Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2019, 18:22   #32221
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ciao,

Mi servirebbe un consiglio per collegare le HD660s a un ampli bilanciato per prova che ha uscita XLR. Ovviamente il cavo stock non va bene perchè i geni hanno messo il 4.4mm.
E’ meglio cercare un adattatore oppure direttamente un cavo XLR?

Se avete consigli o cavi da raccomandare sono tutto orecchie.

Ovviamente niente roba esoterica che costa quanto le cuffie o che stravolge il suono, il mio limite minimo è che siano almeno buoni quanto il cavo stock.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Mi autoquoto, al momento suona cosi bene il tutto solo aggiungendo lo schiit gungnir multibit (e che soundstage le hd660s non pensavo mai e poi mai possibile una cosa del genere!) che al momento ho accantonato l’idea della catena full balanced.

In ogni caso ho trovato sia OIDIO in UK che fa cavi che un altro tizio (piu’ economico) che vende su ebay e personalizza i cavi e te lo costruisce in base alle tue richieste nominato spesso su headfi MadModz. Un cavo in rame OCC (assolutamente NO silver plated) da 2mt XLR viene sui 55 euro circa. Accettabile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 06:46   #32222
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Buonasera ragazzi,
vorrei acquistare un nuovo paio di cuffie, chiedo qualche consiglio a voi perché non sono aggiornato sul tema.

Parto con una domanda: ma le cuffie con microfono integrato sono bluetooth o hanno un loro adattatore USB dedicato? Attualmente ho un paio di cuffie bluetooth che, nel caso di utilizzo del microfono, scalano la modalità dell'audio a qualità telefonica, magari ora la situazione è diversa.

Vorrei inoltre che siano wireless, ma se hanno anche la presa per il jack sarebbe meglio (vorrei usarle con il pad PS4 e varie ed eventuali).

Il modello Gold per PS4 com'è? Non è bluetooth?

L'utilizzo sarebbe principalmente su PS4 e PC, ma non disdegnerei di collegarle alla TV per Netflix e affini (2 m dal divano), che potrei comunque vedere via PS4/PC ma con Chromecast è più comodo...

Insomma consigliatomi qualcosa
__________________
FTW

Ultima modifica di poffarbacco : 26-02-2019 alle 06:50.
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:21   #32223
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao ho visto le nuove cuffie della creative sxfi air
Qualcuno le ha prese e come vanno?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X

Ultima modifica di Flyflot : 26-02-2019 alle 13:32.
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:37   #32224
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
qualcuno ha un chromebook, e cuffie collegate? grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:01   #32225
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10652
Incuriosito dalla recensione di filodream su amazon e qua sul foro e trovando una buona offerta nel mercatino, ho deciso di provare questo headset

dopo quasi un mese di utilizzo delle Audeze Mobius posso dire una sola cosa, cuffie IMPRESSIONANTI

non ho mai provato un headset da gaming di tale qualità (non che ne abbia provati migliaia in vita mia, ma ho avuto delle tiamat 7.1 reali e delle stereo con surround virtualizzato) e nessuna si avvicinava neanche di striscio alla qualità di queste cuffie

Anche a livello musicale danno una bella pista alle mie Sennheiser hd 598, che ormai giacciono inutilizzate nel cassetto e che consideravo delle ottime cuffie dal suono analitico prima di provare le Audeze

quindi volevo ringraziare chi ha postato le proprie impressioni qua e mi ha spinto a provarle

li valgono i 400€ che costano? a mio parere assolutamente si, hai delle cuffie gaming di una qualità improponibile con qualsiasi headset in commercio e pure l'audio stereo di qualità hifi

ps ho dimenticato di aggiungere la piena compatibilità al LDAC via bluetooth e all'ottima resa che ha, provato su oneplus 5T
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 27-02-2019 alle 09:12.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:56   #32226
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
cuffie bluetooth circum under 100 euro decenti se ne trovano? mi basta che non siano gracchianti e di plastica marcia, per il resto mi accontento va bene anche una qualche xiaomi bt.

le mie Philips CityScape Uptown cadono a pezzi
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 27-02-2019 alle 15:56.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:15   #32227
Manuelito87
Member
 
L'Avatar di Manuelito87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 276
cuffie bluetooth sport

Ciao a tutti,
ho un buono da spendere su amazon e vorrei comprare dell cuffie bluetooth per la palestra a meno, vorrei spendere tra le 60/100€.

Avete consigli in merito?

Stavo dando un occhiata alle jabra sport coach,le sony sp 500 ed anche le creative che costano molto meno
__________________
Non è tanto chi sei, ma è quello che fai che ti qualifica
Manuelito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 21:37   #32228
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Aiutate uno stolto! Premesso che ho letto mille mila pagine, ho cento finestre aperte nel browser e mi sta esplodendo la testa ... vi sarei grato se mi poteste dare un consiglio.

Ho deciso di investire qualche risparmio nel farmi un sistema audio giorno/notte per ascoltare musica tramite PC. Ascolto quasi esclusivamente Heavy Metal (suoni classici anni '80, thrash e speed), Progressive, Hard Rock e Rock Psichedelico anni '60/70. Il formato della musica, CDs originali.

In generale mi piacciono i suoni puliti, dettagliati, cristallini e bilanciati. I bassi non devono essere preponderanti.
Difficilmente usero' le cuffie fuori casa.

1) Come si comportano le Sony WH-1000XM3 con questo tipo di musica? Ho letto anche bene delle Sennheiser HD 4.50 BTNC?

Potreste anche chiarirmi il ruolo della scheda audio quando uno usa periferiche wireless o bluetooth? Perche' io ho la scheda audio integrata nella scheda madre, mi servirebbe qualcosa di piu' decente? Se si', ho letto nelle pagine precendenti della Sound Blaster Z?

Pensavo al tutto di associarci un Edifier R2730DB

[edit] le cuffie mi servono comunque Wireless

Ultima modifica di R I P : 15-03-2019 alle 08:58.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:04   #32229
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Budget? Cmq le cuffie che hai menzionato sono adatte ad andare in giro, non per casa!
Ti servirà una cuffia magari aperta se non disturbi nessuno, oppure chiusa.. E un DAC o meglio un amplificatore dac, come il Dragonfly RED..
Dipende che cuffia scegli (a seconda del budget)
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 08:32   #32230
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Budget? Cmq le cuffie che hai menzionato sono adatte ad andare in giro, non per casa!
Ti servirà una cuffia magari aperta se non disturbi nessuno, oppure chiusa.. E un DAC o meglio un amplificatore dac, come il Dragonfly RED..
Dipende che cuffia scegli (a seconda del budget)
Grazie Jojo.

Come budget totale intorno ai 300 euro. Se pero' devo spendere qualcosa in piu' posso fare il sacrificio, diciamo che intendo farmi durare questo acquisto per "una vita".

Scusa non mi sono spiegato bene, mi servirebbero comunque delle cuffie wireless per praticita'. Le usero' si in casa, ma alcune volte avro' bisogno di mobilita', come quando faro' dei lavori domestici o ginnastica.

Possono essere anche aperte e senza la noise cancelling technology.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 08:36   #32231
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Aiutate uno stolto! Premesso che ho letto mille mila pagine, ho cento finestre aperte nel browser e mi sta esplodendo la testa ... vi sarei grato se mi poteste dare un consiglio.

Ho deciso di investire qualche risparmio nel farmi un sistema audio giorno/notte per ascoltare musica tramite PC. Ascolto quasi esclusivamente Heavy Metal (suoni classici anni '80, thrash e speed), Progressive, Hard Rock e Rock Psichedelico anni '60/70. Il formato della musica, CDs originali.

In generale mi piacciono i suoni puliti, dettagliati, cristallini e bilanciati. I bassi non devono essere preponderanti.
Difficilmente usero' le cuffie fuori casa.

1) Come si comportano le Sony WH-1000XM3 con questo tipo di musica? Ho letto anche bene delle Sennheiser HD 4.50 BTNC?

Potreste anche chiarirmi il ruolo della scheda audio quando uno usa periferiche wireless o bluetooth? Perche' io ho la scheda audio integrata nella scheda madre, mi servirebbe qualcosa di piu' decente? Se si', ho letto nelle pagine precendenti della Sound Blaster Z?

