Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2014, 14:21   #6241
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Per la cronaca, non so se qualcuno si ricorda ma tempo fa segnalavo problemi fastidiosi con il mio 3DS XL che, mentre giocavo, segnalava errori del tipo "si è verificato un errore, la scheda SD è stata rimossa, spegnere la console e riaccenderla", oppure dopo un periodo in standby aprivo la console ed erano sparite le icone di giochi e demo installati sulla SD.

Visto che il problema si presentava con una microSD Lexar 16gb inserita in un adattore SD Sandisk avevo preso una San Disk Ultra (quelle grige e rosse) classe 10 16gb (quelle da 30mb/s), ma dopo poco tempo, anche questa presentava questo problema...
Mi era stato suggerito che poteva anche essere il 3DS XL il problema, con lo slot SD danneggiato (questo perchè il problema si era presentato anche durante l'esecuzione di giochi dalla SD, stringendo la console in corrispondenza dello slot SD), e quindi avrei dovuto mandarlo in assistenza (della quale ho letto le peggio cose, del tipo che ti possono ritornare un 3DS diverso e quindi si perdono tutti i dati e gli acquisti fatti).
Però, dato che riprovando con la SD originale Lexar da 4gb (classe 4) trovata dentro alla console, il problema non si presentava, non mi sono arreso...
Ho comprato un'altra SD, una San Disk Extreme (quelle gialle) Classe 10 16gb da 45mb/s, formattata con SD Formatter, copiato tutto il contenuto dell'altra San Disk, e, per ora, sembra funzionare tutto OK.

A sto punto l'ultima prova che posso fare è di spianare e formattare anche la San Disk Ultra con SD Formatter, e riprovare a usarla per vedere se da sempre problemi o no...
Su PC cmq questa scheda funziona correttamente (così come funziona la microSD Lexar dentro il suo adattatore).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 11-11-2014 alle 14:27.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:37   #6242
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Comunque meglio non usare gli adattatori al di fuori del pc, soprattutto poi sulle console.
Riguardo all'assistenza, gia il loro dd fa schifo, se poi l'assistenza peggiora (enormemente) uno dei suoi peggiori difetti stiamo freschi

La cosa che piu mi sta sulle balle e' che a me piacciono molto i retrogame e giochini ispirati ad essi che spesso si trovano solo in dd

Comunque anche per la mia situazione del gioco che non trovo nei negozi un dd fatto ben sarebbe molto gradito... ormai compro roba fisica solo su Nintendo
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:53   #6243
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quando si degneranno di fare un sistema di account a cui legare gli acquisti digitali sarà sempre troppo tardi...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:11   #6244
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Non me ne parlate, la settimana scorsa sono andato da GameStop per dare indietro PS Vita (tenuta in vendita per un mese e mai stato contattato) ed il 2DS (anche questo in vendita da un paio di settimane ma mai stato contattato) per prendere il 3DS XL. Volevo fare lo spostamento dati tra le 2 console per poi dargli il 2DS e fortunatamente il commesso è stato disponibile e paziente, ma alla fine ho dovuto rinunciare perché tra aggiornamenti richiesti dalla console nuova ed il telefono che mi si riavviava per il troppo carico sul tethering Wi-Fi avevo perso un'ora senza risolvere nulla
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:22   #6245
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34321
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
il telefono che mi si riavviava per il troppo carico sul tethering Wi-Fi avevo perso un'ora senza risolvere nulla
Ma che c@cca di telefono è ?? Mai successa una cosa del genere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:52   #6246
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma che c@cca di telefono è ?? Mai successa una cosa del genere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Moto X 2013, in effetti anch'io sono rimasto sorpreso ma si era scaldato molto, neanche quando lo uso come navigatore mi da questo problema. Non so se dipendesse dal fatto che la connessione nel centro commerciale non era buonissima ed entrambe le console stavano inviando i dati per il trasfermimento o magari è un bug che lo surriscalda
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:14   #6247
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io comunque continuo a giocare a Do It Yourself (e di solito odio pure il touch!!!) spero la Nintendo rifaccia qualcosa del genere in futuro (prima o poi la retrocompatibilita col primo DS si perdera, ho paura gia con la prossima console): tra i giochi portatili e' il mio preferito (di sempre, ovviamente visto che e' vecchiotto) e di tantissimo!! Sulle casalinghe non riuscirei a fare una scelta del genere
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:31   #6248
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
ma non c'è un topic per Fire Emblem Awakening?

