Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2007, 15:41   #1
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
[nv4_disp] sono disperato...

ciao raga ho una geforce 8800 gts 320 mb e funzia alla grande con tutti i giochi provati fin ora tra cui medieval 2, oblivion ecc. ma con battlefield 2142 ho un grosso problema: dopo un tot che gioco (30min-1h) il sistema va in palla e dal registro eventi trovo che l'errore risale al file nv4_disp ovvero driver forceware. Ora ho provato a togliere e rimettere i driver 158.22 ma è sempre la stessa storia. Qualcuno ha consigli da darmi per risolvere?
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 08:15   #2
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
ciao!!
le cause possonno essere legate al bios...se possiedi una mobo asus aggiorna subito il bios con le dovute cautele(con asus è facile e poco rischioso sempre che nn vada via la luce! )...prima però installa una versione precedente di forceware e fai dei test stressanti...dai una capatina al bios e setta cosi:
dove cè l'impostazione dello sli nn mettere auto ma metti una sola scheda
e setta l'uscita video come pci-express!!

cmq facendo un giro molti risolvono usando driver diversi(calcolando che la 8800 è nuova i driver possono dare problemi!!)!!

fammi sapere bene la configurazione cosi ci rendiamo conto meglio!!
un'ultima cosa...fai un test stress a tutti i tuoi componenti in primis le ram
con programmi come S&M-memtest ecc e fai sapere!!
ciao!!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 08:43   #3
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
ho provato una versione precedente dei forceware e il risultato è lo stesso. Ora provero' a settare il bios come dici te poi vediamo

cmq la mia configurazione è questa:

E6600
geforce 8800 gts 320 mb
2GB ram teamgroup PC6400
maxtor sataII 320 gb
dfi infinity dark p965-s

bios è l'ultima versione
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:31   #4
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
allora ... nn ti accontentare della versione precedente...prova le altre più in dietro di almeno tre versioni(nn troppo senò i giochi nuovi calano drammaticamente ).
fai un test completo con 3dmark 2006 e vedi se fila tutto liscio!!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:39   #5
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
ti raccomando di pulire tutto per bene con drive cleaner prima di installare i driver nvidia!!
un'altro consiglio è quello di aggiornare i drive del chipset...sempre che nn siano gli ultimi!! fallo per primo se lo vuoi fare e poi installa e i drive della video
ciao!!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:04   #6
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
ma per sapere quale porta PCI utilizza la sv come faccio? inoltre nel bios non trovo la voce dell'impostazione SLI.
I driver vecchi che avevo provato erano i 97.44 e ora ho provato i 162.18 ed il risultato è ancora lo stesso e ho sempre usato driver cleaner pro. Ora sto eseguendo in test della ram con S&M vediamo cosa dice.

il fatto è che leggendo in giro diversi hanno questo problema ma gli viene un po dappertutto in tutti i giochi e anche senza giocare!! a me invece solo con BF 2142
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:18   #7
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
leggendo questo post http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=4432 sembra che il problema risalga a un errore nella RAM piu precisamente nei timings....se dovessi "rilassarli" come posso fare?


edit: finito il test della ram dopo 1 ora e 30 min niente trovato, test passato

Ultima modifica di Mighez : 22-07-2007 alle 10:28.
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:03   #8
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
allora...girando nn sento altro che colpa dei drive..ho visto che hai giocato anke ad altri giochi pesanti e nn ti hanno dato problemi..io ho girato un po e quasi tutti se la sono cavata cambiando i driver...la pulizia dei drive la fai in modalità provvisoria??
fai un'altra prova installa gli ultimi drive nvidia beta 162.18 sempre dal sito nvidia nella sezione driver beta! vedi se si riesce a fixare.
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:12   #9
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
leggendo questo post http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=4432 sembra che il problema risalga a un errore nella RAM piu precisamente nei timings....se dovessi "rilassarli" come posso fare?


edit: finito il test della ram dopo 1 ora e 30 min niente trovato, test passato
diciamo che questi stanno peggio perchè nn riescono propio ad usare il pc perchè crascia spesso!!
a te il prob e solo ad un gioco!! quindi è più facile che sia legato solo al gioco!

