Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 20:27   #141
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
hai ragione Franco , scusami
non so manco io perchè ho scritto slot, devo lavorare di meno

loredanar75 fa finta che il mio post sia trasparente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:30   #142
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
------------------------------
non so manco io perchè ho scritto slot, devo lavorare di meno
---------------------------------------
Non ti rattristare troppo, sei in buona compagnia ..........
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:28   #143
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da loredanar75 Guarda i messaggi
Salve a tutti, posseggo questo carica batterie da qualche mese, acquistato in inghilterra assieme a 4 eneloop AAA da 800 mAh e 4 AA da 2000 mAh, che vorrei utilizzare con una fotocamera digitale Reflex (Pentax K200D). IL mio problema e che non ci capisco nulla di quanto indica il display (lampeggia tutto!!) , purtroppo non ho un buon rapporto con l'inglese e men che meno mi intendo di elettronica.
Chiedo pertanto aiuto a qualche volenteroso che abbia la pazienza di spiegarmi passo passo come impostare questo coso per utilizzarlo al meglio con le batterie che ho elencato.
Un grazie anticipato a tutti.
Accidenti, sei in possesso da qualche mese di un Maha con Eneloop e non hai ancora caricato una batteria ???
Di volenterosi ne trovi, però.......
Sono 7 pagine di thread in tutto di cui 1 per spiegare come impostare il "coso"; davvero non sei partito/a dalla pagina 1 a leggere???
Dai, stai scherzando vero ?

@Giobart
Grazie per l'interessamento, ho dato uno sguardo al sito......veramente belle!!
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:31   #144
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Non sò se interesserà a qualcuno, ma riporto i dati della tortura alle 2 AAA Energizer per cercare di resuscitarle e testare le capacita del Maha!

Sequenza: Refresh/Analyze - Break-in - Cicle 1 - Cicle 2 - Cicle 3 - Cicle 4 - Cicle 5

1° Slot: Mah 460 - 474 - 477 - 479 - 478 - 475 - 477
4° Slot: Mah 578 - 589 - 576 - 572 - 568 - 566 - 564

Strano come la pila del 1° slot dopo il Break-in continui a salire, invece quella del 4° slot perda capacità, adesso stanno facendo un'altro Break-in, vediamo cosa succede, ma sono prossime all'apposito contenitore ecologico!

X Angelo: Di nulla!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:36   #145
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi

Strano come la pila del 1° slot dopo il Break-in continui a salire, invece quella del 4° slot perda capacità, adesso stanno facendo un'altro Break-in, vediamo cosa succede, ma sono prossime all'apposito contenitore ecologico!
Esiste un detto sempre valido: "ogni bel gioco dura poco"

Se tu ti metti a caricare e scaricare una batteria, prima o poi arrivi al degrado e all'esaurimento delle prestazioni, lo dicono gli stessi fabbricanti indicando la vita della batteria espressa in cicli carica/scarica.

Un periodo di Refresh riesce a volte fare la differenza e recuperare una batteria, ma non pretendere troppo.


Infine, a parte le solite batterie ibride, ne ho viste poche di batterie che superano la soglia del 80% dei mA/h dichiarati: una batteria da 2500mA/h eroga circa 2000mA/h nel migliore di casi ... pensaci bene a cosa getti via.


Ancora più importante è avere un basso valore di autoscarica: hai presente una batteria che dopo averla caricata te la ritrovi scarica dopo pochi giorni?
Questa è la batteria che scarterei.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:30   #146
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se tu ti metti a caricare e scaricare una batteria, prima o poi arrivi al degrado e all'esaurimento delle prestazioni, lo dicono gli stessi fabbricanti indicando la vita della batteria espressa in cicli carica/scarica.
Potrebbero aver esaurito i possibili cicli di ricarica (500 in questo caso), purtroppo non posso stabilire quanti ne hanno già fatti, siccome provengono da un vecchio cordless e rimaste in un cassetto per mesi/anni

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Un periodo di Refresh riesce a volte fare la differenza e recuperare una batteria, ma non pretendere troppo.
Non pretendo che il Maha riesca a far miracoli, mi stò divertendo con queste due pile a capire le funzionalità/capacità del caricatore

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Infine, a parte le solite batterie ibride, ne ho viste poche di batterie che superano la soglia del 80% dei mA/h dichiarati: una batteria da 2500mA/h eroga circa 2000mA/h nel migliore di casi ... pensaci bene a cosa getti via.
Avendo preso 56 Eneloop ho un discreto ricambio, ma non è detto che tenga queste due moribonde come ricordo! Ehehehe

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ancora più importante è avere un basso valore di autoscarica: hai presente una batteria che dopo averla caricata te la ritrovi scarica dopo pochi giorni?
Questa è la batteria che scarterei.
Come detto prima con le Eneloop vado tranquillo, anche se sono curioso di testare la perdita di capacità, in futuro farò dei test, poi vi faccio sapere!

