Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2006, 18:55   #1061
mavenickster
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Io ho aquistato (tempo fa, ormai) 4 campane da 25 DVD-R ciascuno di Verbatim 8X Pearl White (RITEK G05); li ho usati quasi tutti con un DVD recorder della Pioneer che possiedo e a parte uno o due che si sono bruciati, non ho avuto alcun problema a masterizzare gli altri; ovviamente non so quanto potranno durare, per quanto tempo potrò stare "tranquillo" che il contenuto di tali DVD sia leggibile dai lettori DVD...

Non so se è già stato discusso, ma ho visto che ci sono delle campane dei DVD-R della Verbatim (sempre 8X mi sembra) Advanced AZO+ Made in India... qualcuno li conosce? Si possono acquistare e usare senza problemi o è meglio evitare? Il numero "Reorder" è 43476...

Grazie!!!
mavenickster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:24   #1062
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Io pure ho sentito stà cosa, ma sono davvero così schifosi? Su quale masterizzatore sono stati usati?
Ciauz

P.S.
Per carità, non è che non mi fido ma è solo per rendermi conto delle compatibilità.
Non vengono nememno visti....... da pioneer 110 ed lg 4167.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:29   #1063
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da newred
Ultime info e poi non rompo più.....
Come affidabilità cambia qualcosa tra verbatim + e - .... ed infine... cosa indica il numero 003 o 004 dopo la sigla del produttore MMC..

Grazie

Bye
Una volta i "-" erano più compatibili con i lettori da tavolo.... mentre i + avevano una qualità migliore. Oggi con i book type setting sinceramente nn so che differenza ci sia. Io prendo i + quando posso.

002, 003, 004 fanno parte dell'id. rispettivamente 4x, 8x, 16x
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:39   #1064
colonnello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da mavenickster
Io ho aquistato (tempo fa, ormai) 4 campane da 25 DVD-R ciascuno di Verbatim 8X Pearl White (RITEK G05); li ho usati quasi tutti con un DVD recorder della Pioneer che possiedo e a parte uno o due che si sono bruciati, non ho avuto alcun problema a masterizzare gli altri; ovviamente non so quanto potranno durare, per quanto tempo potrò stare "tranquillo" che il contenuto di tali DVD sia leggibile dai lettori DVD...

Non so se è già stato discusso, ma ho visto che ci sono delle campane dei DVD-R della Verbatim (sempre 8X mi sembra) Advanced AZO+ Made in India... qualcuno li conosce? Si possono acquistare e usare senza problemi o è meglio evitare? Il numero "Reorder" è 43476...

Grazie!!!
La verbatim non ha piu' a listino DVD-R/+R certificati 8X Crystal e/o Pastel Disc (I cosidetti Datalife Plus) ma solo Pearl White la cui produzione è stata demandata a Ritek e CMC Magnetics. Dalla mia esperienza vi posso dire che non ho avuto alcun tipo di problema con quelli con media code ritekg05 mentre viceversa mi sono trovato male con quelli con media code CMC. Del resto già avevo avuto modo di usare un 100 memorex 8X con media code ritekg05 e mi ero trovato egregiamente, quindi dei pearl white si dovrebbero evitare i CMC, mentre con i ritekg05, pagati a 0,40€ si dovrebbe stare tranquilli. Quindi i verbatim che dici tu sono dei Datalife Plus superfice Crystal Advanced AZo+ (quelli made in india con reorder 43476) e non sono piu' in produzione, se li trovi (ma penso sia difficile) sono rimanenze ed hai proprio ragione erano degli ottimi MCC.
colonnello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:20   #1065
fabious_d
Member
 
L'Avatar di fabious_d
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 179
posso sapere quali sono attualmente le migliori marche di supporti dvd da poter acquistare comunemente in negozio? per poter fare masterizzazioni tranquille e affidabili...in generale uso i dvd+r.
verbatim? tdk? sony? o altro?
__________________
GIGABYTE G1.Sniper Z87, INTEL I7 4770K, CRUCIAL Ballistix Tactical LP 16GB, SAPPHIRE Ultimate R7 250 1GB GDDR5, SAMSUNG SSD 840 Pro 256GB, PIONEER BDR-209EBK, SEASONIC Platinum 1000, THERMALTAKE New Soprano Snow Edition, EIZO FlexScan S1910-K.
fabious_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:14   #1066
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da fabious_d
posso sapere quali sono attualmente le migliori marche di supporti dvd da poter acquistare comunemente in negozio? per poter fare masterizzazioni tranquille e affidabili...in generale uso i dvd+r.
verbatim? tdk? sony? o altro?

