Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2022, 07:11   #52821
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quindi la versione equivalente di Windows 10 non garantisce le stesse funzionalità?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 14:50   #52822
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Oh scusami, non avevo visto che stavo nel thread di Win10.

Dunque quanto ho scritto sopra si riferiva a Win11 vs Win11 22H2.

La tua è una bella domanda. Però anche cercando in giro non riesco a trovare niente riferito a Win10 22H2 quanto a Changelog.

Ho qualche perplessità che Microsoft abbia resi uguali le due piattaforme, perché questo rallenterebbe la spinta ad aggiornare a Win11.. Però visto che Win11 22H2 sembra aver progredito ancor di più, chissà, magari hanno introdotto la versione "base" in Win10.

Scusa di averti mandato fuori strada. Se trovi qualche info ufficiale, condividila, anche fosse il changelog ufficiale.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 15:24   #52823
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Oh scusami, non avevo visto che stavo nel thread di Win10.

Dunque quanto ho scritto sopra si riferiva a Win11 vs Win11 22H2.

La tua è una bella domanda. Però anche cercando in giro non riesco a trovare niente riferito a Win10 22H2 quanto a Changelog.

Ho qualche perplessità che Microsoft abbia resi uguali le due piattaforme, perché questo rallenterebbe la spinta ad aggiornare a Win11.. Però visto che Win11 22H2 sembra aver progredito ancor di più, chissà, magari hanno introdotto la versione "base" in Win10.

Scusa di averti mandato fuori strada. Se trovi qualche info ufficiale, condividila, anche fosse il changelog ufficiale.
Non c'è, da quello che so, un changelog ufficiale
https://www.howtogeek.com/841629/win...say-whats-new/


ma se ne parla dappertutto sul web. Esempio:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...i-novita_25108
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 16:21   #52824
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi pongo un quesito, spero di riuscirmi a spiegare bene.

Ho un portatile ed un PC fisso sui quali è installato W10. Ho iniziato ad avere problemi a seguito di uno degli aggiornamenti installati da qualche settimana a questa parte.
Il problema è questo: mi collego da remoto dal PC al portatile utilizzando Anydesk per consultare Telegram, Whatsapp desk, ecc., intendo applicazioni installate direttamente su PC, non li utilizzo da browser.
Fino a qualche settimana fa tutto ok, ora quando mi collego ed apro il programma, vedo l'elenco dei contatti sulla sinistra, clicco sopra ad un contatto e sulla parte di destra non vengono più visualizzate le conversazioni. In pratica con il mouse scrollo la pagina delle conversazioni, vedo la barra di scorrimento muoversi ma non compaiono le conversazioni.
Entrando nel pannello di controllo ho notato lo stesso problema: quando tento di scrollare con il mouse la pagina delle impostazioni, vedo la barra di scorrimento laterale muoversi ma la schermata rimane ferma.
Che problema è? Come lo risolvo?
Ho fatto una prova e sembra che il problema ci sia solo se il coperchio dello schermo del portatile è chiuso, mentre se è aperto funziona tutto regolarmente. Non è un problema di connessione o velocità, questo problema si presenta solo se il coperchio monitor è chiuso. Fino a qualche settimana fa non avevo problemi, riuscivo a visualizzare le pagine anche con coperchio chiuso.
Nelle impostazioni di alimentazione ho ovviamente impostato che non venga fatta alcuna operazione se il coperchio viene chiuso (no spegnimento ne standby), il risparmio energetico è disattivato e tutto impostato su massime prestazioni.
Spero di essere stato esaustivo e che qualcuno abbia una soluzione a questo fastidioso problema, grazie.
Ho provato ad aggiornare Java ma ancora nulla, qualcuno ha qualche altro suggerimento per risolvere questo problema?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 17:29   #52825
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non c'è, da quello che so, un changelog ufficiale
https://www.howtogeek.com/841629/win...say-whats-new/


ma se ne parla dappertutto sul web. Esempio:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...i-novita_25108
Nel secondo link si dice:
"Sono poi stati risolti i problemi prestazionali che si presentavano nei momenti in cui vi sono molti thread in competizione su un singolo file contendendo le risorse disponibili (scenari High Input/Output)."

