Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2008, 17:01   #121
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non sei OT se parli di suite e test sul campo, è ot soffermarsi al mero antivirus..
visto che l'obbiettivo è dare anche agli utenti una comparazione a cui fare rferimento per trarre idee e capire quando possa essere una più idonea ripetto ad un altra i test che ti ho dato da fare sono molto in argomento.

forse ti sfugge che sono l'unico moderatore della sezione

hai preso anche questi?
http://www.matousec.com/downloads/

Se per te è ok allora continuiamo qui

bsodhook lo stavo per fare, ma poi ho letto che poteva fare casini, allora aspetto di usare una VM. Inoltre vorrei postare anche i risultati di altri firewall, per capire le differenze.
Utilizzerò gli stessi test, quindi ditemi pure quali integrare
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:17   #122
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Voglio dire che nel caso in cui entri un virus, Avira può essere disattivato diversamente da kaspersky e altri.
hanno risolto da diversi mesi questo problema
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:00   #123
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ecco, come non detto.

Non ho mai preso virus con il suddetto a.v. quindi non potevo saperlo

Ciò ne fa l'antivirus perfetto per utenti e utonti e anche per aziende
Domanda: ma come campano quelli di avira, se tanto tutti possono mettere avira free che, pare, sia la soluzione definitiva (o quasi)?
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:11   #124
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Domanda: ma come campano quelli di avira, se tanto tutti possono mettere avira free che, pare, sia la soluzione definitiva (o quasi)?
i veri soldi arrivano dal mercato aziendale ed è così per tutte le aziende non solo per loro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:27   #125
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
oggi ho visto questo articolo interessante su geekissimo:

classifica degli antivirus piu pesanti


nb: l'elenco parte dal piu leggero al piu pesante

al di là dei risultati (su alcuni ho dubbi, in particolare norton), ho molte perplesità sui prodotti testati:

a parte la scelta di inserire spyware terminator, che senso ha provare kaspersky antivirus e poi kaspersky internet security????
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:48   #126
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
al di là dei risultati (su alcuni ho dubbi, in particolare norton), ho molte perplesità sui prodotti testati:

I ho invece sempre più perplessità sulla capacità di intendersi di informatica da parte di chi fa questo genere di test. Correlare la "pesantezza" di un programma (antivirus compresi) sulla occupazione di RAM, è semplicemente sbagliato.

Posso fare una applicazione che occupi due giga di RAM ed al contempo essere leggerissima e per nulla invasiva per il SO, come posso farne una che ne occupi pochi mega ed essere invece blocca PC.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:30   #127
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I ho invece sempre più perplessità sulla capacità di intendersi di informatica da parte di chi fa questo genere di test. Correlare la "pesantezza" di un programma (antivirus compresi) sulla occupazione di RAM, è semplicemente sbagliato.

Posso fare una applicazione che occupi due giga di RAM ed al contempo essere leggerissima e per nulla invasiva per il SO, come posso farne una che ne occupi pochi mega ed essere invece blocca PC.


Saluti.
Come non darti ragione. Un esempio sono DriveSentry e il KAV. E' molto più reattivo un pc con DriveSentry e non uno con Kaspersky, nonostante il primo richieda più ram. Comunque quelli di geekissimo ci hanno messo del loro visto che il titolo originale è:

Which FREE Antivirus is the Lightest on System Memory Usage?

che non è: Ecco la classifica degli antivirus più pesanti per i nostri PC, ma Quale Antivirus FREE è più leggero nell'uso della memoria di sistema?

Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:46   #128
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Come non darti ragione. Un esempio sono DriveSentry e il KAV. E' molto più reattivo un pc con DriveSentry e non uno con Kaspersky, nonostante il primo richieda più ram. Comunque quelli di geekissimo ci hanno messo del loro visto che il titolo originale è:

Which FREE Antivirus is the Lightest on System Memory Usage?

che non è: Ecco la classifica degli antivirus più pesanti per i nostri PC, ma Quale Antivirus FREE è più leggero nell'uso della memoria di sistema?


Non sono molto daccordo su questi risultati...ma è un mio parere, tutto va bene, il mondo è bello perchè è wario

l'occupazione della cpu è molto importante, io non ho avuto modo di poterla verificare in dettaglio come avrei voluto, ho potuto solo fare delle considerazioni oggettive.

Per mostrare che non dico cavolate (non che mi sia stato fatto qualche appunto, ma a questo punto è giusto dare qualche "prova"), ecco l'immagine del task manager di questo PC che è (nemmeno farlo apposta) un Pentium D 3.0 con 2gb di ram e windows xp sp3

Nota Bene: questo screenshot è stato fatto al i fuori della VM, e non è un valore medio, ma un momento di "riposo" (solo qualche finestra di explorer aperta e un pò di processi attivi come potete vedere). I processi sottolineati sono quelli di BitDefender Internet Security 2008, devono spiegarmi come hanno calcolato quel valore (56440K) visto che la media (nella VM, come potete vedere a pagina 1) è di circa 13-15Mb. Giusto per chiarezza.


By frasaian at 2008-07-15
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 15-07-2008 alle 14:21. Motivo: aggiunta immagine
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:31   #129
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
oggi ho visto questo articolo interessante su geekissimo:

classifica degli antivirus piu pesanti


nb: l'elenco parte dal piu leggero al piu pesante

al di là dei risultati (su alcuni ho dubbi, in particolare norton), ho molte perplesità sui prodotti testati:

a parte la scelta di inserire spyware terminator, che senso ha provare kaspersky antivirus e poi kaspersky internet security????
Ma non si misura mica così la pesantezza di un antivirus !!!
Si deve considerare una marea di fattori.
Che vanno dal boot,al copiare e/o spostare una serie di files che vengono controllati dall'antivirus,ed altre cosettine simili.......
E oltretutto ciò si deve fare con la stessa macchina senza antivirus e poi con l'antivirus di test.

I risultati sarebbero diversi certamente !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:16   #130
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ma non si misura mica così la pesantezza di un antivirus !!!
Si deve considerare una marea di fattori.
Che vanno dal boot,al copiare e/o spostare una serie di files che vengono controllati dall'antivirus,ed altre cosettine simili.......
E oltretutto ciò si deve fare con la stessa macchina senza antivirus e poi con l'antivirus di test.

I risultati sarebbero diversi certamente !!
Tipo questo Test.
http://www.passmark.com/ftp/Antiviru...esting-Ed2.pdf
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:24   #131
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
edita se non vuoi avere le coronarie dei detrattori di symantec nella coscienza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:38   #132
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Ecco, questo è uno dei pochi test che secondo me è fatto abbastanza bene e rispecchia (con i soliti margini, ma è normale) la realtà.

L'unica cosa che non ho capito, è perchè di BD hanno testato la Total (molto più pesante) e non la internet, ma a parte questo rispecchia più o meno il mio pensiero e mi conferma alcune cose che avevo "testato" in maniera più grezza ma significativa (tra cui il miglioramento di Norton rispetto al passato)
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:40   #133
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
hanno testato sia il solo av sia l is
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:23   #134
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hanno testato sia il solo av sia l is
allora da pagina 9 in poi hanno sbagliato a scrivere perchè c'è scritto Total Security, ma poco cambia
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 10:36   #135
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
edita se non vuoi avere le coronarie dei detrattori di symantec nella coscienza
Pare che la versione 2009 sia anche più leggera e veloce:

http://www.wilderssecurity.com/showt...=215033&page=2

P.S. Sapete mica a quale test si riferisce questo post:

http://www.wilderssecurity.com/showp...51&postcount=6
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v