro fai,il sistemista?
Cosa ti porta a pensarlo?
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 13:47   #76
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Cosa ti porta a pensarlo?
il fatto che devi configurare quei 10 pc,magari lo fai per lavoro
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 13:57   #77
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
il fatto che devi configurare quei 10 pc,magari lo fai per lavoro
Pensavo ad un complimento per le mie argute osservazioni
Disponi sull asse del tempo la crescente complessità del Kernel Monolitico di Linux e ti accorgi perche la Microsoft ha fatto un affare d' oro nel lasciare che la comunità OpenSource si "avvitasse" su questo SO .
Comunque questo non è un pretesto io Linux devo installarlo sul serio.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 09-03-2008 alle 15:14.
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 14:04   #78
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Pensavo ad un complimento per le mie argute osservazioni
Disponi sull asse del tempo la crescente complessità del Kernel Monolitico di Linux e ti accorgi perche la Microsoft ha fatto un affare d' oro nel lasciare che la comunità OpenSource si "avvitasse" su questo SO .
Comunque questo no è un pretesto io Linux devo installarlo sul serio.
nessuno lo mette un dubbio credo!

Comunque era una semplice curiosità!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 14:58   #79
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Artemisyu è offline  
Old 09-03-2008, 15:08   #80
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Artemisyu sono iscritto a questo forum dal 2001 e non ho mai ricevuto una sospensione , non ho mai avuto problemi.
Se vuoi contribuire alla mia discussione DistroFree se libero di farlo , altrimenti ciao.
Edita quella immagine , abbassa il tono di una discussione che potrebbe portare a sviluppi interessanti
Linux&Xunil è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v