Grazie per aver analizzato i miei risultati!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:43   #147
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ Giobart
Anche se sono ripetitivo, scordati sulle altre batterie quello che ottieni con le Eneloop; ha ragionissimo Hc900 quando dice occhio a cosa si butta via !!
Quel quasi 600mah della "moribonda" indica una batteria ( se poi è una Energizer da 750mah), ancora in buono stato.
Tranqui che ci siamo, li leggiamo i Tuoi dati, c'è sempre da imparare.
Vai con i test di autoscarica, anche se sarebbe meglio sapere come eseguirli correttamente i test per essere veritieri.
Io con le prove per vedere la carica di top-off ho cannato perchè non ho aspettato qualche ora prima dell'ultima scarica, per fortuna c'è stata la controprova di Franco che ha risolto positivamente.
Se ci fosse qualcuno che per favore dicesse come eseguire correttamente i test, ci aiuterebbe a non sprecare settimane o mesi di prove inutilmente (Giobart, i test di autoscarica sono moooolto lunghi ).
Aspetta indicazioni perchè devi "vincolare" delle batterie per molto tempo.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:51   #148
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Io pensavo di procedere così per fare un test sull'autoscarica delle eneloop!
Dopo averle usate per i primi 5/6 cicli, verificato che i valori si siano stabilizzati, cercherò di prendere 4 AA con capacità uguale, ricarica a 0,5 C lasciandole nel caricatore 2 ore oltre il "Done" per la ricarica di top-off, poi scarico (0,2C) subito 1 batteria per determinare la capacità di partenza, dopo 1 mese la seconda, dopo 6 mesi la terza e l'ultima dopo 1 anno!
Questo è il programma del test, l'idea mi stuzzica molto, appena riesco la metto in atto!
Se avete dei consigli per lo svolgimento del test mi farebbero molto piacere!

Mi avete convinto le Energizer rimarranno con me, per esser torturate!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:18   #149
Kajok
Senior Member
 
L'Avatar di Kajok
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Messaggi: 394
poi entra in gioco anche la temperatura. tienile tutte nello stasso posto o sballa tutto... magari a temperatura pressoche' stabile tipo scantinato
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:37   #150
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Io pensavo di procedere così per fare un test sull'autoscarica delle eneloop!
Dopo averle usate per i primi 5/6 cicli, verificato che i valori si siano stabilizzati, cercherò di prendere 4 AA con capacità uguale, ricarica a 0,5 C lasciandole nel caricatore 2 ore oltre il "Done" per la ricarica di top-off, poi scarico (0,2C) subito 1 batteria per determinare la capacità di partenza, dopo 1 mese la seconda, dopo 6 mesi la terza e l'ultima dopo 1 anno!
Questo è il programma del test, l'idea mi stuzzica molto, appena riesco la metto in atto!
Se avete dei consigli per lo svolgimento del test mi farebbero molto piacere!

Mi avete convinto le Energizer rimarranno con me, per esser torturate!
Ciao, mi sembra un buon metodo, unico appunto è che basare il test su un solo 4 batterie (seppur partendo da 4 elementi verosimilmente identici) ti porterà ad un risultato "univoco" nel senso che affiderai i tuoi giudizi su una sola batteria a ogni scasdenza...(una pila più sfigata può capitare) magari utilizza almeno 2 serie di 4 o anche di più se puoi.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:50   #151
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ciao, mi sembra un buon metodo, unico appunto è che basare il test su un solo 4 batterie (seppur partendo da 4 elementi verosimilmente identici) ti porterà ad un risultato "univoco" nel senso che affiderai i tuoi giudizi su una sola batteria a ogni scasdenza...(una pila più sfigata può capitare) magari utilizza almeno 2 serie di 4 o anche di più se puoi.
Ottima osservazione, meglio aver un controprova, al momento del test vedrò la disponibilità di pile che posso impegnare, minimo dovranno essere 8!
Poi provvedero a stoccarle in un luogo con temperatura costante!

