Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2015, 19:37   #21
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
lol sorry non l'avevo capita... troppo concentrato con l'oc xD
cmq ho fatto un pò di test con l'offset più che altro per vedere come ballano i voltaggi in full.... con l'offset sono meno stabili quindi conviene sempre dare uno step in più per stare tranquilli.

per quanto riguarda nb core metto anche lui con l'offset? stock mi sembra che è 1,16 o qualcosa del genere...
figurati, nn é stato detto niente di male

l''UD3 nn sono famose per la stabilità dei voltaggi, ma la modalità offset nn influisce su questa... probabilmente hai un valore leggermente diverso che a sua volta oscilla fra valori diversi, ma il range d'oscillazione nn dovrebbe essere cambiato... su quello intervieni modificando gli LLC (con la mia l'oscillazione rimane cmq alta)

se nn ricordo male, scegliendo la modalità offset sia il vcore che il voltaggio del cpu/nb (nb core sulle gugabyte) usano questo sistema automaticamente, quindi a nb core devi mettere +0,09 (per sicurezza dopo averlo applicato rientra nel bios e controlla).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:58   #22
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
sempre preciso e chiaro... cmq non ho resistito ho fatto anche il test per 4,4 ghz... la stabilità perfetta sta con 1,34375v al di sotto da instabilità.. ho messo da bios preciso preciso quel voltaggio ma dopo 6/7 cicli da instabilità a causa di un piccolo drop del vcore a 1,341 di tanto in tanto... quindi ho dovuto mettere 1,35v da bios per essere super stabile.



cmq se le temp non dovessero piaciermi posso sempre montare una seconda ventola sul 412

Ultima modifica di Denroth : 15-01-2016 alle 09:15.
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 20:42   #23
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
sempre preciso e chiaro... cmq non ho resistito ho fatto anche il test per 4,4 ghz... la stabilità perfetta sta con 1,34375v al di sotto da instabilità.. ho messo da bios preciso preciso quel voltaggio ma dopo 6/7 cicli da instabilità a causa di un piccolo drop del vcore a 1,341 di tanto in tanto... quindi ho dovuto mettere 1,35v da bios per essere super stabile.



cmq se le temp non dovessero piaciermi posso sempre montare una seconda ventola sul 412
max 49° sui core sotto IBT mi sembra un'ottima temp e mi sembra ottimo anche che tu abbia fatto 900mhz d'oc con un overvolt di 0,05... mi sembra una cpu molto promettente.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 21:24   #24
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
max 49° sui core sotto IBT mi sembra un'ottima temp e mi sembra ottimo anche che tu abbia fatto 900mhz d'oc con un overvolt di 0,05... mi sembra una cpu molto promettente.

ciauz
finalmente un pò di fortuna.. fx del 2015
abituato con l'fx 6300 che per 4,4 ghz voleva 1,45vcore con un modulo in meno >.>
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 11:00   #25
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
Guys c'è un problema che mi affligge.... se metto ht e nb in sincrono a 2400mhz mi sminkia le finestre di windows.... gli toglie la trasparenza
Help me!
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 11:38   #26
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
Guys c'è un problema che mi affligge.... se metto ht e nb in sincrono a 2400mhz mi sminkia le finestre di windows.... gli toglie la trasparenza
Help me!
lascia questi valori a default , non cambia niente in prestazioni
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:00   #27
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
Per il momento mi fermo a 4.4 ghz appena ho piu tempo libero continuo con i test...
Uff sta micron mi fa sgobbare😳
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:19   #28
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
Guys c'è un problema che mi affligge.... se metto ht e nb in sincrono a 2400mhz mi sminkia le finestre di windows.... gli toglie la trasparenza
Help me!
Ti disattiva aero, é un problema che ha afflitto molti, io nn l'ho mai avuto... ma credo dipenda dall'equilibrio fra vcore, vdimm e voltaggio cpu/nb, cmq anche se nn sono d'accordo con Vincenzo che dice il guadagno é nullo... nn é certo quello che si otteneva overclockando l'nb con i K10, quindi se ti da problemi puoi farne a meno.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:06   #29
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
la differenza è dell 1 % sulle prestazioni , io dico che non vale la pena .
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:25   #30
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
la differenza è dell 1 % sulle prestazioni , io dico che non vale la pena .
Adesso é da tanto che li tengo sempre così (HT e NB a 2400), però a suo tempo avevo fatto dei test e nonostante nn fosse molto (questo l'avevo già detto anche io) mi ricordo che in alcuni bench qualcosa si guadagnava... ma concordo che se ne può fare a meno.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 23:55   #31
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
visto l'andazzo a quando vcore dovrei essere stabile per 4,5Ghz?(così mi preparo psicologicamente per i test xD)

leggo qua e la con il mio lg l90 xD che per overclock maggiori a 4.4 ghz bisogna amentare cpu/nb voltage(che a me sarebbe nb core).. adesso ce l'ho settato a 1,25v che dite bastano oppure parto con i primi test con qualche step in più? la soglia massima di sicurezza per nb core a quanti v ammonta?

