Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2005, 19:07   #301
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
UPDATE SITO

Ho rifatto il banner del sito, ditemi che ne pensate!
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 10:47   #302
ufo1
Member
 
L'Avatar di ufo1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Firewall e nat del router configurati correttamente?
Io avevo provato solo con il mio pc e portatile: non dovevo far nulla e tutti e 2 si collegavano correttamente senza problemi di sorta!!

Ciauz!!
Bhè... che dire... dopo aver verificato tutte le impostazioni del router, mancava solo di attivare il Mac Spoofing

Ho disattivato la rete WiFi, e adesso va che è una meraviglia. Si vedono chiaccherano e si scambiano dati che è un piacere osservarli...

Quindi, per completare le dotazioni Hardware:

Portatile: IBM ThinkPad R50e

MAINBOARD: IBM 1834BWG

CPU: Intel PENTIUM M 1.80 Ghz

Scheda video: Intel 82852/82855 GM/GME

Scheda audio: SoundMAX Inegrated Digital Audio

Scheda di rete: Intel PRO/100 VE Integrata nella scheda madre

Modem: ThinkPad Integrated 56 kModem

Mouse: PS/2 TrackPoint

Tastiera: Standard 101/102 tasti

Monitor: IBM ThinkPad 124x768 LCD panel 15"

Schede PCMCIA: CardBus Texas Instruments PCI-1510

Probelmi:

Praticamente nessuno. Tutto viene visto e perfettamente gestito

Note: Su Winsoz (!) il sistema è a dir poco pietoso. All'inizio causa i vari pacchetti IBM e le varie ciofeche di default, il sistema è lento da incubo. Una volta caricati tutti i vari amenicoli e riempita tutta la memoria di dotazione, si riesce a lavorare.

Su SUSE 10.0 è una bomba di prestazione. Performante, rapido e velocissimo. Da rimanere veramente sorpresi.

Mi stò chiedendo perchè non aumentino le forniture con linux preinstallato invece che con SO "elefantico"
__________________
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?
Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te!

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:30   #303
ufo1
Member
 
L'Avatar di ufo1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Messaggi: 288
Colleghiamo un Nokia?

I problemi nascono come funghi

Come far vedere a SUSE un telefono Nokia 6630, con connessione UMTS? Il prodotto tramite scheda PCMCIA, gira con i driver su Windows di fabbrica, e lo fa. Qualche idea per farlo digerire a SUSE ?
__________________
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?
Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te!

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:57   #304
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Volevo installare kde 3.5 sotto la suse 9.3.
Esistono dei repository o siti da cui scaricare la versione finale?
Grazie
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:09   #305
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
apt!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:13   #306
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
kwb, ecco dove avevo visto il tuo nick !!!

Sarebbe molto utile inserire nel sito, una guida ai repository e la relativa lista di server che offrono il servizio. E' uno strumento molto potente, utilissimo a molti noob (come me).
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:28   #307
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
@ ufo1: Appena posso inserisco!

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
kwb, ecco dove avevo visto il tuo nick !!!

Sarebbe molto utile inserire nel sito, una guida ai repository e la relativa lista di server che offrono il servizio. E' uno strumento molto potente, utilissimo a molti noob (come me).
Guarda io non so neppure cosa sono, quindi per chiunque sappia cosa siano, mi faccia una guida ben fatta che la ficco sul sitorunzarello!
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:00   #308
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
nel mio hw aggiungete router d-link 500T. Sono riuscito a far partire il 302 morto e a trasformarlo. Ho collegato i cavi, impostato nel router utente, password, encapsulation ed ero in rete. La scheda di rete nn lìho nemmeno toccata
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:20   #309
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
@ ufo1 & Firedraw: Aggiunto

Problema, non vedo piu' il banner a destra, voi lo vedete?
Risolto, era adblock
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505

Ultima modifica di kwb : 04-12-2005 alle 16:26.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 22:01   #310
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da kwb
@ ufo1: Appena posso inserisco!

Guarda io non so neppure cosa sono, quindi per chiunque sappia cosa siano, mi faccia una guida ben fatta che la ficco sul sitorunzarello!
Io so cosa sono, ero riuscito a installarli sotto la 9.3 ma adesso nn mi ricordo più come ho fatto. CI sto impazzendo, se qualcuno ha suggerimenti.

Mi è arrivato il dvd dell aopensuse 10 oss, ora vede se posso farci un aggiornamento o la devo reinstallare da 0.

Scusate ragazzi sto cercando di installare apt4suse. Ora se lancio il comando instll-apt4suse tente il download dei file m ann li trova sul server........sto diventando una iena perché sotto yast nn trovo nulla dei programmi che mi servono, come il thunderbird e i driver della ati che con synaptic ero riuscito a trova. Ovviamente sotto yast ho aggiunto diversi repository tra cui pacman, ma non mi trova nulla ugualmente.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 05-12-2005 alle 13:59.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:39   #311
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
apt e tutto quello che serve ce l'hai nel dvd di suse....quindi non devi scaricare nulla! Poi ti configuri il tutto e aggiorni il source.list e poi ti installi tutto quello che vuoi.

Prima pagina della discussione: delucidazioni apt.
Non per essere polemico, ma guardate ogni tanto il primo post della discussione per vedere se c'è quello che cercate. Poi, se avete ancora problemi postate.....altrimenti il povero kwb che lavora a fare?


Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:48   #312
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
altrimenti il povero kwb che lavora a fare?
Ciauz!!
Insomma, guardate che lo sfruttamento minorile e' un reato!
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:38   #313
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
apt e tutto quello che serve ce l'hai nel dvd di suse....quindi non devi scaricare nulla! Poi ti configuri il tutto e aggiorni il source.list e poi ti installi tutto quello che vuoi.

Prima pagina della discussione: delucidazioni apt.
Non per essere polemico, ma guardate ogni tanto il primo post della discussione per vedere se c'è quello che cercate. Poi, se avete ancora problemi postate.....altrimenti il povero kwb che lavora a fare?


Ciauz!!
Avevo visto, purtroppo nn trovo più il dvd e mi scoccio a riscaricarlo anche se ci sto 3 orette scarse. Poi mio cugino a trovato il dvd della oss su una rivista, quindi al limite mi installo quella, tanto ora che ho il router è un colpo, mi ci faccio pure l'aggiornamento durante l'installazione.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 07:49   #314
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
OOOOooooookkkkkkkkkk mi sono trovato la iso sul desktop, ce l'avevo sotto il naso

Ho installato apt e synaptic, anche se sulla 9.3 mi aveva messo la voce nel menù dell eapplicazioni, invece adesso devo lanciarla da riga di comando. Cmq hai tempi della 9.3 avevo trovato il pacchetto fglrx che mi aveva installato i driver ati funzionati. Adesso per la 10 nn lo trovo più.

Qualcuno sa darmi una lista di repository dove trovarlo per la 10.0? Oppure mi sapete spiegare come lanciare l'installer che è un .run e mi son scordato come si lancia?? Qualcuno lo ha usato sto installer sulla 10.0?? Funziona?

dimenticavo, ho provato a usare le repository linkate in questo topic, ho usato il source.list.file, l'ho sostituito a quello predefinito (ovviamente rinominandolo in source.list) ma quando vado a fare ricarica da synaptic mi dice che nn trova i repository
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 06-12-2005 alle 08:08.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:57   #315
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Allora, la voce synaptic te la mette nel menù sistema, configurazione. Se non ce l'hai, tasto dx sull'icona del menù k e fai edit menù (o qualcosa del genere): così puoi aggiungere/rimuovere/spostare le voci dai menù.

Per installare i file .run da console scrivi "sh nomepacchetto.run" (normalmente da root).

Per le repository: quelle postate nella guida funzionano. Ho notato che alcuni hanno di questi problemi facendo un copia incolla delle repository sul sito. Non so spiegarmi perchè, ma normalmente si risolve scaricando direttamente il file e salvandolo con il nome source.list (tasto dx sul nome del file e salva destinazione con nome).

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:18   #316
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Stex75

Per le repository: quelle postate nella guida funzionano. Ho notato che alcuni hanno di questi problemi facendo un copia incolla delle repository sul sito. Non so spiegarmi perchè, ma normalmente si risolve scaricando direttamente il file e salvandolo con il nome source.list (tasto dx sul nome del file e salva destinazione con nome).

Ciauz!!
e ma io ho fatto così... l'ho scaricato e spostato nella directory di apt ovviamente rinominandolo in source.list

ma usando le repository che hai linkato, il paccheto glrfx si trova? No perché sull a9.3 nn ero riuscito a installare i dirver ati con tutto l'installer, avevo risolto perché avevo trovato casualmente il paccheto su synaptic che me li installati correttamente.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 06-12-2005 alle 12:22.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:05   #317
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ho una nvidia, quindi non ho mai cercato il pacchetto ati.

Prova allora a copiarti completamente il testo del file dal link e a inserirlo nel tuo source.list cancellando completamente quello che c'è all'inerno.

Non so che altro dirti...a me funziona correttamente da subito (e non solo a me)!

Ciauz!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 20:50   #318
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
scusate ho una sk audio nforce 2 e suse 10.0
e il microfono da menuK e registrazione non funge, m ida che una perfierica è in uso!
come faccio ad abiliatre la registrazione?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:21   #319
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Ragà, mi è arrivato il dvd della open suse.... si può aggiornare la eval alla open o mi tocca reinstallare tutto da 0??

Be' ho tentato l'aggiornamento ed è andato tutto a buon fine apparte il fatto che nn mi aprriva più thunderbird, ma l'ho reinstallato ed è andato tutto ok.

Cmq leggendo le note a fine aggiornamento dice che YOU dovrebbe avere il paccehtto fglrx da installare, ma se lo cerco perché nn lo trovo??? Mah.

Cmq adesso ho la open suse! Sno contento Certo ho fatto le 4, am domani è vacanza
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 08-12-2005 alle 02:59.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 01:34   #320
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
scusate al mia demenza, ma la opensuse nn dovrebbe riprodurre in origine i dvd??

No perché a me nn li riproduce.

ho pure installato win32codec, divx, xvid, lame e chi più ne ha più ne metta. Ho installato tutto quello che ho trovato con yast facendo cerca e inserendo "codec", "divx", "win32", ma sia realplayer che kaffeine mi dicono di nn avere il plug.

Come faccio a inserire dei repositories in apt partendo dall'indirizzo del repository? Volevo inserire tutti i repository ceh trovavo sul sito suse per yast.

Dei file linkati da stex mi parte solo quello http.... gli altri mi danno errore.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v