Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2016, 10:56   #20801
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ragazzi dal filtro URL del router non si possono bloccare siti https. La mia intenzione era quella di filtrare alcuni cartoni animati per i miei figli su YouTube della TV. C'è qualche modo per risolvere? A parte spegnere la TV dico ! Ho già attivato il filtro restrizioni di Youtube solo che ci sono alcuni cartoni che iniziano "bene" ma poi ci sono cose che non mi piacciono e vorrei bloccarle. Dal router misà che non c'è proprio modo vero?
l'https è criptato, per quello che non è filtrabile.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:24   #20802
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Se l'obiettivo è solo quello di accendere da remoto dei PC via Wake on Lan, non è necessario attivare una VPN: basta raggiungere dall'esterno la pagina di configurazione del router, entrare in "Wake on Lan" e risvegliare la periferica precedentemente settata. Quello che invece si dovrà fare per mantenere sempre tracciato il proprio IP (se dinamico, s'intende), sarà di registrare un "DNS dinamico" con ASUS ad esempio (è gratuito). Proprio come rispondeva più in alto "maxpoz".
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:50   #20803
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10974
Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
Con la vpn non so, impostando il ddns in genere, se nel browser digiti l'indirizzo ddns dovrebbe aprirti la pagina del router, occhio che dovrebbe esserci una impostazione da settare che ti consente di accedere dall'esterno
Per aprire la pagina del router si deve inserire l'indirizzo ddns + la porta

Ad.es. indirizzo.net:8080

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Se l'obiettivo è solo quello di accendere da remoto dei PC via Wake on Lan, non è necessario attivare una VPN: basta raggiungere dall'esterno la pagina di configurazione del router, entrare in "Wake on Lan" e risvegliare la periferica precedentemente settata. Quello che invece si dovrà fare per mantenere sempre tracciato il proprio IP (se dinamico, s'intende), sarà di registrare un "DNS dinamico" con ASUS ad esempio (è gratuito). Proprio come rispondeva più in alto "maxpoz".
Alla fine sono bastate un po' di prove. La VPN mi vin comoda perchè se voglio, anche senza desktop remoto, digito \\IP statico del PC e vedo i file condivisi!

Vi ringrazio per la disponibilità!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:54   #20804
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7944
Da due giorni la connessione wireless a 5 GHz, che uso per il desktop, mi si inchioda "spesso", senza cadere, ma per pochi secondi non ho accesso a internet e noto che gli invalid misc sulla scheda wifi del PC salgono di qualche migliaio.
Devo verificare con un altro dispositivo connesso sulla stessa banda se nello stesso momento registra lo stesso problema.
Potrebbe anche essere anche la scheda wifi della Intel, ma sinceramente non saprei proprio. Il cellulare connesso alla 2,4 GHz in quel momento naviga, ma in estate quando provavo a connetterlo alla 5 Ghz per qualche istante si inchiodava anche la connessione del PC.
Nel caso sia il modem si passa al RT-AC68U.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 05-12-2016 alle 09:57.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:57   #20805
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10974
Anche io stavo pensando di cambiare.. Ma volevo puntare più in alto... Ormai anche l'AC68U è passato.

E se non resto in asus vado sul semiprofessionale con OpenWRT o simili
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:46   #20806
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Disconnessione durante lo scaricamento di grandi file

Buonasera,
come da titolo, devo segnalare un problema.

Quando scarico diversi file (anche 4-5 contemporaneamente, con BitTorrent), noto che spesso va giù la rete. Per circa 10-15 secondi nessun apparecchio, seppur connesso alla rete wifi, è in grado di navigare : rimane connesso ma non naviga.
Nel log trovo che la connessione WAN è interrotta, per poi ripristinarsi in quei 10-15 sec.

La cosa è scocciante e preoccupante : in condizioni "normali" (normale navigazione con PC e/o Cellulare, anche streaming con TimVision) non trovo alcun errore, mentre ne trovo (ed il problema si verifica) quando scarico "molto"......tipo 2Mbyte/secondo . Il modem si sconnette dalla rete adsl.

Succede anche ad altri ?
Devo pensare ad un problema nell'HW del modem o nella cabina ADSL, che sta fuori casa?

Forse che si scalda molto ?? E' montato su 4 piedini di gomma per sollevarlo.

E dire che ho una 20Mbit perfetta, altissimo rapporto segnale/rumore e bassa attenuazione.

Spero non sia un problema di Modem....

Ultima modifica di ClaudioSM : 05-12-2016 alle 14:48.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 12:39   #20807
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Buonasera,
come da titolo, devo segnalare un problema.

Quando scarico diversi file (anche 4-5 contemporaneamente, con BitTorrent), noto che spesso va giù la rete. Per circa 10-15 secondi nessun apparecchio, seppur connesso alla rete wifi, è in grado di navigare : rimane connesso ma non naviga.
Nel log trovo che la connessione WAN è interrotta, per poi ripristinarsi in quei 10-15 sec.

