Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2023, 14:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ita_index.html

Abbiamo provato ASUS ExpertBook B5 (B5602), notebook con un ampio schermo da 16 pollici rivolto a PMI e liberi professionisti. Nato per essere usato in mobilità, offre una buona piattaforma hardware basata su Intel Core i5 e una lunga autonomia per completare senza affanni la giornata lavorativa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 05:27   #2
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6464
@ redazione

manca il grafico dell'autonomia, o almeno dire quanto dura, è il punto forte ma glissate?

poi sarebbe bello sapere i 43db con che modalità sono, suppongo prestazioni max. Piacerebbe sapere anche il rumore in modalità standard.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 12:39   #3
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Ce l'ha una amica in versione carrozzata, mi sembra VivoBook (se non ricordo male ha una RTX4070, stesso formato PC, stessa disposizione componenti sulla mobo considerando la presenza della scheda video dove in questo se ne vede la predisposizione).

Schermo veramente pietoso, sono rimasto scandalizzato dalla bassissima qualità del pannello.

Autonomia tra le 2-3h con attività di office leggero e sfruttando l'integrata. Se si attiva la scheda video dedicata mi ha detto che non arriva a 30minuti.

Feedback tastiera e mousepad nella media.

Sicuramente ci sono prodotti migliori.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 13:09   #4
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6464
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ce l'ha una amica in versione carrozzata, mi sembra VivoBook (se non ricordo male ha una RTX4070, stesso formato PC, stessa disposizione componenti sulla mobo considerando la presenza della scheda video dove in questo se ne vede la predisposizione).

Schermo veramente pietoso, sono rimasto scandalizzato dalla bassissima qualità del pannello.

Autonomia tra le 2-3h con attività di office leggero e sfruttando l'integrata. Se si attiva la scheda video dedicata mi ha detto che non arriva a 30minuti.

Feedback tastiera e mousepad nella media.

Sicuramente ci sono prodotti migliori.
mmmh, una 4070 in quel posto con quella dissipazione non ce la vedo proprio, al massimo una 1660 mobile da 15-30w max. Ho visto un Acer con un layout simile con una 3050 ma nei test era una porcata. Mi sa che il modello della tua amica è diverso.

Ultima modifica di sbaffo : 02-12-2023 alle 13:13.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 11:54   #5
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mmmh, una 4070 in quel posto con quella dissipazione non ce la vedo proprio, al massimo una 1660 mobile da 15-30w max. Ho visto un Acer con un layout simile con una 3050 ma nei test era una porcata. Mi sa che il modello della tua amica è diverso.
Hai proprio ragione, è una 3050, mi ero confuso! È un ASUS VivoBook M3401QC, resta il fatto che è una cosa assurda ed inutilizzabile
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 16:46   #6
The_Hypersonic
Senior Member
 
L'Avatar di The_Hypersonic
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 387
Diciamo che è un portatile medio tendente allo scarso e poi brutto forte. I prodotti Asus necessitano di una rivisitazione totale del design che li fa apparire come vecchi rispetto alla concorrenza.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 09:34   #7
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 376
C'è poco da fare, marchi seri per il Business in ambito Windows sono 2 al massimo 3 (Lenovo, Dell e HP). Tutti gli altri ci provano ma non si avvicinano nemmeno alle serie professionali dei 3 citati,
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 09:51   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13402
Io per lavoro uso proprio un asus experbook con i7 12850hx, 32gb di ram, una a2000 e schermo touch e devo dire che mi trovo molto bene.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 15:13   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Decisamente orribile, e quello schermo già da queste immagini si capisce che fa schifo. Non capisco poi la fissazione dei PC portatili dello schermo opaco, quando uno lucido con illuminazione decente o buona, risulta sempre di qualità superiore, molto più nitido e vivido anche nei colori. I prodotti asus non mi sono mai piaciuti, questa è l'ennesima conferma.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:20   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13402
Anche per me e' decisamente meglio lo schermo lucido, ma la maggior parte della gente e' convinta dell'opposto...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 18:20   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
lo schermo opaco è meglio del lucido semplicemnete per il problema del riflesso, che nel lucido è micidiale... ma il rivestimento di uno schermo è il minore dei problemi, in termini di qualità sono gli altri dati di targa che contano.

