Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-10-2010, 12:02   #101
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da piripikkio77 Guarda i messaggi
Scusate la franchezza, ma la lettura di questi post
mi ha veramente divertito.
Il rimborso é cosa di buon senso per chiudere una denuncia
senza senso, fatta probabilmente per una questione di principio.
Per lo stesso principio per il quale una parte ha deciso
di denunciare per cento euro, l'altra potrebbe decidere di opporsi.
A questo punto, per cento euro non si impegna un tribunale con una
causa civile che, stando ai tempi standard della giustizia civile
italiana, durerebbe non meno di 10/15 anni, ma sarebbe competenza del
giudice di pace. Non parliamo poi di far causa per risarcimento danni.
Prima la legge deve decidere chi ha torto e chi ha ragione e dopo,
solo dopo, una delle due parti può chiedere i danni iniziando una
seconda causa. E tutto questo per cento euro più l'interesse legale, più
le spese. Rimane il fatto che chi inizia una causa per 100 euro
dovrebbe essere consapevole che, anche se la vincerà, chi perde verrà condannato a sostenere le spese ma lui dovrà comunque pagarsi il suo legale per un decennio e che, in caso di vittoria, per recuperare quanto pagato al suo legale dovrà intentare una seconda causa per danni ed aspettare un altro decennio.
Io non voglio consigliare a qualcuno cosa fare, ma se fossi io a trovarmi
in questa situazione e decidessi di pagare, sarei comunque consapevole
che chi denuncia per 100 euro é uno sprovveduto.
innanzitutto
1. Questo tipo di causa è penale, non civile (truffa è un reato penale, non civile)
2. il tempo massimo è di 5 anni, ma quale decennio e quindicennio d egitto , ma cosa farnetichi?????
sai cosa è la cassazione?? ragazzi, prima di fare i "professorini", documentatevi , grazie,non confondete le idee al venditore...avete esperienze personali [come il sottoscritto]??? non parlate per bocca d altri, parlate solo se
-o conoscete la legge e la giurisdizione italiana
-o se avete vissuto in prima linea la faccenda (e nel tuo caso NE DUBITO FORTEMENTE, perchè parli di 10 /15 anni....ma che stai a dì.... )
3. se il venditore non risarcisce e porta avanti la cosa, si troverà con una condanna per 100 euro????? ma stiamo scherzando????
4. in caso di sconfitta, è il venditore a pagare LE SPESE SOSTENUTE PER IL LEGALE DELL ACQUIRENTE...niente anni ed anni, si paga una volta sola, o nell arco di due mesi (salvo se il venditore non dimostra di appartenere alla fascia di "libero patrocinio", alias, che in casa sua le entrate annuali sono inferiori a circa 10.600 euro )
5. Chi denuncia per 100 euro lo definisco anche io uno sprovveduto, perchè inizialmente sarà lui stesso ad affrontare spese legali, ma con la consapevolezza in questo caso specifico di essere rimborsato di tutto per mancanza di prove da parte del venditore

in questo caso, essendoci stata solo l elezione di domicilio, anche l acquirente non ha messo ancora nessun legale (si dice "mi riservo il diritto di nominare un legale"), e te lo dico per esperienza, perchè se avesse messo un legale, insieme all elezione di domicilio ci sarebbe stato
- o l interrogatorio con avvocato al fianco del venditore
- o direttamente data del processo

in questo caso l acquirente [secondo me] è semplicemente un furbone che ha approfittato della buona fede del venditore , che in buona fede ha spedito in prioritaria....non sapremo mai se ha ricevuto o meno, ma sappiamo per certo che ha pagato....e che ha dati per dimostrare gli accordi...in caso contrario, i carabinieri non avrebbero permesso a costui di denunciare...quindi tanto sprovveduto non è
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 29-10-2010, 12:07   #102
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
secondo me anche se andassi avanti avresti la possibilità di vincere la causa, o comunque di non perderla. credo tuttavia che il metodo suggerito da wild, perdita di denaro a parte, sia il migliore per evitare perdite di tempo e casini vari.
purtroppo qua non si tratta d aver ricevuto calunnie come possibile "truffatore", qua la cosa è andata oltre, ed è passata gia per un tribunale, per questo è stata fatta l elezione di domicilio, l unica alternativa è pagare , omettendo la propria responsabilità sul mancato recapito e dimostrando la buona fede (magari con dei feedback, con altre compravendite ^^)

