Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2021, 12:30   #101
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come già detto, l'onere della prova è tuo e non mio: sei TU che hai affermato la colossale sciocchezza che le DDR5 a 3200Mhz avrebbero una latenza inferiore alle DDR4 di pari clock, quando il JEDEC riporta lo STESSO valore. Quindi sei TU che lo devi dimostrare, e non l'hai ancora fatto.

Ah, ma io non ignoro affatto quello che hanno scritto e ho già detto che sono totalmente d'accordo con quanto Micron abbia riportato nella presentazione. E lo sono proprio perché ho letto e capito tutto quello di cui hanno parlato, mentre tu ancora non riesci nemmeno a trovare la slide di quella presentazione che fa luce sulla minchiata che hai scritto.

Soltanto alcune cose non erano note, come chiarito anche nella discussione, e il tizio che ha fatto le prove è il più noto overclocker nonché esperto di hardware AMD al mondo. Tanto che i parametri su come far funzionare meglio le memorie dei Ryzen li ha scoperti e forniti lui ai produttori di schede madri, e alcuni hanno pure messo dei profili nei loro BIOS col suo nome.

Quindi tutto si può dire tranne che non sapesse fare i test o che addirittura fosse pro-Intel.

Primo AnandTech NON è certo un sito a favore di Intel. Questa te la sei inventata di sana pianta. Forse ti sei confuso con Tom's, e visto che sei perennemente confuso la cosa non mi sorprenderebbe.

Secondo AnandTech è soltanto l'host del forum in cui c'è stata quella discussione. Quindi il sito, di per sé, non c'entra nulla, perché è stata una discussione fra utenti.

Di nuovo confuso e felice...

Appunto. I dati mi danno ragione.

Questo perché l'hai riportato, per far vedere ancora una volta che non capisci nulla di quello che scrivi e mistifichi a ruota libera?

ROTFL: ancora con questi test farlocchi? Si parlava di IPC e tu hai riportato DUE (DU-E) test (peraltro esclusivamente di rendering: complimenti per la variegata scelta ) eseguiti su PIU' core.

Per la serie: non so nulla di quello che si sta parlando, ma mi permetto di spararle a caso lo stesso.

A cui ho risposto: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=68

Esattamente, e il motivo l'avevo già scritto, ma te lo sei perso nuovamente per strada. Ecco qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=19

E dire che hai perso un sacco di tempo a cercare la discussione, ma capisco che comprendere quello era stato scritto ti richiede un colossale sforzo, anche se non porta frutti, però.

E continui a volerti porre come giudice, non avendone la caratura.

Qui possono giudicare tutti chi sia il giullare della discussione, leggendo quello che è stato scritto.
No caro, l'onere della prova spetta a te perchè sei tu che dici che le DDR5 non costituiranno un salto prestazionale netto rispetto alle DDR4, cosa palesemente falsa. Lasciamo poi perdere tutte le altre corbellerie che scrivi come quella che i dati riportati da te da anandtech sono seri ed affidabili: già a suo tempo ti era stato detto che, non essendoci la minima traccia delle configurazioni utilizzate soprattutto per quanto riguarda timings e frequenze delle ram, quella era spazzatura altro che test fatti seriamente
Ride ancora tutto il mondo della tua affermazione che Ivy Bridge ha un ipc superiore a Zen
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 13:00   #102
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
No caro, l'onere della prova spetta a te perchè sei tu che dici che le DDR5 non costituiranno un salto prestazionale netto rispetto alle DDR4, cosa palesemente falsa.
E quando l'avrei detto questo, caro il mio mistificatore seriale? Quote e link, altrimenti sei un bugiardo nonché pubblico mentitore!
Quote:
Lasciamo poi perdere tutte le altre corbellerie che scrivi
Elenca, elenca pure che ci facciamo altre risate. Preparo i popcorn.
Quote:
come quella che i dati riportati da te da anandtech sono seri ed affidabili: già a suo tempo ti era stato detto che, non essendoci la minima traccia delle configurazioni utilizzate
Falso: c'era la maggior parte delle informazioni, come si può leggere dal thread, appunto.
Quote:
soprattutto per quanto riguarda timings e frequenze delle ram,
Che sono arrivate dopo, e quindi ci sono. Ma il thread l'hai letto o hai soltanto riportato il link a caso?
Quote:
quella era spazzatura altro che test fatti seriamente
Se lo dici tu dobbiamo crederci proprio.
Quote:
Ride ancora tutto il mondo della tua affermazione che Ivy Bridge ha un ipc superiore a Zen
Non lo dico io, ma i ben 32 (TRENTADUE) test che sono stati fatti.