avrei milioni di domande da fare a chi lo ha giocato... sto gioco è commuovente, giocato, mollato, ripreso da dove ero, rimollato, ripreso, più di 60 ore e continuo ad avere la scimmia di giocarci, è incredibile

poi per fortuna grazie alle mappe da grinding c'è tutto un valore aggiunto alla portatilità del titolo, con cui ti puoi sempre far una partita breve anche solo per tirar su livelli e classi, e il tutto aiuta a facilitare il resto del gioco che così non risulta mai frustrante per troppa difficoltà (contrariamente a quanto accadeva con i vecchi FE)... veramente un titolo fantastico, ringrazio il giorno che ho scelto di comprare il 3DS limited del gioco
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:14   #6249
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ma per un neofita della serie è giocabile? Fa riferimenti a cose e persone di altri episodi?
La difficoltà com'è?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:35   #6250
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma per un neofita della serie è giocabile? Fa riferimenti a cose e persone di altri episodi?
La difficoltà com'è?
E' un gioco standalone, non serve aver giocato a nessun fire emblem per goderselo e capirci tutto.
I riferimenti agli altri capitoli della serie/saga ci sono, e chi ha giocato ad altri giochi potrà "carpirli" facilmente.

La difficoltà è così suddivisa:

C'è la modalità "normale classica" dove non si può salvare durante gli scontri e quando un'unità muore è persa per sempre, e non potrà esser più impiegata in battaglia (anche se resterà presente nei dialoghi dove dovrà dir qualche cosa, quindi il personaggio non muore nella "storia", ma solo lato battaglie), e c'è la modalità "normale facile" dove si può salvare durante la battaglia (quindi si possono provare attacchi "a caso" senza esser puniti) e le unità perse in battaglia vengono recuperate alla fine, e si può quindi riusarle poi.
La difficoltà del gioco in se (stat. nemiche, IA, exp..) tra le due modalità è la stessa mi sembra.
Ci sono poi i livelli di difficoltà avanzati, fino arrivare alla Lunatic mode, che è vicina all'impossibile se non si è dei draghi.

In modalità "facile" resta una parte difficile e caratteristica della serie FE, che consiste nel dover continuamente sostituire gli equip. delle unità che hanno dei punti di utilizzo prefissati, esauriti i quali si rompono e scompaiono dall'inventario. Le armi non si possono riparare se non usando armi speciali, molto rare, che hanno un utilizzo unico e risanano tutti i punti di utilizzo di una sola arma in battaglia (di un'unità adiacente).
Inoltre più un arma è potente, meno punti di utilizzo avrà. All'inizio le deboli armi in bronzo avranno 50 punti d'uso, che scederanno a 40 per le armi in ferro, 35 per quelle in acciaio, 30 per quelle in argento e così via...
Ovviamente le armi più potenti costano di più, e dato che si rompono più in fretta, bisogna valutare come usarle.
Il denaro inoltre non viene guadagnato automaticamente a fine battaglia/sconfiggendo nemici, ma solo quando si eliminano unità che portano sacchi d'oro o pile di lingotti, abbastanza rari e che danno esigue somme di denaro.
Le armi, fortunatamente, possono esser anche ottenute in battaglie, così come l'oro, e altri oggetti speciali e curativi.
E' un gioco molto tattico e strategico, da questo punto di vista, ed è anche questo che lo rende davvero avvincente. Lo stesso grinding fine a se stesso ha lo svantaggio di consumare le armi dell'esercito...

Il "trick" per non bestemmiare troppo nel gioco, anche in modalità "facile", è di scaricarsi le mappe aggiuntive dei DLC chiamate "Tesori Rubati" e "crescita ESPonenziale".
In queste due mappe, grindando di tanto in tanto, si accumulano nella prima ingenti somme di denaro (che aumentano all'aumentare della potenza delle nostre unità, dato che potranno sconfiggere i nemici più remunerativi) e grosse quantità di punti EXP nella seconda (anche qui più potenti saranno le nostre unità, più facile sarà sconfiggere i nemici che danno più punti).
E' un mezzo trucco, dato che queste mappe si possono fare infinite volte e sono slegate dalla storia, e servono solo per grindare appunto.
C'è anche una terza mappa che come premio da armi leggendarie di vario tipo, ma è molto più dura delle prime due quindi resta "preclusa" finchè non si è raggiunto un livello più elevato.


