Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 16:16   #2381
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1501
arrivato anche qui aggiornamento a 348, si vede che per venire qui devono scavalcare appennino ci mette di più
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 16:22   #2382
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
tanto finche' non mi cambiano stammerda di menu' start non mi accorgero' di cambiamenti
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 17:12   #2383
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'ultima ISO disponibile ad oggi è la 22000.318
Yeapppp
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:20   #2384
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Ragazzi,

qui da me oltre a quelli cumulativi, arrivano anche alla spicciolata, eccone altri di oggi con riavvio incluso.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:27   #2385
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
tanto finche' non mi cambiano stammerda di menu' start non mi accorgero' di cambiamenti
startallback e passa la paura: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947008

però ora è diventato a pagamento


si spera che si ravvedano come per i piastrelloni di w10, credo sia una delle richieste principali worldwide

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 07:16   #2386
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1823
vorrei provare win 11 su un note cinese con win10 pro preinstallato, di cui però non ho la licenza o il codice. sarà possibile tornare indietro a win 10 senza perdere la licenza pre-installata?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 07:20   #2387
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
vorrei provare win 11 su un note cinese con win10 pro preinstallato, di cui però non ho la licenza o il codice. sarà possibile tornare indietro a win 10 senza perdere la licenza pre-installata?
Se fai l'aggiornamento diretto 10->11 hai dieci giorni per poter tornare indietro (rollback).

Se fai una installazione da zero, cioè con formattazione delle partizioni, non preoccuparti, potrai tornare ad installare (o ripristinare una immagine di backup) di 10. Almeno io su un PC l'ho fatto e non ci sono stati problemi di sorta con la licenza e l'attivazione. Se il computer era con 10 OEM preinstallato, il product key di 10 è registrato nel firmware della scheda madre e resta valido per entrambi gli OS.


Piuttosto, dato che hai citato un notebook "cinese", stai accorto alla dimensione dell'unità di archiviazione. Non è uno di quegli affari ultraeconomici con una memoria a stato solido di appena 32 GB? Non va bene se è così.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-11-2021 alle 07:22.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 08:16   #2388
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
.........
Piuttosto, dato che hai citato un notebook "cinese", stai accorto alla dimensione dell'unità di archiviazione. Non è uno di quegli affari ultraeconomici con una memoria a stato solido di appena 32 GB? Non va bene se è così.
hai ragione, ma no è piuttosto carrozzato: i5,16gb e ssd da 512 ...
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 14:39   #2389
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

qui da me oltre a quelli cumulativi, arrivano anche alla spicciolata, eccone altri di oggi con riavvio incluso.

Si, anche a me, già fatto ieri
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 16:26   #2390
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, anche a me, già fatto ieri
quello a me la settimana scorsa, per me non sanno fare nemmeno quelli quei dilettanti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 17:36   #2391
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Mamma mia,

Windows 11 è proprio permaloso al massimo, oggi, giusto per curiosità, ho impostato il controller SATA anziché in AHCI l'ho settato in Intel Rapid Storage.

Praticamente non completava più neanche il BOOT e mostrava la schermata verde con la faccia incazzata.

Ho dovuto rimettere immediatamente in AHCI e tutto è tornato normale.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 18:42   #2392
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mamma mia,

Windows 11 è proprio permaloso al massimo, oggi, giusto per curiosità, ho impostato il controller SATA anziché in AHCI l'ho settato in Intel Rapid Storage.

Praticamente non completava più neanche il BOOT e mostrava la schermata verde con la faccia incazzata.

Ho dovuto rimettere immediatamente in AHCI e tutto è tornato normale.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 19:00   #2393
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mamma mia,

Windows 11 è proprio permaloso al massimo, oggi, giusto per curiosità, ho impostato il controller SATA anziché in AHCI l'ho settato in Intel Rapid Storage.

Praticamente non completava più neanche il BOOT e mostrava la schermata verde con la faccia incazzata.

