Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2016, 10:16   #681
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La mod migliore per i save è DDDA save manager dal nexus?
Mai usato sinceramente.
Io uso questo:

http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/96/?

Se ti serve una mano a configurare l'ini (è abbastanza facile cmq) chiedi pure.

Appena ho tempo faccio un post con i mod consigliati
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 10:28   #682
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mai usato sinceramente.
Io uso questo:

http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/96/?

Se ti serve una mano a configurare l'ini (è abbastanza facile cmq) chiedi pure.

Appena ho tempo faccio un post con i mod consigliati
Grazie!

Scaricato. L'ini mi ricorda il dsfix di ds del mitico durante.

Quindi basta piazzare i files nella cartella del salvataggio e ogni volta che il gioco salva poi ne viene fatto il backup, fino ad arrivare a 50, dopo elimina i più vecchi e sempre 50 restano, quindi.

Ottimo, ottimo.

ps: vedo che ci sono anche altre cose molto comode, come gli shortcut da tastiera, meglio che mai!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-02-2016 alle 10:31.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 10:46   #683
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Questi sono i mod che consiglio:

Quote:
DIRECTINPUT HOOKS:

http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/96/?

COSA FA:
Parecchie cose. Innanzitutto attiva delle macro che permettono di aprire direttamente i vari menu del gioco (Status, Mappa, Diario, Equip etc. etc.)
tramite pressione di un tasto (M per la mappa, J per il diario etc. etc.) come si usa di norma su PC. Ovviamente i tasti sono customizzabili.
Si preoccupa inoltre di fare il backup dei save (50 di default), abilità il quicksave normale con F5 e la creazione di un checkpoint con F9.
Dal menu iniziale poi selezionando "Manuale" anzichè visualizzare appunto il manuale del gioco fa accedere all'editor per modificare l'aspetto del
personaggio e del main pawn. Questo significa che in qualsiasi momento del gioco potete salvare, uscire al menu principale e ricustomizzarvi pg e pawn.
Si puo' abilitare inoltre il gioco in borderless.
Oltre quello hanno aggiunto tutta una parte di cheat comprendente una tweak bar per editare stat di pg e pawn, far scorrere il tempo più velocemente e
altre amenità. Tutto opzionale e disabilitato di default.
Quote:
DON'T BLIND ME:

http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/39/?

COSA FA:
Riduce l'alone della lanterna. Volendo si puo' applicare anche a tutti gli effetti delle magie e delle illuminazioni. Si puo' scegliere un riduzione quasi totale opzionale o una intermedia e a cosa applicarla.
Quote:
HD HP CUSTOM UI TEXTURES AND ICONS OVERHAUL:

http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/97/?

COSA FA:
Sostituisce con una versione migliorata a risoluzione maggiore i font dell'interfaccia (barre di stamina e salute) e tutte le icone di interfaccia e minimappa.
Integra inoltre la mod per la bussola migliorata attorno alla minimappa.
Quote:
EASY CLOTHING INVENTORY ID:

http://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/79/?

COSA FA:
Mostra un alone azzurro attorno agli indumenti negli inventari in modo da distinguerli subito a colpo d'occhio dalle armature sia dai vendor che nel proprio deposito.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 10:51   #684
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
Tutta roba interessante!

Questa lista sarebbe da piazzare in prima pagina, a mio avviso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:08   #685
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Tutti discorsi interessanti quelli dei backup dei salvataggi, ma il punto qui non è la perdita a causa di problemi di varia natura: anche io ho i salvataggi di molti giochi da me fatti, con tanto di backup settimanale sul complessivo, ed in qualunque gioco faccio ci stanno un minimo di 6-7 salvataggi per una singola partita. Qui si tratta di un blocco deciso in fase di programmazione che non sta né in cielo né in terra, soprattutto per il tipo di gioco. Non ci sono salvataggi corrotti, persi perché è saltata la corrente o perché si sono bruciati dei settori sull'HD: c'è l'impossibilità a continuare dovuta alla complicità dei salvataggi automatici obbligatori (neanche al discorso del singolo salvataggio, perché fosse stato solo manuale avrei semplicemente ricaricato) con la scelta "bislacca" di non farti fare nulla in gioco superato un certo punto: tutto questo in un gioco open-world di questo tipo.
Tralasciamo poi l'ironia del fatto che risulti diventare il Dio con meno possibilità d'azione della storia

Questo non giustifica una mancanza di sicurezza, ma in linea di massima non mi aspetto di dovermi proteggere da situazioni di questo tipo. In quanti, onestamente, pensavano di trovare una situazione del genere, soprattutto in un gioco come questo?


