Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2025, 18:27   #1
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Accessi SOSPETTI in windows

Questa volta farò proprio la figura del neofita.
Ma per la prima volta Windows mi ha segnalato due accessi sospetti sul "mio" windows. Mi sono subito allarmato e, cerca, cerca, ho trovato ciò che vedete nell'immagine. Mi chiedo come è possibile una "attività" del genere e perché Windows mi ha segnalato solo due casi. Noto tra l'altro che viene indicato il browser Edge che non uso mai. La lista ovviamente è molto più lunga.
MI potete spiegare la "dinamica" di tali tentativi ? E cosa posso fare per evitare
queste "rotture"
Immagini allegate
File Type: jpg AccessiRIDOTTO.jpg (20.8 KB, 35 visite)
Old 30-01-2025, 09:17   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non sono molto esperto ma sembra quasi che usando il browser Edge da un pc windows stiano cercando di entrare nel tuo account microsoft.

Nel dubbio attiva l'autenticazione a due fattori!
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 10:13   #3
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Non sono molto esperto ma sembra quasi che usando il browser Edge da un pc windows stiano cercando di entrare nel tuo account microsoft.

Nel dubbio attiva l'autenticazione a due fattori!
Ma io uso un altro browser. E' possibile che anche non aprendo Edge possono tentare di "entrare" ?
Old 30-01-2025, 10:34   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Forse sono altri che fanno infiniti tentativi di accesso interattivi con il tuo account microsoft utilizzando il browser di edge, non dal tuo pc...dai loro.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 10:54   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Anche io sono tartassato dal Brasile!
Non c'entra Edge, cercano di entrare nell'account microsoft.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 10:59   #6
finalcut
Member

L'Avatar di finalcut

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche io sono tartassato dal Brasile!
Non c'entra Edge, cercano di entrare nell'account Microsoft.
OK, non sono solo. Ciò detto mi chiedo se dobbiamo/possiamo fare qualcosa "sputarli" fuori e rispondere per le rime (sogno eccessivo e troppo vendicativo). Io ho cambiato subito la password Windows. La seconda domanda è la seguente: ci sono miliardi di PC nel mondo, questi bulletti/delinquenti utilizzano programmi che se li "spazzolano" tutti per trovare qualche falla ?
Old 30-01-2025, 11:15   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da finalcut Guarda i messaggi
ci sono miliardi di PC nel mondo, questi bulletti/delinquenti utilizzano programmi che se li "spazzolano" tutti per trovare qualche falla ?
A quanto pare, sì.
Old 30-01-2025, 11:42   #8
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da finalcut Guarda i messaggi
OK, non sono solo. Ciò detto mi chiedo se dobbiamo/possiamo fare qualcosa "sputarli" fuori e rispondere per le rime (sogno eccessivo e troppo vendicativo). Io ho cambiato subito la password Windows. La seconda domanda è la seguente: ci sono miliardi di PC nel mondo, questi bulletti/delinquenti utilizzano programmi che se li "spazzolano" tutti per trovare qualche falla ?
Secondo me il cambio password è inutile, invece attivare l'autenticazione a due fattori è necessario!

E no, non puoi farci nulla.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 13:45   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Questi latini non mi lasciano in pace. Ho ricevuto una email di un presunto hacker che mi ha chiesto 2400 dollari per non diffondere questa roba qua:

I haѵe made a ѵīdeo ćompīlatīon, whīćh shows on the left sīde the sćenes of you masturbatīng, whīle on the rīght sīde īt demonstrates the ѵīdeo you were watćhīng at that moment..^-^
All I need īs јust to share thīs ѵīdeo to all emaīl addresses and messenger ćontaćts of people you are īn ćommunīćatīon wīth on your deѵīće or PC.
Furthermore, I ćan also make publīć all your emaīls and ćhat hīstory.

Quasi quasi non pago e vediamo a chi arriva la compilation, ho anche qualche contatto di utenti del forum...
Old 10-02-2025, 10:11   #10
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Questi latini non mi lasciano in pace. Ho ricevuto una email di un presunto hacker che mi ha chiesto 2400 dollari per non diffondere questa roba qua:

I haѵe made a ѵīdeo ćompīlatīon, whīćh shows on the left sīde the sćenes of you masturbatīng, whīle on the rīght sīde īt demonstrates the ѵīdeo you were watćhīng at that moment..^-^
All I need īs јust to share thīs ѵīdeo to all emaīl addresses and messenger ćontaćts of people you are īn ćommunīćatīon wīth on your deѵīće or PC.
Furthermore, I ćan also make publīć all your emaīls and ćhat hīstory.

Quasi quasi non pago e vediamo a chi arriva la compilation, ho anche qualche contatto di utenti del forum...
...anche a mè tempo fà mi era arrivata una E-Mail (in un indirizzo che uso come discarica) del genere, che affermava di avermi beccato a "giocare con il mio pistillo", peccato che la mia macchina non era provvista ne di telecamera ne di microfono. Ovviamente dopo averlo sfanculato in malo modo, coinvolgendo i suoi parenti fino alla terza generazione, la cosa non ha avuto un seguito...
Old 10-02-2025, 10:22   #11
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Beh, credo anch'io che non ci sarà un seguito, poiché io so bene cosa faccio davanti al pc.
Non è la prima volta che capita, in un'altra occasione mi è arrivato un messaggio di un hacker in una mia vecchia email col mio stesso indirizzo, e sono rimasto male veramente. Poi guardando bene l'indirizzo del sender ho notato che era notmail e non hotmail, ma sul momento mi aveva sorpreso.
Old 10-02-2025, 19:47   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sta cosa mi ricorda tanto quel che avveniva circa una ventina di anni fa.... con gente presa dal panico che correva a coprire la webcam del portatile litigando nel mentre tra loro su quale fosse migliore, se lo scotch di carta o il nastro isolante elettrico

tra tanti casi online, 15 anni fa me ne capitò uno di persona: una collega di mia moglie che gironzolava per irc/chat in cerca di broccolare finendo spesso in situazioni grottesche seguite da paranoie persecutorie più o meno importanti fino appunto alla richiesta di quale scotch fosse meglio usare per la webcam.... rimanere impassibili fu un'impresa

poi, un po' per pudore e un po' per altro non le ho più mai chiesto come avesse provveduto

certe cose non vanno mai fuori moda, come quelli che girano ancora col cd appeso allo specchietto retrovisore dell'auto "perchè così non ti pigliano con il laser dell'autovelox"

ciao ciao

P.S.
tutti prima o poi si sono titillati il pistillo davanti al pc.... probabilmente c'è chi fa o ha fatto di peggio... non perdeteci neanche tempo a sprecare neuroni, create un filtro nella casella di posta elettronica che sposti in automatico tutte ste cose nel cestino alla ricezione

prima o poi si stancheranno

se invece anche rispondete con insulti ecc, sapranno che la vostra mail è comunque "attiva" e se non insistino loro, magari la faranno finire nelle liste compra-vendute degli spammer
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 21:17   #13
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non è detto che la fonte sia la webcam del PC, potrebbe anche essere il telefono.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian