Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2015, 15:04   #81
RedFoxy
Senior Member
 
L'Avatar di RedFoxy
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Messaggi: 581
Le follie del impe... hemm... windows...

https://www.dropbox.com/s/p159jyy49s...01.40.png?dl=0
__________________
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b]
Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica!
Seguimi in live su Twitch!

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:14   #82
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Esatto! 15 € per la precisione . Ma era cmq una licenza comprata!
E come faccio a comprare una licenza, che rimanga mia per sempre, con 15 o 20 euro oggi? Mi sembra ragionevole, dato che è stato fatto anche con Win7 ---> Win8 e che quest'ultimo si è rilevato una ciofecata...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:17   #83
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Allora qui Microsoft ci sta "fregando"
Recuperato licenza da 3 pc aggiornati a W10 e in tutti e 3 la licenza è identica!
Solo che nei 2 che hanno bios uefi c'è anche la msdm key (che è diversa).
Il fatto che però sul pc (il mio) che ho reinstallato da 0 e non ha bios uefi ho inserito la licenza uguale per tutti e l'abbia attivato mi fa pensare che al momento qualsiasi pc è installabile pulito con il codice 8HVX7 senza bisogno di aggiornare ne niente.
MS lo sta proprio regalando sto Windows
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:23   #84
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
È legato all'hardware su cui è attivato e funzionerà per sempre finché non lo si cambia (a detta di Microsoft).

Il seriale dell'upgrade è uguale per tutti a seconda del prodotto, già riscontrato in internet dall'uscita del sistema.

Cosa succederà al cambio hw dopo un anno non è dato saperlo, Microsoft non ha detto nulla. Certo che se w10 si disattiva, voglio vedere quanti compreranno un licenza update di w10; a me pare una mossa strana di Microsoft ma questa è la situazione al momento.
Come ho scritto in un altro thread, posto anche qui la soluzione in caso di cambio dell'hard disk del pc e installazione pulita dalla iso:

"Basta che entri su windows con un account microsoft, poi da impostazioni vai nella sezione per attivare windows, da lì clicchi sulla voce "vai allo store", e nella finestra dello store clicchi "cambia product key".
A questo punto ti dice che la tua copia di windows 10 è autentica, riavvii il pc e la licenza è attivata."

Con questa operazione cambia anche il product key, che immagino rimanga comunque un seriale generico non attivabile senza account microsoft.

Da quanto ho capito io, una volta fatto l'upgrade a 10 e fatto l'accesso con un account microsoft, se formattate si attiva facendo il login con l'account microsoft.
Se cambiate un componente, basta fare l'attivazione dallo store cliccando midifica product key.
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:29   #85
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
I seriali di windows 10 non sono più licenze valide come erano una volta, sono codici generici, quindi potete fare a meno di segnarveli perchè non servono a niente, tanto se fate un'installazione pulita dalla iso e non inserite mai il seriale, alla fine trovate sempre quello solito che viene messo in automatico.

A installazione pulita, la licenza si attiva solo facendo il login con l'account microsoft con cui avete fatto il login quando avete aggiornato la vostra licenza 7/8/8.1.

L'unica info che la iso pulita di 10 può trovare per capire che la licenza è valida o no è nell'account, per quanto ho capito fino adesso.
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:30   #86
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Come ho scritto in un altro thread, posto anche qui la soluzione in caso di cambio dell'hard disk del pc e installazione pulita dalla iso:

"Basta che entri su windows con un account microsoft, poi da impostazioni vai nella sezione per attivare windows, da lì clicchi sulla voce "vai allo store", e nella finestra dello store clicchi "cambia product key".
A questo punto ti dice che la tua copia di windows 10 è autentica, riavvii il pc e la licenza è attivata."

Con questa operazione cambia anche il product key, che immagino rimanga comunque un seriale generico non attivabile senza account microsoft.

