Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2007, 21:19   #61
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
dall'uovo di pasqua, cmq conosco ancora poco linux. sorry se ho detto cazzate
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 21:25   #62
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
dall'uovo di pasqua, cmq conosco ancora poco linux. sorry se ho detto cazzate
ah buona pasqua allora!
comunque dipende innanzitutto dal grado di userfriendlità della distribuzione che usi (nel caso di kubuntu non c'è problema a installare tutto quello che serve da interfaccia grafica) e poi anche da quanto conosci linux, perchè a volte le guide ti dicono di usare la console ma si può fare benissimo da interfaccia grafica. assurdo ne?

Ultima modifica di k0nt3 : 09-04-2007 alle 21:36.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 21:32   #63
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
lol anche a te, mi stò disintossicando la Windows..solo da poco ci ho iniziato a crederci veramente (da quando ho visto che cosa è capace XGL e Linux in generale..)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:43   #64
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
ah buona pasqua allora!
comunque dipende innanzitutto dal grado di userfriendlità della distribuzione che usi (nel caso di kubuntu non c'è problema a installare tutto quello che serve da interfaccia grafica) e poi anche da quanto conosci linux, perchè a volte le guide ti dicono di usare la console ma si può fare benissimo da interfaccia grafica. assurdo ne?
scusami ma di intuitivo in Linux non c'e' veramente niente. Tutti i pregi che vuoi: ma se sto riuscendo a fare i primi passi non e' grazie al mio intuito o all'userfriendlita' di Kubuntu, ma solo grazie a voi esperti che mi rispondete tramite un thread che ho aperto io nella sezione "linux per newbies"....

Non e' una polemica. Ripeto, io stesso mi ci sto appassionando a Linux. Ma non e' intuitivo, direi anzi che e' il contrario dell'intuitivita'...dopo questi primi passi avrei molti suggerimenti per migliorare Kubuntu sotto questo aspetto...
__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:27   #65
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
scusami ma di intuitivo in Linux non c'e' veramente niente. Tutti i pregi che vuoi: ma se sto riuscendo a fare i primi passi non e' grazie al mio intuito o all'userfriendlita' di Kubuntu, ma solo grazie a voi esperti che mi rispondete tramite un thread che ho aperto io nella sezione "linux per newbies"....

Non e' una polemica. Ripeto, io stesso mi ci sto appassionando a Linux. Ma non e' intuitivo, direi anzi che e' il contrario dell'intuitivita'...dopo questi primi passi avrei molti suggerimenti per migliorare Kubuntu sotto questo aspetto...
Capisco il tuo rammarico, ma potrei farti 2000000 esempi in cui linux e' MOLTO piu usabile e intuitivo di windows.
Solo perche si ha un problema con una periferica "particolare" non si puo sparare a zero sulla intuitivita'.

Il problema e' che sbagli approccio, continui a cercare file "setup.exe" quando linux funziona in tutt'altro modo, continui a cercare cose e strutture windows che sono DIVERSE in linux.

Non e' polemica, ma se vuoi usare linux NON DEVI PENSARE a windows.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:58   #66
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Capisco il tuo rammarico, ma potrei farti 2000000 esempi in cui linux e' MOLTO piu usabile e intuitivo di windows.
Solo perche si ha un problema con una periferica "particolare" non si puo sparare a zero sulla intuitivita'.

Il problema e' che sbagli approccio, continui a cercare file "setup.exe" quando linux funziona in tutt'altro modo, continui a cercare cose e strutture windows che sono DIVERSE in linux.

Non e' polemica, ma se vuoi usare linux NON DEVI PENSARE a windows.
Ti assicuro che non penso affatto a Windows quando uso Kubuntu. So bene che sono due cose diverse, è proprio perchè volevo qualcosa di diverso da Windows che ho iniziato a "sporcarmi le mani" con linux...
I miei problemi con Kubuntu sono iniziati fin dal momento dell'installazione. Non era assolutamente intuitivo capire cosa volessero dire tutte quelle tabelle sui punti di mount! Poi, una volta installato, e installati componenti aggiuntivi, non è "intuitivo" capire dove sono andati, e non perchè come in windows mi aspetto un "colegamento sul desktop", ma perchè da ragionamento assolutamente normale, se aggiungo qualcosa al mio pc devo vederne traccia visibile successivamente, e non andarmelo a cercare in una fantomatica cartella \usr\bin, perchè di sicuro questo non lo "intuisco" io, nè tantomeno qualcuno che non ha nemmeno mai usato un pc. Chiunque consideri Linux intuitivo, deve "azzerare" il concetto di intuitività e fingere di essere un assoluto profano....
giusto per non fare polemica...
__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:36   #67
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
Ti assicuro che non penso affatto a Windows quando uso Kubuntu. So bene che sono due cose diverse, è proprio perchè volevo qualcosa di diverso da Windows che ho iniziato a "sporcarmi le mani" con linux...
I miei problemi con Kubuntu sono iniziati fin dal momento dell'installazione. Non era assolutamente intuitivo capire cosa volessero dire tutte quelle tabelle sui punti di mount! Poi, una volta installato, e installati componenti aggiuntivi, non è "intuitivo" capire dove sono andati, e non perchè come in windows mi aspetto un "colegamento sul desktop", ma perchè da ragionamento assolutamente normale, se aggiungo qualcosa al mio pc devo vederne traccia visibile successivamente, e non andarmelo a cercare in una fantomatica cartella \usr\bin, perchè di sicuro questo non lo "intuisco" io, nè tantomeno qualcuno che non ha nemmeno mai usato un pc. Chiunque consideri Linux intuitivo, deve "azzerare" il concetto di intuitività e fingere di essere un assoluto profano....
giusto per non fare polemica...
Si ma come ti dicevo prima, quando installi qualcosa, in genere va a finire nel menu,
faccio esempio: installo krusader, o altri programmi non propriamente standard, una volta selezionato per installazione, applico (notare che non devo fare nient'altro) e poi me lo ritrovo nel menu.
Seriamente, e' impossibile semplificare ancora una procedura cosi facile:

- cerca cosa vuoi installare tramite parole chiave o nome esatto.
- selezionalo
- applica (l'installazione e' tutta automatica, non devi cliccare 100 volte "avanti" come nei classici setup windows)

Piu semplice di cosi si muore.

Poi programmi come wine o altri diciamo "particolari" non ti vanno nel menu, e qui dipende dal tipo di programma.

Quando ti trovi in difficolta' comunque, non esitare a chiedere sempre, e' soprattutto una questione di mentalita', ti devi solo un attimo svincolare dai meccanismi "classici" windows.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:59   #68
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
parli del diavolo... stavo giusto provando a installare wine e da problemi.
Ora spiego tutto, è un po' contorto...

Ho 2 pc, un fisso e un portatile.
Entrambi possono andare su internet: il portatile tramite wifi incorporato (scheda riconosciuta anche da linux); il fisso ci va grazie a questa benedetta usb lan cinese che windows vede e linux no (nel senso che la vede ma non funziona).
Complicazione, il modem wifi è nell'ingresso e non posso collegare il pc fisso a internet tramite cavo di rete. Vorrei dunque connettermi wifi col fisso sotto linux, per poter accedere ai repository e godermi la vita.

Sul pc fisso, la chiavetta viene vista da Kubuntu come "Winbond corporation" nella lista delle periferiche usb. Il modello è una gold 3link usb wlan adaptor 802.11bg. Sul cd dei drivers ci sono solo quelli per windows. Allora mi viene suggerito ndiswrapper. Ok, ma leggendo sulla guida di ndiswrapper, qui

http://guide.debianizzati.org/index.php/NdisWrapper

dice che bisogna fornirgli il file .inf. Il problema è che il file .inf nel cd non c'è, c'è solo il classico "setup.exe" e altri files tipo dll ecc., ma non .inf.
Allora penso mmmm ora col mio portatile che può andare su internet mi scarico wine, cosi posso caricare il setup.exe della chiavetta sul pc fisso dove ho linux e magari salta fuori un file .inf, o più semplicemente, funziona tutto a dovere.....MA WINE NON SI INTALLA!!!!! Leggo sul readme "dalla cartella decompressa di wine, digitare ./tools/wineinstall, ma l'installazione viene abortita perchè "no acceptable C compiler found in $path"

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
vi prego datemi una pistola


dov'è che sbaglio?
__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 00:24   #69
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
idea

c'è modo di connettere il pc fisso a internet tramite il portatile? Si può fare con il fisso sotto linux e il portatile sotto windows? In fondo io voglio solo accedere a internet, non mi interessa se direttamente o tramite un altro computer.......... ditemi di si vi prego. Io ho smanettato un po', cercando proxy vari, ma non ci ho capito un c...

__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 00:36   #70
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
Leggo sul readme "dalla cartella decompressa di wine, digitare ./tools/wineinstall, ma l'installazione viene abortita perchè "no acceptable C compiler found in $path"

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Data l'ora al momento posso aiutarti qui...
Ti manca il pacchetto "gcc"

In teoria wine comunque andrebbe installato molto piu semplicemente dal packet manager, ti stai complicando la vita!
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:06   #71
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
In teoria wine comunque andrebbe installato molto piu semplicemente dal packet manager, ti stai complicando la vita!
come faccio da Adept se non sono connesso a internet? Il pc fisso è isolato, quindi l'unica era scaricare il file tar.gz con il portatile, schiaffarlo sul pendrive e copiarlo sul fisso...

o no???
__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:15   #72
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7073
se hai installato il driver su windows allora il file .inf che ti serve è da qualche parte nelle cartelle di windows se sai il nome del file cercalo!
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:36   #73
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
ci avevo già pensato... è che non so il nome del file...proverò a cercare meglio...
__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:15   #74
adalucio
Member
 
L'Avatar di adalucio
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
Ciao, per non avere troppi sbattimenti e non faticare troppo puoi usare un programma come Easyubuntu, che ti permette di installare i codec per i video, gli mp3, i dvd, flash, java e altro solo selezionandolo da una lista.
lo puoi trovare qui:
http://easyubuntu.freecontrib.org/
c'è anche automatix

http://www.getautomatix.com/
adalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:40   #75
alf9177
Senior Member
 
L'Avatar di alf9177
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
idea

c'è modo di connettere il pc fisso a internet tramite il portatile? Si può fare con il fisso sotto linux e il portatile sotto windows? In fondo io voglio solo accedere a internet, non mi interessa se direttamente o tramite un altro computer.......... ditemi di si vi prego. Io ho smanettato un po', cercando proxy vari, ma non ci ho capito un c...


app
__________________
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v