Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2020, 11:03   #7101
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.

Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.

Poi spero di sbagliare e che il tutto sia molto più veloce.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:07   #7102
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, ma secondo me faresti meglio a rivolgerti direttamente a Sony, a meno che Gamestop non possa darti una console nuova in cambio di questa da riparare.
Non puoi. Per il secondo anno di garanzia Sony non accetta richieste di riparazione da parte di consumatori finali, se non è cambiata la policy negli ultimi periodi, ma si deve agire attraverso il venditore.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old 08-07-2020, 11:12   #7103
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Con Sony puoi gestire in autonomia solo il primo anno di garanzia, per il secondo DEVI rivolgerti al venditore, con la prova di acquisto, poi sarà questo a interfacciarsi con Sony per l'assistenza.

Purtroppo per esperienza avendoci lavorato al gs, preparati a una lunga attesa, già Sony è lunga di suo, poi sovente capita che una volta riportata al negozio la play da mandare in assistenza che NON venga mandata velocissimamente, ma che si attenda un minimo di pezzi da rimandare all'assistenza per accorpare gli invii, quindi può capitare che passi anche una settimana o più prima che venga spedita, i tempi medi in periodi normali per riavere una play erano dai 20 ai 30 giorni, se non di più, e temo in periodo di pandemia che non saranno di certo diminuiti.

Intanto grazie delle risposte ... contattato Sony e infatti loro coprono il primo anno... oddio inizierà una lunga agonia... poi con sto periodo di ferie... se fossi sicuro che il problema fosse la
Pasta teca lo farei io ... e k è ancora in garanzia fino a ottobre . E la vorrei tenere in vita per darla per la ps5... o me la tengo così e amen. Ma al gs come funziona ? Devo portare tutto pure il pad e cavi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse perfettamente con Boccio74 - roby88 - palace71 - zatoichi91 - Bravonera2 - |Hutch| - marn3us - raules009 - rokfumi - alexburt1 - Who's the next? - lou_teena - Iceman69 - offdexter87 - IronHead
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:36   #7104
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

Questo interessava anche a me, se avessi dovuto portarla dietro.

Cmq mi è rimasta una curiosità, se io faccio il backup con i dati che avevo tempo fa, il resto, come sincronizzazione dei trofei etc... rimane uguale?

o mi conviene riaprire i 3 account e caricare i save (vecchi) rimasti manualmente?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:50   #7105
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi problema. La mia ps4 pro sta partendo... mi compare il mess quando avvio cod mi compre il messaggio la ps4 si sta surriscaldando... e avvolte si spegne da sola. Come funziona il secondo anno di garanzia ? Io l ha presi da gamestop. Contatto loro o c è qualcosa direttamente da Sony

aprii il coperchio che non richiede di invalidare la garanzia inizia a lavorare di aria compressa

consiglio, fai soffiare l’aria anche in direzione opposta al flusso normale, quindi da dietro verso la ventola, smuovi la polvere

ROG 3900X 32 1TB 1080 - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:20   #7106
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Intanto grazie delle risposte ... contattato Sony e infatti loro coprono il primo anno... oddio inizierà una lunga agonia... poi con sto periodo di ferie... se fossi sicuro che il problema fosse la
Pasta teca lo farei io ... e k è ancora in garanzia fino a ottobre . E la vorrei tenere in vita per darla per la ps5... o me la tengo così e amen. Ma al gs come funziona ? Devo portare tutto pure il pad e cavi ?

Premesso che ogni gs fa un poco mondo a se e ne ho sentite di assurde, ossia che uno dovesse riportare tutto, in realtà se si lamenta un problema alla play nel secondo anno di dovrebbe riportare solo la play. Gs in questo caso dovrebbe solo verificare la corrispondenza della prova d’acquisto col seriale e la integrità dei sigilli, poi non fa che da tramite con Sony.

Da quel che fa temo ci sia un problema più che di polvere, casomai di pasta termica che nel tempo non fa più il suo lavoro. Però magari come ti hanno consigliato puoi provare a pulire la polvere, cosa che si può fare senza toccare i sigilli di garanzia, la cover superiore della pro ha due clip incastro agli angoli anteriori e poi scorre indietro. A volte risulta comunque molto dura da rimuovere la prima volta, nel caso guarda sul tubo dove fare pressione per evitare di romperla se vuoi provare.