Nel frattempo il Maha è riuscito a recuperare una Duracell "morta", non è stato facile, sicuramente non è molto performante mah 1250, ma sono rimasto impressionato dalla sua capacità di recupero!
Sono molto soddisfatto del CB!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:27   #152
lurch
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Messaggi: 90
Inserendo una batteria mi compare H16H...che significa? Morta e defunta?
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:09   #153
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da lurch Guarda i messaggi
Inserendo una batteria mi compare H16H...che significa? Morta e defunta?
Quando inserisci la batteria il CB fà un controllo di "impendenza", se non supera questo controllo ti esce quella scritta (HI6H = HIGHT), è una sorta di sicurezza per evitare di ricaricare le batterie alcaline e le ricaricabili troppo vecchie!
Nella modalità Discharg questo controllo non viene fatto, prova ad utilizzare questa modalità per vedere come è messa la batteria, ma non ci perderei troppo tempo!
Poi se proprio vuoi provare a rianimarla (a tuo rischio e pericolo), potresti provarla a caricare con un altro CB a carica lenta e successivamente vedere se passa il controllo, da li procedere con un Break-in e poi un Cycle (2-3 volte)!

Ciao
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:26   #154
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Raga, stò provando a scaricare le Eneloop nella EagleTac P20A2 Mark II del "nostro" fornitore Arjan.
AMMAZZA che luce !!!
E' incredibile cosa esce da un led; non fà luce, la spara!
Scusate se O.T. ma non ho resistito, è veramente impressionante.
Ciao e buona Pasqua a tutti .

Ultima modifica di angelo963 : 30-03-2010 alle 17:58.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:31   #155
lurch
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Messaggi: 90
Dopo esseremi riletto tutto il 3D...e le istruzioni con + attenzione (il mio inglese è pessimo ma tutto sommato il testo è abbastanza comprensibile e intuitivo) inizio finalmente a capirci qcosa!

Giobart grazie della tua risposta...sto cercando di rendere digeribile al MAHA la pila incriminata con un altro caricabatterie a carica lenta ma sembra che nn ci sian speranze...provo ancora stanotte!

Angelo manderesti la tua traduzione anche a me? Tanto x non perdere alcuna indicazione
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:18   #156
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Mettendola in Discharg il CB cosa riporta?

Invece la Duracell che ho rianimato è sorprendente, pensavo fosse ridotta molto peggio da come l'avevo trovata (0V), dopo 5 giorni di riposo l'autoscarica è accettabile (circa 150 mah su una capacità di mah 1250)!

Poi passerò al test di un paio di AA Beghelli, queste batterie venivano caricate con un CB a due canali (un vero disastro), vediamo se riesco a salvare anche queste!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:07   #157
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Ho avuto anche io delle belle sorprese con vecchie Duracell da 2300mah.
Penso che oltre quelle capacità i costruttori abbiano esagerato, che si siano spinti oltre quello che si può ottenere con quella tecnologia.
I problemi peggiori li ho trovati tutti sulle 2700mah, non può essere pura coincidenza se quelle sono finite tutte in discarica, batterie con all'attivo massimo 20/30 ricariche!!
Se si notano miglioramenti sensibili con il primo break-in, Powerex consiglia di ripeterlo anche piu volte
Quando si riesce con qualche trucchetto a farle riconoscere al CB, possiamo già accennare un sorriso ( meglio dire un ghigno ) .

@ giobart
Superlavoro da cernita per amici e parenti immagino .
A me è successo cosi; a cui ha fatto seguito un abbondante ordine da N...... di batterie AA/AAA.

@ lurch
Leggi PV
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:38   #158
lurch
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Messaggi: 90
Grazie Angelo!
Giobart appena finisco il cycle con 4 Ansmann da 2700 (a proposito...anche a me, dopo pochi cicli di ricarica...praticamente morte ) ti so dire
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 08:12   #159
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ giobart
Superlavoro da cernita per amici e parenti immagino .
A me è successo cosi; a cui ha fatto seguito un abbondante ordine da N...... di batterie AA/AAA.
Esatto, questo CB è una "bomba", probabilmente la sua prima pausa sarà tra un paio di mesi (Oltre alle mie ci sono in coda 7 Beghelli - 4 Duracell - 1 GP)!
Dopo i responsi vedrò se contattare di nuovo il nostro amico, anche perchè mi piacerebbe prendere il boost della Sanyo per l'iphone (scandalo quanto a durata della batteria), ma il MAHA non può testarla!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 15:33   #160
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
grazie alle vs info ho ordinato oggi questo utilissimo caricabatterie insieme a 8 eneloop da solito sito olandese. 2 domande:

1 - ho scelto la consegna con UPS: quanto tempo impiega ad arrivare?
2 - come funziona la garanzia? in caso di guasto va rispedito in olanda o c'è qualche centro assistenza qui in italia?

grazie
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v