Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-02-2009, 18:50   #81
gervi
Senior Member
 
L'Avatar di gervi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Messaggi: 2014
ecco io vorrei capire una cosa una volta x tutte , xcertezza e con dei dettagli non dico accurati, ma con una spiegazione sommaria almeno:

ma windows 7 è stato sviluppato come sistema ottimizzato x il multicore e quindi nella gestione ottimizzata dei processi e delle applicazioni parallele e multicore , massicciamente???


Se si , come hanno fatto ha fare cio??? con quali strumenti di sviluppo è stato sviluppato per potersi fregiare di un uso ottimale dei processori multicore nel dettaglo e quindi dare il meglio delle prestazioni sul multicore??????


Anche riguardo la vicenda del multicore sincrono ed asincrono ???

xchè ci sono molte OMBRE su questo argomento!!
Grazie x gli eventuali chiarimenti !!
__________________
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB.
gervi è offline  
Old 22-02-2009, 18:57   #82
denis92
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 124
ragazzi ho risolto ho installato windows 7 ho comprato un nuovo monitor
(philips 190CW9FB
Codice HTML:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_190CW9FB_00_IT_CONSUMER/Monitor-widescreen-LCD+190CW9FB-00
)

comunque è fantastiko windows 7 è velocissimo e vanno bene tutti driver:Fantastiko.
l'unico problema è che quando vado in risorse del computer non mi trova la partizione (il disco locale)di windows vista mentre quando provai altri sistemi opeartivi come vista x64 mi trovava entrambi e io potevo recuperare musica,immagini,ecc.
COME POSSO FARE???
AIUTATEMI
denis92 è offline  
Old 22-02-2009, 19:00   #83
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6330
problemi con driver creative per supremefx x-fi

io ho una rampage 2 extreme e ancora oggi non riesco a far funzionare il software creative per sfruttare l'eax 4, dicendomi che non viene rilevata nessuna periferica audio, n.b: la periferica è installata e funzionante al 100%.

chi di voi sà qualcosa in merito, oppure aggiornamenti riguardo al software menzionato?
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 22-02-2009, 19:01   #84
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ragazzi ho risolto ho installato windows 7 ho comprato un nuovo monitor
(philips 190CW9FB
Codice HTML:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_190CW9FB_00_IT_CONSUMER/Monitor-widescreen-LCD+190CW9FB-00
)

comunque è fantastiko windows 7 è velocissimo e vanno bene tutti driver:Fantastiko.
l'unico problema è che quando vado in risorse del computer non mi trova la partizione (il disco locale)di windows vista mentre quando provai altri sistemi opeartivi come vista x64 mi trovava entrambi e io potevo recuperare musica,immagini,ecc.
COME POSSO FARE???
AIUTATEMI
devi attribuirgli una lettera. Vai in strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 22-02-2009, 19:02   #85
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
comunque è fantastiko windows 7 è velocissimo e vanno bene tutti driver:Fantastiko.
l'unico problema è che quando vado in risorse del computer non mi trova la partizione (il disco locale)di windows vista mentre quando provai altri sistemi opeartivi come vista x64 mi trovava entrambi e io potevo recuperare musica,immagini,ecc.
COME POSSO FARE???
AIUTATEMI
Menu Start -> Control Panel -> System and Security -> in fondo, Create and format hard disk partitions.
Dopo l'UAC (se attivo), si aprirà Disk Management.
Fai click col tasto destro sulla partizione di Vista, e premi su Change Drive letter and Paths...
Nella finestra che ti compare premi su Add. Vai di OK, poi chiudi le finestre e ti dovrebbe comparire in Computer.
Tieni presente che l'operazione non è reversibile da Disk Management, ma bisogna usare un altro strumento qualora tu non volessi più far vedere la partizione di Vista a 7.

@ dovella:

Mi pare che manchi questa procedura nei post iniziali. Mettila, come avevi fatto da altre parti, ora che il thread è ancora piccolino, si può fare

Ultima modifica di floola : 22-02-2009 alle 19:05.
floola è offline  
Old 22-02-2009, 19:09   #86
denis92
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 124
siete davvero grandi ho risolto.
GRAZIE
denis92 è offline  
Old 22-02-2009, 19:25   #87
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
da oggi pomeriggio ho un po' di problemi:è iniziato tutto quando il pc mi si è disconnesso da internet,ora lo fa ogni 20 minuti,tac,cade la linea e devo riconnettermi;inoltre,provando a spegnere,mi viene una schermata blu(su vista si creavano dei file .dmp,ora dove sono?);e poi,succede ogni tanto che tutte le applicazioni non rispondano e devo staccare la spina per spegnere il pc,visto che non risponde.
seven 64bit,sistema in firma