Si può quindi desumere che ora anche con Alder\Raptor Lake le prestazioni siano simili a Windows 11 o siamo ancora lontani?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 07:58   #52826
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Dubito che quella frase significhi che hanno riscritto il Thread Director per inviare background tasks agli E cores e task importanti ai P cores.
Ergo, quella secondo me resta caratteristica di Win11..

Secondo me, eh?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 08:15   #52827
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3944
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.2193
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • It addresses an issue that affects Distributed Component Object Model (DCOM) authentication hardening. It automatically raises the authentication level for all non-anonymous activation requests from DCOM clients to RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY. This occurs if the authentication level is below Packet Integrity.
  • It addresses a DCOM issue that affects the Remote Procedure Call Service (rpcss.exe). It raises the authentication level to RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY instead of RPC_C_AUTHN_LEVEL_CONNECT if RPC_C_AUTHN_LEVEL_NONE is specified.
  • It addresses an issue that causes an OS upgrade to stop responding, and then it fails.
  • It addresses an issue that affects the Microsoft Azure Active Directory (AAD) Application Proxy connector. It cannot retrieve a Kerberos ticket on behalf of the user. The error message is, “The handle specified is invalid (0x80090301).”
  • It addresses an issue that affects the font of three Chinese characters. When you format these characters as bold, the width size is wrong.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Direct3D 9 games. The graphics hardware stops working if the hardware does not have a native Direct3D 9 driver.
  • It addresses graphical issues in games that use Microsoft D3D9 on some platforms.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Edge when it is in IE Mode. The titles of pop-up windows and tabs are wrong.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Edge IE mode. It stops you from opening webpages. This occurs when you enable Windows Defender Application Guard (WDAG) and you do not configure Network Isolation policies.
  • It addresses an issue that might cause an application to stop responding. This might occur when the input queue overflows.
  • It addresses an issue that affects input method editors (IME) from Microsoft and third parties. They stop working when you close the IME window. This occurs if the IME uses Windows Text Services Framework (TSF) 1.0.
  • It addresses an issue that affects the lasso tool in a graphics editing program.
  • It addresses an issue that affects Miracast advertisements. This issue occurs on Surface Hub devices under certain conditions.
  • It addresses an issue that affects some drivers. They use more power when you play hardware-protected digital rights management (DRM) content.
  • It addresses an issue that affects .msi files. Windows Defender Application Control (WDAC) will ignore them when you disable script enforcement.
  • It addresses an issue that affects a remote desktop virtual desktop infrastructure (VDI) scenario. The session might use the wrong time zone.
  • It updates the Windows kernel vulnerable driver blocklist that is in the DriverSiPolicy.p7b file. This update also ensures that the blocklist is the same across Windows 10 and Windows 11. For more information, see KB5020779.
  • It makes Microsoft compliant with US Government (USG) version 6 revision 1 (USGv6-r1).
  • It stops the start of daylight saving time in Jordan at the end of October 2022. The Jordan time zone will permanently shift to the UTC + 3 time zone.
Curioso come Microsoft si sia dimenticata di aggiornare le note di rilascio per Windows 10 22H2
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 26-10-2022 alle 08:25.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 14:31   #52828
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Una domanda : su un notebook dotato di webcam integrata, è possibile attivare Windows Hello per autenticarsi ? Oppure questa tecnologia funziona solo con specifici modelli di webcam ? A me ad esempio dice che non può essere attivato...
Up per la mia domanda !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 17:23   #52829
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.2193
La fionda mi si è rotta, ora come si fa
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 18:05   #52830
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30741
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 10:57   #52831
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3944
.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 29-10-2022 alle 11:02.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 11:00   #52832
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
tra una fiondata e l'altra qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione a sta cosa o è proprio una cacata di Windows 10 fatta così su cui non si può mettere mano?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ciao, no non è quello, quell'opzione lì le mette tutte in unica icona, l'avevo già messa su MAI, così da averle già staccate una per una e più larghe.
Così:

Il problema è che non si possono comunque riordinare perchè se clicchi su una di quelle quattro cartelle di esplora risorse per portarla a destra o sinistra te le sposta tutte e quattro insieme come unico corpo. Allo stesso modo se prendo per esempio Thunderbird o Firefox lo posso mettere solo o prima di Download o dopo Archivio, perchè nei punti tra una cartella e l'altra non li fa inserire.
Vorrei eliminare questo comportamento ma non trovo nulla nella gestione della barra.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 13:59   #52833
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
scusate OT, ma dove posso scaricare un indicatore di velocita' internet da mettere in basso nella task bar di win ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 15:49   #52834
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
scusate OT, ma dove posso scaricare un indicatore di velocita' internet da mettere in basso nella task bar di win ?
Prova traffic monitor: https://github.com/zhongyang219/Traf...EADME_en-us.md
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 17:50   #52835
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
scusate OT, ma dove posso scaricare un indicatore di velocita' internet da mettere in basso nella task bar di win ?
Conosco ed ho usato in passato questi due:

https://netspeedmonitor.net/install-...speed-monitor/

Non essendo più aggiornato ai nuovi sistemi operativi Microsoft è funzionante su di loro ma va installato impostandolo come compatibilità vecchio OS. È spiegato nella pagina web che ho linkato, si fa in un attimo.


https://www.softperfect.com/products/networx/

Questo invece è attivamente sviluppato, ultima release di 5 giorni fa. È a pagamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 15:56   #52836
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Conosco ed ho usato in passato questi due:

https://netspeedmonitor.net/install-...speed-monitor/

Non essendo più aggiornato ai nuovi sistemi operativi Microsoft è funzionante su di loro ma va installato impostandolo come compatibilità vecchio OS. È spiegato nella pagina web che ho linkato, si fa in un attimo.


https://www.softperfect.com/products/networx/

Questo invece è attivamente sviluppato, ultima release di 5 giorni fa. È a pagamento.


PROBLEMA .... ma da dove si scarica che si clicco su download , mi manda a altra pagina ma non trovo dove si scarica ? grazie


ottimo grazie, provo con questo NetSpeed Monitor ....

Ultima modifica di DOC-BROWN : 05-11-2022 alle 16:01.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 16:08   #52837
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
PROBLEMA .... ma da dove si scarica che si clicco su download , mi manda a altra pagina ma non trovo dove si scarica ? grazie
Sì in effetti il download non parte, si entra in loop con la pagina web di provenienza...

Se leggi i commenti in basso vedi che lo stesso problema c'era lo scorso anno e fu poi risolto. Evidentemente si è ripresentato
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 16:36   #52838
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì in effetti il download non parte, si entra in loop con la pagina web di provenienza...

Se leggi i commenti in basso vedi che lo stesso problema c'era lo scorso anno e fu poi risolto. Evidentemente si è ripresentato

infatti .... peccato ! tra l'altro altra cosa strana dicono che va da xp fino a win 7 mentre ne download parla anche di win 10 .... boh
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 16:49   #52839
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
infatti .... peccato ! tra l'altro altra cosa strana dicono che va da xp fino a win 7 mentre ne download parla anche di win 10 .... boh
Come avevo scritto prima, su 10 funziona facendolo andare in modalità compatibile. È chiaramente descritto anche sulla pagina web.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 12:46   #52840
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come avevo scritto prima, su 10 funziona facendolo andare in modalità compatibile. È chiaramente descritto anche sulla pagina web.
si infatti l'ho letto.... il problema e' che non si riesce a capire come scaricarlo !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v