Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2006, 13:17   #21
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4096
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Sono buone ma non ti posso assicurare nulla su come sarà quando si sarà diffusa di più e la rete sarà più intasata...
ti ringrazio... a cosa si possono paragonare queste velocità..?
inoltre, i 50 mega al giorno, bastano per sfogliare il forum o altri siti simili per almeno 2 orette?

io ho un nokia 6280
per navigare immagino sia preferibile usare il cavetto usb piuttosto che il bluetooth giusto?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:03   #22
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
interessantissima

soprattutto che adesso sono 5 giorni alla settimana lontano da casa e dalla mia adsl flat...

ma secondo voi 50 mb bastano per tenere msn aperto e navighicchiare un pò con opera, soprattutto visitando

forum di hwupgrade
news di hwu
gazzetta ufficiale
wikipedia e google non sempre

e controllando email? (al 70% risposte su thread di hwu)


diciamo circa 3 ore al giorno?

io non ne ho più idea perchè sono anni che uso l'adsl con router e da windows mi da solo il numero dei pacchetti di rete scambiati e non l'ammontare del traffico

nel programma c'è qualcosa per controllare a quanti mb si è?


come cellu anche se ho il nokia 6630 (che uso con vodafone) penso che utilizzerò l'lg 8310 che avevo in origine con scheda tre, visto che tanto non mi serve a nient'altro
ma c'è un modo per bloccare in automatico la connessione se non è umts? vabè che tanto io metto solo 9 euro di credito in quanto non uso mai la scheda tre



cmq ho intenzione di provare per un mese

ho 4,60 euro ancora nella scheda tre, posso fare una ricarica da 5 euro? o il minimo è 10 euro?
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo

Ultima modifica di Python : 08-12-2006 alle 13:12.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:29   #23
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
tra l'altro ho un'altra domanda:

io ho 4,60 euro di credito

se faccio una ricarica power da 10 euro, e poi attivo la naviga3, i 9 euro me li scala dal credito normale o dal credito power?
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:12   #24
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 614
provo a chiedere qui prima di aprire un nuoto 3d....

scusate, ma con un nokia 6280 brand 3, ultimo software, l'APN lo devo modificare semplicemente andando in menu>impostazioni>connettività>dati a pacchetto>impost. dati a pacchetto>modifica p.to di accesso attivo e cambiare tre.it in naviga.tre.it?
perchè così quando navigo con opera mini continua ad addebitarmi i kb, anche se riavvio il cellulare.

per favore qualcuno che ha questo cellulare mi faccia sapere...
aggiungo che nonostante ho l'apn naviga.tre.it riesco ad andare sul portale senza problemi...sapevo che non erano compatibili le 2 cose
e ho notato che in menu>impostazioni>configurazione>imp.config.predefinite è rimasto tre.it e non so come cambiarlo.

grazie mille...
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:31   #25
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
ma non c'era scritto che naviga3 vale esclusivamente se lo usi dal pc e non dal cellulare stesso?
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:38   #26
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
la naviga tre la si può usare senza problemi ovunque basta ke imposti l'apn naviga.tre.it per quanto riguarda il nokia nn so...
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:40   #27
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 614
si sapevo anche io questa cosa, ma avrei bisogno di sapere passo passo come impostare l'apn. mi confermate che con l'apn su naviga.tre.it non si deve poter vedere portale3?
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:45   #28
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
no nn è vero puoi impostare uno degli apn di tre e funge uguale l'ho provato io sl mio motorola v3x sia con quello del portale ke con quello di tre.it ke con quello di naviga.tre.it va bene sempre
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:51   #29
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 614
allora rifaccio un altra prova.... ti giuro che sto diventando scemo con tutte ste prove, e tra l'altro mi sono già partiti diversi euro
ora ho lasciato solo l'APN naviga.tre.it, provo ad andare su un sito e poi controllo se mi hanno scalato del credito...
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:14   #30
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 614
penso di aver risolto, la posizione giusta dove andare ad impostare il nuovo APN è: menu>impostazioni>configurazione>imposta configurazione personale, quindi creare un nuovo punto di accesso e impostarlo come predefinito.
grazie
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:12   #31
superteodj
Member
 