In generale più che neofita della serie potrebbe trovare problemi un neofita del genere dei tattici-strategici a turni.

Per dire, se non si è mai giocato a titoli come Front Mission, Tactics Ogre, FF Tactics, Disgaea, e gli altri Fire Emblem, sarà più dura partire senza fare cappelle varie.
Personalmente a Fire Emblem non avevo mai giocato a fondo (solo ai tempi del GB lo avevo provato), ma avevo giocato parecchio a Front Mission (il 3 in particolare) e a FF Tactics, quindi in parte sapevo cosa aspettarmi e come "muovermi" sulla mappa fin da subito.

Il gioco cmq nei primi livelli non è difficile per niente, inizia a peggiorare più avanti, dando il tempo anche a chi è poco ferrato di ambientarsi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:35   #6251
Raumizio
Senior Member
 
L'Avatar di Raumizio
 
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Messaggi: 1467
Altro grosso cruccio assieme a Link Between Worlds...sono stato lì lì più volte per comprare Awakening, poi mi sono sempre trattenuto...ho paura che dovrò ricomprare il new 3ds xl...
__________________
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:48   #6252
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Guarda ti ringrazio per il "wall of text"

Se escludo Final Fantasy X non ho praticamente mai giocato a strategici a turni quindi direi che il problema è quello. Inoltre se mi dici che per non avere grossi problemi pure ad easy devo anche grindare la cosa non mi invoglia più di tanto.
Mi sa che scarico la demo ma a questo punto non credo faccia per me.

Grazie
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:54   #6253
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Guarda ti ringrazio per il "wall of text"

Se escludo Final Fantasy X non ho praticamente mai giocato a strategici a turni quindi direi che il problema è quello. Inoltre se mi dici che per non avere grossi problemi pure ad easy devo anche grindare la cosa non mi invoglia più di tanto.
Mi sa che scarico la demo ma a questo punto non credo faccia per me.

Grazie
Il problema che ho io, da assoluto neofita dei tattici, con fire emblem è che ogni volta che mi muore un personaggio mi sento male fisicamente e non riesco ad accettarlo.
Pertanto ricarico la partita e ci riprovo.
Da mesi :/


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:09   #6254
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Il problema che ho io, da assoluto neofita dei tattici, con fire emblem è che ogni volta che mi muore un personaggio mi sento male fisicamente e non riesco ad accettarlo.
Pertanto ricarico la partita e ci riprovo.
Da mesi :/


Endy.
Faccio la stessa identica cosa, soprattutto all'inizio; poi con l'avanzare della storia e delle ore spese a giocarci, si arriva ad un punto in cui non si riesce a portare avanti tutti i personaggi allo stesso modo, per cui qualcuno lo sacrifico senza pensarci troppo sopra.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:41   #6255
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Guarda ti ringrazio per il "wall of text"

Se escludo Final Fantasy X non ho praticamente mai giocato a strategici a turni quindi direi che il problema è quello. Inoltre se mi dici che per non avere grossi problemi pure ad easy devo anche grindare la cosa non mi invoglia più di tanto.
Mi sa che scarico la demo ma a questo punto non credo faccia per me.

Grazie
prego
ti dirò il grinding è più necessario se si punta a crearsi una sorta di serie di soldati "elitè" altamente personalizzati.
in tal caso devi pianificare le "coppie" da far sposare per avere la prole migliore possibile che erediti le abilità migliori che i genitori possono acquisire prima di reclutare il figlio nel relativo livello.

per esempio, quasi tutte le unità femminili del gioco possono esser convertite ad una classe avanzata che, a livello 15, sblocca l'abilità Galeforce (Attacco impetuoso in ita) che permette all'unità di eseguire due azioni per turno in caso la prima si concluda con l'uccisione del nemico.
quest'abilità molto ghiotta (se non la più ghiotta di tutte) le unità maschili non possono averla se non ereditandola dai genitori, quindi per avere unità figlio anche maschili con questa abilità bisogna farla imparare alle loro madri prima di reclutarli...
E se si vuole giocare buona parte del gioco con le unità "figlio" (che sono cmq sempre più potenti delle unità originarie, dato che eridato anche parte delle stats dei genitori) bisogna per forza di corsa grindare un po'...

