Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2017, 12:12   #2981
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da powepolve Guarda i messaggi
Ho provato con parecchi film in vari formati, dalle iso dei BR a degli mkv a degli mkv untouched e con la shield li vedo peggio (non parlo di fluidità di riproduzione ma proprio come qualità d'immagine).
Ho cercato di "giocare" con i settaggi dello shield ma la granulosità o meglio la qualità "impastata" delle immagini permane.
Come TV ho un samsung 46" e ti posso assicurare che col DUNE vedo bene con lo shield meno bene (per assurdo, anche mia moglie che non è un'appassionata se n'è immediatamente accorta). Intendiamoci se non avessi entrambi i dispositivi forse non avrei dato peso alla cosa, ma tutti'ora preferisco, per il materiale a 1080p (e 720p), usare il DUNE.
Volevo sapere se qualcuno ha notato la cosa e se ha trovato soluzione.
Le impostazioni di default per lo scaling non sono ottimali (anche l'interfaccia base di android tv sembra un 1080p stretchata e non 4k)... Ti direi di provare le impostazioni che ho linkato sopra per spmc e vedere come cambia.
Io prima di quelle lasciavo la shield a 1080p e usavo lo scaler della tv...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:19   #2982
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Mi è capitato si con qualche serie tv ma ultimamente non più...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ok grazie.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:26   #2983
powepolve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Le impostazioni di default per lo scaling non sono ottimali (anche l'interfaccia base di android tv sembra un 1080p stretchata e non 4k)... Ti direi di provare le impostazioni che ho linkato sopra per spmc e vedere come cambia.
Io prima di quelle lasciavo la shield a 1080p e usavo lo scaler della tv...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Conoscevo già quelle impostazioni e sono quelle che attualmente uso, ovviamente non per TV 4K ma quelle per TV full hd. Per quanto riguarda lo scaler pensi che entri in funzione anche per materiale a 1080p su una TV full HD?
powepolve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 18:43   #2984
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2782
Quote:
Originariamente inviato da powepolve Guarda i messaggi
..., ma tutti'ora preferisco, per il materiale a 1080p (e 720p), usare il DUNE..
Capisco, anche io sul 720p ho qualche problema anche se non sono in grado di dirne la causa trattandosi di materiale di origine a me non nota.

Con il 4k HDR nativo (ho un samsung 65") i demo sono ovviamente "da urlo" più in generale (ma di film veri 4k hdr sulla shield ne ho visto solo uno) come ho riferito in precedenti interventi sospetto un problema di convivenza col Samsung che non ho ancora del tutto risolto ma più sul frame rate che non sulla qualità dell'immagine. Non a caso [imho] i demo hanno immagini che scorrono piuttosto lentamente.

Ho comunque sospeso i vari smanettamenti uso sempre di più le apk integrate nel TV e la shield sempre più come "tappabuchi" (di quello che il S. non riesce a fare).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-10-2017 alle 18:45.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:55   #2985
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Capisco, anche io sul 720p ho qualche problema anche se non sono in grado di dirne la causa trattandosi di materiale di origine a me non nota.

Con il 4k HDR nativo (ho un samsung 65") i demo sono ovviamente "da urlo" più in generale (ma di film veri 4k hdr sulla shield ne ho visto solo uno) come ho riferito in precedenti interventi sospetto un problema di convivenza col Samsung che non ho ancora del tutto risolto ma più sul frame rate che non sulla qualità dell'immagine. Non a caso [imho] i demo hanno immagini che scorrono piuttosto lentamente.

Ho comunque sospeso i vari smanettamenti uso sempre di più le apk integrate nel TV e la shield sempre più come "tappabuchi" (di quello che il S. non riesce a fare).
Anch'io ci ho rinunciato a smanettare (TV Samsung) per quanti riguarda la perdita di frame (micro scatti fastidiosi) ...purtroppo si risolve solo impostando il cambio di frequenza (Kodi, Plex)
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 00:50   #2986
controguerra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 128
Ragazzi mi è arrivata la shield, ma come posso far leggere i miei due hard disk che avevo collegati con il mio ex Zidoo? Mi dice che li devo formattare.....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
MAC 21.5 pollici, Metà 2010 SSD activated - Ipad2 32Gb Wifi - Ipad Air 2 16gb + 4g - Cube iWork 10 - Sansung Galaxy S8+ - Nvidia Shield 2017
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 07:49   #2987
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da controguerra Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivata la shield, ma come posso far leggere i miei due hard disk che avevo collegati con il mio ex Zidoo? Mi dice che li devo formattare.....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Li devi far formattare dalla Shield, come memoria...poi li puoi usare
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:52   #2988
controguerra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 128
Grazie.

Sapete se posso usare un Usb 3.0 Hub per espandere le porte?

