Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2006, 15:23   #61
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
serve il visto ed e' quasi impossibile procurarselo in giappone, devi avere gia' il posto di lavoro ancora prima di partire.
ok mi accontento del quasi... dove lo posso richiedere? anche perche' tanto se ci vogliono anni ci andro' fra un bel po, poi magari avendo amici la mi potrei anche far assumere a fare il buttadentro sulle metro (troppo una figata questa del buttadentro, lo conoscete come lavoro?)
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:11   #62
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ok mi accontento del quasi... dove lo posso richiedere? anche perche' tanto se ci vogliono anni ci andro' fra un bel po, poi magari avendo amici la mi potrei anche far assumere a fare il buttadentro sulle metro (troppo una figata questa del buttadentro, lo conoscete come lavoro?)

Mettiti l'anima in pace e cambia paese!

E' davvero difficile ottenere un visto. Il modo più semplice è iscriversi in una scuola per studiare giapponese.

Questo significa preventivare 6000€ per la scuola, lavorare poco e guadagnare poco perchè ogni mese ci sono test di fine modulo e se malauguratamente non ne passi 2 ti tolgono il visto!

Con il visto scolastico puoi lavorare un massimo di 36 ore settimanali, in sistemazioni che ti vengono procurate dall'ufficio del collocamento a cui si riferisce la scuola. Soluzione, rischiosa, è lavorare a nero ma, se ti beccano ti fanno il culo.

L'opzione migliore e più indolore è sposarsi una giapponese.

Se pensi di avere una professione da offrire a cui i giapponesi non possono rinunciare assolutamente, ed hai un garante con i controcoglioni, allora potresti anche farcela.

Fortunatamente io sono arrivato a Tokyo nel '99, e dopo l'11 settembre avevo quasi esaurita la mia esperienza nipponica.

Da quella data in poi ottenere un visto in Giappone è davvero dura!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 00:59   #63
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13142
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Mettiti l'anima in pace e cambia paese!

E' davvero difficile ottenere un visto. Il modo più semplice è iscriversi in una scuola per studiare giapponese.

Questo significa preventivare 6000€ per la scuola, lavorare poco e guadagnare poco perchè ogni mese ci sono test di fine modulo e se malauguratamente non ne passi 2 ti tolgono il visto!

Con il visto scolastico puoi lavorare un massimo di 36 ore settimanali, in sistemazioni che ti vengono procurate dall'ufficio del collocamento a cui si riferisce la scuola. Soluzione, rischiosa, è lavorare a nero ma, se ti beccano ti fanno il culo.

L'opzione migliore e più indolore è sposarsi una giapponese.

Se pensi di avere una professione da offrire a cui i giapponesi non possono rinunciare assolutamente, ed hai un garante con i controcoglioni, allora potresti anche farcela.

Fortunatamente io sono arrivato a Tokyo nel '99, e dopo l'11 settembre avevo quasi esaurita la mia esperienza nipponica.

Da quella data in poi ottenere un visto in Giappone è davvero dura!
si anche perche' purtroppo i giapponesi per certe cose sono parecchio nazionalisti, percio' come ha gia detto lunatic o tu sai fare cose che i giapponesi nn sanno/possono fare o assumeranno sempre e cmq un loro connazionale al posto tuo, hanno un concetto dell'economia veramente maniacale.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:46   #64
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
si anche perche' purtroppo i giapponesi per certe cose sono parecchio nazionalisti, percio' come ha gia detto lunatic o tu sai fare cose che i giapponesi nn sanno/possono fare o assumeranno sempre e cmq un loro connazionale al posto tuo, hanno un concetto dell'economia veramente maniacale.
svitare lampadine senza bisogno della scala vale?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:48   #65
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA
e di lampadine ce ne sono tante in giappone ,se serve vengo anche io
volendo potrei farlo anch io, ma piu che i calci in per quel lavoro non so cosa ti danno
volendo ci mettiamo a giocare a basket, quello si che serve ai giapponesi
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 20:33   #66
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
volendo potrei farlo anch io, ma piu che i calci in per quel lavoro non so cosa ti danno
volendo ci mettiamo a giocare a basket, quello si che serve ai giapponesi
ci facciamo dare la cittadinanza e diventiamo nazionali. Come facevano Bart e Milhouse in canada!

oppure possiamo sempre aprire una pizzeria. Però il pomodoro mi sa che dobbiamo comprarlo via internet.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 08:12   #67
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
ci facciamo dare la cittadinanza e diventiamo nazionali. Come facevano Bart e Milhouse in canada!

oppure possiamo sempre aprire una pizzeria. Però il pomodoro mi sa che dobbiamo comprarlo via internet.
Di ristoranti-pizzerie ce ne sono circa 5000 solo nell'area di Tokyo.