La cosa è scocciante e preoccupante : in condizioni "normali" (normale navigazione con PC e/o Cellulare, anche streaming con TimVision) non trovo alcun errore, mentre ne trovo (ed il problema si verifica) quando scarico "molto"......tipo 2Mbyte/secondo . Il modem si sconnette dalla rete adsl.

Succede anche ad altri ?
Devo pensare ad un problema nell'HW del modem o nella cabina ADSL, che sta fuori casa?

Forse che si scalda molto ?? E' montato su 4 piedini di gomma per sollevarlo.

E dire che ho una 20Mbit perfetta, altissimo rapporto segnale/rumore e bassa attenuazione.

Spero non sia un problema di Modem....
Può essere di tutto. Ti consiglio di provare un altro router.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 14:05   #20808
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Buonasera,
come da titolo, devo segnalare un problema.

Quando scarico diversi file (anche 4-5 contemporaneamente, con BitTorrent), noto che spesso va giù la rete. Per circa 10-15 secondi nessun apparecchio, seppur connesso alla rete wifi, è in grado di navigare : rimane connesso ma non naviga.
Nel log trovo che la connessione WAN è interrotta, per poi ripristinarsi in quei 10-15 sec.

La cosa è scocciante e preoccupante : in condizioni "normali" (normale navigazione con PC e/o Cellulare, anche streaming con TimVision) non trovo alcun errore, mentre ne trovo (ed il problema si verifica) quando scarico "molto"......tipo 2Mbyte/secondo . Il modem si sconnette dalla rete adsl.

Succede anche ad altri ?
Devo pensare ad un problema nell'HW del modem o nella cabina ADSL, che sta fuori casa?

Forse che si scalda molto ?? E' montato su 4 piedini di gomma per sollevarlo.

E dire che ho una 20Mbit perfetta, altissimo rapporto segnale/rumore e bassa attenuazione.

Spero non sia un problema di Modem....
Stai usando il firmware beta per caso? A me da un problema molto simile, cade l'adsl quando ci sono più di 3-4 dispositivi collegati anche se non stanno lavorando tutti. E la mia adsl è molto stabile tanto che ho +12 si stability e fa pochissimi errori crc
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 15:29   #20809
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Grazie delle risposte.

X Andbad : Che debba cambiare il router? Addirittura? Ma perché è scarso o perché sta perdendo colpi?

X Strafumato_90 : si, ho la beta.....ma il problema si verificava anche con il FW precedente (il FW certificato). E' per questo motivo che l'ho aggiornato alla Beta, pensavo di risolvere. Tra l'altro, abbastanza spesso, la TV Samsung (connessa con la 5GhZ) propone il messaggio "verifica della connessione rete in corso"......


Ragazzi, sto modem sta perdendo colpi......o sbaglio ?
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:07   #20810
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Grazie delle risposte.

X Andbad : Che debba cambiare il router? Addirittura? Ma perché è scarso o perché sta perdendo colpi?

X Strafumato_90 : si, ho la beta.....ma il problema si verificava anche con il FW precedente (il FW certificato). E' per questo motivo che l'ho aggiornato alla Beta, pensavo di risolvere. Tra l'altro, abbastanza spesso, la TV Samsung (connessa con la 5GhZ) propone il messaggio "verifica della connessione rete in corso"......


Ragazzi, sto modem sta perdendo colpi......o sbaglio ?
Non sbagli, anche io ho dei problemi con la smartv samsung che è collegata con il netgear wn2500rp sulla 2.4 e molte volte l'intero collegamento wifi si blocca per qualche minuto per poi ripartire da solo. La cosa è abbastanza fastidiosa e può capitare anche che tv o altri dispositivi non riescano a riprendere automaticamente la connessione con l'obbligo di riavviare manualmente modem,extender e tv. Aspetto il firmware ufficiale poi se si ripropone il problema passo sicuramente a netgear, o al d6400 o al d7000
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 09:53   #20811
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Grazie delle risposte.

X Andbad : Che debba cambiare il router? Addirittura? Ma perché è scarso o perché sta perdendo colpi?
Non ti ho detto di cambiarlo, ma solo di provarne (se possibile) un altro, in modo da eliminare quella variabile dalla diagnosi. Se con un altro router, non ti da il problema, è colpa dell'Asus. Altrimenti la causa è da cercare altrove.

Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ragazzi, sto modem sta perdendo colpi......o sbaglio ?
Mah, il mio funziona ancora egregiamente dopo anni senza alcun problema.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:15   #20812
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10974
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Mah, il mio funziona ancora egregiamente dopo anni senza alcun problema.
Anche il mio, finora è sempre andato come un'orologio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:28   #20813
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Non ti ho detto di cambiarlo, ma solo di provarne (se possibile) un altro, in modo da eliminare quella variabile dalla diagnosi. Se con un altro router, non ti da il problema, è colpa dell'Asus. Altrimenti la causa è da cercare altrove.