Poi che ti siano andati di traverso soltanto perché ormai da anni ce l'hai con Intel, è un tuo problema personale.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 17:25   #103
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E quando l'avrei detto questo, caro il mio mistificatore seriale? Quote e link, altrimenti sei un bugiardo nonché pubblico mentitore!

Elenca, elenca pure che ci facciamo altre risate. Preparo i popcorn.

Falso: c'era la maggior parte delle informazioni, come si può leggere dal thread, appunto.

Che sono arrivate dopo, e quindi ci sono. Ma il thread l'hai letto o hai soltanto riportato il link a caso?

Se lo dici tu dobbiamo crederci proprio.

Non lo dico io, ma i ben 32 (TRENTADUE) test che sono stati fatti.

Poi che ti siano andati di traverso soltanto perché ormai da anni ce l'hai con Intel, è un tuo problema personale.
Sei stato ampiamente sbugiardato sulla questione dei test di anandtech e non sei stato in grado di fornire la configurazione con la quale sono stati eseguiti i test, gli unici test in tutta la rete in cui Zen ha un ipc inferiore non solo ad haswell ma anche ad ivy bridge quando invece per il resto del mondo Zen è sopra ad entrambi in ipc e i link alla discussione con la tua solita figura di palta li ho riportati.
E visto che lo chiedi eccoti il link dove scrivi l'ennesima balla: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=69

Testualmente scrivi Le DDR5 inizialmente non avranno frequenze molto elevate, con in più l'handicap delle latenze nettamente superiori. Le latenze nei giochi incidono più che gli aumenti della banda.
che sono ovviamente balle e solo balle perchè ad oggi nessuno sa quali saranno le specifiche delle memorie che usciranno sul mercato. E non tirare fuori la scusa di jedec che fissa solo i parametri standard quando sul mercato escono poi soluzioni ben più veloci.
Sei una gioia sai, ti si smonta sempre in 2 secondi
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 18:43   #104
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Sei stato ampiamente sbugiardato sulla questione dei test di anandtech e non sei stato in grado di fornire la configurazione con la quale sono stati eseguiti i test,
Checché tu ne dica, i link dimostrano l'esatto contrario: basta leggersi tutta la discussione.
Quote:
gli unici test in tutta la rete in cui Zen ha un ipc inferiore non solo ad haswell ma anche ad ivy bridge quando invece per il resto del mondo Zen è sopra ad entrambi in ipc
In quale resto del mondo? Nessuno ha fatto test IPC così esaustivi e variegati come quelli. Nessuno.

Ma visto che a quanto pare conosci tutto il resto del mondo che, a tuo dire, direbbe il contrario di quei test, sei liberissimo di portare link a dimostrazione. Anzi, l'onere della prova è tuo, come al solito. E immagino che ne porterai a vagonate, a questo punto, visto quello che hai detto.
Quote:
e i link alla discussione con la tua solita figura di palta li ho riportati.
Meno male che li hai riportati, così almeno chiunque può verificare quante sciocchezze hai scritto nonché continui tentativi di mistificare.
Quote:
E visto che lo chiedi eccoti il link dove scrivi l'ennesima balla: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=69
Testualmente scrivi Le DDR5 inizialmente non avranno frequenze molto elevate, con in più l'handicap delle latenze nettamente superiori. Le latenze nei giochi incidono più che gli aumenti della banda.
che sono ovviamente balle e solo balle perchè ad oggi nessuno sa quali saranno le specifiche delle memorie che usciranno sul mercato.
Sono balle soltanto perché lo dici tu? Ma il link che TU STESSO hai riportato che dice in merito? Lo sai, o l'hai già dimenticato?
Quote:
E non tirare fuori la scusa di jedec che fissa solo i parametri standard quando sul mercato escono poi soluzioni ben più veloci.
Il fatto che escano fuori soluzioni ANCHE più veloce non vuol dire assolutamente nulla, perché lo stesso si è verificato con tutte le precedenti memorie.
Quote:
Sei una gioia sai, ti si smonta sempre in 2 secondi
Si vede proprio, mister 36% di prestazioni in più = minor latenza.

