Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2019, 14:35   #1
Aries27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Consiglio su un 13" - HP Envy X360 vs HP Spectre vs Dell Inspiron 7000

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un convertibile da 13.3".

Il budget arriva fino a 1000€, ma ovviamente se potessi risparmiare qualcosa sarei ben contento.

Dopo un po' di ricerche la scelta si è ristretta a:

HP Envy X360 13-0006nl (599.00€)
HP Spectre X360 13-ap0000nl (999.99€ in offerta)
Dell Inspiron 13 7000 7386 (770.00€)

A livello di specifiche si assomigliano: si differenziano soltanto per il processore e la GPU: Envy ha un AMD Ryzen 2500 U e una scheda integrata AMD Radeon Vega 8; Dell e Spectre un Intel i5-8265u e una Intel 620 UHD.

Ora come ora sarei più orientato sull'Envy, dato che apparentemente come rapporto qualità prezzo batte gli altri due. C'è davvero così tanta differenza a livello di prestazioni?

Quale mi consigliereste tra i tre?
Sono aperto anche a consigli su altri convertibili (Lenovo 730? Asus?)

Grazie
Aries27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 17:44   #2
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
a livello di processore l'i5 e' un attimo piu' veloce, come GPU invece la vega 8 e' nettamente piu' performante della 620 intel. il TDP e' lo stesso. per quella differenza di prezzo andrei sull'envy.

cambian pero' le porte: lo spectre ha 2 thunderbolt e un USB, l'envy ha una type-c non thunderbolt e 2 usb.

lo spectre ha una batteria piu' capiente, dovrebbe durare di piu'
a regola, come qualita' costruttiva, l'envy e' inferiore allo spectre.

per quanto riguarda il dell non saprei dirti, il 15 ha qualche problema di throttling, il 13 senza GPU dedicata non penso
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 18:26   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Perché ti serve un convertibile? Il touch? Il modello envy ha come unico difetto la Ram su singolo canale, in un unico banco, che rende le prestazioni della configurazione leggermente minori rispetto alle controparti Intel, comunque resta un notebook rispettabile, anche se l'envy e migliore, ma si paga. Sul della 7000, sono ottime macchine, ma per quel prezzo non saprei dire... considera anche le alternative in casa Lenovo, personalmente con un thinkpad con il trackpad non vedo esigenza di convertibile, ma è una questione di abitudine all'uso

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 14:29   #4
DaemonZC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 26
Da ex possessore di Lenovo Yoga 2 13.3'' posso dirti che questi portatili sono estremamente comodi. Si possono usare per qualsiasi cosa, e il touch rende l'interfacciamento molto più veloce, io lo usavo per studiare e lavorarci su fogli di calcolo e programmi (facevo Ingegneria) e la sera ci guardavo film in modalità stand. Ci ho fatto anche la tesi, fino a che 2 settimane prima della sessione di laurea si è fusa la scheda madre.
E qui arrivano i problemi.
Questi PC sono un ibrido tra dei tablet e dei portatili comuni, le parti interne sono saldate tra loro, ragion per cui l'intero Yoga 2 non è stato potuto salvare, a niente sono valsi i tentativi di rigenerazione. L'unica soluzione era acquistare l'intero blocco motherboard a 350 euro.

Per fortuna ho potuto continuare a lavorare con il mio fedelissimo e pesantissimo HP pavillion classe 2008.

l convertibile in questione mi aveva già dato problemi con il touch quando era in garanzia

Durata totale del PC: 4 anni soltanto, quindi il problema di questi dispositivi sono sull'affidabilità a mio avviso.

Ci sono anche i thinkpad T yoga, ma il prezzo si alza parecchio.
DaemonZC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v