Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2012, 16:45   #1081
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Ma per il collegameto con VNC, ogni volta bisogna accedere con putty e lanciare il comando "vncserver" ?

O meglio questo:
vncserver :1 -geometry 1366x768 -depth 24


Oggi ho provato a collevarmi e VNC non andava ... ho dovuto inserire il comando ... pensavo che fatta l'operazione una volta sarebbe bastato ....
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 16:51   #1082
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ma per il collegameto con VNC, ogni volta bisogna accedere con putty e lanciare il comando "vncserver" ?
Hai guardato la documentazione del pacchetto (suppongo tightvncserver) ?
/usr/share/doc/tightvncserver/README.inetd
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 17:07   #1083
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
Per installare i programmi esistono due modi: o scarichi i .deb che sono esattamente come i .exe su windows, oppure apri il terminale e dai il comando "sudo apt-get install _nomeprogramma_". Ovviamente devi conoscere il nome del pacchetto da scaricare dai repository che in genere è il nome normale del programma. Ad esempio di jdownloader se non ricordo male devi scrivere proprio jdownloader, per il browser Chromium è chromium-browser... Comunque basta cercare su google cose del tipo "installare _nomeprogramma_ su ubuntu" dato che ho visto che usa gli stessi comandi...

Ah un'altra cosa per i .deb. Quando ne hai uno, per comodità spostalo nella cartella home, ciò quella che si apre quando apri il file manager, poi apri il terminale e dai "sudo dpkg -i pacchetto.deb". Poi i casi particolari si vedono volta per volta...
Allora ho usato
sudo apt-get install jd_unix_0_9

legge il pacchetto ... e dice "E: unable to locate packege jd_unix_0_9"

Ma adesso dove lo trovo instalato??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 21:11   #1084
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Se interessa nella rivista "Elettronica In N.168 - Luglio/Agosto 2012 - ITA" si parla del raspberry


http://depositfiles.com/files/42kpnw8ek
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 10:38   #1085
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Lo sto scaricando
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 12:24   #1086
djlorenz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2277
mi iscrivo, arrivato da più di un mese e non ci ho ancora messo le mani...
qualcuno sa qualcosa sulla possibilità di caricarci Boinc o qualche altro software di calcolo distribuito? Il Consumo massimo di 5W mi faceva venire voglia di collegarci pannello solare e fare una stazione di elaborazione "emissioni zero"
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 14:09   #1087
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
[quote=Zino;37903894]Se interessa nella rivista "Elettronica In N.168 - Luglio/Agosto 2012 - ITA" si parla del raspberry



grazie.............mille

Ultima modifica di giovanbattista : 05-08-2012 alle 14:49.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 20:19   #1088
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Ragazzi mi sta girando per la testa di comprarmi questo "computerino" vale la pena? se si dove lo avete comprato voi?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 20:29   #1089
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sta girando per la testa di comprarmi questo "computerino" vale la pena? se si dove lo avete comprato voi?
Vale la pena se fa le cose che ti servono. Se stai pensando che si tratti di un pc a basso costo, cambia idea perchè resterai deluso.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 20:51   #1090
djlorenz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2277
installato Raspbian... però credevo un po' più performante ha dei lag pazzseschi

ma per quanto riguarda Boinc nessuno si è informato? l'ho installato ma non si vuole collegare ai progetti
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 21:08   #1091
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Qualcuno può dirmi quale versione scaricare di amule e jdownoader ....

Ho trovato questo link http://forum.amule.org/index.php?topic=19309.0

dovrei scaricare la versione stabile 2.3.1 .... ma poi si aprono una serie di directory con tante versioni ... qual è quella giusta??

E' necessario installare anche "wx contains 2.8.12" prima??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 21:27   #1092
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Vale la pena se fa le cose che ti servono. Se stai pensando che si tratti di un pc a basso costo, cambia idea perchè resterai deluso.
quindi usarlo come pc occasionale per navigare a "basso consumo" è una cattiva idea?
Sono attirato anche per la voglia di "smanettarci" sopra, niente di speciale ovviamente
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 21:38   #1093
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
quindi usarlo come pc occasionale per navigare a "basso consumo" è una cattiva idea?
considera quello che hai scritto djlorenz e trae le dovute conclusioni

con linux e lagga di brutto e raspbian usa lxde e midori come browser, roba leggerissima e con qualche funzionalità mancante

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Sono attirato anche per la voglia di "smanettarci" sopra, niente di speciale ovviamente
per questo è ottimo
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 09:57   #1094
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Qualcuno può dirmi quale versione scaricare di amule e jdownoader ....
Per installare pacchetti ti conviene passare per apt e il gestore di pacchetti interno, quindi leggiti una delle guide che ti ho postato.
Installare software scaricato dall'esterno e' piu' complesso, e nel caso devi tenere conto che stai usando un ARM e non un x86: quindi se non c'e' un port per ARM del software devi compilartelo. Ergo: leggiti una guida di apt e usa quello per installare, ad es. amule c'e' negli archivi debian.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 11:04   #1095
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
è fattibile/consigliabile metter su una VPN in ascolto perenne sul rasp? lasciandolo sempre acceso intendo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 21:47   #1096
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Per installare pacchetti ti conviene passare per apt e il gestore di pacchetti interno, quindi leggiti una delle guide che ti ho postato.
Installare software scaricato dall'esterno e' piu' complesso, e nel caso devi tenere conto che stai usando un ARM e non un x86: quindi se non c'e' un port per ARM del software devi compilartelo. Ergo: leggiti una guida di apt e usa quello per installare, ad es. amule c'e' negli archivi debian.
E' un bel casotto per chi non è pratico di linux. Avevo in passato provaot Ubuntu ma solo con interfaccia grafica, quindi pensavo di cavarmela ... invece qui c'è studiare di codice ..

Ho cercato qualche guida ed ho trovato queste discussioni:
http://forum.adunanza.net/threads/88...amule-adunanza
http://aduteca.adunanza.net/Amule_Ad...one#DIPENDENZE

ho provato a fare copia incolla .. ma non funziona proprio tutto ...
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 06-08-2012 alle 21:52.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 01:18   #1097
__ZERO_UNO__
Member
 
L'Avatar di __ZERO_UNO__
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 270
Potete chiedere sui canali IRC appositi #raspberrypi e #raspbian che si trovano su freenode. Soprattutto nel primo canale troverete immediato aiuto, anche se il secondo è quello principale per questioni di software. In inglese ovviamente.

Un consiglio, meglio creare un pacchetto .deb (usando dpkg) dai sorgenti piuttosto che compilarlo direttamente eseguendo script o makefiles perchè così, dopo, è più semplice gestire il software, come ad esempio la disinstallazione.
__________________

AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200
__ZERO_UNO__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 08:28   #1098
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto, io amule sono riuscito ad installarlo e funziona, manca qualche settaggio ma vedro' più in là, per jd ho scaricato un file, l'ho installato con la riga di comando sudo apt-get install jd è partita l'installazione poi quando sono andato a vedere nell'elenco programmi ho trovato jdownloader browser e quando lo lancio ci sono scritte incomprensibili, nel senso che sono scarabocchi e non so' se quel programma è il jd che volevo io perchè la schermata non la riconosco...qualcuno ci è riuscito? un torrent per questo sistema operativo c'è? Non lo trovo.
Ciao e grazie di cuore
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 08:34   #1099
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Se per torrent intendi il client torrent, c'è transmission
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 12:29   #1100
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
un torrent per questo sistema operativo c'è? Non lo trovo.
Ciao e grazie di cuore
rtorrent
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v