Di sicuro una pulita male non gli fa, secondo me non è risolutiva ma potrebbe magari evitare il blocco di sicurezza per overheat. Vedi te. Magari prima di stare senza per un mese potresti provare.

Cambiare da soli la pasta purtroppo è una procedura non complessissima per gli smanettoni da pc, ma che comporta la rimozione dei sigilli quindi essendo in garanzia eviterei.
Old 08-07-2020, 13:30   #7107
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Questo interessava anche a me, se avessi dovuto portarla dietro.

Cmq mi è rimasta una curiosità, se io faccio il backup con i dati che avevo tempo fa, il resto, come sincronizzazione dei trofei etc... rimane uguale?

o mi conviene riaprire i 3 account e caricare i save (vecchi) rimasti manualmente?
Certo. La sincronizzazione dei trofei online è a senso unico per account ps4 ossia viene sincronizzato solo quello che si è ottenuto dopo e in più rispetto ai trofei online. Per assurdo anche se perdessi tutti i save e tutti i dischi e mettessi una play nuova di zecca quando inserisci i dati dell’account dovrai validare di nuovo le licenze dei dlc e giochi online, ma come trofei saranno tutti li quelli ottenuti e sincronizzati e sempre resteranno, non li perdi, puoi perdere solo quelli non sincronizzati se ti si rompe il disco prima di sincronizzare ma in realtà non sono persi perché reinstallando il gioco potrai ottenerli di nuovo perché sia per il disco che per il psn non li hai ottenuti.

Se metti un disco risalente ad anni fa non è che ti toglie i trofei guadagnato nei due anni successivi, se sincronizzi in realtà non sincronizzi nulla il sincronizzare i trofei in realtà vuol dire aggiornare il profilo online con trofei nuovi che non si avevano prima, non a quelli salvati su disco, ci mancherebbe.

Se però sul disco magari risalente a sua anni prima come giochi ottieni un trofeo mai ottenuto prima allora quando sincronizza te lo carica online
Old 08-07-2020, 13:36   #7108
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Già fatto la pulizia della parte superiore con aria compressa ma non è cambiata nulla... mi sa che il problema sia la pasta termica... e comunque secondo me è stata sempre difettosa sin da quando l ho comprata perché le ventole a casa partivano alla massima velocità. Mi sa che venerdì porto la play da gamestop

Trattative concluse perfettamente con Boccio74 - roby88 - palace71 - zatoichi91 - Bravonera2 - |Hutch| - marn3us - raules009 - rokfumi - alexburt1 - Who's the next? - lou_teena - Iceman69 - offdexter87 - IronHead
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:49   #7109
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Certo. La sincronizzazione dei trofei online è a senso unico per account ps4 ossia viene sincronizzato solo quello che si è ottenuto dopo e in più rispetto ai trofei online. Per assurdo anche se perdessi tutti i save e tutti i dischi e mettessi una play nuova di zecca quando inserisci i dati dell’account dovrai validare di nuovo le licenze dei dlc e giochi online, ma come trofei saranno tutti li quelli ottenuti e sincronizzati e sempre resteranno, non li perdi, puoi perdere solo quelli non sincronizzati se ti si rompe il disco prima di sincronizzare ma in realtà non sono persi perché reinstallando il gioco potrai ottenerli di nuovo perché sia per il disco che per il psn non li hai ottenuti.

Se metti un disco risalente ad anni fa non è che ti toglie i trofei guadagnato nei due anni successivi, se sincronizzi in realtà non sincronizzi nulla il sincronizzare i trofei in realtà vuol dire aggiornare il profilo online con trofei nuovi che non si avevano prima, non a quelli salvati su disco, ci mancherebbe.

Se però sul disco magari risalente a sua anni prima come giochi ottieni un trofeo mai ottenuto prima allora quando sincronizza te lo carica online
Perfetto, perché nel primo backup che avevo fatto avevo aggiunto anche la skin e tolto alcune cose.
Dopo caricherò il primo backup (anche se un profilo era stato già ri-creato) e poi caricherò gli ultimi save che avevo.

