Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2013, 15:13   #4581
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
eheh...mbp intendo dire MacBook Pro...per semplicità
io come player uso un wd live tv streaming piccolo pratico usa sia ethernet/wifi/usb...diciamo che fa il suo sporco lavoro.
altri non li conosco mi spiace
Confermo. Oppure se sei Apple fan una bella ATV 2 con Jailbreak. Ma devi amare lo smanettamento!
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:14   #4582
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Sicurezza del NAS

Parliamo di firewall, se avete voglia...: dal pannello di controllo ho in fase di installazione della DS abilitato un tot di porte, usando CREA e scegliendo da un elenco di applicazioni. Ho anche abilitato una serie di singole porte TCP. Ora ho un dubbio... Nel campo "IP origine" è corretto lasciare "tutto"? O sarebbe meglio individuare i vari IP della mia rete casalinga e dei device tipo iPad/iPhone/WD Live ecc ecc? Come avete settato il firewall del vs NAS?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:32   #4583
vangogh74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Parliamo di firewall, se avete voglia...: dal pannello di controllo ho in fase di installazione della DS abilitato un tot di porte, usando CREA e scegliendo da un elenco di applicazioni. Ho anche abilitato una serie di singole porte TCP. Ora ho un dubbio... Nel campo "IP origine" è corretto lasciare "tutto"? O sarebbe meglio individuare i vari IP della mia rete casalinga e dei device tipo iPad/iPhone/WD Live ecc ecc? Come avete settato il firewall del vs NAS?
Il firewall del mio NAS è disabilitato, uso quello del router e nel campo IP Origine ho lasciato "tutto", altrimenti dovrei essere in grado di conoscere l'ip pubblico che voglio autorizzare ma in quel caso, forse è meglio mettere in piedi una VPN.
__________________
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 17:45   #4584
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Intendi sfruttare la potenza del PC invece che quella del NAS? Io il PC lo tengo spento mentre uso il NAS con la TV!




Anche io ho Sony! In effetti invece che cambiare NAS, potrei prendere un buon lettore esterno




Questo proprio mi era sfuggito!!! LA mia TV non ha scheda di rete gigabit, per cui le cose si complicano...
L'opzione risolutiva credo sia un lettore esterno... Avete consigli in merito?
DuneHD 303D e sei in paradiso... un lettore mostruoso e dal costo abbastanza contenuto (lo trovi facilmente a 189€). Gigabit Lan, Wifi N, Slot HDD 2.5, gestisce connessioni smb, smb2, nfs, e dlna, legge di tutto comprese iso BD e iso BD 3d, 2 usb 2.0, 1 usb 3 slave, lettore SD Card, etc, etc... e soprattutto è stabile da morire a differenza dei vari Popcorn. Ce l'ho da un paio di settimane e ne sono soddisfattissimo.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:14   #4585
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
DuneHD 303D e sei in paradiso... un lettore mostruoso e dal costo abbastanza contenuto (lo trovi facilmente a 189€). Gigabit Lan, Wifi N, Slot HDD 2.5, gestisce connessioni smb, smb2, nfs, e dlna, legge di tutto comprese iso BD e iso BD 3d, 2 usb 2.0, 1 usb 3 slave, lettore SD Card, etc, etc... e soprattutto è stabile da morire a differenza dei vari Popcorn. Ce l'ho da un paio di settimane e ne sono soddisfattissimo.
Grazie della dritta, lo terrò in considerazione...
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:21   #4586
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6693
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non è normale, non ti resta che intervenire sui servizi in esecuzione e cercare di fermarlo... di questo passo tra 2 mesi sei ancora appresso alle foto
mi date per cortesia un idea di come fermarlo?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:25   #4587
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
mi date per cortesia un idea di come fermarlo?
Spegnere la DS? O riavviarla? Dico così eh...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:05   #4588
nromagna
Member
 
L'Avatar di nromagna
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Anche io ho Sony! In effetti invece che cambiare NAS, potrei prendere un buon lettore esterno
WD TV Live, costa meno di 90€ e NON ho mai avuto un problema... Associato con un DS413.

Inoltre con il cellulare Android e DS Audio posso scegliere se ascoltare gli mp3 all'interno del NAS dal cell oppure dal WD... un sogno!!!
__________________
nromagna
Flickr: nromagna
nromagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:46   #4589
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
mi date per cortesia un idea di come fermarlo?
crea una nuova cartella condivisa chiamata foto2 sposta tutto il contenuto di photo in questa cartella
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:16   #4590
vangogh74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
DuneHD 303D e sei in paradiso... un lettore mostruoso e dal costo abbastanza contenuto (lo trovi facilmente a 189€). Gigabit Lan, Wifi N, Slot HDD 2.5, gestisce connessioni smb, smb2, nfs, e dlna, legge di tutto comprese iso BD e iso BD 3d, 2 usb 2.0, 1 usb 3 slave, lettore SD Card, etc, etc... e soprattutto è stabile da morire a differenza dei vari Popcorn. Ce l'ho da un paio di settimane e ne sono soddisfattissimo.
Quote:
Originariamente inviato da nromagna Guarda i messaggi
WD TV Live, costa meno di 90€ e NON ho mai avuto un problema... Associato con un DS413.

