Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2002, 13:01   #1
mirebri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: verona
Messaggi: 20
assistenza Gericom ottima esperienza

Salve a tutti, ho acquistato quel famoso Gericom che era in offerta alla Pccity che era stato postato qui sul forum pagato 1350 euro, p4 1800, 256ram, 20 gb hd, cdrw/dvd, 15" Tft;
Non con poche preoccupazioni avendo letto sul forum che qualcuno aveva avuto una pessima esperienza con il servizio di assistenza.
Purtroppo l'ho dovuto mandare in assistenza perchè si è bruciata la scheda madre, in realtà credo che sia stata colpa mia, in quanto è successo dopo che ha subito un urto, in pratica visto che mi stava scivolando e anche se ciò tenuto le mani sotto e hanno attutito il colpo poi si è bloccato e al riavvio non visualizzava più nulla ma esternamente è rimasto intatto.
Ho chiamato l'assistenza che ha mandato il corriere il giorno dopo, il giono 9 dicembre. Durante tutto il periodo che era in assistenza ho telefonato due volte sempre gentilissimi e disponibili mi hanno anche fornito il numero diretto del centro che si occupa delle riparazioni.
Un consiglio fate dei solleciti così ve lo riparano prima, quando vi chiedono "facciamo un sollecito" dite di siiiiiiiiii.
Ho dovuto attendere anche due giorni perchè erano in attesa del pezzo di ricambio.
Sul sito della ditta che si occupa dell'assistenza è anche possibile vedere a che punto è la riparazione, costantemente aggiornato.
Il giorno 19 mi è stato restituito, 10 giorni ma con sabato e domeniche comprese e 2 gg che hanno dovuto tardare per la scheda madre di ricambio compresi i giorni che è stato inviato e rispedito. Non mi hanno chiesto nulla mi hanno passato tutto in garanzia.

Forse questo post non servirà a molto ma volevo rassicurare chi volesse acquistare un portatile di questa marca e fosse un po' perplesso come lo ero io.


buone feste a tuttiiiiiiiiiiiiii
mirebri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 20:50   #2
72andrea72
Senior Member
 
L'Avatar di 72andrea72
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 462
assistenza......

se hai avuto una buona assistenza devi ringraziare anche chi come me ha ha protestato vivacemente e senza risparmiarsi telefonate internazionali per ottenere quello che gli spettava.......
se non vado errato il centro assistenza e' a milano,prima era in germania e ti grantisco che non erano solo 10 giorni...a me ci sono voluti 42.........
dopo proteste e-mail telefonate e qualche consiglio di gente che frequenta questo forum sono riuscito ad riottenerlo......immagina si erano dimenticati un cd usato per testare il computer dentro al mio combo per tutto il viaggio.......
mi fa piacere che sia cambiato qualcosa nel centro assistenza visto che era uno dei motivi per cui la gente evitava di comprare questa marca di portatili.
la gente che ci lavora e' gente capace e volenterosa e non era colpa loro se l'assistenza non era a tal livello.......
ciao.........
72andrea72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 16:25   #3
firo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
Messaggi: 653
Racconto la mia esperienza....
Ho per le mani un Gericom, rotto.
L'ex proprietario aveva smarrito la fattura di acquisto e Gericom, anche se il note aveva i sigilli intatti e tutti gli adesivi (di cui uno ne certifica la data di fabbricazione 15/04/2002), non ha accettato di farlo rientrare nella copertura in garanzia.
Il proprietario lo ha mandato lo stesso in riparazione in Austria...preventivo di 720€
E' stato scelto di non ripararlo più e quindi il portatile è tornato a casa.
Abbiamo smontato l'HDD e almeno recuperato i dati che vi erano sopra.
Successivamente (che sfiga ) è saltata fuori la fattura di acquisto e si è chiamata Gericom...
Adesso il problema è che c'era un sigillo di garanzia proprio su una delle viti che assicurano lo scomparto dell'HDD, chiaramente "trapanata" per poter estrarre quest'ultimo,e quindi secondo l'operatore il portatile NON gode più della garanzia...
Guarda caso l'unico sigillo che protegge l'accesso ad una vite è posto proprio dove ce n'è meno bisogno...cioè sull'HDD...nessun sigillo è presente sulle viti che chiudono i gusci del note e neppure sulle viti degli scomparti che danno accesso alla CPU (un P4 2GHz) nè alle So-DIMM!!!
Per dire, posso smontare memoria, Ram, guardare nel notebook dopo averlo aperto, ma non posso togliere il disco fisso per poter recuperare i miei dati!!!!
Che dire....un portatile bello come questo Gericom Masterpiece Per4mance (15", ATI 7500, master, ecc ecc) sembra destinato allo smembramento solo per dei cavilli...
Gericom quindi non mi sembra molto seria....certo rimane lontana anni luce da DELL che addirittura mette a disposizione dettagliatissime guide sullo smontaggio dei propri modelli di portatile e assicura la garanzia anche se il portatile viene aperto a meno che il difetto non sia provocato da un intervento maldestro...

firo
firo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v