se vuoi rilassare le ram devi dal bios aumentarne il tempo dei timings tipo da
8 passi 9 ma nn so prova per sfizio nn dovrebbe succedere nulla di strano!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:04   #10
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
si fatto sempre in modalita' provvisoria e manco i 162.18 beta vanno....non so piu a cosa aggrapparmi


cmq ancora non ho provato settando da bios il PCI e scheda singola....non trovo dove devo modificare :|

Ultima modifica di Mighez : 22-07-2007 alle 12:07.
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:27   #11
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
unica cosa che mi viene in mente è che per battlefield siccome ho un monitor widescreen ho dovuto modificare la stringa del collegamento per poter giocare a una risoluzione wide mentre con tutti gli altri giochi la supportano gia di per se....magari è quello il motivo del crash
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:57   #12
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
mmm..nn saprei...prova a reinstallare battelfield da capo e usa le impostazioni più semplici possibili!!
con altri giochi hai detto che è tutto a posto giusto??ci hai giocato per molto a giochi come oblivion?
come sei messo a drive del chipset??
le temperature sonp tutte sotto controllo giusto?
prova i mod drive anke quelli sono una prova da fare assolutamente....
per esempio NGO o DNA cercali qui!!sono drive ottimizzati anke questi ti possono salvare prova!
poi fai una mega scanzione antivirus nn si sa mai!!!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:55   #13
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
credo di aver risolto!!!!!!!!! dopo un weekend passato a installare e disinstallare programmi e drivers e a scrervellarmi su cosa poteva essere causato ho trovato un articolo su internet che diceva che questi errori vengono se chi possiede la geforce ha installato rivatuner con il sistema per modificare la ventolina!! ho tolto rivatuner e ora sembra non crashare piu!
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:23   #14
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
credo di aver risolto!!!!!!!!! dopo un weekend passato a installare e disinstallare programmi e drivers e a scrervellarmi su cosa poteva essere causato ho trovato un articolo su internet che diceva che questi errori vengono se chi possiede la geforce ha installato rivatuner con il sistema per modificare la ventolina!! ho tolto rivatuner e ora sembra non crashare piu!

Mmmmh, guarda che il "sistema per modificare la ventolina" di Riva-Tuner é un client che deve essere esplicitamente attivato e che viene avviato allo startup di windows. Non é necessario che disinstalli Riva Tuner se non lo hai avviato, ed in tal caso il fatto che non crashi piú é una coincidenza.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:37   #15
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
io avevo lo stesso problema, dei crash casuali, ho risolto cambiando quel cesso di asrock gigalan con una abit fatality an9 32x
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:46   #16
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
meglio cosi!!
anke se penso anche io che sia una coincidenza!!
alla fine il problema era sicuramente questione di driver o conflitti vari tra loro ..in questi giorni ho letto di tutto su questo problema e alla fine tutti riconducevano su driver del chipset o video...cmq l'importante che tutto vada bene ciao
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:17   #17
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mmmmh, guarda che il "sistema per modificare la ventolina" di Riva-Tuner é un client che deve essere esplicitamente attivato e che viene avviato allo startup di windows. Non é necessario che disinstalli Riva Tuner se non lo hai avviato, ed in tal caso il fatto che non crashi piú é una coincidenza.
il punto è che io avevo sempre tenuto attivato la mia configurazione di rivatuner con il cambio degli rpm della ventola al salire del calore......non ho mai sospettato che questo fosse causa di errori e conflitti con i drivers e il sistema grafico del gioco.
Cmq questo è il link per chi mastica inglese

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=226934
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 22:17   #18
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
ma allora il prob è stata la temperatura?
cioè riva nn gestiva bene le ventole??
ciao!
__________________
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD-
- Gigabyte 7950 - Samsung 24pollici HD -2x4giga Kingston DDR3 12800
-Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:17   #19
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
no praticamente a quanto ho capito i driver e punkbuster non digeriscono un software che vada a modificare l'hardware (in questo caso la ventola della GPU) percio' ogni volta mi veniva il BSOD nv4_disp
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v