Per dire ora mi son fissato che voglio provare a potenziare il più possibile le unità genitore prima di reclutare gli eredi, e di acquisire tutte le Galeforce per le unità che ne dispongono, e sto impiegandoci davvero un botto di tempo

poi ovvio, si può sempre giocare la partita senza star a pianificare troppo le unità, le coppie e gli eredi, e il gioco ce lo si gode comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Il problema che ho io, da assoluto neofita dei tattici, con fire emblem è che ogni volta che mi muore un personaggio mi sento male fisicamente e non riesco ad accettarlo.
Pertanto ricarico la partita e ci riprovo.
Da mesi :/

Endy.
sul 3DS basta giocare in modalità non-classica e le unità che muoiono si possono recuperare a fine battaglia

tanto già a metà partita ci saranno cmq parecchie unità "abbandonate" a se stesse, che non si usano più...
ma il problema è semmai non far morire le unità che si finisce ad usare con regolarità, perchè altrimenti si resta sia "scoperti" sia lato pratico (no sostituti) sia lato affettivo...

io sapendo già che sarei stato nella stessa situazione tua, ho fatto modalità non-classic e via.
tanto tra il ricaricare mille volte un battaglia o rinunciare alla caratteristica del perma-death, poco cambia
certo, nel secondo caso fai più spesso attacchi spericolati, ma se tanto sai che andresti a ricaricare/ragequittare in caso le cose vadano male, allora sei sempre li...

la modalità permadeath davvero stronza sarebbe quella che sovrascrive il salvataggio ad ogni azione di gioco prima ancora che venga compiuta, quindi quando muore un'unità (e il gioco calcola le variabili dello scontro prima di mostrartelo) l'hai già persa per sempre anche sul salvataggio
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:47   #6256
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Il problema che ho io, da assoluto neofita dei tattici, con fire emblem è che ogni volta che mi muore un personaggio mi sento male fisicamente e non riesco ad accettarlo.
Pertanto ricarico la partita e ci riprovo.
Da mesi :/


Endy.
Io ai tattici/strategici non ci gioco proprio per quello... molti i personaggi non li hanno proprio, ma quando li hanno non riesco a vederli veramente come personaggi... sono giochi che sacrificano troppo la visione individuale non riesco a sopportarlo
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:06   #6257
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Io ai tattici/strategici non ci gioco proprio per quello... molti i personaggi non li hanno proprio, ma quando li hanno non riesco a vederli veramente come personaggi... sono giochi che sacrificano troppo la visione individuale non riesco a sopportarlo
ma nel senso che i singoli pg sono poco caratterizzati rispetto agli rpg non tattici/strategici?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:14   #6258
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma nel senso che i singoli pg sono poco caratterizzati rispetto agli rpg non tattici/strategici?
No, nel senso che mi danno l'idea di numeri/oggetti/carne da macello... e' una cosa che mi da anche piu fastidio di un personaggio che detesto, infatti a volte mi capita che mi piace un gioco con pg che non sopporto, pero' l'idea dell'individualita ci deve essere, senno proprionon ce la faccio
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:30   #6259
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ho appena visto un video SPAVENTOSAMENTE spoileroso riguardante Majora's Mask (non l'ho mai giocato), e non vedo l'ora che esca questo remake.
Ci pensavo in questi giorni, visto che non amo troppo Ocarina "speriamo Majora lo rimodernino un pò di più" invece a giudicare dal video non ne ha bisogno affatto.. ok è una impressione superficiale è un video non l'ho giocato veramente ma mi è sembrato molto ma molto più attuale come coinvolgimento e design dei livelli soprattutto come estetica (i dungeon e gli ambienti di OOT mi sembravano un pò "finti" troppo funzionali solo all'aspetto ludico)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:25   #6260
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Io lo prendo di sicuro Majora's Mask ma sono abbastanza titubante visto che , secondo me, Ocarina non è invecchiato proprio benissimo.

Tanto nel peggiore dei casi non sarà un capolavoro ma comunque un'ottimo gioco.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v