Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2019, 18:56   #1
stjoey
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
Pareri su questo pc?

Ciao ragazzi.
Vi volevo soltanto illustrate il mio potenziale nuovo pc, la sua funzione sarà gaming e video editing, quest'ultima pratica mi impedisce di spostarmi su intel i5 e quindi ho optato per una configurazione AMD, è il primo pc fisso che andrei ad assemblare, mi sto "drogando" di video su youtube di ogni tipo per mettere le componenti tutte nel modo giusto.
Sono un gran "fan" di intel a dire il vero, ma ultimamente ad intel non ci si può avvicinare senza sborsare un bel botto di soldi, e sinceramente tutti quei soldi per un i7 o un i9 non posso spenderli.
Intel in più non fornisce i dissipatori stock, che per un breve periodo possono essere utilizzati nell'attesa di un potenziale aftermarket.

Comunque...
Il pc è il seguente:
MOBO: ASUS PRIME B350-PLUS Scheda Madre, AMD AM4 ATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1

CPU: AMD YD2700BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento ( ryzen 7 2700)

Case: Cooler Master MasterBox 5 White with Dark Mirror Front Panel Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCX-B5S2-WWNN-01

GPU: ZOTAC Scheda Video GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition, 6GB GDDR5, Clock base 1556 MHz, CUDA cores 1280, 3 x DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b, DL-DVI, 210mm x 128mm

Ram: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (1 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C16 XMP 2.0, Nero

Alimentatore : Sharkoon silentstorm Ice Wind alimentatore per PC ATX (80 + Bronze, DC a DC della tecnologia, gestione dei cavi, textilummantelte cavo incluso cavo pettini) bianco 650 Watt

HDD e SSD non ha manco senso a metterli, dal mio punto di vista, anche perchè la SSD già la ho e la uso su un portatile ( che tornerà ad avere il suo "bellissimo" HDD meccanico).

Pareri opinioni e considerazioni?
In particolare quanto riguarda la scheda madre, non sono riuscito a trovare nulla di convincente, a dire il vero, neanche quella mi convince al 100%.

Questo è un pc che subirà delle modifiche in futuro, diciamo prima di giugno:
Impianto di dissipazione a liquido ( magari qualcosa di serio), una ram aggiuntiva, ovviamente la stessa di quella onde avere così 16GB, e un'altra SSD da 1TB, in virtù a questi cambiamenti suppongo che l'alimentatore sia pure esagerato, ma va bene così ( dato che quello da 550 costa più di quello di 650 )

Il "gioco" a cui spesso gioco,e con cui pure lavoro, è un vecchissimo gioco targato K2 e ora NTTGAME, datato di forse 15 anni, quindi non dovrei avere problemi, come software punto ad usare molto sony vegas, e altri software di video editing distribuiti su ubuntu studio.

Il case mi sembra particolarmente spazioso, suppongo si possa fare un degno cable managment.

Sapere se AMD fornisce i suoi processori con la pasta termica già applicata?
Se avete qualche consiglio su scheda madre, ram o altro che potrei cambiare, si accettano tutti, basta che non ci sia roba RGB che odio profondamente ( oltre a disturbare forte la vista li trovo praticamente inutili, l'estetica conta poco se nel pc hai un pentium del 2004)
calcolate che questo è un pc che online trovo ad un totale di 900€, praticamente il mio budget iniziale, ma se ovviamente arrivo a 915/920 nessun problema
Grazie belli <3
stjoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 19:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133686
Ciao
userai piu software su linux o vegas e co. su windows?
che ssd hai di preciso?
pensi di fare overclock, se si quanto?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 20:08   #3
stjoey
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
userai piu software su linux o vegas e co. su windows?
che ssd hai di preciso?
pensi di fare overclock, se si quanto?
Ciao, dovrei usare più software su windows...cioè nel 75% dei casi lavorerò su windows...
Non penso di dover fare overclock, ma se questa configurazione me lo permette, in futuro magari....ovviamente dopo aver montato un dissipatore più serio di quello fornito in stock da AMD

LA SSD è un pò vecchiotta forse, l'ho presa un annetto fa... ti riporto la voce di amazon:

WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna 2.5", 250 GB
stjoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 20:32   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133686
allora si potrebbe pensare qualcosa di simile:

Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN

Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN
Codice prodotto : HX432C16PB3K2/16
Disponibile

€ 129,70


€ 129,70
Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5

Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
Codice prodotto : 11265-01-20G
Disponibile

€ 238,20


€ 238,20
Scheda Madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING AMD B450 AM4 ATX

Scheda Madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING AMD B450 AM4 ATX
Codice prodotto : 90MB0YM0-M0EAY0
Disponibile

€ 106,30


€ 106,30
AMD Ryzen 7 2700X Box AM4 (4,350GHz) YD270XBGAFBOX with Wraith Prism cooler

AMD Ryzen 7 2700X Box AM4 (4,350GHz) YD270XBGAFBOX with Wraith Prism cooler
Codice prodotto : YD270XBGAFBOX
Disponibile

€ 316,60


€ 316,60
Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass nero/bianco

Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass nero/bianco
Codice prodotto : PH-EC416PTG_BW
Disponibile

€ 74,10


€ 74,10
Alimentatore Corsair TX650M

Alimentatore Corsair TX650M
Codice prodotto : CP-9020132-EU
Disponibile

€ 84,20


€ 84,20
Totale prodotti IVA inclusa € 949,10
ho alcune cose le ho cambiate x venire incontro alla disponibilita dello shop
cmq nn e un pc pensato x l'overclock ma un poco se ne puo fare mettendoci un dissi aftermarket
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 20:48   #5
stjoey
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
con una di quelle due GPU dovrei comunque avere fps alti?
stjoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 20:51   #6
stjoey
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
in più ho notato che quella mobo non ha il wi-fi integrato.
sono contento del tuo aiuto, ma devo bocciare la motherboard
anche se la mobo che ho messo io non ha neanche quella wi-fi, quindi è da buttare via pure quella <.<
stjoey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 22:44   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133686
no problem si puo aggiungere o comprare una scheda madre con wifi integrato, dicci un po che router hai e quanto disterà dal pc
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v