Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2014, 21:20   #1
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
Neofito prova wordpress in locale

Ciao a tutti volevo fare esperienza su wordpress lavorando su di un sito già fatto da un amico
Lui mi ha girato il contenuto della cartella(chiamiamola "sito.net") ed il file "sito.sql"
Ho creato la cartella in locale in opt/lampp/htdocs/sito
Ho creato in myphpadmin il database sito
ho importato tramite importa il file sito.sql
ho modificato wp-config.php con i valori "sito" "root" e "" rispettivamente in db,nome utente e password
Ora vado in localhost/sito/wp-admin e mi dice

"Warning: require(/opt/lampp/htdocs/sito/wp-includes/load.php): failed to open stream: No such file or directory in /opt/lampp/htdocs/sito/wp-settings.php on line 21

Non riesco a capire cosa fare
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 21:26   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Nella tabella options ci sono due record da modificare (fanno riferimento all'indirizzo del sito). Non so però se l'errore può derivare da quello...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 22:36   #3
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
allora ho sistemato in parte
Ho dovuto modificare tutto il database.sql sostituendo l'indirizzo reale con localhost:/cartelladominio
Ora si presenta un nuovo problema , nn mi permette di fare il login dicendo che la password è errata
quindi se faccio localhost:/cartelladominio/wp-admin entra nella pagina di login di wordpress e mi dice che il nome utente non è valido
Ma quale login devo inserire?quella specificata nel wp-config.php oppure quella definita come utente nel momento in cui creo la tabella e gli associo un utente?
Comunque ho provato tutte le combinazioni ma nulla
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:58   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Nel wp-config.php inserisci i dati relativi al database; se l'avviso te lo da wordpress è un "suo" utente.
Comunque erano solo due i record da modificare e potevi risolvere da phpmyadmin.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:03   #5
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
grazie comunque ora comincio a capire qualcosa in più
Credevo che creando utente e password del database tali credenziali mi potessero far accedere al sito in locale come amministratore
In realtà importando il database e copiando la cartella ho importanto anche l'unico utente che aveva l'accesso all'amministrazione del sito e ho dovuto usare le sue credenziali
Quindi correggetemi,l'utente del database non è l'amministratore del sito
L'amministratore è quello che alla primo avvio tramite localhost/nomesito/wp-admin viene richiesto
Quindi a che pro esiste l'utente del database?tale utente poi che privilegi ha?solo quelli di gestire il database?e il sito deve essere poi gestito da un'altro utente?
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:12   #6
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
Credevo che creando utente e password del database tali credenziali mi potessero far accedere al sito in locale come amministratore
Assolutamente no. Una cosa è l'accesso al database server ed un altro sono gli applicativi che di tale server possono fare uso, wordpress in questo caso.
Son due cose diverse, per le quali occorre regolare gli accessi.

Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
Quindi correggetemi,l'utente del database non è l'amministratore del sito
Come detto no.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:14   #7
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
ok scusatemi se ho detto delle ovvietà , ma mi sono avvicinato in questi giorni a wordpress e quindi devo capire bene le cose
Comunque grazie,ah esiste un forum di riferimento dove gente disponibile può interagire con noi poco esperti?
Gente come te che sei stato gentilissimo

Ultima modifica di il24 : 07-03-2014 alle 20:17.
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:21   #8
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Forum di riferimento per cosa? Per wordpress?
Se si puoi vedere http://www.wpitaly.it/forum/ e http://www.giorgiotave.it/forum/

Ultima modifica di emmedi : 07-03-2014 alle 20:29.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:55   #9
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
approfitto della vostra competenza un'ultima volta:
Macchina linux
Un mio amico mi ha girato un esempio di sito(quindi la cartella e il database)
Ho editato il database modificando ogni www.sito.net in localhost/cartella
Tutto bene e nessun problema lavorando in locale

volevo provare a fare la configurazione tramite virtualhost
Ho letto molte guide ma non riesco a venirne a capo
Vi spiego cosa ho fatto
1)abilitato "Include etc/extra/httpd-vhosts.conf" in "/opt/lampp/etc/httpd.conf"
2)in "/opt/lampp/etc/extra/httpd-vhosts.conf" ho aggiunto le seguenti righe:
<VirtualHost *:80>
DocumentRoot "/opt/lampp/htdocs/nomecartellalocale"
ServerName www.sito.net
ServerAlias www.sito.net
</VirtualHost>

3) in /etc/hosts ho aggiunto la seguente riga "127.0.0.1 www.sito.net"

Naturalmente il file sql è rimasto quello originale
e nel wp-config.php ci sono i parametri giusti che puntato al databse e al localhost

faccio ripartire Xampp e digito www.sito.net risposta----------------"oggetto non trovato Error 404"
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:22   #10
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
A parte che non capisco perché uno debba utilizzare xampp, o soluzioni simili, su una macchina linux ti rimando a questa discussione dove illustro come organizzo io i virtualhost:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1304678

E se non sei sicuro della corretta configurazione del wordpress "importato" opera con una nuova installazione. Una volta accertato che tutto è funzionante passa al sito esistente.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:27   #11
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
La persona con la quale ho cominciato la collaborazione usa windows e mi aveva suggerito xampp per cominciare a configurare tutto
Sarei felicissimo di non usare xampp e di ascoltare i tuoi suggerimenti.
Cosa dovrei fare secondo te?come posso capire cosa fare?Grazie comunque
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:33   #12
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Magari funziona anche la tua installazione di xampp. Accertati però in altro modo, non utilizzando quell'importazione modificata di wordpress. Basta anche un semplice file html o qualche script in php.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v