Ultima modifica di robertogl : 22-02-2009 alle 19:28.
robertogl è offline  
Old 22-02-2009, 19:34   #88
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Menu Start -> Control Panel -> System and Security -> in fondo, Create and format hard disk partitions.
Dopo l'UAC (se attivo), si aprirà Disk Management.
Fai click col tasto destro sulla partizione di Vista, e premi su Change Drive letter and Paths...
Nella finestra che ti compare premi su Add. Vai di OK, poi chiudi le finestre e ti dovrebbe comparire in Computer.
Tieni presente che l'operazione non è reversibile da Disk Management, ma bisogna usare un altro strumento qualora tu non volessi più far vedere la partizione di Vista a 7.

@ dovella:

Mi pare che manchi questa procedura nei post iniziali. Mettila, come avevi fatto da altre parti, ora che il thread è ancora piccolino, si può fare
Me ne sono appena accorto,gia l ho fatta da qualche parte, appena la trovo la posto
 
Old 22-02-2009, 19:47   #89
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
io ho una rampage 2 extreme e ancora oggi non riesco a far funzionare il software creative per sfruttare l'eax 4, dicendomi che non viene rilevata nessuna periferica audio, n.b: la periferica è installata e funzionante al 100%.

chi di voi sà qualcosa in merito, oppure aggiornamenti riguardo al software menzionato?
Mi associo alla richiesta avendo stesso HW e stesso problema.
Inoltre rinnovo la richiesta su ATT... qualcuno lo usa con 4870 e riesce nello switch automatico da 2d a 3d?
I soliti sospetti è offline  
Old 22-02-2009, 19:51   #90
dovella
 
Messaggi: n/a
Condivisione Vista e 7 , non vede la partizione?

Per visualizzare la partizione di Windows Vista da Windows 7 , bisogna assegnare una lettera al Hard Disk "Invisibile"

Come fare?

Clicca Su Start col tasto destro del Mouse selezione Computer e clicca su Manage


Uac OK

Adesso seleziona

Disk Managment

in alto troverai un Hard Disk senza lettera, cliccaci col tasto destro del mouse ed assegna la lettera al dispositivo



 
Old 22-02-2009, 20:06   #91
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ecco io vorrei capire una cosa una volta x tutte , xcertezza e con dei dettagli non dico accurati, ma con una spiegazione sommaria almeno:

ma windows 7 è stato sviluppato come sistema ottimizzato x il multicore e quindi nella gestione ottimizzata dei processi e delle applicazioni parallele e multicore , massicciamente???


Se si , come hanno fatto ha fare cio??? con quali strumenti di sviluppo è stato sviluppato per potersi fregiare di un uso ottimale dei processori multicore nel dettaglo e quindi dare il meglio delle prestazioni sul multicore??????


Anche riguardo la vicenda del multicore sincrono ed asincrono ???

xchè ci sono molte OMBRE su questo argomento!!
Grazie x gli eventuali chiarimenti !!
Eccoti servito
 
Old 22-02-2009, 21:53   #92
guybrush80
Senior Member
 
L'Avatar di guybrush80
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 79
salve a tutti,
ho installato windows 7 su un PC con mobo ASUS P5KPL/1600 e devo dire che era perfetto, veloce bello ecc ecc fino a quando nn mi sono accorto di nn aver mai sentito un suono dalle casse...
l'icona del volume c'è e nel Device Manager mi ha riconosciuto una generica "High definition audio device".
quando mando in play un mp3, se apro il pannello Playback Devices dall'altoparlantino vedo le barrette verdi che si illuminano, quindi l'audio viene riprodotto, prò non si sente..
ho scaricato e provato ad installare i drivers dal sito asus ma l'installer non parte in quanto incompatibile.
ho forzato l'update dei drivers specificandogli il file .inf ma la periferica viene disattivata causa driver errato...
anche i drivers del chipset non vanno, qualcuno ha avuto problemi simili?

p.s.la scheda audio ha il chip VIA VT1708B e anche i drivers presi da viaarena non funzionano!!
__________________
PC Intel Core2Duo E8400@3.3 GHz, ASUS P5KPL/1600, 4GbRam, ATI HD4830 1Gb
Asus eee pc 4G + SDHC AData 8 Gb :-D

