Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2012, 17:31   #14481
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Mercurio forse conosce all'incirca la data...
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:32   #14482
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da capa_90 Guarda i messaggi
Secondo voi quando uscirà l'aggiornamento del bios?
Secondo voi l'aggiornamento riuscirà realmente a risolvere il problema?
L'aggiornamento credo uscirà entro brevissimo tempo.
In ogni caso non aspettatevi il miracolo, il rappresentante Dell nell'altro forum ha già detto che se pensate che questo notebook possa usare il massimo delle sue potenzialità per oltre qualche secondo avete sbagliato notebook.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 18:08   #14483
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da The Muffin Man Guarda i messaggi
Something fishy is going on over at Dell...

I checked their website last night and the only review for the XPS 15 was, of all people, Downlinx. I checked again just now and all of a sudden there are 11 brand new, nearly perfectly rated reviews even though the users have had multiple issues with their units. One reviewer who is clearly a newbie even states that they've had their unit for about a month now... How is that even possible?

And to top it off, as a PP above me stated, they've added a 512GB option, jacking the price to $2300! Who the heck is in charge at Dell? What is going on over there? Where is the 256GB version? Why is this so difficult for them to get right? When I click on "Customize and Buy" I should be able to customize, no? Not add accessories I don't want and services I never intend to use. That's not customization -- that's being backed into a corner.

I'm completely okay with the Inspiron 15R SE being the true replacement vehicle of the L502x. I get it. It's a known fact. But where does Dell get off going this untried and frankly unfriendly route with the XPS line? And I truly feel sorry for everyone who's buying into it, and buying the units, because they're not helping to send the proper message. They're doing what Apple customers do: bending over, taking it, smiling in the doing of it, and then asking for plenty more.

Jesus, am I alone here? Someone please help me to understand.

Pare che Qualcuno si sia messo anche a falsificare le recensioni
Sempre peggio...

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 13-07-2012 alle 18:11.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 20:05   #14484
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
La correttezza nell'altro forum è veramente esemplare...

Avevo pubblicato il link alla recensione di the verge ed il post è stato cancellato, ora se il motivo era perché parlava del XPS 14, mi pare che nel thread dove ho postato se ne sia sempre parlato anche se il titolo è riferito al modello a 15".
Se invece fosse contro il regolamento pubblicare link ad altri siti, sarebbe la prima volta che si agisce per la rimozione visto che di link esterni ne sono stati pubblicati in grossa quantità.

Vi consiglio quindi di fare molte attenzione quando verrà pubblicato il nuovo bios alle informazioni che leggerete, mi pare ci siano molti troll ed una moderazione non certo imparziale disposta ad assecondarli.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Guarda che c'è ancora
http://forum.notebookreview.com/dell...ml#post8703910
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 20:50   #14485
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Ormai soffro di complessi di persecuzione
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 23:15   #14486
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da capa_90 Guarda i messaggi
Secondo voi quando uscirà l'aggiornamento del bios?
Secondo voi l'aggiornamento riuscirà realmente a risolvere il problema?
Imo c'è margine per un comportamento "più sano" in una situazione che magari è estrema: tra andare oltre il max e schiantare di colpo al min ci sono i valori intermedi...

Un tipo australiano col suo sta facendo numeri che sarebbero "da sogno" (temperature sotto i 67° a carico con tutto oltre il max in 3dmark, e lui dice con ventola non al massimo). Ma magari è perché in australia è inverno.

Vai a fare uscire i portatili d'estate...
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 13-07-2012 alle 23:21.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 23:28   #14487
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
I difetti secondo theverge:
- Heavy
I nuovi xps di dell sono pesanti come avevo accennato anch'io, ma sono pesanti all'incirca quanto i macbook pro

Visto su anandtech, Il macbook pro 13 pesa 4.5lb (2 kg), contro le 4.6lb riportate da the verge per l'xps 14.

(cmq come abbiano fatto a fare uscire entrambi gli xps con un comportamento così imbecille e palese come "l'hard throttling" resta un mistero. Sul 14 tra l'altro fa più danno, 800mhz di dual son pochini. Sul 15 in realtà non è che poi sia un problema nei giochi)
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 13-07-2012 alle 23:37.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:03   #14488
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
I giochi a 1920x1080 funzionano discretamente. La CPU serve sopratutto a fare FPS molto alti, ma se si impostano le cose in modo da avere i 30fps fissi...

Cmq il 20 ho la beta di GW2 che è un gioco cpu-bound e saprò dire.
Lunedí lo ricevo anche io, speriamo bene.

Spero anche che Dell rilasci l'aggiornamento del BIOS prima dei 7gg in cui posso esercitare il diritto di recesso, così da non dover prendere decisioni basate su parametri non aggiornati.

Sull'altro forum riportano il link di una prima review, che esprime giudizi piuttosto positivi e che non fa menzione del throttling (con la configurazione i7 + 640m + HDD & mSata).
Di seguito il link: http://www.laptopmag.com/review/lapt...12-review.aspx

In attesa di lunedí (o di altre notizie), per ora passo e chiudo

Ultima modifica di Drakknar : 14-07-2012 alle 19:06.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:12   #14489
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
Lunedí lo ricevo anche io, speriamo bene.

Spero anche che Dell rilasci l'aggiornamento del BIOS prima dei 7gg in cui posso esercitare il diritto di recesso, così da non dover prendere decisioni basate su parametri non aggiornati.

Sull'altro forum riportano il link di una prima review, che esprime giudizi piuttosto positivi e che non fa menzione del throttling (con la configurazione i7 + 640m + HDD & mSata).
Di seguito il link: http://www.laptopmag.com/review/lapt...12-review.aspx

In attesa di lunedí (o di altre notizie), per ora passo e chiudo
Interessante, la recensione l'XPS perde il confronto con l'acer V3 che pare abbia la stessa scheda video, però in processore leggermente più performante.
Non è chiaro se hanno considerato la differente massima risoluzione dei display dei 2 notebook.


Dimenticavo pare che l'Acer usi la versione della GT640m con DDR3 ed inoltre costa letteralmente la metà.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 14-07-2012 alle 19:34.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:35   #14490
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Interessante, la recensione l'XPS perde il confronto con l'acer V3 che pare abbia la stessa scheda video, però in processore leggermente più performante.
In ogni caso mi pare siano riportate temperature interne abbastanza elevate.


Dimenticavo pare che l'Acer usi la versione della GT640m con DDR3 ed inoltre costa letteralmente la metà.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sul confronto con l'Acer non mi esprimo, ma le temperature riportate mi sono sembrate non troppo distanti dagli altri modelli, e spero che con una gestione migliore delle frequenze di clock della CPU e GPU la situazione possa migliorare ulteriormente

Ultima modifica di Drakknar : 14-07-2012 alle 19:58.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 17:04   #14491
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Interessante, la recensione l'XPS perde il confronto con l'acer V3 che pare abbia la stessa scheda video, però in processore leggermente più performante.
Non è chiaro se hanno considerato la differente massima risoluzione dei display dei 2 notebook.
Veramente c'è scritto sopra. Il più delle volte è "native res".

Probabilmente il caso "Word of warcraft: autodetect" è quello più sintomatico del throttling della CPU. ma si parla di 135fps.
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 18:39   #14492
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Veramente c'è scritto sopra. Il più delle volte è "native res".

Probabilmente il caso "Word of warcraft: autodetect" è quello più sintomatico del throttling della CPU. ma si parla di 135fps.
Se guardi il post che ho mandato nell'altro forum ho postato il confronto sul gioco batman a parità di risoluzione, inutile dire che l'XPS perde, anche se di poco, pure questo confronto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 19:08   #14493
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Ripropongo le mie considerazioni fatte nell'altro forum:
Quote:
I have just read XPS15 review of laptopmag.com
Dell XPS 15 (2012) Review | Mainstream Laptop Reviews

It's interesting to note that XPS loose performance comparison with Acer Aspire V3-571G-9435 (i3610QM+GT640m with DDR3).

It has seemed to me a much confused review...
I remember that 3Dmark run always at 1280X1024 even if display can visualize that resolution else it run at 1280X768, but they don't consider that Acer uses GT640m with DDR3 instead GDDR5 of XPS15.

Quote:
Originariamente inviato da Laptopmag
The XPS 15 delivered solid results on our synthetic benchmarks. The laptop registered 1,801 on 3DMark11, far above the 997 mainstream category average. However, the Acer Aspire V3-571G-9435, which also has a Nvidia GeForce GT 640M GPU with 2GB of VRAM, scored 1,929. Here, too, the Acer probably benefitted from its lower-res display. In Boot Camp mode the MacBook Air with Retina Display beat the XPS 15, scoring 2,275.
In Batman: Arkham City there is a comparison on same resolution:

Batman: Arkham City (high,1366x768)
Dell XPS 15 L512X--------------->19fps
Acer Aspire V3-571G-9435 ------->21 fps

Batman: Arkham City (low,1366x768)
Dell XPS 15 L512X----------------->36fps
Acer Aspire V3-571G-9435---------->37fps

Acer coasts literally the half of XPS.

Laptopmag writes:

Pros: Sleek design with soft touch finish; Colorful and bright full HD screen; Solid performance and graphics; Good audio

Cons: Grainy webcam; Keyboard somewhat mushy;

The Verdict: An elegant design, beautiful full HD display and fast performance make the Dell XPS a compelling multimedia notebook.



