Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2015, 17:16   #9141
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
capisco, in effetti io posso staccare la corrente alle prese della zona 2 e continuare ad averla nelle prese della zona 1 .. quindi vuol dire che ci sono 2 differenziali e quindi non dovrebbero funzionare? L'unica cosa sarebbe provare ..
Ho letto di persone in questo tread a cui funzionava comunque (mi sembra addirittura dal vicino!) ma da mia esperienza le probabilità sono minime
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 18:29   #9142
frder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Ho letto di persone in questo tread a cui funzionava comunque (mi sembra addirittura dal vicino!) ma da mia esperienza le probabilità sono minime
Presente , anche se a dire il vero andavo a meno di 2 mbit...

Purtroppo l'unica è provare e vedere che succede.

francesco
__________________
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 18:48   #9143
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
ok grazie mille delle risposte, vedrò come procedere, al max compro dall'amazzone e se non va bene restituisco
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 19:21   #9144
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Presente , anche se a dire il vero andavo a meno di 2 mbit...

Purtroppo l'unica è provare e vedere che succede.

francesco
Quanto avevi all'origine?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 19:22   #9145
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
ok grazie mille delle risposte, vedrò come procedere, al max compro dall'amazzone e se non va bene restituisco
Credo sia la cosa migliore
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 20:52   #9146
frder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Quanto avevi all'origine?
Infostrada in ULL a 17 mbit. Ho provato per curiosità a casa di 2 miei vicini ed in entrambi i casi mi connettevo al router a casa mia.

francesco
__________________
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 22:23   #9147
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Infostrada in ULL a 17 mbit. Ho provato per curiosità a casa di 2 miei vicini ed in entrambi i casi mi connettevo al router a casa mia.

francesco
Quasi quasi provo anch'io, difatti la prova l'avevo fatte con powerline di quasi una decina d'anni fa, (Philips a 85Mbits) e non avevano le tecnologie di riconoscimento più recenti...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:08   #9148
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Buongiorno, ho controllato bene l'impianto stamattina, e praticamente il salvavita è solo uno e controlla tutto in generale, le zone sono separate semplicemente con degli interuttori magnetotermici, non so magari ho detto una cazzata, ma cambia la situazione? Mi pare di capire leggendo su internet che gli interruttori magnetotermici non sono differenziali , quindi che vuol dire? potrebbero funzionare i PL ?

edit: Aggiungo foto cosi magari capite meglio... purtroppo scusatemi ma non sono riuscito a metterle più piccole

Ultima modifica di emacron : 25-10-2015 alle 11:18. Motivo: aggiunta foto
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 12:11   #9149
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902

Situazione complicata la tua, non posso dirlo per certo ma se il segnale arriva all'altra powerline la banda non sarà un granché...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:15   #9150
Luca_88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Salve a tutti, ho bisogno di qualche delucidazione.
È circa un anno che utilizzo una tripletta di adattatori (due netgear ed un TP-Link) per portare la mia LAN in tutta la casa, senza grossi problemi.
Il mio router ed il decoder sky sono collegati tramite una coppia di Netgear XAVB5201, e nella camera da letto è collegato un terzo adattatore, un TP-Link WPA4220 che mi fornisce una rete WiFi anche nella metà dell'appartamento non coperta dal segnale del router.
Negli ultimi giorni ho riscontrato spesso problemi di connessione: in particolare, mi sono ritrovato con una velocità di connessione ridicola (<1Mbps in DL) e curiosando tra i dettagli della rete ho scoperto che il PowerLine mi affibbiava un IP che non aveva né capo né coda (192.168.1.106, laddove il mio router mi avrebbe assegnato un IP del tipo 192.168.0.x). Già così non riuscivo a capire come fosse possibile navigare, dato che anziché accedere ad internet molto lentamente mi sarei aspettato di non potervi accedere affatto.
Scocciato dai continui malfunzionamenti, ho staccato l'alimentazione a tutti e tre i dispositivi. Poi ho provato a collegare solo l'adattatore in camera, tenendo scollegato quello che fa da ponte con il router. Per completare l'opera ho anche spento il router.
Collegato il powerline in camera, mi sono allacciato alla sua rete WiFi e... sono riuscito ad accedere ad internet. Col router spento. A quel punto era chiaro che qualcosa non andava. Ho controllato il gateway, e ho riconosciuto in 192.168.1.254 l'IP di un router ADB fastweb. A questo punto ho avviato il browser e sono entrato nel pannello di configurazione del router usando nome utente e password di un mio vicino di casa, certo di aver finalmente svelato l'arcano... e difatti avevo ragione. Il powerline collegato in camera da letto faceva da ponte tra il mio appartamento e quello del piano inferiore, in cui evidentemente un altro powerline era collegato ad un router fastweb.