To':
https://www.jedec.org/contact
https://www.micron.com/forms/contact-us

scrivi pure al JEDEC e alla Micron per fargli sapere che si sono sbagliati.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 19:52   #105
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Checché tu ne dica, i link dimostrano l'esatto contrario: basta leggersi tutta la discussione.

In quale resto del mondo? Nessuno ha fatto test IPC così esaustivi e variegati come quelli. Nessuno.

Ma visto che a quanto pare conosci tutto il resto del mondo che, a tuo dire, direbbe il contrario di quei test, sei liberissimo di portare link a dimostrazione. Anzi, l'onere della prova è tuo, come al solito. E immagino che ne porterai a vagonate, a questo punto, visto quello che hai detto.

Meno male che li hai riportati, così almeno chiunque può verificare quante sciocchezze hai scritto nonché continui tentativi di mistificare.

Sono balle soltanto perché lo dici tu? Ma il link che TU STESSO hai riportato che dice in merito? Lo sai, o l'hai già dimenticato?

Il fatto che escano fuori soluzioni ANCHE più veloce non vuol dire assolutamente nulla, perché lo stesso si è verificato con tutte le precedenti memorie.

Si vede proprio, mister 36% di prestazioni in più = minor latenza.

To':
https://www.jedec.org/contact
https://www.micron.com/forms/contact-us

scrivi pure al JEDEC e alla Micron per fargli sapere che si sono sbagliati.
Io i link te liho riportati tutti, ma tu, da buon bugiardo seriale, non hai mai fornito i timings delle ddr utilizzate ad esempio, quindi di che parli? Se stai zitto fai più bella figura.
Per il resto mi confermi che le balle che spari si basano sugli standard jedec quando invece il mercato sarà, come sempre, inondato di prodotti che daranno prestazioni ben migliori.
Dai che anche per oggi sei riuscito nell'impresa di renderti ridicolo Puoi andare a dormire soddisfatto
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 20:53   #106
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Io i link te liho riportati tutti, ma tu, da buon bugiardo seriale, non hai mai fornito i timings delle ddr utilizzate ad esempio, quindi di che parli? Se stai zitto fai più bella figura.
Non leggi nemmeno i link che tu stesso riporti. Come al solito...

E continui a sparare balle a nastro, senza fornire alcuna prova. Dove sono le tonnellate di test dell'IPC di cui ti sei tanto riempito la bocca? Mi sa che sono rimasti nella tua fervida immaginazione. Chi l'avrebbe mai detto...
Quote:
Per il resto mi confermi che le balle che spari si basano sugli standard jedec quando invece il mercato sarà, come sempre, inondato di prodotti che daranno prestazioni ben migliori.
Esattamente come per tutte le altre memorie che sono uscite prima, quindi è un'invariante. Tradotto: non hai detto proprio nulla...
Quote:
Dai che anche per oggi sei riuscito nell'impresa di renderti ridicolo Puoi andare a dormire soddisfatto
Ah, su quello ci puoi contare: vado a dormire pensando al 36% di prestazioni in più che sarebbero dovute alla minore latenza delle DD5, quando JEDEC e Micron riportano la stessa latenza delle DDR4 a 3200Mhz.

Aspetta e spera che qualcuno di buon cuore posti la slide del tuo stesso link che mostri da dove arrivi quell'aumento pur mantenendo le stesse latenze, visto che sono giorni che ce l'hai davanti al naso ma sei talmente incompetente da non riuscire a capirlo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 21:28   #107
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non leggi nemmeno i link che tu stesso riporti. Come al solito...

E continui a sparare balle a nastro, senza fornire alcuna prova. Dove sono le tonnellate di test dell'IPC di cui ti sei tanto riempito la bocca? Mi sa che sono rimasti nella tua fervida immaginazione. Chi l'avrebbe mai detto...

Esattamente come per tutte le altre memorie che sono uscite prima, quindi è un'invariante. Tradotto: non hai detto proprio nulla...

Ah, su quello ci puoi contare: vado a dormire pensando al 36% di prestazioni in più che sarebbero dovute alla minore latenza delle DD5, quando JEDEC e Micron riportano la stessa latenza delle DDR4 a 3200Mhz.