L'Avatar di superteodj
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Python
interessantissima

soprattutto che adesso sono 5 giorni alla settimana lontano da casa e dalla mia adsl flat...

ma secondo voi 50 mb bastano per tenere msn aperto e navighicchiare un pò

bastano eccome. ti consiglio di usare opera mini che ti comprime le pagine in 30kb

il problema vedrai è la batteria... in 1,5h di uso io sul mio N70 secco già la batteria...
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:49   #32
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da superteodj
bastano eccome. ti consiglio di usare opera mini che ti comprime le pagine in 30kb

il problema vedrai è la batteria... in 1,5h di uso io sul mio N70 secco già la batteria...

ehm no io intendevo soprattutto sul portatile, perchè navigare sul cell è un pò scomodo sul 6630 e in generale su qualsiasi cellulare non palmare
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:10   #33
superteodj
Member
 
L'Avatar di superteodj
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 278
ah ok...
si bon, riesci a fare un 2 h di navigazione... ma arrivi al limite...

cmq lo stesso, se nn hai caricabatterie sono cavoli...
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:55   #34
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da superteodj
ah ok...
si bon, riesci a fare un 2 h di navigazione... ma arrivi al limite...

cmq lo stesso, se nn hai caricabatterie sono cavoli...

per la durata delle batterie non è un problema, il portatile lo tengo collegato alla presa, il cellulare che userei è un lg 8138 con una buona autonomia

il problema era più che altro se i 50 mb bastavano


ma cmq ormai per quest'anno non ne vale la pena mancano solo due settimane alla fine, semmai l'attivo a fine febbraio quando torno a palermo per l'uni
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 14:11   #35
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
per chiunque voglia sapere se i 50 Mb gli bastino per tutta la giornata ecco il programma che fa per voi: si chiama Net Meter. eccovi un link: http://www.techtown.it/home/detail.a...nnel=Downloads
io ce l'ho.è proprio carino e utile. permette anche di impostare una soglia limite in modo da avvertirvi, sempre prima di arrivare a quel punto,che vi state avvicinando a quel tot registrato da voi.
Insomma, potete mettere la soglia di 50 Mb e lui, entro i 46-47 vi avverte dell'esaurimento...
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:54   #36
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
ti ringrazio... a cosa si possono paragonare queste velocità..?
inoltre, i 50 mega al giorno, bastano per sfogliare il forum o altri siti simili per almeno 2 orette?

io ho un nokia 6280
per navigare immagino sia preferibile usare il cavetto usb piuttosto che il bluetooth giusto?
Allora rispondo a tutti:

1) le velocità le puoi paragonare alle primissime adsl 256k, certamente molto meglio dei 56k o del gprs, specie se usi trucchetti come la extension "FasterFox" per mozzilla firefox

2) i 50 per il forum certamente bastano per 4-5 ore, ma dipende anche da quante foto visualizzi ovviamente, un uso medio diciamo 3 ore dovresti farcela, oppure fai come me che disabilito le immagini quando devo solo sfogliare i forum e poi se mi interessa un thread con foto le riabilito (in questo modo puoi starci anche tutto il giorno...)

3) msn in "idle" consuma circa un mega all'ora a quanto dicono, ergo se non si consuma in altro modo lo si può lasciare aperto 24/24

4) i 9 euro vengono scalati PRIMA dal credito power ma anche dal bonus della Super3, ergo se riuscite ad autoricarvi 9 euro almese (90 minuti di chiamate ricevute o circa 250 messaggi ricevuti) potete AZZERARE del tutto il costo!! Ovviamente visto che l'autoricarica bonus mensile della Super3 viene sempre erogata intorno al 10 del mese, abbiate cura di attivare la Naviga3 almeno intorno al 15 per stare tranquilli che ad ogni rinnovo avrete già ricevuto il bonus del mese precedente, altrimenti poi ve li scala dal credito vero i 9 euro!!

