Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2021, 13:17   #34581
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non servirà a niente.

Delegano uffici esterni che fanno quello che gli pare.

L'unica soluzione è mettere trucaller se non hai un dialer che già filtra le chiamate e staccare il telefono fisso
mi chiamano sul cellulare!! oggi ricevuta chiamata da un cellulare...
cosa e' un trucaller?



Quote:
ti capisco spero che falliscano!
in che senso, scusa?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 15:30   #34582
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
cosa intendo? ci han tenuto 8 giorni senza linea telefonica/internet, il problema dopo l'intervento del tecnico si potrae anzi è peggiorato e non ti calcolano all'assistenza ecco che intendo! gliel'ho detto di mettersi l'appunto che io telefono con loro non ne pago più aspetto che me lo taglino tranquillamente
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 19:07   #34583
anaconda18
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 93
Per caso ce qui un tecnico tim ? Chiedo perche chiamato piu di 10 volte per cambiare il mio profilo adsl con uno a 6db in fast [F141 ,F142 , F177_11 F184_11 ] per avere di nuovo quasi 1.8-1.9 mb reali.Adesso ho 1.04 mb reali [che e una vergogna in Italia nel 2021] sono lontano da armadio 40 metri e chiamando piu volte per cambiare il profilo hano messo uno sbagliato che ogni tanto non carica le pagine di internet.Se non ce nesun tecnico qua mi puo dire qualcuno come devo fare per quiudere con loro senza pagare niente altro .... ce qualche modo per farlo [il modem e di mio posseso] e il contratto e da febbraio.


__________________
► CPU: Cpu Intel Core i5-9600KF
► Motherboard : MSI Z370 Sli Plus
► GPU : Rtx 3060ti msi gaming
► RAM : 2x16gb ddr4 3200 mhz Crucial Ballistix Sport
► HDD 1 : Western Digital Blue 3D NAND M.2 250 GB
► Cooler CPU : GELID Solutions Phantom Black Twin Tower
► PSU : Chieftec 750w
► Monitor : BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor @ 144hz
Ho concluso positivamente con : chronoz74,luch81
anaconda18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 08:02   #34584
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
EDIT: Avevo letto male.......scusate!

Ultima modifica di Speed-Thx : 23-11-2021 alle 08:06.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 19:35   #34585
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Contatto twitter

buona sera !Vorrei contattare tim tramite twitter ,qualcuno conosce i tempi di risposta?
Grazie
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 20:16   #34586
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2299
Twitter dipende,
se linea fissa con Luca buoni risultati,
se linea mobile con Giulia molto più lenta e risultati incerti.

Si parla di qualche ora nel migliore dei casi,
settimane senza esito nel peggiore.

Riguardo al 187,chiamto due volte nell'ultimo anno,
sempre da Albania e con risposte incerte come l'accento...
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 20:45   #34587
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da anaconda18 Guarda i messaggi
Per caso ce qui un tecnico tim ? Chiedo perche chiamato piu di 10 volte per cambiare il mio profilo adsl con uno a 6db in fast [F141 ,F142 , F177_11 F184_11 ] per avere di nuovo quasi 1.8-1.9 mb reali.Adesso ho 1.04 mb reali [che e una vergogna in Italia nel 2021] sono lontano da armadio 40 metri e chiamando piu volte per cambiare il profilo hano messo uno sbagliato che ogni tanto non carica le pagine di internet.Se non ce nesun tecnico qua mi puo dire qualcuno come devo fare per quiudere con loro senza pagare niente altro .... ce qualche modo per farlo [il modem e di mio posseso] e il contratto e da febbraio.


40 m dall’ armadio e hai un attenuazione così alta?
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 20:50   #34588
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Twitter dipende,
se linea fissa con Luca buoni risultati,
se linea mobile con Giulia molto più lenta e risultati incerti.

Si parla di qualche ora nel migliore dei casi,
settimane senza esito nel peggiore.

