Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2007, 20:07   #1
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
[project log] Progetto UltraViolet [FINITO]

Nuovo progetto... Progetto a 4 mani, io e mia moglie. Nome : UltraViolet. Colore : viola metallizzato e lilla metallizzato (o per lo meno, questo è quello che c'è scritto sulle bombolette). Colore delle luci interne : logicamente ultravioletto! Questo case sarà dedicato ad ospitare un bel po di hardware nuovo, ed un sistema a liquido preesistente, nulla di speciale, ma qualche soluzione carina che speriamo vi piaccia. Non abbiamo comprato un case apposta, il nostro caro amico Manu ce lo ha regalato, lui non lo usava più, e siccome mia moglie cambierà piastra e processore, già che ci siamo, si cambia anche case.
Abbiamo iniziato con un po idee e un pò di disegni su carta :



Il motivo principale saranno i tribali, ne è stato scelto uno a mio parere molto particolare, lo abbiamo stampato a misura e ritagliato sommariamente per fare qualche test, tenendo presente l'area "utile" del case riportata per nostra comodità su fogli di carta da pacchi.



Dopo un bel po di prove e di meditazioni siamo giunti ad un risultato soddisfacente, adesso è l'ora di portare sul metallo quello che abbiamo scelto.



Abbiamo stampato su carta adesiva due copie del tribale così come lo vedete ed altre due in versione speculare, poi abbiamo scelto la metà (circa) e li abbiamo ritagliati sommariamente.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding

Ultima modifica di RigoR/SpP : 01-03-2007 alle 18:40.
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:07   #2
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Poi abbiamo attaccato tutti i tribali al case, stando ben attenti che non si arricciassero...



In linea di massima la posizione definitiva sarà questa, adesso andiamo avanti ad attaccare anche gli altri.



Ecco come si presenta il taglio da fare. Verranno tagliate però solo alcune parti del tribale, altre verranno riportate sulla lamiera a vernice.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:08   #3
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Ora però passiamo a vedere il case che modificheremo.



Ecco la vittima. E' sinceramente un modello che odio da tempo, perchè ha il frontale bombato, cosa che rende difficile la vita a chi vuole mettere una bella ventola, cosa che noi faremo, ma ci dovremo inventare un modo per fare un lavoro decente... ci stiamo ancora pensando...



Un'altro particolare che odio è la traversa centrale, tra questa e il pannello laterale c'è 1mm di spazio. Quindi, troppo poco per il plexyglass, ci toccherà tagliare una fetta di traversa e levare quelle due staffette che la reggono in sede, vedremo in futuro come fare...



Un particolare che però adoro è il fatto che la motherboard viene via con il blocco delle staffe pci, spettacolare, non ho mai avuto un case così, e devo dire che è proprio una grossa comodità, specie per noi che avremo il liquido in esterno!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:08   #4
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Altro particolare del vassoio della motherboard :



La parte con la griglia sopra ai connettori della motherboard verrà probabilmente forata per ospitare i connettori del liquido, o forse useremo le due fustelle per i connettori dsub-9 vicino alle porte pci, è da vedere anche questo particolare. Io sarei per l'ultima soluzione, perchè la parte con la griglia la vorrei sfruttare per gli interruttori varii delle luci che metteremo...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:09   #5
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Passiamo al taglio...



Siccome il taglio con i classici Dischi da taglio (420) non ha dato i risultati sperati ho provato con l'aiuto del Kit da taglio universale (565) montando la Punta da taglio universale (561) che mi aveva dato ottimi risultati su diversi materiali.



Siccome la punta non riusciva a progredire ho voluto provare con la Fresa ad alta velocità (118) ma i risultati sono stati nulli. Ho misurato con il calibro ed il metallo del pannello oltre che essere a base ferrosa è anche spesso 2mm... Accidenti, ci spendiamo una cifra in dischi da taglio... Soluzione drastica !



Abbiamo comprato il Disco diamantato (545) e ci sto già male... Mi viene la tachicardia a pensare di romperlo! Si legge ancora il prezzo, orco giuda. Comunque, anche con questo ho avuto poco cambiamento, il lavoro avanza troppo lentamente, bisogna pensare a qualcosa di diverso, nel frattempo passiamo ad altro, che di cose da fare ce n'è un bel po!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:09   #6
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Mi dedico un pò al frontale, che può ospitare 6 bay da 5e1/4 ma noi ne useremo solo 3, gli altri tre saranno dedicati ad un giochino carino!
Con l'aiuto di una pinza ho fissato temporaneamente il plasticone frontale e ho verificato gli ingombri con il mio cd da misure :



Dopo aver preso una valanga di misure ho iniziato a tagliare il plexy da 5mm di spessore, ma usando un bisturi ed un profilo di alluminio, ho letto di molte persone che tagliano così ma non lo avevo mai fatto, così ho voluto provare...



