Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2022, 11:00   #8001
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
noi (mia moglie, io e mia mamma) problemi da sempre. Telefoni diversi, anni diversi di contratto, sim diverse


- piglia, non piglia, piglia quando vuole, a volte non piglia per niente (solo emergenza). E non sempre il giochetto "modalità aeroplano" funziona

- a volte si sente da schifo

- in due casi durante la conversazione ci siamo accavallati con altre conversazioni (cioè con altre due persone che parlavano tra loro di altre cose) ritrovandoci a parlare in 4 contemporaneamente



la nostra esperienza non è affatto positiva, spero tanto che prima o poi attuino quei miglioramenti promessi da anni, o quanto meno che finalmente abbiano una copertura decente proprietaria su tutto il territorio




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 11:39   #8002
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
Io come detto finora mi ci son trovato abbastanza bene, ma sti problemi li sto notando negli ultimi mesi, prima no.

Ho un amico che ha Iliad dagli inizi e gli va tutto ok, ma sta da tutt'altra parte.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 18:32   #8003
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Ufficiale la Joint Venture tra Iliad e Windtre per la copertura delle aree rurali:

https://www.universofree.com/2023/01...iad-e-windtre/
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 18:41   #8004
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41631
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Ufficiale la Joint Venture tra Iliad e Windtre per la copertura delle aree rurali:

https://www.universofree.com/2023/01...iad-e-windtre/
e sarebbe cosa buona e giusta che qualcuno considerasse cittadini anche chi abita in mezzo alla campagna !

Qui da me è sorta una nuova torre, che magari potrebbe essere di iliad dato che qui è praticamente inesistente.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 08:54   #8005
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
E' stamattina non mi è arrivato il classico messaggio di rinnovo, cosa strana, ma sul sito risulta scalato il credito.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 13:00   #8006
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E' stamattina non mi è arrivato il classico messaggio di rinnovo, cosa strana, ma sul sito risulta scalato il credito.
il credito lo tirano giù qualche gg prima rispetto al rinnovo dell'offerta, almeno se la transazione va storta hai tempo prima di rimanere senza bundle.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 14:31   #8007
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il credito lo tirano giù qualche gg prima rispetto al rinnovo dell'offerta, almeno se la transazione va storta hai tempo prima di rimanere senza bundle.
Il messaggio sul rinnovo da quando son passato a Iliad è sempre stato regolare, il 9 tra le 3-4 del mattino, oggi non mi è arrivato, ecco perché per scrupolo son andato a controllare sul sito.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 15:22   #8008
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Credo che non sia un problema di Iliad, ma un problema generale di "banche"... Io quella sera non riuscivo a ricaricare la carta Hype (tramite intesa san paolo) e Netflix non è riuscito a fare l'addebito tramite paypal....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 17:02   #8009
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Credo che non sia un problema di Iliad, ma un problema generale di "banche"... Io quella sera non riuscivo a ricaricare la carta Hype (tramite intesa san paolo) e Netflix non è riuscito a fare l'addebito tramite paypal....
Ricarica manuale, fatta a dicembre, avevo soldi abbastanza per due rinnovi, ovvero quella di Dicembre e questa.

Semplicemente non mi è arrivato l'SMS, magari mi arriva la mattina del 10, poco male, ma non è mai capitato (almeno a me).
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 08:25   #8010
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
ma le offerte "vecchie" (io ho quella da 6,99 - 40 Gb) hanno incluso il 5G?
chiedo perchè nella mia area personale non lo trovo scritto da nessuna parte e ora non ho un telefono 5G quindi non posso verificare in autonomia.
anche se, non essendo scritto da nessuna parte forse conosco già la risposta...
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 11:02   #8011
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4328
Il 5G c'è dove specificato, altrimenti sono fino a 4G+

Anche la flash da 120 con cui ho sostituito quella da 40 rimane a 4G+
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 11:08   #8012
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Grazie per la conferma
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 10:46   #8013
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13939
Ma che sta succedendo a questa sezione del forum ???

Circa 12 o 13 discussioni spam !

EDIT2, che diamine sta succedendo ?????????

Ultima modifica di Saturn : 16-01-2023 alle 14:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:54   #8014
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
Ma è cambiato il modo per contattare un operatore con il 177?

Perché ora si passa prima a 2 scelte iniziali (fibra e mobile) invece prima era il modo per conttatarli direttamente da mobile.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 15:40   #8015
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Da quando ho Iliad non ho avuto quasi mai problemi, ma ultimamente sì, ora, non so se è il mio telefono o la rete, ma mi chiamano ma è come se lo tenessi spento.
Nonostante il telefono sia acceso e abbia almeno 1-2 tacche. Pure quando ricevo i msg da Google (per aprire le mail) di solito arrivavano abbastanza velocemente, invece ultimamente ci mettono anche 30 secondi e passa.