Ultima modifica di guybrush80 : 22-02-2009 alle 21:56.
guybrush80 è offline  
Old 22-02-2009, 22:17   #93
denis92
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 124
ragazzi ma in windows 7 non windows mail??
denis92 è offline  
Old 22-02-2009, 22:19   #94
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da guybrush80 Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho installato windows 7 su un PC con mobo ASUS P5KPL/1600 e devo dire che era perfetto, veloce bello ecc ecc fino a quando nn mi sono accorto di nn aver mai sentito un suono dalle casse...
l'icona del volume c'è e nel Device Manager mi ha riconosciuto una generica "High definition audio device".
quando mando in play un mp3, se apro il pannello Playback Devices dall'altoparlantino vedo le barrette verdi che si illuminano, quindi l'audio viene riprodotto, prò non si sente..
ho scaricato e provato ad installare i drivers dal sito asus ma l'installer non parte in quanto incompatibile.
ho forzato l'update dei drivers specificandogli il file .inf ma la periferica viene disattivata causa driver errato...
anche i drivers del chipset non vanno, qualcuno ha avuto problemi simili?

p.s.la scheda audio ha il chip VIA VT1708B e anche i drivers presi da viaarena non funzionano!!
provato con la tecnica che ho citato nella prima pagina con le soundmax?
 
Old 22-02-2009, 22:21   #95
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ragazzi ma in windows 7 non windows mail??
E' stato fatto fuori Scarica Windows Live Essentials, da qui http://download.live.com, che contiene Live Mail, il sostituto di Windows Mail, oppure scarica un altro programma di posta, come Thunderbird, ad esempio.
floola è offline  
Old 22-02-2009, 22:24   #96
denis92
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E' stato fatto fuori Scarica Windows Live Essentials, da qui http://download.live.com, che contiene Live Mail, il sostituto di Windows Mail, oppure scarica un altro programma di posta, come Thunderbird, ad esempio.
grazie provero' con live mail
denis92 è offline  
Old 22-02-2009, 22:54   #97
dovella
 
Messaggi: n/a


Ricordo a tutti che Live Mail funziona solo per account Hotmail,Live, MSN, Gmail, Yahoo!(Edit la nuova versione funziona per ogni CLIENT)


Potete usare anche Thunderbird perfettamente compatibile con WIndows 7



thunderbird

Ultima modifica di dovella : 23-02-2009 alle 09:36.
 
Old 22-02-2009, 23:00   #98
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
live mail per me è utilissimo, avendo principalmente account hotmail, posso consultare al volo le mail dei vari account in modo semplicissimo.
Una cosa invece che detesto della nuova suite live è quel cacchio di gestione periferiche che parte ogni volta che avvio msn , qualcuno sa come toglierlo? m'ha veramente scassato
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 22-02-2009, 23:33   #99
guybrush80
Senior Member
 
L'Avatar di guybrush80
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
provato con la tecnica che ho citato nella prima pagina con le soundmax?
si ho provato proprio con quella tecnica ma non voleva saperne...
non so per quale motivo mi è venuto lo sghiribizzo ed ho scaricato la penultima versione dei driver...
riprovo ad installare e questi funzionano!!
vi pare normale che i driver + vecchi vadano meglio dei nuovi?? bah...
nn è il massimo ma almeno suona...
spero di poter avere a breve il pannello di controllo VIA col mixer ma per ora va benissimo così, almeno non sono costretto ad usare XP :-D
__________________
PC Intel Core2Duo E8400@3.3 GHz, ASUS P5KPL/1600, 4GbRam, ATI HD4830 1Gb
Asus eee pc 4G + SDHC AData 8 Gb :-D
guybrush80 è offline  
Old 22-02-2009, 23:49   #100
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Provicchiata stasera l'ultima beta disponibile su due pc.
Sul primo (nehalem 2,66 6gb ram 8800gts) non mi riconosceva lo scsi e stranamente non sono riuscito ad installarlo neanche sulle partizioni degli altri Hd lasciando un avviso ogni qualvolta che provavo a fare avanti, sul secondo (mediacenter con x2 4000 2gb di ram, hd3200) con i driver beta per seven non c'era il supporto per il doppio monitor e quindi ho dovuto rinunciare.
La shell devo dire che è appagante, davvero ben fatta. Noto con piacere che un hard disk 2,5" che con la beta 7 non mi veniva riconosciuto, adesso con l'ultima beta a disposizione è perfettamente riconosciuto.
Mi auguro che la RC fixino questi 2 gravi problemi (ati e microsoft)
I driver nvidia invece sono notevolmente più avanti nel supporto della beta di seven.
Mediacenter non l'ho controllato, mi auguro che sia divenuto meno imballato rispetto alle release beta precedenti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 22-02-2009 alle 23:51.
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v