It's to remark that Laptopmag hasn't evidenced any throttling, but Bill & Dell engineer have defined this issue systematic, so is this a good and impartial review?
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 19:43   #14494
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Se guardi il post che ho mandato nell'altro forum ho postato il confronto sul gioco batman a parità di risoluzione, inutile dire che l'XPS perde, anche se di poco, pure questo confronto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vero, penso sempre per il throttling della cpu. Viceversa l'xps dovrebbe superare agevolmente l'acer in full hd, dove la differenza di banda verso la memoria si fa sentire.

Personalmente, il requisito che avevo su un monitor decente fa scartare da solo un'enorme fetta di portatili. Se aggiungi anche lo spessore, in italia ne ho trovati solo 2, di cui uno fa vedere i rossi arancioni.

Anche a me la recensione di laptopmag pare superficiale. Ma a te, si può sapere che t'ha fatto, sto XPS?

Inviato dal mio ST18i
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 19:50   #14495
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Vero, penso sempre per il throttling della cpu. Viceversa l'xps dovrebbe superare agevolmente l'acer in full hd, dove la differenza di banda verso la memoria si fa sentire.

Personalmente, il requisito che avevo su un monitor decente fa scartare da solo un'enorme fetta di portatili. Se aggiungi anche lo spessore, in italia ne ho trovati solo 2, di cui uno fa vedere i rossi arancioni.

Anche a me la recensione di laptopmag pare superficiale. Ma a te, si può sapere che t'ha fatto, sto XPS?

Inviato dal mio ST18i
Cosa mi ha fatto l'XPS?
Mi ha fatto perdere un sacco di tempo ero pronto per acquistarlo, e Dell propone un notebook con un grosso problema di dissipazione termica, problemi col wifi, prezzo notevolmente elevato soprattutto se confrontato con notebook con componenti dalle prestazioni più elevate.
Inoltre ha eliminato molti dei plus della serie precedente come il display e l'audio, riconosciuti praticamente da tutti come tra i migliori sul mercato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 19:54   #14496
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Se guardi il post che ho mandato nell'altro forum ho postato il confronto sul gioco batman a parità di risoluzione, inutile dire che l'XPS perde, anche se di poco, pure questo confronto.
È altrettanto interessante notare che l'XPS 15 le suona all'Envy 15, che a sua volta le suona al Sony Serie S - entrambi proposti come possibili alternative all'XPS stesso. A questo punto sarei curioso di vedere un confronto tra l'XPS ed il Samsung serie 7, giusto per completare la panoramica dei nuovi 15'' di fascia consumer / enthusiast.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 20:00   #14497
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
È altrettanto interessante notare che l'XPS 15 le suona all'Envy 15, che a sua volta le suona al Sony Serie S - entrambi proposti come possibili alternative all'XPS stesso. A questo punto sarei curioso di vedere un confronto tra l'XPS ed il Samsung serie 7, giusto per completare la panoramica dei nuovi 15'' di fascia consumer / enthusiast.
Peccato che l'Envy 15 che laptopmag usa nel confronto abbia un i5 2430 e 7690m.
In pratica ha confrontato le generazione dual core con sandy bridge del HP con il quad core ivy bridge con scheda video di ultima generazione di Dell.
Stesso discorso per il Sony Vaio, che in ogni caso sulla carta avrebbe prestazioni inferiori, ma considerando i noti problemi do throttling, potrebbe vincere un eventuale confronto.
Questo solo per continuare il discorso sulla serietà della recensione...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 15-07-2012 alle 20:15.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 20:04   #14498
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
Il samsung series 7, al netto del problema col wifi, sarebbe perfetto se non fosse per la qualità scadente del monitor.
Fra tutti è quello davvero più compatto, grazie anche ad un bezel ridottissimo.
__________________
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 20:17   #14499
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Peccato che l'Envy 15 che laptopmag usa nel confronto abbia un i5 2430 e 7690m.
In pratica ha confrontato le generazione dual core con sandy bridge del HP con il quad core ivy bridge con scheda video di ultima generazione di Dell.
Questo solo per continuare il discorso sulla serietà della recensione...
Ma no non ci credo... Pensavo che avessero confrontato i rispettivi top di gamma... Ora sono curioso di sapere come se la cava l'XPS i5 contro quell'HP... :P
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 20:22   #14500
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Drakknar Guarda i messaggi
Ma no non ci credo... Pensavo che avessero confrontato i rispettivi top di gamma... Ora sono curioso di sapere come se la cava l'XPS i5 contro quell'HP... :P
Il problema per noi italiani non si pone, visto che cmq l'Envy 15 è disponibile solo negli USA, in ogni caso l'Envy dispone sulla carta di un HW superiore quindi anche se l'xps non avesse i noti problemi dovrebbe vincere sempre.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v