Ora: io ero convinto che una rete powerline potesse funzionare solo lungo una singola linea elettrica, ossia in sostanza solo se i powerline vengono connessi a prese facenti capo ad uno stesso contatore... e invece a quanto pare in questo caso non è così.
Per cui vi chiedo: è normale che si verifichino simili interferenze? Se sì, esiste un modo per evitarle?
Ho potuto appurare che pochi giorni fa l'inquilino del piano di sotto ha acquistato e collegato una coppia di powerline, marca D-Link, modello DHP-309AV.
I contatori dei due appartamenti sono separati, e le marche dei powerline sono differenti... non riesco a spiegarmi questa interferenza. Ma soprattutto non so cosa inventarmi per ovviare ad essa.
Scollegando tutti i powerline sia in casa che al piano di sotto e ricollegando prima i miei, poi quelli del mio vicino, sono riuscito ad ottenere nuovamente una rete stabile... per ben trentasei ore. Oggi ho riscontrato nuovamente problemi, e nuovamente dopo un controllo ho potuto appurare che i miei tre powerline sono tutti collegati alla rete del piano inferiore.
Insomma... come diavolo posso sistemare questa situazione? Possibile che io debba dire addio alla mia rete perché al piano di sotto hanno avuto la mia stessa idea?

Grazie per l'attenzione, spero in una risposta dato che non saprei proprio come risolvere il problema

Ultima modifica di Luca_88 : 26-10-2015 alle 14:18.
Luca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:59   #9151
frder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Luca_88 Guarda i messaggi
Ora: io ero convinto che una rete powerline potesse funzionare solo lungo una singola linea elettrica, ossia in sostanza solo se i powerline vengono connessi a prese facenti capo ad uno stesso contatore... e invece a quanto pare in questo caso non è così.
Per cui vi chiedo: è normale che si verifichino simili interferenze? Se sì, esiste un modo per evitarle?
Giusto qualche post prima del tuo ho riportato che mi sono collegato al router di casa mia dall'appartamento di 2 miei vicini.

Devi cambiare la password di rete dei Powerline, che di default è "Homeplug AV" (o qualcosa di simile, non ricordo bene) con una password tua e risolverai il problema.

Devi usare gli appositi programmi Netgear e TP-Link.

francesco
__________________
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 18:44   #9152
Luca_88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Giusto qualche post prima del tuo ho riportato che mi sono collegato al router di casa mia dall'appartamento di 2 miei vicini.

Devi cambiare la password di rete dei Powerline, che di default è "Homeplug AV" (o qualcosa di simile, non ricordo bene) con una password tua e risolverai il problema.

Devi usare gli appositi programmi Netgear e TP-Link.

francesco
Perdonami, ammetto di non aver dato un'occhiata ai post precedenti per la fretta e la moltitudine di pagine del thread... appena torno a casa provo, grazie comunque per la risposta!
Luca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 22:28   #9153
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Esiste un prodotto modem adsl2+,router, switch gigabit,powerline 500mbit tutto in uno?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 22:33   #9154
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Esiste un prodotto modem adsl2+,router, switch gigabit,powerline 500mbit tutto in uno?
Che io sappia no, è dubito esista se non a livello professionale
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 12:47   #9155
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Ho preso il kit TL-PA4010 per liberarmi dal wifi, solo per l'adsl. Il kit funziona bene, tutto sommato sono soddisfatto. Si collegano a 210Mbps sul mio impianto, eccezzione fatta quando si accende la vecchia tv lcd nel salotto che li fa scendere a circa 135Mbps.