Devo dire che viene davvero bene, ed è anche molto veloce da fare, bene, sono contento, quasi non ho neppure inizato ed ho già imparato una cosa!



Il primo pezzo tagliato con il bisturi, direi perfetto! Adesso ne devo tagliare altri 5...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:10   #7
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Dopo aver tagliato tutto, ho fatto le prime prove di ingombro e mi sono accorto che il pannello anteriore è di 3 mm più basso rispetto agli slot, così con la levigatrice a disco ho fatto questa piccola smussatura.



Poi ho provato i lati, la base ed il coperchio esterno, tanto per vedere se avevo fatto qualche sbaglio grossolano.



Per fortuna, nessun'errore, posso andare avanti!



Adesso è il momento di tagliare i pannelli interni, tutti da 5mm. Ho usato il metodo di prima, mi ci trovo a meraviglia!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:11   #8
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Ecco come dovrebbe presentarsi una volta finito :



Questa è la vista da dentro a fuori, vi dico solo per il momento che il montante metallico al centro ospiterà dei led bianchi e dei led uv...
Dopo questo primo testfitting ho riunito le lastrine a coppie, ho levato la plastica protettiva dalle facce interne e le ho accoppiate due a due per levigare bene i bordi. Una passatina di levigatrice a disco con carta vetro dell'80 ed una passatina a mano con un pezzettino a grana 1200 e sono venuti perfetti. A domani con altri up, per il momento ci siamo fermati qui...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:40   #9
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
iscritto per somma curiosita' , ma nn ti conveniva disegnare i tribali sul nastro , cosi' farai doppia fatica , bello il disco diamantato ma secondo me nn ci cavi un ragno dal buco , sono meglio i dischi 420 .
ciaoooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:30   #10
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Hai ragione per i tribali, ma siccome a disegnare a mano libera faccio pena li ho disegnati al pc, e stampare su nastro carta ancora non mi riesce (sebbene abbia provato, ma viene uno schifo) quindi ho optato per la soluzione più veloce....
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:42   #11
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP
Hai ragione per i tribali, ma siccome a disegnare a mano libera faccio pena li ho disegnati al pc, e stampare su nastro carta ancora non mi riesce (sebbene abbia provato, ma viene uno schifo) quindi ho optato per la soluzione più veloce....
potevi mettere tutto il pannello nella stampante
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:15   #12
Nathz
Senior Member
 
L'Avatar di Nathz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Messaggi: 615
Non sapevo del taglio col bisturi... quando vado a togliermi il gesso in ospedale proverò a sgraffignarne qualcuno
__________________
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:46   #13
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
ma sto fatto del bisturi....

hai fatto + passaggi vero?

io con un taglierino ho tagliato un pannello di alluminio vabbeh è stata molto lunga avrò fatto una 50ina di passaggi

quanti passaggi ci vogliono x il plexy?
quasi quasi pensavo di attaccare una lama da taglierino al saldatore elettrico per tagliare a caldo....
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:02   #14
L'AlBy
Senior Member
 
L'Avatar di L'AlBy
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
Messaggi: 302
bello veramente Seguo molto interessato OTTIMO LAVORO fino ad ora
__________________
MODDING IN PROGRESS: Toxik Box QUI

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
L'AlBy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:56   #15
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Grazie a tutti dei commenti, che sono sempre benvenuti! àqualche rispostina sparsa, e poi si inizia!

@l@ser : volevo mettere tutto nella stampante, ma sinceramente avevo meditato anche di farmeli tagliare con un plotter su pvc adesivo ma costava 15 euro, con 3 euro ho fatto 8 stampe su carta adesiva, direi che mi accontento :-]

@Cionno : passaggi ripetuti, diciamo una decina, e poi un colpo secco, ma che sia secco, mi raccomando!

@L'AlBy : grazie, spero di continuare così :-]

Rieccoci... Vediamo di proseguire il lavoro sulla scatoletta!
Ingrediente principale : pellicola adesiva , come contorno abbiamo bisogno di un sacco di cose, dal biadesivo trasparente al bisturi, un piano di taglio, tovaglioli di carta, alcool ed altro, ma andiamo con ordine.