L'App Mediaset non c’è?
__________________
MAC 21.5 pollici, Metà 2010 SSD activated - Ipad2 32Gb Wifi - Ipad Air 2 16gb + 4g - Cube iWork 10 - Sansung Galaxy S8+ - Nvidia Shield 2017

Ultima modifica di controguerra : 27-10-2017 alle 11:35.
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:39   #2989
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
sto valutando per la Shield . secondo voi una usb 3.0 ultra fit da 32 GB sarebbe sufficiente ? portando quindi a 48 GB lo spazio interno che immagino sia utilizzato come su Android Nougat come uno spazio unico e comunque non accessibile dall'esterno. la differenza oggi tra una 32 GB e una 64 GB è di una decina di euro.
Per il Nas ho il pc windows 10 con Plex server quindi non mi servirebbe un hard-disk condiviso da collegare direttamente alla shield
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:06   #2990
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36097
ordinata ^^
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:08   #2991
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24380
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ordinata ^^
Dove c'è qualcosa di vagamente gaming non manchi mai
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:09   #2992
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36097
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Dove c'è qualcosa di vagamente gaming non manchi mai


ahhahahhahahaha questa però l'ho presa davvero per vedere film etc in sostituzione della apple tv 3 :P
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:27   #2993
GENERALE LEE
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 233
domanda:

una gtx 1060 3 gb è sufficente per fare streaming da pc?
solo per curiosità i giochi presenti sul pc devono essere originali?

il servizio di streaming PC-->Shield è a pagamento ?

grazie
GENERALE LEE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 07:55   #2994
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
sto valutando per la Shield . secondo voi una usb 3.0 ultra fit da 32 GB sarebbe sufficiente ?
Forse ho frainteso, vuoi usare la Shield come Server Plex o come Player per Plex?
Per la 16GB ti ho consigliato l'estensione della memoria interna solo se vuoi usarla come Server Plex perché i metadati relativi ad audio/video/immagini vengono memorizzati nella memoria interna, e se hai una libreria multimediale molto ampia è facile che arrivino ad occupare anche 20/25GB/30GB...

Se invece hai intenzione di usarla come Player per Plex, abbinata a

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Per il Nas ho il pc windows 10 con Plex server quindi non mi servirebbe un hard-disk condiviso da collegare direttamente alla shield
vanno bene anche i 16GB standard.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:09   #2995
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Ok, grazie. Non vorrei usare il server Plex avendolo già sul PC. Mi chiedevo in generale se 16 GB (o quello che ne rimane) non si vadano a riempire comunque tra dati e cache come abitualmente capita anche su uno telefono Android, ma hai risposto...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:21   #2996
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Mi chiedevo in generale se 16 GB (o quello che ne rimane) non si vadano a riempire comunque tra dati e cache come abitualmente capita anche su uno telefono Android, ma hai risposto...
Si, esattamente come uno smartphone, comunque 16GB totali che molto probabilmente si riducono a 10/12GB effettivi. Che sono più che sufficienti per l'uso media player con plex, mx player, vlc, kodi, netflix, amazon prime, tim vision etc etc.
Se però la usi come Server Plex o come Emulation Station per il retrogaming ed inizi ad installarci Happy Chick o altri emulatori, rom e quant'altro quei 10/12GB sono decisamente pochi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:33   #2997
controguerra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 128
Ragazzi sono disperato.
Non riesco ad aggiungere il mio HD creando la voce "film”.
Vado su Video, File, Aggiungi video, Esplora ma non vedo il mio hard disk.
Allora vado su Aggiungi percorso di rete, arrivo al mio hd, vado sulla cartella film da me creata e faccio ok ma il box mi restituisce l’errore “Connection timed out”

Dove sbaglio?
__________________
MAC 21.5 pollici, Metà 2010 SSD activated - Ipad2 32Gb Wifi - Ipad Air 2 16gb + 4g - Cube iWork 10 - Sansung Galaxy S8+ - Nvidia Shield 2017

Ultima modifica di controguerra : 28-10-2017 alle 12:11.
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 12:19   #2998
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
o come Emulation Station per il retrogaming ed inizi ad installarci Happy Chick o altri emulatori, rom e quant'altro quei 10/12GB sono decisamente pochi.
Devo approfondire, se si potesse mettere un Mame non sarebbe male anche se avendo un TV plasma i giochi non sono consigliati



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 14:27   #2999
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Non so perchè ma Youtube mi da noie. Sembra manchi la connessione mentre nello stesso istante su smartphone collegato in wifi o pc in lan la rete è presente.

Capitato già a qualcuno?
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:01   #3000
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
È uscito il primo cavo HDMI 2.1 (su Amazon è possibile prenotarlo) ...chissà se su Nvidia SHIELD, per chi ha problemi di micro scatti, potrebbe riscontrare benefici. Pareri?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v