Nota personale: DDDA è sicuramente interessante, ma non tale da richiedere chissà quale tipo di attenzione da parte mia; ha diversi elementi di spunto che però non sono stati sviluppati, ed alla fine il gioco si riduce ad un grinding continuo con un sistema di combattimento confusionario ed una difficoltà abbastanza bassa. Al punto in cui mi trovavo avrei semplicemente esplorato alcune zone di Nerabisso che mi mancavano, poi avrei comunque chiuso con questo gioco, quindi il mio interesse a star dietro a sistemi di backup delle partite salvate era già prima molto basso.

Un buon passatempo per qualche tempo, ma ho già l'interesse rivolto altrove.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:09   #686
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Stasera quando torno a casa posto il mio ini custom per l'hook e il piccolo script per autohotkey che ho fatto per usare meglio i menu con la tastiera.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:22   #687
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Poi facciamo le campagne a favore dello spoiler selvaggio, beata coerenza.
*

Cmq e' un gioco fatto così, non c'e' la possibilità di cambiare una decisione presa... In ogni caso se finite il gioco troppo in fretta (cosa che sconsiglio perche' vi siete persi un sacco di roba), potete sempre fare l'ng+, alla fine con il livello alto e l'equip potente recuperate abbastanza in fretta.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:29   #688
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Perchè, c'è una trama ?
Credevo fosse: ammazza il mostro più grosso che vedi in giro saltandogli in groppa
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:31   #689
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Minimalista ma c'e'!
Ed e' proprio perche' non hanno seguito la trama che alcuni come zippo non hanno capito come si finiva il gioco...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 12:22   #690
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè, c'è una trama ?
Credevo fosse: ammazza il mostro più grosso che vedi in giro saltandogli in groppa
C'è c'è ha un fascino tipico giappo, nel senso che un pò va intuita, un pò come i souls ma molto più esplicita.

Certo è classica, per non dire banale ma...è intrigante.
Moooolto più di Skyrim ( e tu dirai e ci vuole poco) ma anche di Gothic 2.
In fondo una storia fantasy con draghi è anche difficile renderla originale.
Comunque nei fatti è vero è cortissima se si va diretti al punto.

I tuoi mod mi fanno paura
Vorrei mettere quello che permette più save ma ho paura di pasticciare e corrompere tutto.

Ieri sera volevo dirvi che a livello 80 nel baratro non in Nerabisso, ho preso certe valigiate in faccia in una gangbang tra chimere e lich...

Niente di impossibile da affrontare ma abituato ad arare tutto, mi sono ritrovato a volare in continuazione a destra e a manca, essendo assassino non ho neanche una buona resistenza al barcollamento/atterramento.
Però alla fine ho trovato l'elmo del leone d'oro
Come caratteristiche non è un granchè ma è veramente fico.

So soddisfazioni.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 12:44   #691
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
I tuoi mod mi fanno paura
lol che avrebbero di pauroso ?
Sono quanto di più minimal e pulito ci sia. Certo devi fare tu a mano con il tool per metterli insieme, a parte l'hook che è un'altra cosa.

Quote:
Vorrei mettere quello che permette più save ma ho paura di pasticciare e corrompere tutto.
Mica ti elimina il save corrente, non rovina nulla.
In ogni caso basta che ti zippi il save corrente e stai in una botte di ferro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 12:49   #692
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Minimalista ma c'e'!
Ed e' proprio perche' non hanno seguito la trama che alcuni come zippo non hanno capito come si finiva il gioco...
In effetti, ad essere proprio puntigliosi, la quest principale non è segnalata in maniera diversa dalle altre, quindi se proprio non segui per nulla la trama di base, è possibile che non ti renda conto quando la fai (poi certo, non che ci voglia un genio a capirlo: a parte una manciata ristrettissima di quest, che si concludono tutte in maniera abbastanza rapida e sono tutte scollegate l'una dall'altra, sono tutte del tipo: uccidi 20 nemici, scorta il tizio da A a B, trova l'oggetto... non è che ci voglia Einstein per capire se stai facendo la principale o meno ).
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
C'è c'è ha un fascino tipico giappo, nel senso che un pò va intuita, un pò come i souls ma molto più esplicita.

Certo è classica, per non dire banale ma...è intrigante.
Moooolto più di Skyrim ( e tu dirai e ci vuole poco) ma anche di Gothic 2.
In fondo una storia fantasy con draghi è anche difficile renderla originale.
Comunque nei fatti è vero è cortissima se si va diretti al punto.
Mah...