Aspetta e spera che qualcuno di buon cuore posti la slide del tuo stesso link che mostri da dove arrivi quell'aumento pur mantenendo le stesse latenze, visto che sono giorni che ce l'hai davanti al naso ma sei talmente incompetente da non riuscire a capirlo.
I link con i test di ipc dove il 1800x batte il 5960x in quad channel ci sono nella discussione che ti ho linkato e, sempre nella stessa discussione, tu non hai mai fornito i timings dei test spazzatura che riporti tu.
E comunque vai pure a letto convinto che, quando usciranno le ddr5, avranno solo specifiche come quelle riportate da jedec senza che ci siano kit molto più spinti.
Sai una cosa? Invidio il tuo essere così stolto e il fatto che credi alle bufale ce spari perchè sono convinto che tu viva molto meglio delle persone che ragionano e ponderano quello che dicono
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 22:26   #108
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
I link con i test di ipc dove il 1800x batte il 5960x in quad channel ci sono nella discussione che ti ho linkato e,
E ne abbiamo già parlato, per l'appunto: il fatto che in ALCUNI test venga battuto non significa che lo faccia sempre.

Per il resto... è tutto qui quello che hai affermato essere "tutto il resto del mondo"? E' davvero molto piccolo questo tutto il resto del mondo.
Quote:
sempre nella stessa discussione, tu non hai mai fornito i timings
Ci sono, ci sono. E ti meraviglieresti pure di vedere dove si trovano e chi li ha postati. Ma anche a memoria sappiamo bene che sei messo molto male.
Quote:
dei test spazzatura che riporti tu.
Che però piacciono anche ai fanboy AMD, visto che idolatrano TheStilt.

Per il resto il fatto che un completo incompetente affermi che siano spazzatura lascia il tempo che trova.
Quote:
E comunque vai pure a letto convinto che, quando usciranno le ddr5, avranno solo specifiche come quelle riportate da jedec senza che ci siano kit molto più spinti.
Mai detto né lasciato intendere nulla del genere. Ancora una volta mistificazioni: chi l'avrebbe mai detto...

D'altra parte anche nell'altra discussione hai seguito pedissequamente lo stesso pattern quando le cose non ti andavano giù: mettermi in bocca roba che non avevo detto.

Nulla di nuovo: è tipico di chi non ha più argomenti.
Quote:
Sai una cosa? Invidio il tuo essere così stolto e il fatto che credi alle bufale ce spari perchè sono convinto che tu viva molto meglio delle persone che ragionano e ponderano quello che dicono
Ma almeno su questo hai ragione: hai parecchio da invidiarmi. Visto che almeno io ho beccato immediatamente il motivo di quel 36% in più, mentre i tuoi sforzi sovraumani nel cercare di capirlo non hanno ancora prodotto alcun risultato dopo diversi giorni.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 22:29   #109
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E ne abbiamo già parlato, per l'appunto: il fatto che in ALCUNI test venga battuto non significa che lo faccia sempre.

Per il resto... è tutto qui quello che hai affermato essere "tutto il resto del mondo"? E' davvero molto piccolo questo tutto il resto del mondo.

Ci sono, ci sono. E ti meraviglieresti pure di vedere dove si trovano e chi li ha postati. Ma anche a memoria sappiamo bene che sei messo molto male.

Che però piacciono anche ai fanboy AMD, visto che idolatrano TheStilt.

Per il resto il fatto che un completo incompetente affermi che siano spazzatura lascia il tempo che trova.

Mai detto né lasciato intendere nulla del genere. Ancora una volta mistificazioni: chi l'avrebbe mai detto...

D'altra parte anche nell'altra discussione hai seguito pedissequamente lo stesso pattern quando le cose non ti andavano giù: mettermi in bocca roba che non avevo detto.

Nulla di nuovo: è tipico di chi non ha più argomenti.