Preparati a farti linciare

Leggiti le ultime 2-3 pagine
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:34   #1067
mavenickster
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da colonnello
La verbatim non ha piu' a listino DVD-R/+R certificati 8X Crystal e/o Pastel Disc (I cosidetti Datalife Plus) ma solo Pearl White la cui produzione è stata demandata a Ritek e CMC Magnetics. Dalla mia esperienza vi posso dire che non ho avuto alcun tipo di problema con quelli con media code ritekg05 mentre viceversa mi sono trovato male con quelli con media code CMC. Del resto già avevo avuto modo di usare un 100 memorex 8X con media code ritekg05 e mi ero trovato egregiamente, quindi dei pearl white si dovrebbero evitare i CMC, mentre con i ritekg05, pagati a 0,40€ si dovrebbe stare tranquilli. Quindi i verbatim che dici tu sono dei Datalife Plus superfice Crystal Advanced AZo+ (quelli made in india con reorder 43476) e non sono piu' in produzione, se li trovi (ma penso sia difficile) sono rimanenze ed hai proprio ragione erano degli ottimi MCC.
Se ho capito bene, allora quelli con numero 43476 made in India (quando sento India ho sempre paura in campo DVD registrabili), sono ottimi MCC, giusto???
Io li ho visti in un negozio, ce ne sono ancora moltissimi; leggendo dalla vetrina ho visto anche che l'anno di produzione è 2004, quindi devono essere gli ultimi prodotti, le rimanenze.
Allora posso andare tranquillo acquistandoli (anche se prodotti in India)??
Grazieeee!!!!!
mavenickster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:51   #1068
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Non vengono nememno visti....... da pioneer 110 ed lg 4167.
Denghiu
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:46   #1069
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
5/10 anni, cmq io credo che dopo 5 anni sarebbe buona norma fare backup , magari sul supporto + capiente e a basso costo che al tempo sarà disponibile.
scusa ma io ho dei DVD (e anche CD) con quesi 10 anni e li uso come se fossero nuovi
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:53   #1070
colonnello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da mavenickster
Se ho capito bene, allora quelli con numero 43476 made in India (quando sento India ho sempre paura in campo DVD registrabili), sono ottimi MCC, giusto???
Io li ho visti in un negozio, ce ne sono ancora moltissimi; leggendo dalla vetrina ho visto anche che l'anno di produzione è 2004, quindi devono essere gli ultimi prodotti, le rimanenze.
Allora posso andare tranquillo acquistandoli (anche se prodotti in India)??
Grazieeee!!!!!
Male che ti vada avrai dei dvd-r con media code TYG02...TAYO YUDEN! Infatti i verbatim DVD-R 8X (Datalife plus/Pastel Disc) con superficie Crystal li puoi trovare con media code TYG02 oppure con media code MCC 02RG20, comunque quelli made in India dovrebbero essere quest'ultimi.
colonnello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:09   #1071
NosG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da mavenickster
Se ho capito bene, allora quelli con numero 43476 made in India (quando sento India ho sempre paura in campo DVD registrabili), sono ottimi MCC, giusto???
Io li ho visti in un negozio, ce ne sono ancora moltissimi; leggendo dalla vetrina ho visto anche che l'anno di produzione è 2004, quindi devono essere gli ultimi prodotti, le rimanenze.
Allora posso andare tranquillo acquistandoli (anche se prodotti in India)??
Grazieeee!!!!!