Riguardo al 187,chiamto due volte nell'ultimo anno,
sempre da Albania e con risposte incerte come l'accento...
Vabbè io ho beccato sara!😂 comunque ho scritto su Twitter così da allegare foto della velocità di connessione e del suo peggioramento.
Grazie!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 22:38   #34589
anaconda18
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
40 m dall’ armadio e hai un attenuazione così alta?
si pensa te prima avevo 18400 kb
ancona niente non sono capaci @ cambiare profilo adsl
__________________
► CPU: Cpu Intel Core i5-9600KF
► Motherboard : MSI Z370 Sli Plus
► GPU : Rtx 3060ti msi gaming
► RAM : 2x16gb ddr4 3200 mhz Crucial Ballistix Sport
► HDD 1 : Western Digital Blue 3D NAND M.2 250 GB
► Cooler CPU : GELID Solutions Phantom Black Twin Tower
► PSU : Chieftec 750w
► Monitor : BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor @ 144hz
Ho concluso positivamente con : chronoz74,luch81
anaconda18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:53   #34590
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Una info
ma non sono un po troppi quegli errori per sole 30 ore di connessione?

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:17   #34591
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
Come mai ho disconnessioni in casa solo con l’unico dispositivo Android che ho? Pareri? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 11:57   #34592
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se ti riferisci a disconnessioni dal wifi probabilmente dipende dal canale

Si intendo proprio quelle, che intendi? Puoi dirmi di più cortesemente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 15:36   #34593
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Probabilmente il router seleziona un canale di trasmissione wifi che ha problemi con quel particolare dispositivo. La soluzione potrebbe essere quella di selezionarne manualmente uno (non so come si faccia sul technicolor perché non uso la parte wifi ma l'impostazione dovrebbe essere nel relativo menù), di solito i numeri più bassi hanno meno problemi di compatibilità. Ricordo che , durante il beta testing degli echo, ebbi un problema simile in quanto avevo selezionato manualmente un canale dal numero alto e l'echo non vedeva quelli sopra una certa cifra.
intanto grazie non ho capito molto purtroppo che non è il mio settore ma grazie lo sapete che la cara e vecchia tim mi ha addebitato sull'ultima fattura un intervento dal costo di 30 euro ( proprio per questo problema) che non ho nè mai richiesto nè mai avuto lol son proprio tutti dei ladri. Li ho contattati infuriato immediatamente e l'operatrice sulla quale mi son sfogato ( poverina non c'entrava nemmeno nulla lei) mi ha fatto il rimborso sulla prossima fattura e di aspettare a pagare che arrivi con il rimborso proprio la prossima lol gli ho già detto di mettere l'appunto che se non sarà così non pagherò più niente alla tim e che mi possono tagliare la linea così finalmente cambio...maledetti ladri
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 16:38   #34594
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10794
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Idem anni fa. Io il rimborso lo aspetto ancora adesso
ahahahahahaahhahahah ridicoli....
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 21:25   #34595
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Preoccupati solo se hai disconnessioni
delle disconnessioni ci sono di tanto in tanto , ma sono proprio di portante

come da screen di solito siamo sui 17 agganciati con SNR 6
poi non si sa che gli prende e l'SNR comincia a scendere , cade e mi rinegozia una portante più bassa per mantenere l'SNR alto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:54   #34596
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Tempo fa ho letto di un simile problema ma non potendo provare non ci credevo.
Il download delle App dall’App Store di Apple tramite la mi rete casalinga è notevolmente lento rispetto a una qualsiasi connessione 4g/5g……anche di scarsa copertura.
Robe strane 😉
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 00:48   #34597
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 685
Ciao ragazzi, in questi giorni il mio civico è risultato coperto da FTTH. Dopo aver verificato con Fibermap e Fibercop ho chiamato il 187 per avere ulteriore conferma. Viene fissato l'appuntamento per il 18/02 alle 13.00. Dopo due chiamate da Tim per chiedermi se avrei potuto anticipare dato che il tecnico era in zona, ho dovuto declinare poichè ero assente per lavoro e la persona che sarebbe stata presente al mio posto non avrebbe potuto esserci prima dell'orario prestabilito. Ad un certo punto mi chiama il tecnico, il quale mi informa che avrebbe tentato comunque di accedere all'interno del palazzo in cui vivo per verificare la presenza dei cavi; ora, mi dice che da me il cablaggio non è fattibile se non fra qualche mese perchè devono fare ancora gli scavi. Richiamo il 187 il quale mi dice che anche se a loro risulta la copertura, potrebbe esserci questo intoppo, ma, mi dicono di rifissare l'appuntamento (fatto) e, nel momento in cui verrò contattato dal tecnico di informarlo di presentarsi con una squadra poichè io devo avere il cablaggio, in quanto fattibile. Voi che dite?
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 10:39   #34598
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
delle disconnessioni ci sono di tanto in tanto , ma sono proprio di portante