Ma almeno su questo hai ragione: hai parecchio da invidiarmi. Visto che almeno io ho beccato immediatamente il motivo di quel 36% in più, mentre i tuoi sforzi sovraumani nel cercare di capirlo non hanno ancora prodotto alcun risultato dopo diversi giorni.
Mi riferisco ai timings usati per Zen, caro, se ci sono metti il link che non hai mai messo
E vai a dormire che è meglio: da riposato, alle 6 del mattino del lunedì e degli altri giorni lavorativi, le spari meglio le balle a raffica
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 22:33   #110
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Mi riferisco ai timings usati per Zen, caro, se ci sono metti il link che non hai mai messo
Il link l'hai fornito tu stesso. E manco questo ricordi.
Quote:
E vai a dormire che è meglio: da riposato, alle 6 del mattino del lunedì e degli altri giorni lavorativi, le spari meglio le balle a raffica
A te non servirebbe nemmeno un anno di assoluto di riposo per evitare di spararle grosse: ce l'hai nel sangue...

36%
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 23:25   #111
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il link l'hai fornito tu stesso. E manco questo ricordi.

A te non servirebbe nemmeno un anno di assoluto di riposo per evitare di spararle grosse: ce l'hai nel sangue...

36%
Parlo del link dei test di anandtech, dove dovrebbero esserci i timings utilizzati per i test su Zen, che dovevi mettere tu, visto che quei test sono validi solo per te e li hai riportati solo tu.
Vai a dormire che è meglio che domani ricominci alle 6
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 05:48   #112
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Parlo del link dei test di anandtech, dove dovrebbero esserci i timings utilizzati per i test su Zen, che dovevi mettere tu, visto che quei test sono validi solo per te e li hai riportati solo tu.
Ma io parlo proprio di quei test, eh! Mica di roba aliena. Ma tu non sono passate nemmeno 24 ore e non ricordi nemmeno il contenuto dei link che tu stesso hai postato.
Quote:
Vai a dormire che è meglio che domani ricominci alle 6
Vediamo se a te il riposo abbia giovato, ma ne dubito fortemente.

Comunque aspettiamo ancora la dimostrazione di quel 36% di prestazioni in più che secondo TE (e solo te: il neo genio della micro-elettronica) sarebbero dovute a latenze inferiori.
Suvvia, non farmi invecchiare: DIMOSTRALO una buona volta. Non l'hai detto tu? Sei così bravo (LOL ) a cercare link, che non dovresti avere difficoltà a farlo per te stesso, una buona volta.

Ma posso farlo io al posto tuo, se ammetti di essere un ignorante che ha voluto fare l'arrogante. E allora l'immaginetta della slide te la forniscono in pochi secondi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 07:57   #113
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma io parlo proprio di quei test, eh! Mica di roba aliena. Ma tu non sono passate nemmeno 24 ore e non ricordi nemmeno il contenuto dei link che tu stesso hai postato.

Vediamo se a te il riposo abbia giovato, ma ne dubito fortemente.

Comunque aspettiamo ancora la dimostrazione di quel 36% di prestazioni in più che secondo TE (e solo te: il neo genio della micro-elettronica) sarebbero dovute a latenze inferiori.
Suvvia, non farmi invecchiare: DIMOSTRALO una buona volta. Non l'hai detto tu? Sei così bravo (LOL ) a cercare link, che non dovresti avere difficoltà a farlo per te stesso, una buona volta.

Ma posso farlo io al posto tuo, se ammetti di essere un ignorante che ha voluto fare l'arrogante. E allora l'immaginetta della slide te la forniscono in pochi secondi.
Ripeto che dei test spazzatura sul forum di anandtech da te riportati mancavano i timings e non sono stato di certo io che ti sono venuto in soccorso

E poi non rigirare la frittata: sei tu che per primo hai affermato che all'uscita le ddr5 non sarebbero andate bene tanto quanto le ddr4, a te il mago Otelma fa un baffo

E comunque metti le immaginette che vuoi o fai come ti pare perchè sei totalmente bollito e ti si smonta i 2 secondi
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 01-02-2021 alle 08:00.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 05:49   #114
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ripeto che dei test spazzatura sul forum di anandtech
E di nuovo. Lo saranno per te anonimo pinco pallino qualsiasi internettiano che tecnicamente sei una nullità, visto che non capisci nemmeno i link che tu stesso hai riportato, come hai dimostrato più volte (mica sono casi isolati).

Dall'altra parte abbiamo il miglior overclocker AMD (quindi nemmeno Intel!) che ha dimostrato più volte di dare lezioni ai costruttori di schede madri (e sì: proprio con le memorie).