La navigazione noto che è più "fluida", a volte con il wifi notavo qualche scatto che adesso non c'è più, anche uTorrent noto con piacere che va meglio, per lo meno si riesce a navigare senza rallentamenti.

Però...la cosa negativa è che almeno 1-2 volte al giorno vanno in blocco e mi tocca scollegare quello in camera dalla presa e riattacarlo.
Nulla di grave per carità, ma volevo sapere se è un problema noto del TL-PA4010KIT oppure potrebbe essere l'impianto?
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:13   #9156
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Mi accodo anch'io

Sono un fan delle powerline da anni . a anche PL 1.0 da 14bit e poi quelle da 85 mbit (all'epoca non costavano poco come adesso). Attualmente ho un po' di tutto sotto , pc, mysky,tv,avr ecc.

ho avuto (e ho tutt'ora) dei tplink kit PA411 e poi ho acquistato il kit Fritz! Avm 510. entrambi sono di tipo IEEE P1901 quindi da 500 Mbit e coprono ampiamente anche una Vdsl da 80 Mbit come quella che ho di Fastweb.
(attualmente ho i Fritz!box in uso e come banda sia il router fritz!box sia l'utilità a disposizione danno circa 350-400 Mbit). Mi pare di potere affermare che funzionino bene.
L'unico problema che non ho ancora capito è perché sia i Tplink prima sia i Fritz! Avm ora, ogni tanto, e non sembra esserci una regola, vanno in bambola, si continuano a vedere ma non c'è modo di ping-are il router. Solo attendendo qualche istante o minuto o resettando da loro specifica utilità riprendono a funzionare. Magari per altri due giorni, per poi ripiombare nel sonno ogni tanto.
E' un po' frustrante ed è il motivo per cui provai ad acquistare una nuova coppia di adattori Avm sostituendo i Tp-Link. ll comportamento però è simile. Amazon me li sostituii in garanzia, i Tp-Link, avevo pensato a qualche problema specifico ma sembra chiaro sia qualcosa di intrinseco della tecnologia.

PS: gli avm sono stati aggiornati qualche giorno fa con una promettente v. 1.2.0-01 ma purtroppo il problema persiste

Ultima modifica di red5goahead : 30-10-2015 alle 10:55.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:20   #9157
NickK82
Senior Member
 
L'Avatar di NickK82
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: BARI
Messaggi: 403
Mi accodo anche io, problema simile, sia con i vecchi powerline Tp-Link av500 e sia ora con i nuovissimi powerline Tp.Link av1200.
Ci sono giorni che va benissimo e giorni dove si presentano delle interruzioni e mi tocca attendere un paio di minuti per riprendere a navigare
NickK82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:46   #9158
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Esattamente come dicevo, quello che succede anche a me. Vanno in blocco o si toglie dalla presa o si aspetta un minuto circa e torna funzionare.
Adesso sono 2 giorni che non ho avuto blocchi. Boh...
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:16   #9159
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Ciao a tutti,

avevo pensato di installare i Powerline, ma per come è fatto l'impianto di casa mi sa che non è fattibile.
L'impianto è suddiviso in 4 settori, con un salvavita e 4 interruttori, come da foto.
Se stacco il primo interruttore tolgo la corrente alle prese della stanza dove è attaccato il modem ma non alle prese della stanza dove c'è il pc.
Se stacco il secondo interruttore accade il contrario, il modem rimane sotto corrente e il pc senza.

Ho l'impressione che ci siano poche speranze, confermate?

baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:37   #9160
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avevo pensato di installare i Powerline, ma per come è fatto l'impianto di casa mi sa che non è fattibile.
L'impianto è suddiviso in 4 settori, con un salvavita e 4 interruttori, come da foto.
Se stacco il primo interruttore tolgo la corrente alle prese della stanza dove è attaccato il modem ma non alle prese della stanza dove c'è il pc.
Se stacco il secondo interruttore accade il contrario, il modem rimane sotto corrente e il pc senza.

Ho l'impressione che ci siano poche speranze, confermate?

Direi di sì, e anche ci fosse una connessione la banda sarebbe poca...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v