Da quanto ho capito io, una volta fatto l'upgrade a 10 e fatto l'accesso con un account microsoft, se formattate si attiva facendo il login con l'account microsoft.
Se cambiate un componente, basta fare l'attivazione dallo store cliccando midifica product key.
A questo punto è la cosa più plausibile, una situazione legata all'account microsoft. E' obbligatorio inserirne uno in Windows 10?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:32   #87
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Allora qui Microsoft ci sta "fregando"
Recuperato licenza da 3 pc aggiornati a W10 e in tutti e 3 la licenza è identica!
Solo che nei 2 che hanno bios uefi c'è anche la msdm key (che è diversa).
Il fatto che però sul pc (il mio) che ho reinstallato da 0 e non ha bios uefi ho inserito la licenza uguale per tutti e l'abbia attivato mi fa pensare che al momento qualsiasi pc è installabile pulito con il codice 8HVX7 senza bisogno di aggiornare ne niente.
MS lo sta proprio regalando sto Windows
Probabilmente lo stanno facendo attivare a tutti, ma dopo il primo anno?
Forse chi ha aggiornato, come dice l'altro utente, l'avrà collegato all'account microsoft e sarà x sempre attivabile con quello. In effetti così microsoft escluderà la possibilità che uno si metta windows su più pc, dato che dovrebbe necessariamente condividere le info incluse nell'account (mail, sincronizzazioni varie, etc.)
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:35   #88
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
A questo punto è la cosa più plausibile, una situazione legata all'account microsoft. E' obbligatorio inserirne uno in Windows 10?
Non è obbligatorio, se metti windows 10 come aggiornamento da 7/8/8.1, te lo attiva anche senza usare un account microsoft, il problema è che così la tua licenza non è legata a niente.
Quindi se formatti con la iso pulita, non hai nessun modo di attivare windows 10.

L'unico modo per associare la licenza a qualcosa è entrare con un account microsoft nell'installazione su cui si è fatto l'aggiornamento a 10, in questo modo si può successivamente installare la iso pulita, loggarsi con l'account e fare l'attivazione (se si cambia hardware bisogna fare l'attivazione dallo store).
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:41   #89
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Non è obbligatorio, se metti windows 10 come aggiornamento da 7/8/8.1, te lo attiva anche senza usare un account microsoft, il problema è che così la tua licenza non è legata a niente.
Quindi se formatti con la iso pulita, non hai nessun modo di attivare windows 10.

L'unico modo per associare la licenza a qualcosa è entrare con un account microsoft nell'installazione su cui si è fatto l'aggiornamento a 10, in questo modo si può successivamente installare la iso pulita, loggarsi con l'account e fare l'attivazione (se si cambia hardware bisogna fare l'attivazione dallo store).
Interessante: ma è stato spiegato ufficialmente da Microsoft la questione del legame con l'account Microsoft o ci si è arrivati per esperienza?
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:44   #90
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Non è obbligatorio, se metti windows 10 come aggiornamento da 7/8/8.1, te lo attiva anche senza usare un account microsoft, il problema è che così la tua licenza non è legata a niente.
Quindi se formatti con la iso pulita, non hai nessun modo di attivare windows 10.

L'unico modo per associare la licenza a qualcosa è entrare con un account microsoft nell'installazione su cui si è fatto l'aggiornamento a 10, in questo modo si può successivamente installare la iso pulita, loggarsi con l'account e fare l'attivazione (se si cambia hardware bisogna fare l'attivazione dallo store).
sul mio pc ho fatto install pulita e attivato senza mettere account microsoft
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:44   #91
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Non è obbligatorio, se metti windows 10 come aggiornamento da 7/8/8.1, te lo attiva anche senza usare un account microsoft, il problema è che così la tua licenza non è legata a niente.
Quindi se formatti con la iso pulita, non hai nessun modo di attivare windows 10.

L'unico modo per associare la licenza a qualcosa è entrare con un account microsoft nell'installazione su cui si è fatto l'aggiornamento a 10, in questo modo si può successivamente installare la iso pulita, loggarsi con l'account e fare l'attivazione (se si cambia hardware bisogna fare l'attivazione dallo store).
Questo spiegherebbe come la licenza regalata, con l'update, possa essere portata oltre l'anno omaggio. Ed anche il perchè oggi stanno regalando windows a cani e porci, anche a chi arriva da un OS piratato ed il perchè chiunque si sta vedendo win10 bello e che attivato (ma non ha in mano nulla per il futuro, se non il proprio account su cui contare).
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:45   #92
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
sul mio pc ho fatto install pulita e attivato senza mettere account microsoft
Il primo anno si è capito che lo attivano a tutti, anche a chi arriva da S.O. pirata.
Ma in futuro (o nel tuo caso, in caso di modifica all'hardware) che gli dai per riattivarlo?

Installando windows 8 non potevi saltare la fase di immissione key.
Ne dovevi quantomeno inserire una provvisoria per poi attivarlo con quella vera, estratta da uefi.
In win10 invece puoi saltare la fase di key, quindi qualcosa è cambiato. Il fatto che ora tutti si trovino il sistema attivato (sia avendo messo key provvisorie, sia avendo saltato questa fase) non significa niente, è il primo anno e si è capito che anche quelli che arrivano da windows piratati si trovano win10 attivo.