Troppa concorrenza!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 08:26   #68
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
apriamo una pasticceria con dolci tipici siciliani, tipo cannoli e cassate, e con dolci tipici del centro nord, tipo pan forte, paste secche, dolci del nord italia
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:02   #69
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
io so fare i cannoli siciliani

allora, chi prenota il volo ??
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:39   #70
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13142
piu' che altro appena vedete le pizze che mangiano i giapponesi vi passa la voglia di farle...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:43   #71
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
piu' che altro appena vedete le pizze che mangiano i giapponesi vi passa la voglia di farle...

ah..ecco..me pareva

L'unica cosa di comune con la ns. pizza credo sia il nome

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:23   #72
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
confermo: la pizza giapponese è scandalosa
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:36   #73
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13142
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA
si ma scandalosa in che senso , e una big babol o la devi mangiare con le bacchette,spiegatevi (visto che le faccio per lavoro vorrei capire )
hai presente le schifezze che fanno gli americani? ecco peggio, riescono a metterci gli ingredienti piu' assurdi del tipo salame e maionese o porcate del genere, delle cose nn solo immangiabili ma pure inguardabili :P
devo pure avere qualche foto che avevo fatto se le trovo le posto
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:13   #74
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
confermo: la pizza giapponese è scandalosa

Dipende da dove la mangi!

Ci sono ristoranti in cui mangi davvero un'ottima pizza.

Chi ti parla è un napoletano...........

Ovvio che la pizza la paghi davvero tanto.

Ti metto i link di alcuni ristoranti dove mangiare una buonissima pizza. (ho provato personalmente e sono tutti dei miei amici)

ESSE DUE

TESTA MATTA

Poi c'è la catena della Salvatore Cuomo Bros. , il bellissimo SABATINI (dove lavorava mio cugino) ed ancora, "La Piccola Tavola", "Il Buttero" e tanti altri.

Non fermatevi alle apparenze!


Fermo restando che andare a Tokyo a mangiarsi una pizza è come andare a Napoli a mangiare sushi!

NON HA SENSO!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 08:27   #75
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
si ma io non è che se sono in na località sperduta del giappone, posso mettermi a chiamare l89.24.24 per trovare tutti sti posti di nicchia

la stragrande maggioranza dei locali, fa pizze indecenti.. è ovvio che ci sarà l'eccezione, per cui mica si tratta di apparenza, ma di normalità..

quelle da te elencate sono le eccezioni, tant'è che non sono giapponesi che fanno la pizza, ma italiani ( se non ho capito male ) che fanno la pizza in giappone..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:47   #76
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13142
invece la pasta si trovava molto buona in tanti posti! l'avete mai provato il buitoni pasta bar? per me era fenomenale!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:20   #77
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
quelle da te elencate sono le eccezioni, tant'è che non sono giapponesi che fanno la pizza, ma italiani ( se non ho capito male ) che fanno la pizza in giappone..
Mi dispiace per te ma sono tutti giapponesi!
Personalmente ho lavorato da ESSE DUE per circa 6 mesi per sbarcare il lunario.
Tutto il forno, la pavimentazione e quant'altro proviene proprio da piastrellisti napoletani. Nel mio thread avevo messo un mio piccolo video di una mia partecipazione ad una trsmissione della TBS in qualità di pizzaiolo.
La pizzeria dove girammo era proprio ESSE DUE.
Guardate che pizza che faccio!

VIDEO

Fatemi sapere cosa ne pensate.

P.S. Dovete iscrivervi per scaricare il video!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:29   #78
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
quelle da te elencate sono le eccezioni, tant'è che non sono giapponesi che fanno la pizza, ma italiani ( se non ho capito male ) che fanno la pizza in giappone..
Mica tanto eccezioni...

http://www.pizza.it/lnk_eventi_fiere..._pizzafest.htm
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:23   #79
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ragazzi non facciamo subito di tutta l'erba un fascio.. non potete dirmi che , perchè 10 giapponesi, su decine di milioni, sanno fare la pizza, allora in giappone si mangia bene il cibo italiano.. su via, non esageriamo..
è più facile trovare in giappone posti dove il cibo italiano fa cagare, anzichè locali dove la differenza non si nota..
è come se quì in italia, io mi apro un ristorante giapponese .. non potrò mai fare bene come loro, i loro piatti.. e ve lo dice uno che per 2 settimane ha mangiato ottimamente solo cibo giapponese...
anzi, l'esempio lo abbiamo anche molto più vicino: a milano, ci sono decine di gelaterie o pasticcerie, ma sfido chiunque a mangiare un gelato artigianale a milano, e lo stesso gelato fatto in sicilia..
hanno la stessa forma, lo stesso colore, ma non ci vuole un palato fino per sentirne la differenza...
anche nella mia città c'è un israeliano ( o origine simile, ora non lo ricordo precisamente ) ,conosciutissimo tra l'altro, che fa delle pizze assolutamente eccezionali, tant'è che la mangio sempre la.. ma è ripeto, un caso sporadico...

Ultima modifica di melomanu : 12-01-2006 alle 15:25.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:56   #80
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
beh ma ovviamente, e meno male, ogni cosa è soggettiva, altrimenti saremmo robot

cmq io, sinceramentw parlando, preferisco essere Italiano.. cioè, mi è piaciuto tantissimo andarci, starci, e viverci per come fanno loro ( abitudini, usi, costumi, cibi, orari, etc etc.. ) però forse ormai, e sarebbe strano il contrario, sono troppo abituato al mio stile di vita..
una vacanza, inteso come limitato periodo di permanenza, mi piace da matti, ma viverci, non credo..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v