Ho dovuto rimettere immediatamente in AHCI e tutto è tornato normale.
te lo avrebbe fatto anche windows 98 lo istalli in un modo e poi lo vuoi far partire in un altro? ti sembra normale?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 19:13   #2394
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mamma mia,

Windows 11 è proprio permaloso al massimo, oggi, giusto per curiosità, ho impostato il controller SATA anziché in AHCI l'ho settato in Intel Rapid Storage.

Praticamente non completava più neanche il BOOT e mostrava la schermata verde con la faccia incazzata.

Ho dovuto rimettere immediatamente in AHCI e tutto è tornato normale.
Cambiando modalità certo che non si avvia.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 19:46   #2395
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mamma mia,

Windows 11 è proprio permaloso al massimo, oggi, giusto per curiosità, ho impostato il controller SATA anziché in AHCI l'ho settato in Intel Rapid Storage.
cosa sarebbe questa modalità Intel Rapd Storage?

che sappia io per le sata si può Ide, Ahci o Raid, quale intendi?


e volendo si può, solo che bisogna preventivamente cambiare una chiave di registro, com'è noto da anni

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 21:09   #2396
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
cosa sarebbe questa modalità Intel Rapd Storage?

che sappia io per le sata si può Ide, Ahci o Raid, quale intendi?


e volendo si può, solo che bisogna preventivamente cambiare una chiave di registro, com'è noto da anni

ciao ciao
Allora, sulla mia motherboard ASUS ci sino un po' di cose che non mi sono ancora perfettamente chiare, per esempio, su SATA oramai IDE non c'è più, praticamente posso andare su driver in standard: AHCI, RAID, oppure appunto Intel Rapid Storage, ma, a quanto pare Win 11 non è d'accordo.

Poi, ho anche IOMMU, questo posso attivarlo, ma, a occhio, non percepisco variazioni degne di nota.

P.S.

1) Allora, cercando in rete, intanto pare che migliorino le prestazioni soprattutto in velocità R/W ma se i dischi sono configurati in RAID. ........... Continuo a leggere.

2) Mentre circa IOMMU, pare che si tratti di Input/output Memory Management Unit ed è una funzione supportata dal chipset della scheda madre che offre una migliore capacità di mappatura della memoria virtuale a fisico , inclusa la possibilità di mappare grandi porzioni di memoria non contigue.

Bah, probabilmente, non serve a gran che per un uso casalingo.

Ultima modifica di DLINKO : 24-11-2021 alle 21:22.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:21   #2397
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
finestra tasto destro

Scusate, da inesperto quale sono, chiedo.. ma la finestra tasto destro che, in windows 10 aveva diecimila voci, ora è così piccolino e non memorizza le voci che utilizziamo di più.. Per fare copia/incolla devo cliccare dieci volte.. Ma siamo andati a peggiorare assai!!
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:59   #2398
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Scusate, da inesperto quale sono, chiedo.. ma la finestra tasto destro che, in windows 10 aveva diecimila voci, ora è così piccolino e non memorizza le voci che utilizziamo di più.. Per fare copia/incolla devo cliccare dieci volte.. Ma siamo andati a peggiorare assai!!
Beh, non esageriamo, per fare copia incolla, non devi neanche spostarti nella seconda finestra, se guardi bene, vedrai che ti basta quella che tu chiami piccolina.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:57   #2399
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Scusate, da inesperto quale sono, chiedo.. ma la finestra tasto destro che, in windows 10 aveva diecimila voci, ora è così piccolino e non memorizza le voci che utilizziamo di più.. Per fare copia/incolla devo cliccare dieci volte.. Ma siamo andati a peggiorare assai!!
si e anche tanto, non stare a sentire dlinko lui è un fanboy di M$ tutto il mondo dice che è peggiorato ma lui non ci crede
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:07   #2400
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si e anche tanto, non stare a sentire dlinko lui è un fanboy di M$ tutto il mondo dice che è peggiorato ma lui non ci crede
Bah, io sono del parere che il nuovo è sempre meglio del vecchio, infatti, volevo cambiare moglie con una nuova di zecca per confermare la mia teoria, ma lei non è d'accordo, dice che poi, ci vogliono più click.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v