Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2005, 10:05   #81
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Ma siete così sicuri che il processore video delle 6800 non funzioni?
Ho provato adesso col video di T2 a 1080, con NVDVD decoder, il software Nvidia, i driver 81.84 beta ultimi con un P4 2.8@3.0 e una XFX 6800 GT, con altri processi in background, avevo un'occupazione del processore, a parte un paio di picchi oltre il 60 &, compresa tra il 29 e il 42%, quasi sempre intorno al 35%.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 16:23   #82
maradona1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 590
non mi è chiara una cosa, io ho un monitor 17 pollici con risoluzione 1024*768, quando vado a visualizzare il trailer hd di terminator 2 a 1080i col wmp10 me la setta lui la risoluzione a 1080 o rimane a 1024*768?
se dovesse rimanere a 1024*768 non lo vedo a 1080i.
questa cosa non mi è chiara proprio! come devo fare allora x vederlo a 1080i?
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 00:24   #83
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
Ma siete così sicuri che il processore video delle 6800 non funzioni?
Ho provato adesso col video di T2 a 1080, con NVDVD decoder, il software Nvidia, i driver 81.84 beta ultimi con un P4 2.8@3.0 e una XFX 6800 GT, con altri processi in background, avevo un'occupazione del processore, a parte un paio di picchi oltre il 60 &, compresa tra il 29 e il 42%, quasi sempre intorno al 35%.
Si, siamo sicuri: se lo dice nVidia non credo ci sia da dubitare...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 08:01   #84
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Una cosa però.....
ANche io ho notato che il NVDVD decoder diminuisce l'occupazione della percentuale del processore. Nel mio caso le differenze tra WM10 e nvidia sono sempre meno del 10%, però ci sono! Bah, magari sono delle ottimizzazioni che sono presenti..... manderò una mail a nvidia, chissà cosa mi dicono.....

Ciao!
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:00   #85
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
come faccio a capire se vedo il video in HD o no? io ho provato e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:14   #86
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Ho installato il Nvidia purevideo decoder... però entra in funzione solo se guardo i DVD sul Windows Media Player... e non per i filmati HD...

Che lettore devo usare?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:34   #87
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ho installato il Nvidia purevideo decoder... però entra in funzione solo se guardo i DVD sul Windows Media Player... e non per i filmati HD...

Che lettore devo usare?!
Deve entrare in funzione quando guardi i filmati in WMV9 con WMP10; non so esattamente cosa tu intenda per "HD".
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 11:18   #88
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
mi spiego... ho scaricato i filmati dal sito microsoft (wmv9)... e con wmp10 già si vedono perfettamente senza nessun decoder nvidia...

Installando il purevideo di nvidia non cambia una mazza... nel senso che non viene utilizzato da wmp10 nella riproduzione dei filmati wmv9, a differenza dei DVD (non appena faccio partire un DVD sotto wmp10 mi compare l'iconcina purevideo nella trayicon)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 12:55   #89
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Azz ....
Vedo che aleggia un velo di mistero!
Proporrei di trasformare questo tread iniziato da me come un tread ufficiale, ma come si va? A chi lo si deve dire? Visto che stiamo andando verso i film in HD, mi sembra lecito creare un insieme di nozioni utili a noi utenti, così da scegliere meglio la scheda da comprare!
Vi pare una idea sensata???

Ciao!
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 15:51   #90
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Raven
mi spiego... ho scaricato i filmati dal sito microsoft (wmv9)... e con wmp10 già si vedono perfettamente senza nessun decoder nvidia...

Installando il purevideo di nvidia non cambia una mazza... nel senso che non viene utilizzato da wmp10 nella riproduzione dei filmati wmv9, a differenza dei DVD (non appena faccio partire un DVD sotto wmp10 mi compare l'iconcina purevideo nella trayicon)...
Stranissimo...
Ad ogni modo, hai installato quell'altro paio di patch per WMP10 che ho linkato nel corso del thread?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 15:52   #91
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser
Azz ....
Vedo che aleggia un velo di mistero!
Proporrei di trasformare questo tread iniziato da me come un tread ufficiale, ma come si va? A chi lo si deve dire? Visto che stiamo andando verso i film in HD, mi sembra lecito creare un insieme di nozioni utili a noi utenti, così da scegliere meglio la scheda da comprare!
Vi pare una idea sensata???

Ciao!
Scrivi in PVT ad un mod di sezione, l'idea non è male!
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 07:44   #92
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Stranissimo...
Ad ogni modo, hai installato quell'altro paio di patch per WMP10 che ho linkato nel corso del thread?
Sì sì... le ho messe!

