Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2023, 11:49   #1
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
sostituzione batteria iphone mini 12

Salve
ho un iphone 12 mini coperto da apple care, la batteria è all''86 per cento, la vorrei cambiare ma mi hanno detto che devo pagare 100 euro, xchè la batteria è all'86 per cento, loro coprono solo sotto all'80. mi sembra incredib, questo apple care, mai utilizzato, è inutile, una volta che potrebbe servirmi nulla,per 6 per cento non me lo riconoscono.
sec voi conviene la sostituzione della batteria? passare all'iphone 13 mini mi pare non conveniente, visto che è uguale.
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 17:08   #2
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Ti sembra incredibile, ma era chiaramente specificato nelle condizioni. Anzi, mi sembra proprio che il programma sostituzione batteria non contempli che venga cambiata sopra l'80%
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 11:03   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Il mio iPhone SE 2020 ha la batteria al 82% da parecchi mesi. A maggio scadono i due anni di garanzia sono sicuro che dopo la scadenza il numerello scenderà di colpo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 13:06   #4
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il mio iPhone SE 2020 ha la batteria al 82% da parecchi mesi. A maggio scadono i due anni di garanzia sono sicuro che dopo la scadenza il numerello scenderà di colpo
Sì, c'è Tim Cook con una finestrella sul suo Mac, con la percentuale della tua batteria e il contdown per la fine della garanzia, pronto a scrivere 79 un secondo dopo la fine
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 13:13   #5
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13187
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Sì, c'è Tim Cook con una finestrella sul suo Mac, con la percentuale della tua batteria e il contdown per la fine della garanzia, pronto a scrivere 79 un secondo dopo la fine
non vale fare ridere la gente mentre lavora
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 07:20   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Sì, c'è Tim Cook con una finestrella sul suo Mac, con la percentuale della tua batteria e il contdown per la fine della garanzia, pronto a scrivere 79 un secondo dopo la fine
Non serve fare della facile ironia. Il senso del mio discorso è il seguente: Apple basa la sua campagna di sostituzione su questo numero che non è chiaro come venga calcolato. In particolare è quantomeno strano che il mio telefono dopo meno di un anno abbia avuto un degrado da 100 a 82 e dopo questo 82 sia rimasto fisso per diversi mesi. Non è chiaro cosa misura questo valore.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 08:56   #7
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non serve fare della facile ironia. Il senso del mio discorso è il seguente: Apple basa la sua campagna di sostituzione su questo numero che non è chiaro come venga calcolato. In particolare è quantomeno strano che il mio telefono dopo meno di un anno abbia avuto un degrado da 100 a 82 e dopo questo 82 sia rimasto fisso per diversi mesi. Non è chiaro cosa misura questo valore.
Quel numero è una cosa “a caso”…Apple l’ha messo solo perché la gente rompeva le palle per averlo…giustamente prima non lo indicava ma tutti si lamentavano, ci è uscito li scandalo batteria…roba inutile a caso…

Io non so nemmeno quanto ho come numeretto, e non mi interessa. Quando non reggerà più cambierò batteria
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 09:47   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
L’SOH può venire calcolato in diversi modi e tenere conto di diversi parametri. Non esiste un unico modo di calcolarlo e ovviamente nessuno ti viene a dire come lo fa (più è accurato l’algoritmo piu è utile). Si va da un semplice calcolo di mAh caricati e mAh scaricati e si guarda la differenza. A calcoli che tengono conto di temperature, cariche, scariche, cicli eccetera
Il valore quindi può scendere, rimanere fisso o, addirittura salire. Dipende sempre da come viene usata la batteria.
Se anche vi sembra di usarla nello stesso modo, semplicemente è impossibile e la percentuale cambia di conseguenza.
Ah, aggiungeteci che non tutte le batterie escono uguali, alcune accettano più mAh in carica a quindi la percentuale può variare da dispositivo a dispositivo, anche se usati “più o meno” nello stesso modo.
È un numero e ovviamente il produttore deve darsi una percentuale entro cui dire “batteria buona” o “batteria non buona”.
Uno SOH dell’80% è universalmente riconosciuto come batteria (ancora) buona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 07:22   #9
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
sec voi conviene la sostituzione della batteria? passare all'iphone 13 mini mi pare non conveniente, visto che è uguale.
Non conviene cambiare la batteria, ormai tienilo finché campa. L'iPhone 13 mini non è uguale, informati meglio. A incominciare dalla durata della batteria che è superiore all'iPhone 12 mini. Inoltre il 13 mini è l'ultimo mini in commercio, non ce ne saranno altri in futuro. Per cui se ci tieni ad averlo in questo formato ti conviene prendere il 13 mini che sarà supportato più a lungo in futuro.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v