Trama ed ambientazione non hanno nulla da intuire né ha qualcosa di criptico. Ci sono pochi elementi e sono spiegati tutti, il più delle volte appena rilevati, oltre che essere abbastanza semplici. L'unica cosa che scopri alla fine è tutto il significato dell'Arisen, ma perché non avrebbe senso spiegarlo subito e comunque te lo dicono a chiare lettere quando arrivi in fondo... tra l'altro in maniera molto rapida, se uno segue la trama principale.

Detta sinceramente non ci vedo nulla di che in questa trama: se vogliamo un minimo più curata dei giochi che hai nominato (Skyrim e Gothic 2), ma nulla di più. E sicuramente più che secondaria, in un gioco dove è evidente che il focus è tutt'altro (menare millemila nemici, grinding, miglioramento dell'equipaggiamento, "Barbie gira la moda" per il proprio personaggio e pedina).

Punta se vogliamo a dar vita ad un minimo d'approccio filosofico, ma mi sembra tutta retorica spicciola che non porta da nessuna parte: uno fra tutti, il fatto iniziale che da vita alla nostra avventura, che a conti fatti non ha risvolti tecnici e pratici in gioco, che risulta a livello di trama scenografico ma che poi non ne vedo risvolti di altro tipo. O come:
Spoiler:
la quest di raccogliere i 20 cuori di drago prima della parte finale
che non è altro che un modo di farti farmare nell'ultima area giocabile (Nerabisso a parte).


Poi sinceramente considero bestemmia qualunque tipo di paragone tra trama/ambientazione di DDDA con quelli di DS (il primo), anche considerando solo le cose che sono "non dette" in maniera esplicita: come confrontare l'attaccante di riserva di Canicattì con Messi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 12:56   #693
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18402
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spoiler:
dopo aver sconfitto il drago che ti ha "rubato" il cuore, si apre una voragine nella città principale. Li trovi una quest che chiede di raccogliere 20 cuori di drago, e ne trovi a palate esplorando la voragine. Una volta trovati, completi la quest e nella voragine si apre un portale.

Li ti ritrovi in una specie di altra dimensione, ed incontri quello che nei fatti è Dio, ti spiegano la storia dell'Arisen e del suo significato. Vieni messo alla prova (c'è poco di giocato vero in questa fase), alla fine della quale ti si pone una scelta: tornare indietro nel mondo o combattere per ottenere il potere di governare sul mondo: si, diventi il nuovo Dio.
Ora, io non so cosa succede se fai la prima scelta, ma giocando io ho scelto di prendere il potere. Fai uno scontro finale (in realtà una cosa puramente scenica) ed assumi il "nuovo incarico".

A questo punto ti ritrovi in un luogo vuoto con un trono. Sedendo sul trono vieni teleportato a caso in una delle locations del gioco: sei invisibile e non puoi fare nulla. Quando provi a cambiare zona, torni nel tuo nuovo "mondo".

Io volevo portare avanti la trama e poi continuare ad esplorare il gioco, ma a quel punto son rimasto fregato. Il problema è che, a meno di mod (ed io non ne usavo), hai sempre ed un solo salvataggio, quando sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, avrei creato altrimenti più salvataggi in vari punti e soprattutto uno prima del momento "topico" dal quale non puoi tornare indietro.

Di sicuro, questa scelta "tecnica" è una gran cagata. Tra l'altro l'impossibilità di avere più salvataggi in un gioco del genere non ha senso: posso capire in un gioco come Dark Souls (che però ha meccaniche ben precise che si legano anche a quest'aspetto), ma in un gioco come Dragon's Dogma è assurdo. Oltretutto la trama principale di gioco è nei fatti cortissima: se uno decide di farla abbastanza presto, poi si ritrova con una partita bloccata quando ancora devi praticamente vedere tutto del gioco.

Questo quindi non è un bug: quando ti accorgi della fregatura oramai la partita salvata che hai è "dopo" il fatto, quindi ti ritrovi con il nulla da ricaricare (ringraziamo per questo "San Salvataggio Automatico non disattivabile").
Confermo che non è un bug, è uno dei possibili finali. Però quando finisce il gioco inizia un NG+ e ti ritrovi con pg e pawn e inventario come li avevi lasciati. Ti da anche la possibilità di modificare l'aspetto di pedina e pg se vuoi.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:15   #694
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26483
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Confermo che non è un bug, è uno dei possibili finali. Però quando finisce il gioco inizia un NG+ e ti ritrovi con pg e pawn e inventario come li avevi lasciati. Ti da anche la possibilità di modificare l'aspetto di pedina e pg se vuoi.
Si lo so, ma il mio stimolo a ricominciare un gioco del genere è pari a zero; e già io di base difficilmente rinizio un gioco daccapo dopo averlo finito.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:23   #695
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
A che serve raccogliere
Spoiler:
tutti gli stemmi della disciplina?
Forse lo scoprirò al NG+ perchè sicuramente nella prima run due ne ho persi irrimediabilmente.

cmq non lo so...

