Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2018, 12:55   #1
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
consiglio controller pc

ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.


quale dovrei prendere?
per pc stile ps4 mi pare non ci siano.
ps4 originale con cavo non trovo, inoltre se poi devo usare un programmino per far credere al pc che ho controller xbox...cosa comporta questo in termini di qualità? specie dell'analogico perchè sicuro gli analogici non sono uguali.
col filo ps4 vedo che c'è un compact della namco ma funziona su pc e sopratutto è valido come quelli originali?

grazie
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:19   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
quello ps4 se non sbaglio viene riconosciuto direttamente da steam, funziona via bt.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:01   #3
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quello ps4 se non sbaglio viene riconosciuto direttamente da steam, funziona via bt.
ciao,
grazie per la risposta.
non ho giochi steam e se per bt intendi bluethoot non va bene, serve il cavo per forza
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:08   #4
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.


quale dovrei prendere?
per pc stile ps4 mi pare non ci siano.
Qualcuno in realtà ce n'è, ad esempio:

-Gamesir G3W
-EasySMX EG-C3071
-Logitech F310

Ma sono comunque tutti prodotti piuttosto economici.
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:16   #5
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
ciao,
grazie per la risposta.
non ho giochi steam e se per bt intendi bluethoot non va bene, serve il cavo per forza
https://www.youtube.com/watch?v=z5GQXJL4HgE

Non serve il cavo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:46   #6
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
come controller "stile "ps4 ci sarebbe il Nacon Pro revolution 2.
Configurabile a piacimento e con collegamento solo via cavo.
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 20:30   #7
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.


quale dovrei prendere?
per pc stile ps4 mi pare non ci siano.
ps4 originale con cavo non trovo, inoltre se poi devo usare un programmino per far credere al pc che ho controller xbox...cosa comporta questo in termini di qualità? specie dell'analogico perchè sicuro gli analogici non sono uguali.
col filo ps4 vedo che c'è un compact della namco ma funziona su pc e sopratutto è valido come quelli originali?

grazie
Se giochi con steam puoi usare direttamente un dual shock 4 che si collega in BT (ma vale anche per le versioni nuove dei controller di xbox one e per il pro controller di nintendo).

Questo funziona anche se aggiungi un gioco non di steam e lo avvii da steam mi pare, perché steam ha il suo layer software programmabile a profili che si occupa di intermediare

Non funziona però se pensi di prendere giochi dallo store Microsoft. Personalmente io uso un dualshock 4 su pc ormai quello della xbox lo uso solo sulla xbox perché ha le levette troppo morbide per i miei gusti (o forse per la mia abitudine).
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 22:57   #8
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.


quale dovrei prendere?
per pc stile ps4 mi pare non ci siano.
ps4 originale con cavo non trovo, inoltre se poi devo usare un programmino per far credere al pc che ho controller xbox...cosa comporta questo in termini di qualità? specie dell'analogico perchè sicuro gli analogici non sono uguali.
col filo ps4 vedo che c'è un compact della namco ma funziona su pc e sopratutto è valido come quelli originali?

grazie
il DS4 con un software di terze parti emuli il 360 quindi a parte avere i tasti segnalati male in gioco (che di norma uno li impara non è che li guarda per premerli) va dove va il 360, ci ho giocato tranquillamente.
Poi non lo uso perché lo trovo inferiore a quello One, tutto lì, non posso dire di averci fatto mille giochi, però non vedo perché non dovrebbe funzionare su tutti questa cosa, tu in ogni caso informati...un piccolo software e hai la compatibilità del 360 in pratica, che sia un gioco steam, da DVD e forse a questo punto pure dallo store microsoft (mai provato perché forza coi grilletti migliori del one, che vibrano pure tra l'altro, il DS4 non mi verrebbe proprio la voglia di provarcelo, se lo farò lo dirò)

funziona sia col cavo che col bluetooth e puoi pure spegnere la lucetta cosa che su PS4 non fa fare. E funziona anche come touchpad
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:26   #9
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.


quale dovrei prendere?
per pc stile ps4 mi pare non ci siano.
ps4 originale con cavo non trovo, inoltre se poi devo usare un programmino per far credere al pc che ho controller xbox...cosa comporta questo in termini di qualità? specie dell'analogico perchè sicuro gli analogici non sono uguali.
col filo ps4 vedo che c'è un compact della namco ma funziona su pc e sopratutto è valido come quelli originali?

grazie
Cioè vuoi andare dal fisiatra?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:51   #10
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
intendevo serve a me. non penso vadano bene i senza cavo per giocare online.

Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
come controller "stile "ps4 ci sarebbe il Nacon Pro revolution 2.
Configurabile a piacimento e con collegamento solo via cavo.
sei sicuro che sia stile ps4? io trovo solo questo che è stile xbox
https://nacongaming.com/it/revolution-pro-controller-2/
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:50   #11
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
intendevo serve a me. non penso vadano bene i senza cavo per giocare online.



sei sicuro che sia stile ps4? io trovo solo questo che è stile xbox
https://nacongaming.com/it/revolution-pro-controller-2/
Il Nacon ha la disposizione stile xbox, comunque i dualshock 4 v2 (ormai quelli che trovi in giro) li puoi usare tranquillamente con o senza cavo...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:28   #12
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
intendevo serve a me. non penso vadano bene i senza cavo per giocare online.



sei sicuro che sia stile ps4? io trovo solo questo che è stile xbox
https://nacongaming.com/it/revolution-pro-controller-2/
ops mi sa che non ti ho capito! Io stile PS 4 avevo capito la disposizione e il nome dei tasti!
Se ti riferisci ai due analogici hai ragione sono stile XBOX.
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:56   #13
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Sono anni che uso il pad xboxone, perché mi sembrava il migliore, e probabilmente lo è ancora, ma 2 difettucci ce li ha:
1) la levetta analogica tende a rovinarsi presto e a perdere di precisione.
2) il tasti analogici che di solito si usano nei giochi di guida per gas ed acceleratore, hanno una corsa troppo breve per cui risulta difficilissimo dosare la forza è quasi come se fosse un semplice pulsante on/off proprio a causa di una corsa estremamente breve.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v