ma l'autonomia si potrebbe quantificare, anche nei confronti con gli altri? a parità di wattaggio, gli intel di 12a e 13a generazionie sono infami rispetto alle varianti AMD... sarebbe molto più importante sapere quante ore resta acceso nei vari settings, così tanto per avere un'idea... invece avete messo le velocità su wifi, o gli FPS coi giochi... ma si può mai parlare di notebook business, l'autonomia non conterà un pò di più.... mah sarebbe come dire la battteria dura
Spoiler:
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 18:34   #12
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Decisamente orribile, e quello schermo già da queste immagini si capisce che fa schifo. Non capisco poi la fissazione dei PC portatili dello schermo opaco, quando uno lucido con illuminazione decente o buona, risulta sempre di qualità superiore, molto più nitido e vivido anche nei colori. I prodotti asus non mi sono mai piaciuti, questa è l'ennesima conferma.
Secondo me dipende dal tipo di display: io ho un MacBook Pro 14" con display lucido, ed un Lenovo T480 con schermo 4K opaco ordinato appositamente come optional che non cambierei MAI.

Tra i due quello opaco è molto più comodo e versatile data l'assenza di riflessi, senza perdere poi così tanto in qualità per utilizzi non multimediali.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

ma l'autonomia si potrebbe quantificare, anche nei confronti con gli altri? a parità di wattaggio, gli intel di 12a e 13a generazionie sono infami rispetto alle varianti AMD... sarebbe molto più importante sapere quante ore resta acceso nei vari settings, così tanto per avere un'idea... invece avete messo le velocità su wifi, o gli FPS coi giochi... ma si può mai parlare di notebook business, l'autonomia non conterà un pò di più.... mah sarebbe come dire la battteria dura
Penso sia simile a quanto riscontrato dalla mia amica senza usare l'integrata: 3-4 ore con tutto spento, luminosità bassa e qualche preghiera
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 22:50   #13
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13402
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
lo schermo opaco è meglio del lucido semplicemnete per il problema del riflesso, che nel lucido è micidiale... ma il rivestimento di uno schermo è il minore dei problemi, in termini di qualità sono gli altri dati di targa che contano.

ma l'autonomia si potrebbe quantificare, anche nei confronti con gli altri? a parità di wattaggio, gli intel di 12a e 13a generazionie sono infami rispetto alle varianti AMD... sarebbe molto più importante sapere quante ore resta acceso nei vari settings, così tanto per avere un'idea... invece avete messo le velocità su wifi, o gli FPS coi giochi... ma si può mai parlare di notebook business, l'autonomia non conterà un pò di più.... mah sarebbe come dire la battteria dura
Spoiler:
Infatti assurdo vedere una recensione di un portatile buisness, senza specificare l'autonomia e manco che batteria monta...

Ma il livello del forum ormai e' questo, si trovano recensioni migliori dal primo scappato di casa su facebook.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 14:41   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6464
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Infatti assurdo vedere una recensione di un portatile buisness, senza specificare l'autonomia e manco che batteria monta...

Ma il livello del sito (fixed) ormai e' questo, si trovano recensioni migliori dal primo scappato di casa su facebook.
E' chiaramente una marchetta. Avrai notato che ogni anno provano uno o due asus B che fanno sempre pena, questo finalmente sembrava decente ma probabilmente non manteneva le promesse sull'autonomia, perciò hanno solo scritto buona ma glissato sulla prova.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 19:48   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6464
Hanno aggiunto il grafico dell'autonomia, sembra ottima, ma i valori web/netflix sembrano invertiti rispetto agli altri.
così l'autonomia web è doppia rispetto agli altri, sembra un po troppo bello per essere vero.

Ultima modifica di sbaffo : 28-12-2023 alle 00:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1