Mah, il mio funziona ancora egregiamente dopo anni senza alcun problema.

By(t)e
Ok, proverò a sostituirlo fisicamente con un altro modem di pari velocità, in modo da capire se il problema è esterno al modem, oppure è il modem.

Anche il mio va bene ( a meno del problema descritto e del messaggio di verifica della TV Samsung) : se non fosse per questi due "nei" direi che è ancora efficiente.
Può essere che scaldi molto e che la polvere interna lo mette in difficoltà ? Qualcuno lo ha mai aperto per pulirlo, se c'è da pulire qualcosa?
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 11:34   #20814
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7944
INCREDIBILE!
Ho scoperto la causa degli "invalid misc" sulla mia interfaccia wifi: il client Spotify.
Come diavolo può influenzare l'interfaccia wlan0 della mia Slackware Linux?
Ed io che pensavo fosse guasta la banda a 5 GHz del router o del PC!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 07-12-2016 alle 17:15.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 17:07   #20815
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
B
Quando scarico diversi file (anche 4-5 contemporaneamente, con BitTorrent), noto che spesso va giù la rete. Per circa 10-15 secondi nessun apparecchio, seppur connesso alla rete wifi, è in grado di navigare : rimane connesso ma non naviga.
Hai problemi solo quando scarichi con bittorrent?
Domanda scontata: Hai limitato la banda di upload ad una velocità adatta alla tua linea vero? Altrimenti ciucciandotela tutta, la navigazione va in crash.
Oltretutto bittorrent, mi affossa un pò la linea ( lo uso di rado BT ) lo stesso anche se non la intasa del tutto ( cosa che non mi accade con emule ).
Ad esempio, anche gli aggiornamenti di steam pesano sulla navigazione, anche limitandoli ad 1mb ( contro i 1.8/1.9mb massimi che ho )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 18:32   #20816
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
INCREDIBILE!
Ho scoperto la causa degli "invalid misc" sulla mia interfaccia wifi: il client Spotify.
Come diavolo può influenzare l'interfaccia wlan0 della mia Slackware Linux?
Ed io che pensavo fosse guasta la banda a 5 GHz del router o del PC!
Spiega meglio.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 18:47   #20817
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7944
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Spiega meglio.

By(t)e
Il mio PC desktop è connesso tramite una scheda WiFI Intel 7260AC al N55U; tutto è andato sempre bene, ma dall'ultima release di Spotify quando apro l'applicazione subito iniziano a crescere i pacchetti "invalid misc" sul dispositivo wlan0 della mia Slackware. Quando la chiudo tutto rimane fermo.
L'ho scoperto per caso questa mattina.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:28   #20818
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
ho un problemino con uno switch dlink dgs 1005D, ho provato a collegarlo via cavo ad una porta per poi uscire con due cavi ethernet collegati alla ps4 ed al pc che ho in una stanza al piano superiore ma non riesco poi a navigare, ho spento e riacceso il modem per vedere se era il dhcp che doveva rimappare ma niente, ci sono accorgimenti da usare?
la rete al piano di sopra funziona se collegato ad un solo device, appena monto lo switch non va più, i led si accendono con i cavi collegati.
il modem è l'asus N55U_D1 con l'ultimo firmware che mi ha proposto direttamente il modem tramite la sua interfaccia (1.1.2.2_17)


poi se mi aiutate a risolvere ho un'altro quesito da proporvi per il setup ideale per la linea che ho
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:51   #20819
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10974
Se è uno switch unmanaged non c'è nulla da configurare... Io ho un Netgear ProSafe GS108 con tutte e 8 le porte utilizzate senza alcun problema!

L'unica cosa che può venirmi in mente... Che ci voglia un cavo cross tra il modem e lo switch? Il mio ha l'auto uplink e non ci ho mai fatto caso usando sempre cavi dritti pertchè li crimpo tutti uguali a memoria, così sono sempre tranquillamente intercambiabili in caso di bisogno...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:57   #20820
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se è uno switch unmanaged non c'è nulla da configurare... Io ho un Netgear ProSafe GS108 con tutte e 8 le porte utilizzate senza alcun problema!

L'unica cosa che può venirmi in mente... Che ci voglia un cavo cross tra il modem e lo switch? Il mio ha l'auto uplink e non ci ho mai fatto caso usando sempre cavi dritti pertchè li crimpo tutti uguali a memoria, così sono sempre tranquillamente intercambiabili in caso di bisogno...
lo switch ha i suoi anni però l'ho smontato tempo funzionante e confido che sia integro, riprovo a fare test e vediamo se si avvia, era per non acquistarne un'altro per poi scoprire che era una cavolata da settare..
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v