Io non ho alcun dubbio da quale parte schierarmi.
Quote:
da te riportati mancavano i timings e non sono stato di certo io che ti sono venuto in soccorso
Hai detto bene: MANCAVANO. In italiano potabile è un'azione passata, che però successivamente si è perfezionata.

Poi che tu, nonostante abbia portato proprio tu I link (I -> quindi al plurale. La discussione te la sei letta, ma hai portato a caso soltanto i link ai post che, secondo te, ti darebbero ragione), nemmeno ne ricordi i contenuti, anche qui non è nulla di nuovo, perché l'hai dimostrato più volte, come peraltro traspare anche in quella discussione (ma mica è l'unica, eh!).

Quindi non soltanto sei zero tecnicamente, ma hai anche altri problemi di tuo: non ti fai mancare proprio niente, eh!
Quote:
E poi non rigirare la frittata: sei tu che per primo hai affermato che all'uscita le ddr5 non sarebbero andate bene tanto quanto le ddr4, a te il mago Otelma fa un baffo
E ancora a mistificare, mettendomi in bocca parole che non ho detto. Io ho parlato in maniera precisa di latenza, non in generale delle prestazioni in generale.

Quindi oltre alle incapacità tecniche, ai tuoi problemi di memoria e comprensione, aggiungiamo anche le menzogne e le mistificazioni all'elenco dei problemi che ti porti dietro.

Direi che ce n'è abbastanza: sei proprio un caso disperato...
Quote:
E comunque metti le immaginette che vuoi o fai come ti pare perchè sei totalmente bollito e ti si smonta i 2 secondi
E perché dovrei farlo? Pensi che sia così stupido da prendermi carico delle TUE responsabilità?

Sei TU che hai affermato che il 36% di prestazioni migliori delle DDR5 sarebbero dovute a presunte latenze inferiori, quando JEDEC e Micron dimostrano, TUO link alla mano, che sono esattamente le stesse.

Dunque TUO è l'onere di provare questa colossale minchiata che hai spiattellato.

Io mi sono offerto di dimostrarti come stiano realmente le cose, ma non aggratis: soltanto a condizione che tu cali le corna e ammetta di non sapere che pesci pigliare.

Tanto non ti devi preoccupare di fare una figuraccia: sei un signor nessuno senza arte né parte che si nasconde comodamente dietro un nickname, che gli garantisce di porter sparare tecno stupidaggini a nastro senza avere ripercussioni nella vita reale. Una posizione molto comoda, a differenza di altri.

Dunque per una volta nella tua vita prenditi le tue responsabilità, e non avrò problemi a darti soddisfazione, sciogliendo il dilemma.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 02-02-2021 alle 05:52.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:24   #115
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Scusate ma si può evitare questo inutile sproloquio privo di contenuti? State fancendo entrambi una pessima figura.
maxsin72 ha scritto che le latenze delle ddr5 saranno migliori di quelle delle ddr4, mentre cdimauro ha scritto che saranno nettamente superiori (testuali parole, andatevi a rileggere i post di un paio di pagine fa).
Ebbene avete scritto entrambi una falsità, ci vuole tanto ad ammetterlo?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:30   #116
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E di nuovo. Lo saranno per te anonimo pinco pallino qualsiasi internettiano che tecnicamente sei una nullità, visto che non capisci nemmeno i link che tu stesso hai riportato, come hai dimostrato più volte (mica sono casi isolati).

Dall'altra parte abbiamo il miglior overclocker AMD (quindi nemmeno Intel!) che ha dimostrato più volte di dare lezioni ai costruttori di schede madri (e sì: proprio con le memorie).

Io non ho alcun dubbio da quale parte schierarmi.

Hai detto bene: MANCAVANO. In italiano potabile è un'azione passata, che però successivamente si è perfezionata.

Poi che tu, nonostante abbia portato proprio tu I link (I -> quindi al plurale. La discussione te la sei letta, ma hai portato a caso soltanto i link ai post che, secondo te, ti darebbero ragione), nemmeno ne ricordi i contenuti, anche qui non è nulla di nuovo, perché l'hai dimostrato più volte, come peraltro traspare anche in quella discussione (ma mica è l'unica, eh!).

Quindi non soltanto sei zero tecnicamente, ma hai anche altri problemi di tuo: non ti fai mancare proprio niente, eh!