io non ho avuto bisogno di cio perchè ho le mie conoscenze, ma per chi non ne ha è un buon modo per fars conosceere
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 30-10-2010, 00:07   #103
piripikkio77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
e il tuo consiglio quindi è ?
Ho scritto ciò che penso ed a differenza di molti, non mi permetterei mai
di darti dei consigli. Posso solamente aggiungere che fossi nei tuoi panni
non mi preoccuperei minimamente di subire una condanna per truffa.
Io non ho mai truffato nessuno in tutta la vita e poiché la truffa deve essere provata, vorrei un pò vedere con quale motivazione potrei essere
condannato per truffa ed inoltre di una truffa di 100 euro. Altro discorso é la possibilità di essere condannato al risarcimento. E quì mi fermo. Hai
già tanti avvocati in linea e non intendo proprio mettermi sullo stesso livello.
piripikkio77 è offline  
Old 30-10-2010, 00:40   #104
Urban_Proof
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da piripikkio77 Guarda i messaggi
Ho scritto ciò che penso ed a differenza di molti, non mi permetterei mai
di darti dei consigli. Posso solamente aggiungere che fossi nei tuoi panni
non mi preoccuperei minimamente di subire una condanna per truffa.
Io non ho mai truffato nessuno in tutta la vita e poiché la truffa deve essere provata, vorrei un pò vedere con quale motivazione potrei essere
condannato per truffa ed inoltre di una truffa di 100 euro. Altro discorso é la possibilità di essere condannato al risarcimento. E quì mi fermo. Hai
già tanti avvocati in linea e non intendo proprio mettermi sullo stesso livello.
* * * Q U O T O * * *

E COME DICEVA MIO NONNO:

SO TUTTI FROCI COL CUXX DEGLI ALTRI!!
Urban_Proof è offline  
Old 30-10-2010, 10:12   #105
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da piripikkio77 Guarda i messaggi
Ho scritto ciò che penso ed a differenza di molti, non mi permetterei mai
di darti dei consigli. Posso solamente aggiungere che fossi nei tuoi panni
non mi preoccuperei minimamente di subire una condanna per truffa.
Io non ho mai truffato nessuno in tutta la vita e poiché la truffa deve essere provata, vorrei un pò vedere con quale motivazione potrei essere
condannato per truffa ed inoltre di una truffa di 100 euro. Altro discorso é la possibilità di essere condannato al risarcimento. E quì mi fermo. Hai
già tanti avvocati in linea e non intendo proprio mettermi sullo stesso livello.
ma si guarda, e che fa....che bel consiglio....non preoccuparsi di una condanna per truffa.... poteva anche essere di 10 euro, ma una truffa E' una truffa
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 30-10-2010, 10:13   #106
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Urban_Proof Guarda i messaggi
* * * Q U O T O * * *

E COME DICEVA MIO NONNO:

SO TUTTI FROCI COL CUXX DEGLI ALTRI!!
ovvio che quoti,anche tu avevi dato un consiglio "geniale"

ragazzi, non sottovalutate il codice penale, e , cosa fondamentale , INFORMATEVI e non contraddite chi ne sa più di voi e chi ci è passato gia sotto anni fa
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 30-10-2010, 10:54   #107
Urban_Proof
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
ovvio che quoti,anche tu avevi dato un consiglio "geniale"

ragazzi, non sottovalutate il codice penale, e , cosa fondamentale , INFORMATEVI e non contraddite chi ne sa più di voi e chi ci è passato gia sotto anni fa
mi perdoni avv.Taormina
Urban_Proof è offline  
Old 30-10-2010, 12:06   #108
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Urban_Proof Guarda i messaggi
mi perdoni avv.Taormina
dato che fai tanto lo spaccone consiglia tu qualcosa di sensato mister
non c'è bisogno di essere un avvocato per sapere delle nozioni, basta STUDIARE e magari viverle personalmente le vicende...io ho gia passato entrambe, e ne ho ben donde per poter consigliare
e comunque dato che fai il saccente dallo tu un consiglio sensato

chissà, magari sei un genio incompreso
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 30-10-2010, 12:21   #109
Urban_Proof
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Messaggi: 139
menomale che ne hai ben donde....
Urban_Proof è offline  
Old 30-10-2010, 13:10   #110
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
dato che fai tanto lo spaccone consiglia tu qualcosa di sensato mister
non c'è bisogno di essere un avvocato per sapere delle nozioni, basta STUDIARE e magari viverle personalmente le vicende...io ho gia passato entrambe, e ne ho ben donde per poter consigliare
e comunque dato che fai il saccente dallo tu un consiglio sensato

chissà, magari sei un genio incompreso
Ignoralo. Ti sono grato anche io per i suggerimenti che hai dato, possono sempre tornare utili
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v