Pellicola a specchio effetto prismatico, DC-Fix , la trovate nelle cartolerie fornite o nei brico, è solitamente posizionata assieme alle pellicole di rivestimento simil marmo. Non ricordo il costo, siccome ne abbiamo comprate altre la stessa giornata...



Nastro biadesivo trasparente Pattex. Volevo usare il nastro adesivo 3M 4010 ma sono riuscito a trovarlo solo oggi da un rivenditore di Genova quindi mi sono accontentato. Comunque va bene qualunque biadesivo trasparente, solo che quello della 3M so già che da ottimi risultati grazie alle prove di Bill con Psychosis .



Prima prova di incollaggio su due lamine di scarto... Nonostrante abbia esercitato molta pressione, il nastro continua a vedersi... Vabbè, intanto lo userò solo per una parete che resterà nascosta, ma mi spiace lo stesso...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:57   #16
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Dopo aver visto questo video sempre di Bill sono andato a comprare le spatoline che suggerisce di usare.



Visto che il buon Gian le aveva di misure diverse le ho comprate tutte, 3.10 euro per quattro spatole. Poi ho tirato fuori dallo scaffale più alto il mio piano di taglio preferito, ovvero una lastra di vetro temprato con sei piedini adesivi di neoprene spesso. Se capitate in discarica di questi vetri c'è pieno, sono i ripiani dei frigoriferi domestici...



Con l'aiuto del bisturi e di una lama nuova ho tagliato un pezzo di pellicola prismatica e lo ho applicato alla base della scatola, pulita bene con un tovagliolino di carta Ikea, costano poco, ce ne sono tanti e sono belli grossi.



Con l'aiuto della spatola ho fatto scivolare via pian piano la pellicola protettiva e devo dire che il lavoro viene una meraviglia, e ci si mette pochissimo tempo! Grazie Bill, te ne devo una!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:57   #17
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Dopo l'applicazione ho capovolto il pezzo ed ho guardato un pò se era venuto bene.



Devo dire che è venuto perfetto! Sempre usando il bisturi ho levato l'eccesso di pellicola da tutti i lati poi sono passato a fare il pannello posteriore.



Questo però oltre ad avere la pellicola prismatica sarà composto da due strati di plexyglass, per dare rigidità alla struttura.



Ecco la pellicola applicata su una lastra, e sopra due spezzoni di biadesivo. Prego notare la totale assenza di bolle d'aria...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:57   #18
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Adesso tocca ai due lati, che verranno ricoperti con la pellicola ad effetto specchio avanzata dal mio progetto precedente. Ho usato la stessa tecnica di prima, quindi è inutile dilungarsi...



Ecco i varii pezzi pronti per l'assemblaggio di massima. Adesso tocca al biadesivo, sebbene potrei usare la colla a caldo, ma non vorrei antiestetici fili di colla a rovinare tutto...



Si inizia prendendo un pezzo di scarto del retro della pellicola applicata prima, in modo da avere una superficie non adesiva e ci si appoggia uno spezzone di biadesivo così :



Poi con il bisturi si tagliano 5 strisce larghe 5mm e lunghe come i lati della base.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:58   #19
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Adesso si applicano le piccole strisce di biadesivo ai lati e si dà una passata con la spatola per farle aderire bene...



Poi si leva la pellicola protettiva da entrambi i lati delle "spalle" della scatola e ci si procura due spezzoni di profilato di alluminio a L (cosa che avevo già in casa, adoro avere tanto materiale da sfruttare).



Adesso si fissa la prima parete e si procede allo stesso modo con la seconda, poi bisogna pensare al retro...



Siccome è composto da due lamine di plexy spesse 5mm ho usato il biadesivo tagliato largo 9mm in modo che non spunti dai lati. Però anzichè metterlo solo alla base ho preferito che arrivasse anche ai lati.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:58   #20
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Il bello è stato inserire il pannello, ma con l'aiuto della moglie ce l'ho fatta! Ecco come rende l'effetto specchio :



Particolare dell'angolino :



Ed ora la vista d'insieme :



Per ora sono soddisfatto, oggi vado a ritirare le stampe su acetato (la seconda serie di quelle che abbiamo ordinato) e domani si continua, stasera cena fuori... Che me ne dite?
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v