Mah... forse deriva proprio dal fatto che ho una 6800GT e quindi non mi attiva l'accelerazione video per questo tipo di filmati...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 07:46   #93
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Sì sì... le ho messe!

Mah... forse deriva proprio dal fatto che ho una 6800GT e quindi non mi attiva l'accelerazione video per questo tipo di filmati...
Non credo, in quanto anche la 6800 ha delle funzioni di deinterlacciamento avanzate che solo il decoder PureVideo può attivare...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:13   #94
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non credo, in quanto anche la 6800 ha delle funzioni di deinterlacciamento avanzate che solo il decoder PureVideo può attivare...

mmmhhh... boh?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:27   #95
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Raven
mi spiego... ho scaricato i filmati dal sito microsoft (wmv9)... e con wmp10 già si vedono perfettamente senza nessun decoder nvidia...

Installando il purevideo di nvidia non cambia una mazza... nel senso che non viene utilizzato da wmp10 nella riproduzione dei filmati wmv9, a differenza dei DVD (non appena faccio partire un DVD sotto wmp10 mi compare l'iconcina purevideo nella trayicon)...
Rispolvero questo thread (relativamente vecchio) per segnalare che Raven ha ragione: adesso ho anche io una 6800 (PCI-E) e ho fatto una prova...in effetti, il decoder PureVideo sembra entrare in funzione solo con DVD o file MPEG-2...tra l'altro, spulciando nel sito nVidia, si legge chiaramente che il decoder PureVideo è un decoder MPEG 1 e 2...ma allora, come cavolo si attiva questa benedetta accelerazione hardware per i filmati WMV9?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:19   #96
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
http://www.extremetech.com/article2/...1830455,00.asp
A giudicare da questa pagina, il decoder PureVideo non c'entra con l'accelerazione hardware del formato WMV9: tutto quello che serve è WMP10, quel paio di patches e un driver compatibile DXVA, come gli ultimi Forceware e Catalyst.
Ergo, in teoria, aprendo un filmato in HD io sto usando l'accelerazione del video processor nVidia: peccato che non so come disinserirla, di modo da poter verificare se è efficace... ...inoltre, la temperatura della GPU non sale, mentre visualizzando un DVD con il PureVideo decoder si alza di circa 5 gradi, così come attivando l'accelerazione hardware in PowerDVD (che offre una qualità del deinterlacciamento nettamente inferiore al decoder nVidia, in quanto quest'ultimo può sfruttare le caratteristiche avanzate del video processor proprietario)...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 07-11-2005 alle 23:05.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:26   #97
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Grazie per lo stick: vorrei chiedere a qualche possessore di 6600 GT di provare un video HD con WMP10 e le 2 patch linkate nel corso della discussione...più che la % di occupazione della CPU mi interesserebbe sapere se la temperatura della GPU sale durante l'esecuzione; inoltre, chiederei gentilmente di fare le prove con e senza decoder PureVideo installato, di modo da verificare se c'è una connessione tra i ForceWare e il suddetto decoder per quanto concerne i WMV9 (HD)...grazie.
P.S. a giudicare da questi risultati, anche la 6800 GT PCI-E sembrerebbe avvalersi di una qualche accelerazione hardware, pur se inferiore alla 7800, ma non sono in grado di affermarlo con certezza, in quanto il delta potrebbe anche essere dovuto al task totalmente a carico della CPU nel caso della 6800.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:39   #98
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
/OT

Scusate l'ot... solitamente per i dvd uso windvd 6/7, che mi consente anche una configurazione audio ottimale (ho un sistema 6.1)... se volessi usare il wmp10 + Purevideo... come faccio a configurare l'audio?!?!... Sulle release note c'è scritto che supporta le audigy 2 etc etc, ma non trovo il modo di configurare le uscite...

/OT
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:58   #99
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Raven
/OT

Scusate l'ot... solitamente per i dvd uso windvd 6/7, che mi consente anche una configurazione audio ottimale (ho un sistema 6.1)... se volessi usare il wmp10 + Purevideo... come faccio a configurare l'audio?!?!... Sulle release note c'è scritto che supporta le audigy 2 etc etc, ma non trovo il modo di configurare le uscite...

/OT
Entra nelle proprietà avanzate del tab "DVD" nelle opzioni di WMP10: in alternativa, durante il play del DVD dall'icona del decoder PureVideo sulla tray accedi alle proprietà anche del decoder audio AC3.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 17:24   #100
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Sarebbe anche interessante una prova prima e dopo l'installazione delle patch per WMP10: la farei io, ma le ho già installate e non le trovo in "Installazione Applicazioni"...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v