Inoltre con il cellulare Android e DS Audio posso scegliere se ascoltare gli mp3 all'interno del NAS dal cell oppure dal WD... un sogno!!!
Il Dune è superiore al WD ma sono entrambi ottimi prodotti.
Io per fortuna non ho alcuna necessità di lettori multimediali perchè la TV legge tutto quello che gli passo dal Syno e dal MyBook.
Ovvio che i lettori che avete menzionato fanno bene, anzi meglio e molto di più il lavoro che sono dedicati a fare rispetto al client DLNA Samsung e di ogni altra TV in circolazione.
Quando non riesco accendo la PS3 e quella si pappa di tutto, ma mi è capitato una sola volta.
C'è da aggiungere inoltre che gestire tutto con l'unico telecomando della TV samsung non ha prezzo. Accendo, spengo e gestisco TV, PS3, Stereo e Lettore BluRay ed ho quindi raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato ossia rendere completamente indipendenti moglie e figli e... pure questo non ha prezzo!
__________________
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:29   #4591
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6693
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
mi date per cortesia un idea di come fermarlo?
Gia fatto riavvio e soegnimento. Niente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:32   #4592
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Lo stand-by non è un problema, quando avviene la richiesta di accesso lui si risveglia automaticamente. Basta non spegnero del tutto, anche perchè un nas è fatto per funzionare 24/24, non ha senso spegnerlo.
la riattivazione da stand-by funziona dalla LAN ma se provo a collegarmi da fuori non si riaccende
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:12   #4593
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
la riattivazione da stand-by funziona dalla LAN ma se provo a collegarmi da fuori non si riaccende
Sei in vpn?

inviato con il mio stra super Samsung S3....IPhone 5...prrrrr
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:28   #4594
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
normalmente sì ma ho provato anche dal cellulare e nada
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:34   #4595
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
normalmente sì ma ho provato anche dal cellulare e nada
Ma come fai a metterlo in standby?

inviato con il mio stra super Samsung S3....IPhone 5...prrrrr
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:37   #4596
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
quello che c'e' scritto sul manuale:

Informazioni su Wake on LANopo aver abilitato Wake on LAN sulla DiskStation, è possibile attivare la Synology DiskStation nella LAN o su Internet utilizzando un'applicazione WOL (Wake on LAN). Attivare la funzione inserendo l'indirizzo IP (o hostname DDNS) e l'indirizzo MAC per la propria DiskStation.
Wake on LAN è operativo solo quando Synology DiskStation è stata spenta correttamente premendo il pulsante Alimentazione o selezionando Spegnimento dal Menu principale del DSM e quando il cavo di alimentazione è inserito in una presa elettrica.
Nota: è anche possibile eseguire Wake on LAN per le Synology DiskStation supportate da Synology Assistant. Vedere la Guida di Synology Assistant per maggiori informazioni.
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:40   #4597
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Ma come fai a metterlo in standby?

inviato con il mio stra super Samsung S3....IPhone 5...prrrrr
ci va da solo..penso fosse una impostazione predefinita

suppongo la voce sia nel pannello di controllo > sistema > hardware

> sospensione HDD
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 11:08   #4598
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
ci va da solo..penso fosse una impostazione predefinita

suppongo la voce sia nel pannello di controllo > sistema > hardware

> sospensione HDD
oggi a casa faccio un po di prove e ti dico
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 11:08   #4599
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
qualcuno è riuscito a far funzionare il servizio sms in modo gratuito?
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:45   #4600
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
C'è da aggiungere inoltre che gestire tutto con l'unico telecomando della TV samsung non ha prezzo. Accendo, spengo e gestisco TV, PS3, Stereo e Lettore BluRay ed ho quindi raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato ossia rendere completamente indipendenti moglie e figli e... pure questo non ha prezzo!
Beh, pensa tu che io gestisco tutto (Nas, TV Sony, VPR, Lettore BD Samsung, Dune HD, Ampli e domotica) direttamente dal tablet Android. Niente più telecomandi in casa, un unico sistema che gestisce tutto, impagabile. Tra l'altro la gestione del Dune passa attraverso un'interfaccia grafica con cover e info varie, fantastico.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v