Ieri mi chiamano, ma non ricevo chiamate, mi arrivano 2 sms successivi per le chiamate non risposte. Ma io il telefono ce l'avevo vicino e non ho ricevuto nessuno squillo.

Che pensate quindi, problema di ricezione (magari nella zona dove mi trovo ora non prende più bene, anche se pare di no), o devo semplicemente cambiar telefono?
Verifica che non abbiano attivato una loro torre ma distante da casa tua...
Io avevo una torre Wind a 200 metri da casa e si agganciava li' in ran sharing, ora hanno messo una torre iliad a 1 km circa... e quindi il telefono cerca di agganciare in maniera prioritaria quella (per evitare il ran sharing)

Risultato... spesso sono irraggiungibile (quando cambia torre/cella) e mi arrriva il messaggio della segreteria

Anche io mai avuto problemi e sono con loro dalle prime ore (non giorni)

Per verificare guarda il sito LTEItaly
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:21   #8016
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Verifica che non abbiano attivato una loro torre ma distante da casa tua...
Io avevo una torre Wind a 200 metri da casa e si agganciava li' in ran sharing, ora hanno messo una torre iliad a 1 km circa... e quindi il telefono cerca di agganciare in maniera prioritaria quella (per evitare il ran sharing)

Risultato... spesso sono irraggiungibile (quando cambia torre/cella) e mi arrriva il messaggio della segreteria

Anche io mai avuto problemi e sono con loro dalle prime ore (non giorni)

Per verificare guarda il sito LTEItaly
Come si capisce su LTEItaly quale sono le antenne installate da poco?

Cmq guardando quel sito non ne ho una vicinissima, ma varie microcelle di vari operatori sparse.

Nel caso di Iliad ne ho cmq una a meno di 500mt. Ma è appunto una condivisa con Wind.
L'unica vera Iliad che ho vicino (almeno come risulta sempre da quel sito) sta a quasi 700mt da me, quindi probabilmente cercherà di collegarsi prima a quella della Wind che a quella Iliad.

Cmq il discorso vale anche per mia madre, anche lei Iliad, ed ogni tanto a casa non gli prende il telefono.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:39   #8017
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Come si capisce su LTEItaly quale sono le antenne installate da poco?
Bisogna essere premium, c'è un filtro su mappa.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 14:02   #8018
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Nel caso di Iliad ne ho cmq una a meno di 500mt. Ma è appunto una condivisa con Wind.
L'unica vera Iliad che ho vicino (almeno come risulta sempre da quel sito) sta a quasi 700mt da me, quindi probabilmente cercherà di collegarsi prima a quella della Wind che a quella Iliad.
Il principio e' quello di collegarsi sempre prima a quelle proprietarie, anche se una Wind e' a 1 metro... ed iliad ad 1 km
Per cui se a 700 metri da te c'e' una iliad e quella vicina e' solo wind, sei come nel mio caso, cerchera' sempre prima la iliad, poi se il segnale cede si collega alla wind (e nel metre la linea risulta spenta)

Questo e' cio' che ho ipotizzato io, da me e' l'unica cosa che e' cambiata da fine Maggio 2018
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 16:02   #8019
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Il principio e' quello di collegarsi sempre prima a quelle proprietarie, anche se una Wind e' a 1 metro... ed iliad ad 1 km
Per cui se a 700 metri da te c'e' una iliad e quella vicina e' solo wind, sei come nel mio caso, cerchera' sempre prima la iliad, poi se il segnale cede si collega alla wind (e nel metre la linea risulta spenta)

Questo e' cio' che ho ipotizzato io, da me e' l'unica cosa che e' cambiata da fine Maggio 2018
in realtà ni (almeno da mia esperienza), da me in certi casi preferisce la rete W3 anche se abbiamo più vicina l'antenna Iliad (specie quando si è in movimento, tipo in treno).

Sinceramente non ho mai capito la logica.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 18:09   #8020
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in realtà ni (almeno da mia esperienza), da me in certi casi preferisce la rete W3 anche se abbiamo più vicina l'antenna Iliad (specie quando si è in movimento, tipo in treno).

Sinceramente non ho mai capito la logica.
Io mi riferivo ad una esperienza casalinga e non in mobilita'.
E da me l'unica cosa cambiata e' quella... lo noto anche perche' prima avevo il segnale sul telefono a palla e ora ho una risicata mezza tacca, tranne quando riaggancia la Wind del palazzo di fronte.
Non sempre, ma a volte si', ho il tel irraggiungibile (a onor del vero e' da almeno novembre che non l'ho piu' riscontrato).
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v