E ancora a mistificare, mettendomi in bocca parole che non ho detto. Io ho parlato in maniera precisa di latenza, non in generale delle prestazioni in generale.

Quindi oltre alle incapacità tecniche, ai tuoi problemi di memoria e comprensione, aggiungiamo anche le menzogne e le mistificazioni all'elenco dei problemi che ti porti dietro.

Direi che ce n'è abbastanza: sei proprio un caso disperato...

E perché dovrei farlo? Pensi che sia così stupido da prendermi carico delle TUE responsabilità?

Sei TU che hai affermato che il 36% di prestazioni migliori delle DDR5 sarebbero dovute a presunte latenze inferiori, quando JEDEC e Micron dimostrano, TUO link alla mano, che sono esattamente le stesse.

Dunque TUO è l'onere di provare questa colossale minchiata che hai spiattellato.

Io mi sono offerto di dimostrarti come stiano realmente le cose, ma non aggratis: soltanto a condizione che tu cali le corna e ammetta di non sapere che pesci pigliare.

Tanto non ti devi preoccupare di fare una figuraccia: sei un signor nessuno senza arte né parte che si nasconde comodamente dietro un nickname, che gli garantisce di porter sparare tecno stupidaggini a nastro senza avere ripercussioni nella vita reale. Una posizione molto comoda, a differenza di altri.

Dunque per una volta nella tua vita prenditi le tue responsabilità, e non avrò problemi a darti soddisfazione, sciogliendo il dilemma.
Ed eccolo il nostro eroe che imperterrito si mette a scrivere le corbellerie delle 6 del mattino
Sei tu che hai affermato che le prime ddr5 andranno peggio delle ddr4 senza nemmeno sapere cosa ci sarà in commercio quando usciranno e ignorando da ignorante arrogante il fatto che potrannoesserci prodotti molto migliori rispetto a qunto messo su carta da jedec. Ma evidentemente pensi di poter leggere nel futuro. Smettila di blaterare e dimostra quello che hai scritto, altrimenti taci!
E comunque non hai nessun dilemma da sciogliere... anzi no uno c'è: ma ci sei o ci fai?
E comunque sono ancora in attesa da 2 anni del link con i timings utilizzati da anandtech per i test spazzatura da te postati su zen.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 02-02-2021 alle 10:40.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:47   #117
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Scusate ma si può evitare questo inutile sproloquio privo di contenuti? State fancendo entrambi una pessima figura.
maxsin72 ha scritto che le latenze delle ddr5 saranno migliori di quelle delle ddr4, mentre cdimauro ha scritto che saranno nettamente superiori (testuali parole, andatevi a rileggere i post di un paio di pagine fa).
Ebbene avete scritto entrambi una falsità, ci vuole tanto ad ammetterlo?
In realtà io ho affermato, come da slide micron, che ddr5 3200 avranno il 36% di banda passante in più rispetto a ddr4 3200.
Per jedec invece a parità di latenze per entrambe le ddr 3200 viene dato lo stesso picco di banda come è giusto che sia.
Tra le motivazioni credo ci sia il doppio canale a 32 bit delle ddr5 contro quello singolo delle ddr4 che sicuramente contribuisce ad avvicinarle al picco teorico, oltre a molte altre migliorie come ho anche scritto.
Come ho anche scritto che quindi le ddr5 saranno sicuramente migliori fin dall'uscita. Secondo te è lecito quindi attenderci che delle DDR5 3200 abbiano una banda passante REALE (non teorica) come quella di ipotetiche DDR4 4352 (3200 +36%) ma latenze migliori oppure no?
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 02-02-2021 alle 09:04.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 19:09   #118
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
In realtà io ho affermato, come da slide micron, che ddr5 3200 avranno il 36% di banda passante in più rispetto a ddr4 3200.
Mi riferisco a questo passaggio in particolare
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Primo se confronti ddr4 e ddr5 entrambe 3200 mhz il problema non si pone nel momento in cui le ddr5 hanno un 36% in più di banda perché è evidente che a parità di frequenza se le ddr5 performano meglio è perché le latenze in generale sono migliori.
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Per jedec invece a parità di latenze per entrambe le ddr 3200 viene dato lo stesso picco di banda come è giusto che sia.
Tra le motivazioni credo ci sia il doppio canale a 32 bit delle ddr5 contro quello singolo delle ddr4 che sicuramente contribuisce ad avvicinarle al picco teorico, oltre a molte altre migliorie come ho anche scritto.
Come ho anche scritto che quindi le ddr5 saranno sicuramente migliori fin dall'uscita. Secondo te è lecito quindi attenderci che delle DDR5 3200 abbiano una banda passante REALE (non teorica) come quella di ipotetiche DDR4 4352 (3200 +36%) ma latenze migliori oppure no?
Sono anche io dell'opinione che le DDR5 porteranno ad un miglioramento delle prestazioni sin da subito, se è vero che le latenze saranno simili. Però è impossibile rispondere alla tua domanda specifica senza conoscere il CAS.
Tra l'altro Anandtech lo definisce in maniera errata:
Quote:
CAS: Column Address Strobe: the time between sending a column address and the response
Non si tratta di tempo, ma di cicli di clock.
Consiglio a tutti una lettura di questo articolo per schiarire le idee https://www.crucial.com/articles/abo...ed-and-latency
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 20:12   #119
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Mi riferisco a questo passaggio in particolare
Nel passaggio a cui ti riferisci ho scritto un concetto sbagliato Non ho nessun problema ad ammetterlo con chi ha voglia di ragionare in modo costruttivo e si pone con sincerità