Ultima modifica di NoX83 : 31-07-2015 alle 15:49.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:56   #93
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Ci sono arrivato io dopo aver fatto diverse prove.

Sul disco dove avevo windows 8.1 pro ho effettuato l'aggiornamento a 10, ho verificato il product key e ho visto che era generico.

Venendo dall'aggiornamento, si può attivare 10 con il key generico e senza account microsoft, in quanto lui sa già che c'era una precedente licenza di 8.1 (immagino la veda nella cartella windows.old ma non sono sicuro), tuttavia con questo sistema, quando si va a reinstallare 10 pulito, che ha sempre quel key generico, non è possibile attivarlo perchè non è legato a niente.

Quindi l'unico modo per avere la licenza di 10 permanente è legarla a un account microsoft.
Così facendo si formatta, si installa con la iso pulita che mette il codice generico, si entra con l'account microsoft e si fa l'attivazione.

Nel caso di cambio di hard disk l'attivazione da impostazioni non funziona, bisogna cliccare su "vai allo store", da lì su "modifica product key", e a quel punto si attiva.

Mi mancano due prove da fare:
- Una sui pc con il bios uefi che hanno quindi la licenza 8.1 nel bios;
- L'altra è questa: se io ho due pc con 8.1, e li aggiorno entrambi a 10, posso legare entrambe le licenze allo stesso account microsoft (dato che ho solo un account)? Se si, come fa poi lui a sapere quale licenza è di un pc e quale dell'altro? Se no, devo avere un account microsoft diverso per ogni pc che aggiorno da 7/8.1 a 10?

Se qualcuno mi risponde a queste due prove che io non posso fare sono contento
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:00   #94
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Ci sono arrivato io dopo aver fatto diverse prove.

Sul disco dove avevo windows 8.1 pro ho effettuato l'aggiornamento a 10, ho verificato il product key e ho visto che era generico.

Venendo dall'aggiornamento, si può attivare 10 con il key generico e senza account microsoft, in quanto lui sa già che c'era una precedente licenza di 8.1 (immagino la veda nella cartella windows.old ma non sono sicuro), tuttavia con questo sistema, quando si va a reinstallare 10 pulito, che ha sempre quel key generico, non è possibile attivarlo perchè non è legato a niente.

Quindi l'unico modo per avere la licenza di 10 permanente è legarla a un account microsoft.
Così facendo si formatta, si installa con la iso pulita che mette il codice generico, si entra con l'account microsoft e si fa l'attivazione.

Nel caso di cambio di hard disk l'attivazione da impostazioni non funziona, bisogna cliccare su "vai allo store", da lì su "modifica product key", e a quel punto si attiva.

Mi mancano due prove da fare:
- Una sui pc con il bios uefi che hanno quindi la licenza 8.1 nel bios;
- L'altra è questa: se io ho due pc con 8.1, e li aggiorno entrambi a 10, posso legare entrambe le licenze allo stesso account microsoft (dato che ho solo un account)? Se si, come fa poi lui a sapere quale licenza è di un pc e quale dell'altro? Se no, devo avere un account microsoft diverso per ogni pc che aggiorno da 7/8.1 a 10?

Se qualcuno mi risponde a queste due prove che io non posso fare sono contento
come scritto sopra io ho attivato senza account
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:01   #95
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Speriamo che questo sia un passaggio alla gestione delle licenze/installazioni da un proprio cruscotto, senza più la scocciatura di salvarti tu i seriali e dover chiamare per attivare una licenza.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:01   #96
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Ci sono arrivato io dopo aver fatto diverse prove.

Sul disco dove avevo windows 8.1 pro ho effettuato l'aggiornamento a 10, ho verificato il product key e ho visto che era generico.

Venendo dall'aggiornamento, si può attivare 10 con il key generico e senza account microsoft, in quanto lui sa già che c'era una precedente licenza di 8.1 (immagino la veda nella cartella windows.old ma non sono sicuro), tuttavia con questo sistema, quando si va a reinstallare 10 pulito, che ha sempre quel key generico, non è possibile attivarlo perchè non è legato a niente.

Quindi l'unico modo per avere la licenza di 10 permanente è legarla a un account microsoft.
Così facendo si formatta, si installa con la iso pulita che mette il codice generico, si entra con l'account microsoft e si fa l'attivazione.

Nel caso di cambio di hard disk l'attivazione da impostazioni non funziona, bisogna cliccare su "vai allo store", da lì su "modifica product key", e a quel punto si attiva.