come da screen di solito siamo sui 17 agganciati con SNR 6
poi non si sa che gli prende e l'SNR comincia a scendere , cade e mi rinegozia una portante più bassa per mantenere l'SNR alto
Starei attento alle piantane, motorini e quant'altro possa far accumulare errori CRC ( e spesso ES o SES che non sempre sono riportati dai log), senza accorgersi. Ricordo benissimo che ero in grado di produrre CRC e sequenze di ES e SES (non banali FEC!) a comando con una lampada da tavolo al neon.

Potrebbe anche essere un frutto di una presa; un cavo elettrico che percorre un certo tratto il doppino e viene messo sotto carico...

Magari dai un'occhiata a questo elenco che ho postato nella thread dalla VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46370640

Ultima modifica di giovanni69 : 19-02-2022 alle 10:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 13:16   #34599
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io ti dico che se hai la possibilità passa ad altro operatore. Ultimamente tim, a mio parere, sta scadendo parecchio. Io è una settimana che sto tentando di farmi attivare una fwa e l'ultimo consiglio geniale del 187 è stato di rivolgermi ad un tecnico loro aumma aumma per fare un sopralluogo in quanto non me lo possono organizzare neanche a pagamento...
Lo farei anche ma i costi sono simili o superiori e la velocità della linea è un po' inferiore. Io aspetto iliad ma dipende da quanto ci metteranno
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 15:31   #34600
Nightmare1304
Junior Member
 
L'Avatar di Nightmare1304
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 7
Salve.
Da stamane la connessione a internet è diventata lentissima e, prima di chiamare la Telecom ho fatto qualche verifica. Dalla pagina iniziale del router (Fritzbox 7490) i parametri sono i soliti, ma se effettuo uno speedtest dal PC i parametri sono bassissimi (vedi immagini).

https://ibb.co/pR2dsBn
https://ibb.co/pzYZpQC

Ho provato a riavviare il router, il pc, ma niente. Premetto che sono collegato con cavo LAN, ho provato anche ad usare un cavo LAN nuovo, niente.

Ho quindi chiamato il 187, parlato con un operatore, spiegata la situazione e loro sostengono che dalla centrale al router la linea arriva con i parametri corretti, quindi è qualcosa che dipende dall'interno della mia abitazione e che dovrebbe venire un tecnico a verificare il problema.

Visto che ho avuto due bruttissime esperienze con i "tecnici" della TIM in passato, che fanno solo delle pantomime inutili in casa verificando problemi inesistenti, facendo perdere tempo e cercando di farti credere che ti hanno migliorato la linea quando in realtà in casa non hanno fatto letteralmente niente ed il problema lo hanno risolto dalla cabina esterna (lo fanno per guadagnare una possibile mancia extra), vorrei evitare di far entrare un altro losco figuro in casa (visto che in casa non c'è assolutamente niente che non va, come ogni altra volta in cui hanno voluto mandare questi tecnici a fare le pantomime, nessun cavo è stato spezzato, il modem funziona correttamente, il pc
è aggiornato, il modem è aggiornato ecc...)

Mi rivolgo quindi a voi per sapere se c'è qualcosa che posso fare per risportare tutto alla normalità senza dover avere nessun contatto con questi individui. Grazie.

Ultima modifica di Nightmare1304 : 08-03-2022 alle 15:35.
Nightmare1304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v