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Sono anche io dell'opinione che le DDR5 porteranno ad un miglioramento delle prestazioni sin da subito, se è vero che le latenze saranno simili. Però è impossibile rispondere alla tua domanda specifica senza conoscere il CAS.
Tra l'altro Anandtech lo definisce in maniera errata:

Non si tratta di tempo, ma di cicli di clock.
Consiglio a tutti una lettura di questo articolo per schiarire le idee https://www.crucial.com/articles/abo...ed-and-latency
Rimane invece secondo me interessate il discorso sul confronto del rapporto banda passante reale/latenze tra DDR5 e DDR4.
Purtroppo Jedec non ha stabilito delle latenze standard per delle DDR4 4350 ma, considerato che per le migliori ddr5 3200 e le migliori ddr4 3200, jedec ha messo su carta le stesse latenze e gli stessi timings e, considerato che un ipotetico standard jedec per le ddr4 4350 vedrebbe timings sicuramente più alti delle ddr4 e delle ddr5 3200 suddette e con una banda passante reale corrispondente circa alle ddr5 3200, mi viene da ipotizzare che le ddr5 3200, in virtù di timings migliori, pur se da rapportare al clock, potrebbero anche avere latenze leggermente migliori.
E in ogni caso, anche appena uscite, c'è da ribadire che sicuramente le ddr5 saranno migliori delle ddr4.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 02-02-2021 alle 20:22.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 22:53   #120
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Nel passaggio a cui ti riferisci ho scritto un concetto sbagliato Non ho nessun problema ad ammetterlo con chi ha voglia di ragionare in modo costruttivo e si pone con sincerità

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Rimane invece secondo me interessate il discorso sul confronto del rapporto banda passante reale/latenze tra DDR5 e DDR4.
Purtroppo Jedec non ha stabilito delle latenze standard per delle DDR4 4350 ma, considerato che per le migliori ddr5 3200 e le migliori ddr4 3200, jedec ha messo su carta le stesse latenze e gli stessi timings e, considerato che un ipotetico standard jedec per le ddr4 4350 vedrebbe timings sicuramente più alti delle ddr4 e delle ddr5 3200 suddette e con una banda passante reale corrispondente circa alle ddr5 3200, mi viene da ipotizzare che le ddr5 3200, in virtù di timings migliori, pur se da rapportare al clock, potrebbero anche avere latenze leggermente migliori.
E in ogni caso, anche appena uscite, c'è da ribadire che sicuramente le ddr5 saranno migliori delle ddr4.
Sinceramente non capisco perché ti ostini a comparare le ddr5 3200 con delle ipotetiche ddr4 che non esistono nemmeno.
Non basta dire che a parità di frequenza ddr5 offre circa il 35% di banda effettiva in più mantenendo la latenza sostanzialmente invariata? A questo aggiungiamoci il fatto che le frequenze saranno superiori e che la maggiore densità permetterà quantitativi di memoria molto più elevati e mi sembra chiaro che il passo in avanti sia notevole sulla carta.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1