io mi son fatto una scorta di Verbatim -r 8x con id Mcc e codice di riordino 43475 made in india... coservo gelosamente ancora dei verbatim 4x -r (me ne restano un 100inaio) e li uso per i documenti/dati/foto/filmini più importanti e li scrivo solo ed esclusivamente a 1x.
ritengo che verbatim sia una marca ottima: certo il meglio sarebbe affidarsi a Tayio yuden ma data la "caducità" dei supporti ottici in generale, non ne vale la pena. bisogna solo stare attenti a fare qualke backup di tanto in tanto...
e non crediate che un dvd cosiddetto "stampato" originale è esente da difetti. il dvd della maledizione della prima luna che posseggo in versione originale da 2 dischi, da un po' di tempo mi dà "errore di ridondanza ciclico": praticamente (se non vado errato) un errore di tipo fisico....
bhà....
NosG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:17   #1072
colonnello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da NosG
io mi son fatto una scorta di Verbatim -r 8x con id Mcc e codice di riordino 43475 made in india... coservo gelosamente ancora dei verbatim 4x -r (me ne restano un 100inaio) e li uso per i documenti/dati/foto/filmini più importanti e li scrivo solo ed esclusivamente a 1x.
ritengo che verbatim sia una marca ottima: certo il meglio sarebbe affidarsi a Tayio yuden ma data la "caducità" dei supporti ottici in generale, non ne vale la pena. bisogna solo stare attenti a fare qualke backup di tanto in tanto...
e non crediate che un dvd cosiddetto "stampato" originale è esente da difetti. il dvd della maledizione della prima luna che posseggo in versione originale da 2 dischi, da un po' di tempo mi dà "errore di ridondanza ciclico": praticamente (se non vado errato) un errore di tipo fisico....
bhà....
L'errore di ridondanza ciclico di solito dovrebbe indicare un danno fisico (tipi graffi ed altro) alla superficie del disco, in realtà a volte capita anche con dei problemi di configurazione del masterizzatore (driver aspi se usati ecc..) e piu' spesso è causato dai codici piu' moderni di protezione dei DVD quando si tenta di farne una copia. In quest'ultimo caso basta procurarsi una copia aggiornata di anydvd.
colonnello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:44   #1073
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da NosG
... bisogna solo stare attenti a fare qualke backup di tanto in tanto...
Come faccio a capire quando un DVD inizia a perdere colpi ?
Se lo metto nel lettore e vedo che non va, ormai è troppo tardi, no ?
Voi come fate ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:50   #1074
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da colonnello
L'errore di ridondanza ciclico di solito dovrebbe indicare un danno fisico (tipi graffi ed altro) alla superficie del disco, in realtà a volte capita anche con dei problemi di configurazione del masterizzatore (driver aspi se usati ecc..)
Oppure un dato corrotto sul supporto dovuto ad un errore di comunicazione con il masterizzatore. Il pc viene costretto in un loop a rileggere lo stesso file fino a che il sistema operativo non riconosce l'impossibilità ad interpretarlo.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:52   #1075
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Come faccio a capire quando un DVD inizia a perdere colpi ?
Se lo metto nel lettore e vedo che non va, ormai è troppo tardi, no ?
Voi come fate ?
Quando presenta squadrettature o blocchi dell'immagine. E spesso non è recuperabile.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 10:31   #1076
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
ciao, i dvd-r con atip ritek G05 come sono?
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:09   #1077
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da dibe
ciao, i dvd-r con atip ritek G05 come sono?
Abbastanza buoni ma nn troppo. Poi dipende se nn sono gli scarti messi in vendita da un marchio pinco pallino.

Cmq ho masterizzato deigli mcc 004 a 8x e verso la fine mi da un sacco di errori, addirittura con picchi di 16.

Scritti a 16x invece verso la fine mi d apicchi di 4, ma i pi error arrivano fino a 200 e passa

Ora che gli mcc 003 sono andati fuori produzione che diavolo di dvd restano di ottimo livello?? I TY sono quasi introvabili e cmq nn c'è una marca che ti da la sicurezza che siano ty. Almeno i super azo 8x con cuona probabilità erano o ty o mcc o se andava male erano cmc di buona qualità
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:21   #1078
mavenickster
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Oh, che belle notizie mi avete dato riguardo a quei Verbatim made in India!! Lunedì corro a comprarne finché ce ne sono (li vendono in campane da 50!!)
Grazieeeee!!!!


P.S.: nel frattempo finisco di usare i Verbatim con atip RITEK G05 che mi rimangono...
mavenickster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 02:48   #1079
NosG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da colonnello
L'errore di ridondanza ciclico di solito dovrebbe indicare un danno fisico (tipi graffi ed altro) alla superficie del disco, in realtà a volte capita anche con dei problemi di configurazione del masterizzatore (driver aspi se usati ecc..) e piu' spesso è causato dai codici piu' moderni di protezione dei DVD quando si tenta di farne una copia. In quest'ultimo caso basta procurarsi una copia aggiornata di anydvd.
già provato con l'aggiornamento di any.... stesso problema... anzi no... riesce ad andare in avanti di un altro punto percentuale e poi si blocca.... testato anche su altri pc... ormai è andato
La cosa strana è che però in riproduzione il disco funziona perfettamente!!! tanto meglio così!!


Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Come faccio a capire quando un DVD inizia a perdere colpi ?
Se lo metto nel lettore e vedo che non va, ormai è troppo tardi, no ?
Voi come fate ?
sinceramente ho notato che alcuni dvd che il mio lettore dvd LG nn riesce + a leggere, li recupero facendo fare l'immagine dal mio fido plextor 708A e poi rimasterizzo il tutto... devi solo fare qualke controllo di tanto in tanto sui dvd + sensibili o che contengono dati a te molto "cari"!
NosG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:45   #1080
Demonius
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Messaggi: 1313
ragazzi, provati panasonic 4x Taiyo yuden prezzo 2 Euro( lo so che è alto, ma per fare back up di qualità) vanno una bomba
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v