Quote:
Poi sinceramente considero bestemmia qualunque tipo di paragone tra trama/ambientazione di DDDA con quelli di DS (il primo), anche considerando solo le cose che sono "non dette" in maniera esplicita: come confrontare l'attaccante di riserva di Canicattì con Messi
A parte il tono del post, saccente e perentorio che ti invito a levigare, volevo precisare che non ho paragonato i contenuti della trama ma lo stile nipponico, che tende a non prenderti per mano, sebbene come ho detto in DDDA sia molto più esplicito il tutto, ma come tu stesso hai detto, ci si può anche confondere tra main quest e side quest.

Per il resto essendo un action adventure è chiaro che si fonda sul grinding non è un gioco di ruolo Bioware o Obsidian.

La trama non è sta cosa ultra fantastica originale super complessa profonda ecc
L'idea di base c'è , ma anche in questo caso non sembrano aver voluto approfondire, raffinare il plot.
E' comunque un ottima scusa per portare il nostro personaggio a farmare mostri.
Certo il primo Dark souls batte anche gli RPG a base narrativa.

In oltre
Spoiler:
Grigori è il drago più affascinante e meglio interpretato in un videogame

E non mi sembra un dettaglio
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:26   #696
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Confermo che non è un bug, è uno dei possibili finali. Però quando finisce il gioco inizia un NG+ e ti ritrovi con pg e pawn e inventario come li avevi lasciati. Ti da anche la possibilità di modificare l'aspetto di pedina e pg se vuoi.
Spoiler:
Il problema e' che in molti non hanno seguito/capito la trama e dimenticano di usare la lama pensando di aver finito il gioco... Pero' in questo modo non hanno accesso all'ng+
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:29   #697
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18402
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Spoiler:
Il problema e' che in molti non hanno seguito/capito la trama e dimenticano di usare la lama pensando di aver finito il gioco... Pero' in questo modo non hanno accesso all'ng+
Spoiler:
in effetti è un passaggio che potrebbe essere perso. Io ci osno arrivato per intuizione, anzi la lama era possibile utilizzarla anche prima della fine per infilzarsi, ma non ho provato, immagino che in quel caso il gioco sarebbe finito per morte. Poi quando mi sono trovato di fronte all'arisen che mi ha chiesto di liberarlo trafiggendolo con la lama e mi soo trovato in god mode pacco ho girato un po' e ho capito di non poter fare nulla (almeno credo, magari si può fare qualcosa e me lo sono perso) a quel punto mi son detto: bon, proviamo ad infilzarci con quella spada in inventario, ed così ho iniziato l'ng+
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:33   #698
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
O come:
Spoiler:
la quest di raccogliere i 20 cuori di drago prima della parte finale
che non è altro che un modo di farti farmare nell'ultima area giocabile (Nerabisso a parte).
Spoiler:
No in realta' e' tutto molto piu' vasto, non e' solo l'ultimo dungeon (che di per se e' molto grande se esplorato bene ed ha diversi boss compreso l'ur dragon), ma tutto il mondo cambia nel post game dopo il drago ed e' la parte piu' divertente da giocare in tutto il gioco. Ci sono mob uber sparsi ovunque e vale la pena riesplorare tutta la mappa. Poi anche l'idea del post game la trovo molto valida e per nulla scontata, quando pensi di aver finito il gioco e salvato il mondo in realta' lo hai maledetto e ti si apre tutto un nuovo gioco molto piu' competitivo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:37   #699
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Spoiler:
in effetti è un passaggio che potrebbe essere perso. Io ci osno arrivato per intuizione, anzi la lama era possibile utilizzarla anche prima della fine per infilzarsi, ma non ho provato, immagino che in quel caso il gioco sarebbe finito per morte. Poi quando mi sono trovato di fronte all'arisen che mi ha chiesto di liberarlo trafiggendolo con la lama e mi soo trovato in god mode pacco ho girato un po' e ho capito di non poter fare nulla (almeno credo, magari si può fare qualcosa e me lo sono perso) a quel punto mi son detto: bon, proviamo ad infilzarci con quella spada in inventario, ed così ho iniziato l'ng+
Spoiler:
E' un degno finale in stile giappo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:35   #700
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30083
Ma il nido imboscato sulla scarpata a cassardis a che serve ? Brilla ma non mi ci fa interagire.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v