Ultima modifica di Denroth : 10-01-2015 alle 00:05.
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 01:57   #32
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
visto l'andazzo a quando vcore dovrei essere stabile per 4,5Ghz?(così mi preparo psicologicamente per i test xD)
con 0,05 sei salito di 900mhz, inesorabilmente prima o poi arriverai al punto in cui ti servirà un incremento cospicuo anche per soli 100mhz... quello secondo me é il confine che c'é fra l'oc da daily e quello da bench, naturalmente visto che dovresti arrivare ad un overvolt di almeno 0,1 senza problemi di temp... puoi vedere quale frequenza raggiungi stabile con 1,4 (potrebbero essere i 4,5 come i 4,7... puoi vederlo solo te, testando la tua configurazione)

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 10:02   #33
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
Ok ho fatto alcuni test(mi so scordato di fare gli screeeeeeenn maledetto me )

cmq 4.5 ghz mi ci sono voluti tre step per essere stabile ovvero 1,368vcore temp massima su package 51° sul socket 53°

4.6 ghz stabile con 1,381v temp max sul package 53° sul socket 55°

4.7 ghz stabile a 1,4v temp max sul package 55° sul socket 58°

appena ho un pò più di tempo per testarli con calma posto gli screen
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:14   #34
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
Ok ho fatto alcuni test(mi so scordato di fare gli screeeeeeenn maledetto me )

cmq 4.5 ghz mi ci sono voluti tre step per essere stabile ovvero 1,368vcore temp massima su package 51° sul socket 53°

4.6 ghz stabile con 1,381v temp max sul package 53° sul socket 55°

4.7 ghz stabile a 1,4v temp max sul package 55° sul socket 58°

appena ho un pò più di tempo per testarli con calma posto gli screen
Ti crediamo sulla parola e mi sembra ottimo il risultato di 4,7ghz con 1,4v e temp massima sui core di 55° sotto IBT, questo significa che in daily difficilmente supererai i 50° e potrai tenere questo oc anche in estate con temp accettabili (magari evitando di fare IBT ad agosto )... mi sembra un risultato molto soddisvacente, ma se vuoi, sentiti libero di provare i 4,8ghz

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:44   #35
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
Ok ho fatto alcuni test(mi so scordato di fare gli screeeeeeenn maledetto me )

cmq 4.5 ghz mi ci sono voluti tre step per essere stabile ovvero 1,368vcore temp massima su package 51° sul socket 53°

4.6 ghz stabile con 1,381v temp max sul package 53° sul socket 55°

4.7 ghz stabile a 1,4v temp max sul package 55° sul socket 58°

appena ho un pò più di tempo per testarli con calma posto gli screen
Ottima cpu ( io lo terrei in Daily a 4.6 ghz , ma niente ti vieta di tenerlo sempre a 4.7 ghz )
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:47   #36
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ti crediamo sulla parola e mi sembra ottimo il risultato di 4,7ghz con 1,4v e temp massima sui core di 55° sotto IBT, questo significa che in daily difficilmente supererai i 50° e potrai tenere questo oc anche in estate con temp accettabili (magari evitando di fare IBT ad agosto )... mi sembra un risultato molto soddisvacente, ma se vuoi, sentiti libero di provare i 4,8ghz

ciauz
e no adesso vogliamo i 5 GHz!!!!!!!
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 13:18   #37
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
lol ho un pò paura...testare i 4,8 ghz ad aria
se mi verrà la scimmia ci proverò ^^ sicuramente dovro salire di un bel pò con il vcore visto l'andazzo.. e monterò la seconda ventola corsair sul 412s

cmq penso che in daily lo terrò a 4,5 ghz con c&q attivo... perchè questo pc lo usano anche mia sorella e fratello..... quindi sta parecchio accesso nell'arco di una giornata

Ultima modifica di Denroth : 10-01-2015 alle 13:21.
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 14:13   #38
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
lol ho un pò paura...testare i 4,8 ghz ad aria
se mi verrà la scimmia ci proverò ^^ sicuramente dovro salire di un bel pò con il vcore visto l'andazzo.. e monterò la seconda ventola corsair sul 412s

cmq penso che in daily lo terrò a 4,5 ghz con c&q attivo... perchè questo pc lo usano anche mia sorella e fratello..... quindi sta parecchio accesso nell'arco di una giornata
Nn lo vedo come un rischio o un grosso problema, perchè come quasi tutti i pc passerà la maggior parte del tempo in idle, quindi a 1400mhz ed é indifferente se in full arriva a 4,5/4,7 o 4,8ghz... quanto a provarli considera che io sono stato estremamente prudente nel consigliarti e come dicevo nel thread un po' di post fa generalmente ad aria si riesce a dare senza problemi un incremento di vcore di 0,14/15 per il daily e per bench sono arrivato a anche a 0,2 (anche se sforando un po' le temp max consigliate, quindi questo qualche minimo rischio può portarlo), ma se vuoi tenerlo in daily a 4,7 o testare i 4,8 puoi farlo tranquillamentee finche sui core rimani al di sotto dei 65° in bench e/o 60/62° in daily nn corri pericoli (lunghi periodi a temp alta favoriscono l'elettromigrazione che accorca la vita delle cpu, anche se generalmente vivono ugualmente abbastanza da diventare obsolete).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:29   #39
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
quindi non cambierebbe nulla se la lascioa a 4.5 ghz o a 4.7 ghz? il vcore si alza parecchio e alla fine non credo ci sia tanta differenza di prestazioni giusto?
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:59   #40
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
quindi non cambierebbe nulla se la lascioa a 4.5 ghz o a 4.7 ghz? il vcore si alza parecchio e alla fine non credo ci sia tanta differenza di prestazioni giusto?
In idle sicuramente no, ma se a 4,7 ci stai con 1,4v nn é eccessivo come nn é eccessivo un incremento di 0,1 sul valore default, oltretutto tenuto con temp più che buone... potresti tenerlo in full 24h al giorno e la cpu sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi.

PS
oltretutto ricorda che se muore entro 3 anni é in garanzia e amd te lo sostituisce (a me ha sostituito un 8120 con un 8350)

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v