Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2007, 13:47   #10141
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
bene allora non mi serve la pompa NJ2300 visto che cmq se ho capito bene è meglio ottimizzare l'impianto che si ha invee che aggiungere radiatori....
allora per ora seguiro il tuo consiglio terrò la NJ1700 e partirò con un solo RADIATORE triventola poi dopo un po di tempo valutaerò il da farsi. grazie mille per i preziosi consigli.....
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:05   #10142
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da betha
ciao sto progettando un secondo circuito poichè la 8800gtx con wb mi alza troppo la temperatura del processore, sono montati in serie con pompa-vasca, y wb cpu 1/2" wb gpu 1/4" rientro in Y radiatore.
pensavo di mettere una seconda pompa con il radiatore piazzato in alto nel case nella ventola in entrata, però ho letto che non rende molto inoltre, se monto la ventola in entrata avrei + aria calda nel case.
avrei bisogno di un consiglio da voi, é il mio primo impianto ad acqua,
grazie

mi autoquoto...c'è qualche cosa di particolare che devo fare per ottenere una risposta ?
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:37   #10143
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
il mio numero di payPal è :xxxxx-xxxxx-xxxxx
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:42   #10144
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Quote:
Originariamente inviato da betha
mi autoquoto...c'è qualche cosa di particolare che devo fare per ottenere una risposta ?
metti un radiatore + grande....ma poi non sono pippe mentali le tue....che temp hai? full/idle e velocità ventole....?????
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:12   #10145
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ho finalmente trovato l' acqua bidistillata presso un grossista che rifornisce la mia farmacia; l' ho messa in ordine. Quando mi arriva vi faccio sapere.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:49   #10146
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
metti un radiatore + grande....ma poi non sono pippe mentali le tue....che temp hai? full/idle e velocità ventole....?????
non posso mettere un radiatore + grande...comunque ho risolto, sto costruendo un sistema esterno con pompa serbatoio ventola e radiatore in un box di alluminio...
le temp del processore in full sono 54-55° in idle sui 45° quindi immagino lasciando così com'é il sistema quest estate saliranno..la ventola gira a 2000 e fa un baccano micidiale separando in due circuiti penso di poter salire di + sia con la cpu che con la 8800gtx

grazie
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:09   #10147
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
azz...ok che cpu e vpu scaldano....ma dissipi davvero poco allora...ventole a 2000...io le tengo a 1000 ad esagerare....poi il duo non dovrebbe scaldare già di meno @def?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:21   #10148
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
azz...ok che cpu e vpu scaldano....ma dissipi davvero poco allora...ventole a 2000...io le tengo a 1000 ad esagerare....poi il duo non dovrebbe scaldare già di meno @def?
la scheda grafica con dissi default sta a 65° idle e 85-90°in full ora ad aqua sono 45-55° idle full, quindi penso sia normale che mi alzi le temperature del core duo , per questo voglio fare due circuiti separati
comunque 30° di delta T fra aria e liquido non mi sembrano pochi

Ultima modifica di betha : 07-02-2007 alle 20:27.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:21   #10149
mikkese
Senior Member
 
L'Avatar di mikkese
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Messaggi: 1058
Ragazzi........scusate......prima di montare un impianto completamente nuovo, e' opportuno sciacquare tubi, rad, WB(tutto insomma) con acqua distillata o roba simile per eliminare residui di costruzione ecc...!?
__________________
My Son.....My Son.....My Son.....My Life.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:29   #10150
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Ragazzi........scusate......prima di montare un impianto completamente nuovo, e' opportuno sciacquare tubi, rad, WB(tutto insomma) con acqua distillata o roba simile per eliminare residui di costruzione ecc...!?
il radiatore si, per quanto ne sappia io il resto puoi montarlo cosi
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:06   #10151
mikkese
Senior Member
 
L'Avatar di mikkese
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da betha
il radiatore si, per quanto ne sappia io il resto puoi montarlo cosi
Cosa dovrei fare di preciso con i radiatori?

Grazie!
__________________
My Son.....My Son.....My Son.....My Life.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:16   #10152
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Cosa dovrei fare di preciso con i radiatori?

Grazie!

i componenti sono usati?

se si , il wb lascialo pieno di viakal per una giornata.Il RAD invece spolveralo con un compressore.

Se non sono usati invece, vai con una sciaquatina veloce di tutto, giusto per evitare residui .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:16   #10153
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
edit : doppio post
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:33   #10154
mikkese
Senior Member
 
L'Avatar di mikkese
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
i componenti sono usati?

se si , il wb lascialo pieno di viakal per una giornata.Il RAD invece spolveralo con un compressore.

Se non sono usati invece, vai con una sciaquatina veloce di tutto, giusto per evitare residui .
Ti ringrazio.....

Appena mi libero dagli impegni universitari provvedo con gli acquisti e la totale integrazione....

Ciao!
__________________
My Son.....My Son.....My Son.....My Life.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:08   #10155
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Ciao mik alla fine ti 6 convertito anche tu al liquido. Bhe fatti sentire se ti serve qualcosa, specialmente se vuoi qualche dritta per risparmiare su qualche componente dell'impianto .
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 06:24   #10156
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
i componenti sono usati?

se si , il wb lascialo pieno di viakal per una giornata.Il RAD invece spolveralo con un compressore.

Se non sono usati invece, vai con una sciaquatina veloce di tutto, giusto per evitare residui .
quindi un radiatore nuovo va prima "lavato"....... ???
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 07:22   #10157
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
quindi un radiatore nuovo va prima "lavato"....... ???
si, per i residui di produzione
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 07:28   #10158
tigrottorosso
Senior Member
 
L'Avatar di tigrottorosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da betha
si, per i residui di produzione
allora oggi quando mi arriva (è in consegna ) lo sciaquo x bene solo con acqua va bene???
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:36   #10159
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
io il dissy non l'ho sciaquato...ma i 3 wb li ho smontati completamente e lavati...x scrupolo di non mandare in circolo residui metallici...ma cmq non ne ho trovati
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:40   #10160
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io la prima volta che ho montato l'impianto nuovo ho solo lavato di corsa il radiatore ma dopo 3 giorni mi sono ritrovato i tubi sporchi e la vaschetta con uno strato di "pappetta" bianca sulla superficie dell'acqua, allora ho lavato il rad, i tubi e il wb con viakal diluito in acqua (e poi sciacquato il tutto abbondantemente con sola acqua) mentre ho smontato e pulito tutta la pompa con semplice acqua. ora è un mese e mezzo che l'impianto va quasi ininterrottamente con acqua demineralizzata + 2% di alcohol e non ci sono ospiti indesiderati
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v