Mi mancano due prove da fare:
- Una sui pc con il bios uefi che hanno quindi la licenza 8.1 nel bios;
- L'altra è questa: se io ho due pc con 8.1, e li aggiorno entrambi a 10, posso legare entrambe le licenze allo stesso account microsoft (dato che ho solo un account)? Se si, come fa poi lui a sapere quale licenza è di un pc e quale dell'altro? Se no, devo avere un account microsoft diverso per ogni pc che aggiorno da 7/8.1 a 10?

Se qualcuno mi risponde a queste due prove che io non posso fare sono contento
La prima frase mi lascia però perplesso; dici che se installi Win10 pulito, senza averlo legato a nulla, non si attiva, ma in questi giorni stiamo vedendo attivazioni concesse non solo a sistemi senza account, nè upgrade, ma addirittura piratati.

Quanto alle altre due prove, è palese che ormai ai key nell'UEFI l'upgrade di win10 non fa nulla, rimangono quelli e servono sempre e solo per riattivarsi win8, non hanno nulla a che fare con win10 (del resto se fosse il contrario, cosa accadrebbe a quelli che non hanno nè uefi, nè win8?). E' evidente che il collegamento microsoft lo fa con qualcosa d'altro, ma pensare che leghi licenza e ID Hardware è assurdo e non torna. Quindi ha più senso la cosa dell'account, anche se ad oggi la prova non è fattibile dato che attivano tutto ed il contrariod i tutto.

Quanto alla seconda prova, bisognerebbe aver certezza del collegamento tra licenze ed account. Potrebbe anche darsi che se aggiorni un secondo sistema ed usi lo stesso account microsoft usato per il primo, ti cambi la licenza impostandoti quella del primo, chissà...ad oggi anche la teoria del collegamento all'account microsoft è tutta da verificare.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:01   #97
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
sul mio pc ho fatto install pulita e attivato senza mettere account microsoft
Che pc è? Ha bios uefi con licenza nel bios? Che procedura hai fatto?

Giusto per avere più feedback possibili, perchè io fatto diverse prove per arrivare a queste conclusioni, ma ciò non esclude che si attivi anche in altre maniere.
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:02   #98
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
come scritto sopra io ho attivato senza account
E come ti ho già scritto, per questo primo anno attivano tutto ed il contrario di tutto.
Stiamo cercando di capire come ci si dovrà comportare trascorso quest'anno di follie per evitare di arrivare impreparati alla futura riattivazione con installazione pulita.

Ultima modifica di NoX83 : 31-07-2015 alle 16:06.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:14   #99
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Ho un thinkpad T61 del 2008, quindi Windows vista nativo e nessun uefi.
Per installare 10 ho fatto installazione pulita e quando mi ha chiesto la key ho inserito la 8HVX7 e poi attivato senza problemi.
E' ormai chiaro che oggi attivino tutto a cani e porci, ma non credo che leghino la licenza all'account, perché se fra un anno reinstallo tutto con le stesso account allora mi si attiva se invece non uso account o cambio account invece non si attiva più? Secondo me è tutto un trucco quello dell'anno per far si che vengano aggiornati più pc possibili fintanto che è gratis (ma lo rimarrà per sempre) MS punta ai servizi e non al SO come sta facendo anche apple.
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:20   #100
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Ho un thinkpad T61 del 2008, quindi Windows vista nativo e nessun uefi.
Per installare 10 ho fatto installazione pulita e quando mi ha chiesto la key ho inserito la 8HVX7 e poi attivato senza problemi.
E' ormai chiaro che oggi attivino tutto a cani e porci, ma non credo che leghino la licenza all'account, perché se fra un anno reinstallo tutto con le stesso account allora mi si attiva se invece non uso account o cambio account invece non si attiva più? Secondo me è tutto un trucco quello dell'anno per far si che vengano aggiornati più pc possibili fintanto che è gratis (ma lo rimarrà per sempre) MS punta ai servizi e non al SO come sta facendo anche apple.
La cosa certa è che ora attivano tutto a tutti, pirata o meno.
Ma mi sembrerebbe assurdo concedere la licenza di win10 solo al primo anno e solo a chi upgrada da un sistema win7 o win8, facendo perdere la licenza a chiunque dovesse cambiare la scheda madre (e costui non comprerebbe mai una licenza di win10, dopo magari due anni di uso gratuito, siamo seri). Ci deve essere un legame per l'attivazione. Qualcosa di diverso dal legame ID Hardware (che può cambiare).
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v