E ricomincerò con Hitman, o meglio, proseguo, ho visto dall'altro account che se anche non ci sono i save, i progressi li manteneva (livello 4-7-20 a seconda)

Per fortuna che le sincronizzazioni le faccio sempre (a volte non partono in automatico).

----------------------------------

Ultimo update, scoperto che la roba che avevo salvato sull'hd esterno erano gli "ultimi" dati, e non ricordavo minimamente che avevo già giocato a GTA (sta all'81%)

Quindi di roba effettivamente persa che me ne fregava qualcosa è solo GOW

Ora mi domando, per quanto possa trovare interessante rimettere gli sfondi etc... (che prima, comunque, risultavano sull'hd) posso caricare i dati singolarmente dal file di backup?

Ultima modifica di Silent Bob : 08-07-2020 alle 17:34.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:51   #7110
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi confermate che mancheranno Milan ed Inter in PES 2021 e avranno un altro nome e logo tipo Red Black e Blue Black (come il White Black della Juve su PES 2018 ?!)
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:55   #7111
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Un utente di un altro forum ha risolto il problema del rumore mettendo i ghiaccioli sopra la console, in prossimità della ventola ... se ho capito bene ...

Prende i ghiaccoli, li impacchetta e durano 3 o 4 ore. E lui gioca in silenzio.
Old 12-07-2020, 17:36   #7112
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
looooool

ROG 3900X 32 1TB 1080 - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:39   #7113
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

E ... funziona
Old 13-07-2020, 02:23   #7114
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Un utente di un altro forum ha risolto il problema del rumore mettendo i ghiaccioli sopra la console, in prossimità della ventola ... se ho capito bene ...

Prende i ghiaccoli, li impacchetta e durano 3 o 4 ore. E lui gioca in silenzio.
ottima idea invece.... fai i cubetti col congelatore
PSN wiston75 | PS4 PRO | iPad Air 32GB LTE | iPhone 11 Pro Max | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:05   #7115
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Io avevo la mia xbox 360 pro day one una marea di anni fa che dava problemi di artefatti ogni tanto, la cosa mi mandava ai pazzi...
Avevo il terrore che mandandola in garanzia non riscontrassero il problema che era intermittente e si manifestava poche volte e dato che la garanzia stava per scadere, avevo deciso di indurre definitivamente io stesso i led rossi, la torturai mettendola in mezzo a tre borse dell'acqua calda elettriche e poi in mezzo al ghiaccio secco, ho continuato così a intervalli di alcuni minuti mentre giocavo a GOW 2... È sopravvissuta oltre un'ora poverina, non voleva andarsene... Tra l'altro mi dimenticai dentro il disco di gow 2 e non me lo rimandarono indietro.

Ultima modifica di kamon : 13-07-2020 alle 10:07.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:22   #7116
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quindi non sei riuscito a far uscire il RROD
Old 13-07-2020, 10:24   #7117
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi non sei riuscito a far uscire il RROD
Si si, dopo poco più di un ora si
Old 13-07-2020, 10:25   #7118
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si si, dopo poco più di un ora si
Ah ecco ... non si era capito ...

Sembrava che fosse sopravvissuta ...
Old 13-07-2020, 14:42   #7119
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Mi è dispiaciuto un sacco metterla fuori uso con le mie mani, ma se non lo avessi fatto mi sarei tenuto un bel fermaporta bianco... Anche se dopo circa un'altro anno e mezzo è crepata nuovamente, ma a quel punto la garanzia era scaduta e me la sono presa in saccoccia.
Old 13-07-2020, 15:01   #7120
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

La Xenon era destinata a morire al 99% ... anche a me era successo (1 led rosso con E74) ...

https://www.punto-informatico.it/app...6/errore74.gif

La cosa brutta è che se non usciva il RROD, la maggior parte delle volte si rompeva il lettore DVD (successo anche con la Xbox One fat)
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Hasselblad 907X 50C: ora disponibile ins...
Betelgeuse: una possibile spiegazione al...
TikTok USA deve essere venduta: Trump fi...
Auto volanti nei cieli di Tokyo nel 2023...
Riuscirà il mercato dei notebook ...
Sconti pazzi Ferragosto Amazon: iPhone X...
5G: Ericsson supera la soglia dei 100 ac...
DJI Mavic Air 2: un nuovo firmware con m...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z