5) per il discorso bluetooth vs USB , intanto queste sono le velocità del Bluetooth:

Distanza: 10 metri (dispositivi di classe 2) e 100 metri (dispositivi di classe 1);
Banda passante: 723 kbit/s (download) e 45 kbit/s (upload), oppure 384 kbit/s (download) e 384 kbit/s (upload).

Ora, l'umts semplice (non hsdpa) siamo proprio intorno ai 384 kbit/s come velocità massima, quindi in teoria dovremmo starci ancora "larghi" nella banda del bluetooth, solo che io empiricamente posso dirti che mi trovo meglio con l'usb, sento meno "ritardo", quindi se non hai problemi di cavi e non fai un uso in mobilità ti consiglio l'usb.

Se avete altre domande chiedete pure.

ps: da gennaio a quanto pare parte un'altra bomba della 3, la X-SERIES, che però all'inizio sarà compatibile solo con nokia N73 e un altro smartphone SonyEricsson (w950i mi pare), praticamente consiste in internet illimitato dal cell, msn, skype e altre cose tutto incluso in un canone mensile (a prezzi degni di 3 ovviamente!! Insomma non tipo vodafogne per intenderci )

Ultima modifica di gianly1985 : 10-12-2006 alle 01:57.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:02   #37
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78
bella l'offerta della 3.
l'incoveniente e solo che se salta l'HSDPA+UMTS e ti trovi in EDGE o GPRS mentre navighi ti tocca ipotecare la casa per pagare il trafico internet.
l'offerta e solo x trafico in hsdpa e umts.
io rimango con la maxxi visto che con la 3 devo stare davanti al pc e guardare se il modem nn salta in gprs.
guarda... io ho usato naviga3 qualche mese fa e quando veniva a mancare la copertura di 3 saltava la connessione. e se ero in roaming su tim nemmeno si connetteva! quindi non dovrebbe esserci il rischio di cui parli. questo però usando il fast mobile modem...
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:05   #38
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da lord2
quello che ha detto emi_boy purtroppo è vero primo bisogna vedere se si è coperti dall hsdpa perchè io non torno indietro all umts ho appena scaricato un file demo da 650 mega in hsdpa con la sim vodafogne di mio fratello con la promo 60 ore in libertà in umts ci avrei messo fino a domani
se le tue necessità sono grandi download il problema non è la velocità dell'UMTS, ma il limite dei 50 MB al giorno!
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:09   #39
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da Python
interessantissima
ma secondo voi 50 mb bastano per tenere msn aperto e navighicchiare un pò con opera, soprattutto visitando

forum di hwupgrade
news di hwu
gazzetta ufficiale
wikipedia e google non sempre

e controllando email? (al 70% risposte su thread di hwu)
quando ho avuto Naviga3 da 5 MB al giorno (ridicoli!!!) riuscivo a stare un'oretta su msn, a navigare un po' (disabilitando la visualizzazione di tutte le immagini e altri contenuti dalle pagine web) e la posta potevo vederla solo su web, perchè altrimenti rischiavo di scaricare allegati grossi...

ora con 50 MB direi che si fa tutto moolto più tranquillamente
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:59   #40
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
ciao a tutti avrei un grosso dubbio

il traffico che contribuisce alla soglia è solo il download, o download + upload?

edit: ne ho un'altra

ma quando sta per scadere il periodo di 30 giorni, ti avvisano con un sms qualche giorno prima? cioè non mi va di rompermi le scatole con i calendari alla mano (visto che sono 30 giorni e non un mese solare)
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo

Ultima modifica di Python : 23-02-2007 alle 12:02.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v