Pensavo al tutto di associarci un Edifier R2730DB
HiFiMan Sundara.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 09:06   #32232
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
HiFiMan Sundara.
Grazie Kiwivda, ho dimenticato di specificare che le cerco comunque wireless perche' mi serve essere mobile in casa
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 15:15   #32233
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ciao, se, devi usarle anche per addirittura ginnastica.. Non so.. Penso le Sony o le Bose, dovresti provarle in qualche mediaworld e vedere quali preferisci come comodità.. Ma per ginnastica stai attento per il sudore!
In questo caso non ti servirà nessun dac, hanno già il loro dac interno con Bluetooth.. Usarle col cavo cambierà ben poco e sarebbe una spesa superflua, il dac intendo..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 15:18   #32234
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10652
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Grazie Kiwivda, ho dimenticato di specificare che le cerco comunque wireless perche' mi serve essere mobile in casa
audeze mobius?

io le ho e hanno tutto ciò che chiedi:
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
In generale mi piacciono i suoni puliti, dettagliati, cristallini e bilanciati. I bassi non devono essere preponderanti.
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 15:55   #32235
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Fare ginnastica con le Mobius.. Boh.. Non mi pare comodo!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 16:02   #32236
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10652
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Fare ginnastica con le Mobius.. Boh.. Non mi pare comodo!
non ho letto della ginnastica scusate
se il suo uso è 90% ginnastica meglio che veda per degli auricolari, qualsiasi cuffia sarebbe scomoda
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 16:41   #32237
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non ho letto della ginnastica scusate
se il suo uso è 90% ginnastica meglio che veda per degli auricolari, qualsiasi cuffia sarebbe scomoda
Effettivamente non avevo pensato al calore che possono tenere. Fare palestra in casa con le cuffie sarebbe comunque un evento molto raro (solo nei casi in cui mi ritrovo a farla dopo le 11 di sera)... quindi, dimentichiamoci di questo fattore Se si rivelassero scomode, usero' gli auricolari.

Sostanzialmente la maggior parte degli ascolti avverrano comodamente da sdraiato a letto. Ogni tanto mentre mi occupero' delle faccende domestiche.

C'e' molta differenza di qualita' audio tra cuffie wireless e cuffie con filo e DAC, a parita' di budget? Mi avete messo il tarlo. Pero' e' anche vero che adesso vivo in un buco dove tra letto e scrivania ci sono 2 metri massimo e delle cuffie con il filo andrebbero anche bene. In futuro pero' potrei avere la il computer in un altra stanza rispetto alla camera da letto, quindi mi servirebbe potermi muovere liberamente per casa.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 17:30   #32238
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10652
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Effettivamente non avevo pensato al calore che possono tenere. Fare palestra in casa con le cuffie sarebbe comunque un evento molto raro (solo nei casi in cui mi ritrovo a farla dopo le 11 di sera)... quindi, dimentichiamoci di questo fattore Se si rivelassero scomode, usero' gli auricolari.

Sostanzialmente la maggior parte degli ascolti avverrano comodamente da sdraiato a letto. Ogni tanto mentre mi occupero' delle faccende domestiche.

C'e' molta differenza di qualita' audio tra cuffie wireless e cuffie con filo e DAC, a parita' di budget? Mi avete messo il tarlo. Pero' e' anche vero che adesso vivo in un buco dove tra letto e scrivania ci sono 2 metri massimo e delle cuffie con il filo andrebbero anche bene. In futuro pero' potrei avere la il computer in un altra stanza rispetto alla camera da letto, quindi mi servirebbe potermi muovere liberamente per casa.
Guarda, io ero scettico a riguardo delle Mobius lato musicale, in bluetooth almeno, poi le ho provate per curiosità col mio cellulare e spotify
sarà anche che il OnePlus supporta LDAC come le cuffie, ma ha una qualità audio davvero sbalorditiva, sono rimasto senza parole
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 18:39   #32239
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Cmq si, a parità di prezzo ovviamente meglio col cavo.. Anche se delle Mobius se ne parla molto bene.. Cmq deciditi.. Ahah
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 21:42   #32240
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Cmq deciditi.. Ahah
Deciso! Cuffie wireless Si ho letto un po' di recensioni, delle Mobius se ne parla molto bene, mi scoccia pero' pagare per delle cose che non uso (le varie funzioni gaming ed il microfono) :P Quindi, in sostanza, sto ancora valutando il modello! Ci metto sempre secoli a scegliere i gadget elettronici

[edit] in altre parole, mi viene da chiedermi(/vi), ci sono altre cuffie wireless con un audio migliore a parita' di prezzo .. senza cose come il 7.1 (che funziona solo via usb), l'headtracking, il microfono, etc?

Ultima modifica di R I P : 15-03-2019 alle 22:47.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v